Forum Tuttoslot.it - nsr mosler : quale motore e pulsante scegliere?
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 nsr mosler : quale motore e pulsante scegliere?
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slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/05/2007 : 22:48:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
sulla mosler nsr quale motore va meglio e quale banchino?
Shark/sw, King/in-linea oppure King/AW









Modificato da - slotdevil1974 in Data 15/05/2007 23:10:34

 Firma di slotdevil1974 
Ciao
Roberto Ortensi
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Alessandro

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 10/05/2007 : 23:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro Aggiungi Alessandro alla lista amici  Rispondi Quotando
La versione con il banchino AW
è quella più performante sfruttando al meglio l'effetto magnetico del motore....e di pari passo la più "aggressiva" da guidare.

Ciao
Alessandro
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Modificato da - Alessandro in data 10/05/2007 23:09:24

  Firma di Alessandro 
Alessandro
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slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/05/2007 : 23:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
esiste in commercio un modello mosler della nsr che esca già col motore angle winder?

Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro

La versione con il banchino AW
è quella più performante sfruttando al meglio l'effetto magnetico del motore....e di pari passo la più "aggressiva" da guidare.

Ciao
Alessandro
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Roberto Ortensi
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bart

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 10/05/2007 : 23:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Solamente AW direi, motivi di cui sopra, aggiungi molle giuste e motore scegli tra NSR e Mb.







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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 11/05/2007 : 07:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
La Mosler di NSR esce di serie con il motore cassa corta Side winder.
Se la vuoi in configurazione Angle winder devi comprare telaio più culla, un motore cassa lunga e poi l'accoppiata corona pignone.

Quasi quasi ti conviene prendere i singoli pezzi e metterla insieme...

Inoltre come già detto se vuoi venirci a trovare al club Milano90 potresti avere modo di fugarti tanti dubbi che hai.

Ciao, Ga








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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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tralif

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 11/05/2007 : 09:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
IO ho trovat una enorme differenza tra la versione SW con shark 22k (da scatola) e quella AW (che uso con Gnik 21, di MB... ma credo che il King sia abbastanza simile)
sulla mia pista di casa (circa 18 metri) con la AW giro sistematicamente mezzo secondo piu basso e commetto meno errori;
ho notato che in config AW quando la slot e' troppo bassa (cosa che invece non avviene nel sw) i tempi mi si alzano per colpa di un eccessivo effetto magnetco del motore che rende la mosler davvero troppo brusca e meno prevedbile... oltre che piu frenata.
Direi che le gomme dovrebbero essere non troppo "ribassate": con delle 19 secondo me si e' troppo bassi (almeno x i miei gusti).

Ho trovato giovamento nel montare un rapporto decisamente lungo per le dimensioni dei rettilinei che ho (che, pur essendo di tutto rispetto per una pista casalinga, non sono un granche rispetto alla media deli rettifili di club): con un 14/32 vado alla grande..
Lo Gnik (ma idem e' per il King) non sente il "peso" di questa accoppiata e scatta via che e' un piacere, ma e' piu guidabile e meno brusco (rispetto ad un rapporto piu corto, diciamo piu adatto alle dimensioni della pista), senza considerare che facendo pattinare meno le gomme, le stresso meno (e su pista ninco questo vuol dire farle durare di piu!) e se voglio andare in una pista piu lunga ho gia una "base" piu adatta alla quale mi sono abituato.. ...

in definitiva il mio giudizio e': AW rulez!
(La mosler sw e' un vero gioiello... la Aw e'ancora meglio... piu performanet eda nche piu divertente, per me ovviamente!)

ciao!








Modificato da - tralif in data 11/05/2007 09:10:12

  Firma di tralif 
- nik

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ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
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slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/05/2007 : 22:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok mi avete convinto la provo in configurazione aw con motore king....
Vi farò sapere come mi trovo.

Altra domanda quale pulsante scegliere per le gare ....

Ho provato il Pulsante elettronico Ninco N-Tronic -10407- ma dopo 10 minuti di utilizzo è morto (sto aspettando la conferma se me lo sostituiscono in garaniza o meno ?!?!)!!!!! vorrei un pulsante che mi permetta di avere le varie regolazioni.



Citazione:
Messaggio inserito da tralif

Ciao
IO ho trovat una enorme differenza tra la versione SW con shark 22k (da scatola) e quella AW (che uso con Gnik 21, di MB... ma credo che il King sia abbastanza simile)
sulla mia pista di casa (circa 18 metri) con la AW giro sistematicamente mezzo secondo piu basso e commetto meno errori;
ho notato che in config AW quando la slot e' troppo bassa (cosa che invece non avviene nel sw) i tempi mi si alzano per colpa di un eccessivo effetto magnetco del motore che rende la mosler davvero troppo brusca e meno prevedbile... oltre che piu frenata.
Direi che le gomme dovrebbero essere non troppo "ribassate": con delle 19 secondo me si e' troppo bassi (almeno x i miei gusti).

Ho trovato giovamento nel montare un rapporto decisamente lungo per le dimensioni dei rettilinei che ho (che, pur essendo di tutto rispetto per una pista casalinga, non sono un granche rispetto alla media deli rettifili di club): con un 14/32 vado alla grande..
Lo Gnik (ma idem e' per il King) non sente il "peso" di questa accoppiata e scatta via che e' un piacere, ma e' piu guidabile e meno brusco (rispetto ad un rapporto piu corto, diciamo piu adatto alle dimensioni della pista), senza considerare che facendo pattinare meno le gomme, le stresso meno (e su pista ninco questo vuol dire farle durare di piu!) e se voglio andare in una pista piu lunga ho gia una "base" piu adatta alla quale mi sono abituato.. ...

in definitiva il mio giudizio e': AW rulez!
(La mosler sw e' un vero gioiello... la Aw e'ancora meglio... piu performanet eda nche piu divertente, per me ovviamente!)

ciao!









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Roberto Ortensi
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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 16/05/2007 : 00:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io ti consiglio il pulsante di Engage Models o quello di NSR.

Ciao, Ga








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Ga

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slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/05/2007 : 11:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
potresti indicamri anche i modelli...
grazie

Citazione:
Messaggio inserito da ga

Ciao, io ti consiglio il pulsante di Engage Models o quello di NSR.

Ciao, Ga









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Ciao
Roberto Ortensi
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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 16/05/2007 : 12:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, guarda qui:

http://www.brogamslotshop.it/html/e...=3&codice=22

Ci sono l'economico NSR, l'elettronico NSR un pulsante elettronico tra i più usati, e le due versioni di Engage.

Ciao, Ga








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Ga

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slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/05/2007 : 00:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ga

Ciao, guarda qui:

http://www.brogamslotshop.it/html/e...=3&codice=22

Ci sono l'economico NSR, l'elettronico NSR un pulsante elettronico tra i più usati, e le due versioni di Engage.

Ciao, Ga



Gabriele ,stasera ho provato il pulsante dell' Engage di Luca è uno spettacolo.... rispetto a quelli che avevo provato prima....

esattamente in cosa si differenziano i due pulsanti dell' Engage ?

grazie ciao








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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 31/05/2007 : 08:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Roberto, allora i due pulsanti di Engage si differenziano per tre cose:

- quello tradizionale ha il classico "cursore" la cui pastiglia agisce su una resistenza. Questa resistenza la puoi variare cambiando i blocchetti di micro resistenze che trovi sopra il circuito stampato. Nella versione più evoluta questi blocchetti non sono presenti ma ci sono dei micro switch da regolare (uno per l'accelerazione e uno per lo starting).

- in quello tradizionale è il cursore che "dice" quanta corrente mandare alla macchina, in quello evoluto c'è un "qualcosa" (transistor o altro) che legge il campo magnetico generato da un magnetino posto nel grilletto.

- un pò di euri...

Le tre regolazioni gestite dai potenziometri sono le medesime.

Il modello tradizionale è il pulsante che più mi è piaciuto, con quello evoluto mi trovo meglio però ci vuole un pò di tempo per raggiungere un buon feeling.

Ciao, Ga

P.S.: per tutti i tecnici del forum non sono un elettronico quindi perdonatemi se ho sbagliato qualche termine...








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slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/05/2007 : 10:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando

Ma il mio grosso dubbio su quello tradizionale ( che mi è venuto anche guardando i pulsanti nsr) è come scegliere all' inizio senza esperienza il blocchetto di micro resistenze ...


Citazione:
Messaggio inserito da ga

Ciao Roberto, allora i due pulsanti di Engage si differenziano per tre cose:

- quello tradizionale ha il classico "cursore" la cui pastiglia agisce su una resistenza. Questa resistenza la puoi variare cambiando i blocchetti di micro resistenze che trovi sopra il circuito stampato. Nella versione più evoluta questi blocchetti non sono presenti ma ci sono dei micro switch da regolare (uno per l'accelerazione e uno per lo starting).

- in quello tradizionale è il cursore che "dice" quanta corrente mandare alla macchina, in quello evoluto c'è un "qualcosa" (transistor o altro) che legge il campo magnetico generato da un magnetino posto nel grilletto.

- un pò di euri...

Le tre regolazioni gestite dai potenziometri sono le medesime.

Il modello tradizionale è il pulsante che più mi è piaciuto, con quello evoluto mi trovo meglio però ci vuole un pò di tempo per raggiungere un buon feeling.

Ciao, Ga

P.S.: per tutti i tecnici del forum non sono un elettronico quindi perdonatemi se ho sbagliato qualche termine...









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ga

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Inserito il - 31/05/2007 : 11:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho iniziato con quella da 50 ohm, ho provato la 27 e una da 33 fatta da me e poi sono tornato alla prima perchè non trovavo giovamento (e dire che con il pulsante NSR usavo dei chip abbastanza cattivi).

Ciao, Ga








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Ga

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slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/05/2007 : 11:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
cosa intendi con chip abbastanza cattivi?


Citazione:
Messaggio inserito da ga

Io ho iniziato con quella da 50 ohm, ho provato la 27 e una da 33 fatta da me e poi sono tornato alla prima perchè non trovavo giovamento (e dire che con il pulsante NSR usavo dei chip abbastanza cattivi).

Ciao, Ga









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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 31/05/2007 : 12:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Usavo quelli del metallo. Sostanzialmente un pulsante molto pronto nella risposta.

Ciao, Ga








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