Forum Tuttoslot.it - Quale Classic tra Ford e Porsche NSR?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Quale Classic tra Ford e Porsche NSR?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valex

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/02/2009 : 23:56:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Valex Aggiungi Valex alla lista amici  Rispondi Quotando
Voi quale preferite?La perfetta Ford o la più difficile da mettere a punto Porsche?(ALMENO SECONDO IL MIO PARERE).

Io trovo la Ford molto più facile da mettere a punto,mentre la Porsche non riesco proprio a farla "rigare dritta".
Non so se c'è da fare qualche cosa particolare sull'assetto.

Dietro per esempio è troppo ballerina.
Datemi qualche consiglio sull'assetto o altro?!




o








Modificato da - Valex in Data 09/02/2009 23:57:14

 Firma di Valex 
Valex il Ducatista GSM

E INUTILE ARRABIARSI,IL RISULTATO NON CAMBIA. (K.Raikkonen)

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 24/11/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2012

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 10/02/2009 : 00:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Domani sera al club provo la Porsche e ti saprò dire.A casa tra misto e 4 rettilinei (due di sette metri)il cronometro sembra rotto.Stessi tempi,ma al club non sò.Alla prossima Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/02/2009 : 01:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Che vuoi dire che è ballerina? se intendi che sobbalza, per esempio in accelerazione, prima di tutto verifica che il motore sia ben bloccato. sul banchino mkotore della Porsche o della Ford (sono uguali) talvolta il motore ha un po' di gioco e può ruotare leggermente intorno al suo asse. Questo innesca sobbalzi, come se le ruote fossero ovalizzate.
L'unico rimedio (permesso) è di bloccare con nastro adesivo il motore al banchino in modo che non possa muoversi. Se il motore è ben bloccato i sobbalzi spariscono, a meno che non siano causati da ruote ovalizzate.
Per permettere al nastro di passare anche dietro al motore conviene usare l'assale rastremato della MB (cod. 07001), appositamente concepito per le vetture sidewinder, che permette di evere un po' di spazio tra motore ed assale.
Se invece per ballerina intendi che tende a sbandare col posteriore, non ho avuto questa impressione. Entrambe le macchine sono assai veloci, non richiedeno zavorre e spuntano gli stessi tempi sul giro, a parità di gomme (le PRS per la categoria Classic).
Forse, ma si tratta di sensazioni sottili, la Ford dà un pelo più di tranquillità nella guida.
Se vuoi migliorare leggermente l'ingresso in curva puoi mettere il pick-up con vite della MB, che protende la sua lama in avanti; però per infilarlo è necessario allargare il foro sul telaio perché il gambo del pick-up MB è leggermente più grosso.








  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/02/2009 : 09:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per me esteticamente la 917 è molto più bella....... e anche l'occhio.........

Giusto il discorso di Pedro dell'eventuale gioco del motore sul banchino, anche a me è capitato .

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/02/2009 : 10:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando deciderò di togliere una 917 dal cofanetto farò il confronto!!!!(..ma per adesso mi limito a guardarla...troppo bella!!!!!)....anzi troppo BELLE!!!!







  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/02/2009 : 10:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
venerdi per lo appunto, le ho provate reg ansi e devo dire che sono molto simili come prestazione!!!!!
certo io le ho provate su polistil, ma magari su ninco, secondo me cambia qualche cosa!
Peppino.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/02/2009 : 10:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Domandina:
su fondo Ninco il telaio soft azzurro (disponibile sia per la MKIV che per la 917) è consigliabile e di quanto teoricamente può influire sulle prestazioni globali del mezzo?








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/02/2009 : 10:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
romani58 ha scritto:

Domandina:
su fondo Ninco il telaio soft azzurro (disponibile sia per la MKIV che per la 917) è consigliabile e di quanto teoricamente può influire sulle prestazioni globali del mezzo?



Direi di si...visto che è stato studiato appositamente per questi tipi di fondo...e il QUANTO possa influire sinceramente......da quantificare per me è dura!!anche perchè l'ho appena preso.... ....ci devo fare un pò di test...!!!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/02/2009 : 11:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Animal Slot ha scritto:

romani58 ha scritto:

Domandina:
su fondo Ninco il telaio soft azzurro (disponibile sia per la MKIV che per la 917) è consigliabile e di quanto teoricamente può influire sulle prestazioni globali del mezzo?



Direi di si...visto che è stato studiato appositamente per questi tipi di fondo...e il QUANTO possa influire sinceramente......da quantificare per me è dura!!anche perchè l'ho appena preso.... ....ci devo fare un pò di test...!!!

Approfitto della tua gentilezza per chiederti se ritieni positivo montare il pick up a lama avanzata della MB anche se così facendo si è costretti a rialesare il foro, ovvero in pratica non si torna più indietro?
Grazie
Alessandro








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/02/2009 : 11:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
sinceramente io NON lo farei....a me il pick up lama avanzata non piace!!!con questo non voglio dire che non sia efficente!!....e poi come hai GIUSTAMENTE detto non si torna più in dietro!!







  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/02/2009 : 11:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Animal Slot ha scritto:

sinceramente io NON lo farei....a me il pick up lama avanzata non piace!!!con questo non voglio dire che non sia efficente!!....e poi come hai GIUSTAMENTE detto non si torna più in dietro!!
Ok ma quel tipo di pick-up ti dà un ottimo inserimento in curva.....








  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/02/2009 : 11:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Andrea_nissan ha scritto:

Animal Slot ha scritto:

sinceramente io NON lo farei....a me il pick up lama avanzata non piace!!!con questo non voglio dire che non sia efficente!!....e poi come hai GIUSTAMENTE detto non si torna più in dietro!!
Ok ma quel tipo di pick-up ti dà un ottimo inserimento in curva.....


Hai ragione, tutti lo dicono!!! ma ti giuro che non mi piace proprio!!ha ha ha...è una fissazione!!!!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/02/2009 : 13:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Da quando ho visto in due gare successive, la prima vinta da uno che usa il telaio blu davanti a uno col telaio bianco, e la seconda gara vinta da quello col telaio bianco davanti a quello col telaio blu, mi sono detto che qualche altra cosa conta di più del telaio.







  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/02/2009 : 13:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
io sulla ninco sonno sempre andatato con il telaio bianco , i risultati si sono visti!!!!
davo 3 decimi al morbido!!!!








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 10/02/2009 : 20:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Non toccare il telaio e se vuoi la lama avanzata prendi quello Nsr che è il suo.Io su tutte le Nsr uso il telaio bianco(duro)Su due Mosler ho il medio che uso per provare.Ricorda che in gara il pick up Mb spesso viene infilato tra bandella e pista e per toglierlo lo strappano con evidenti danni o perdite di tempo.Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

vanda

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/02/2009 : 16:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanda Aggiungi vanda alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarà, per tornare al discorso principale, ma per adesso la Ford va ancora meglio della 917, magari perchè non sono ancora preparate meglio, chissà??

vanda








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: novara  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/02/2009 : 17:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Io mercoledì sera le ho provate entrambe,non sono riuscito a determinare quale delle due è migliore,mi sono piaciute entrambe comunque ho ordinato la ford....
CIAO








  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 2,62 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization