Forum Tuttoslot.it - Ora si sta esagerando....non vorrei che.....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Ora si sta esagerando....non vorrei che.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 31/01/2009 : 22:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
...per fortuna che mi limito alle garette del club...quattro risate una serata in compagnia!!!
...a quanto leggo non deve essere il massimo della vita andare a far gare titolate...se i soliti FURBETTI non mancano mai!!!!probabilmente ci sono in giro piloti disposti a prestarti la moglie pur di vincere una gara alle macchinine!!!
MEDITIAMO GENTE M E D I T I A M O!!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/01/2009 : 23:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
che bello in questo post mi distinguero come nela scelta delle slot "ansi-style"? ..
io non son d'accordo con giacaleo!

non sono affatto d'accordo..
o meglio... (senno sembra polemica e non lo e'!).. non credo che le cose siano come le dice lui..

ho notato (nonostante la mia esperienza slottistica relativamente breve) che la filosofia del "rimpianto" e dell'"elogio alla semplicita metallica" e' comune agli slottisti di lunga data i quali (evidentemente) sono legati ad un certo tipo di esperienza e che hanno un certo tipo di esperienza da spendere... mentre molti "nuovi" si trovano piu in armonia con la filosofia diciamo "ufficiale" (intendendo con questa la "corrente di pensiero Ansi-istica",,,,

cio detto pero, non posso far notare una cosa..
qui si critica l'idea dell'Ansi-slot... come se questa fosse l'UNICA maniera di fare slot che gli stessi affiliati possono sposare...
e perche'?...
abbiate pazienza.. ma lo scopo dell'ansi e' quello di dare una linea comune a tutti per poter "giocare assieme" ma non e' l'unico modo per farlo..
quindi nessuno dice che devi usare le slot nella configurazione che ti suggeriscono... quindi puoi (se vuoi) spendere solo i 45 euro della slot e basta (vedasi il campionato GT slot.it).
senza dimenticarci che si sta sempre a criticare come se chi "gestisce" l'ansi fosse li stipendiato da chissa chi ... con lo scopo unico di far vendere chissa che.. sulel spalle dgli appassionati.. senza invece pensare che sono un gruppo di volontari che si sbatte x dareagli altri un modo (in loro coscenza) sensato per giocare...

tra l'altro qualunque tipo di regolamento pone dei limiti che per alcuni sono stretti e per altri sono larghi.. sono limiti e tutti i limiti hanno un confine... e creano SEMPRE consensi e disappunti...

mi permetto di osservare che mettere a punto un motore e' MOLTO MA MOLTO meno intuitivo x il neofita che comprare un motore sul quale non si puo far nulla...(che nelle intenzioni de movimento slottistico e' importantissimo che il neofita non si allontani)

ad ogni modo io trovo questa crociata davvero ridicola... semplicemente perche' e' contro nessuno.. cioe nessuno obbligaa nulal si possono organizzare campionati con altre regole e tutti sarebbero contenti.. chi lo vieta?...
una soal cosa..
quando questi campionati saranno organizzati con gomme in spugna e motori riavvolti (con il bel problema che avremo il tizio capace di dare 120.00 giri ad uno shark e che sfreccia d 90km/h di fianco al neofita che ha la sual gruppo Cdi scatola... ) sicuramente varete una serie di persone che vorrebbero usare ch ene so.. i motori sigillati... e che monteranno su casini ecc ecc..


io sono dell'idea che un post del genere non ha semplicemente senso..
e questo non e' voler essere polemico (nellamaniera piu assoluta) ma propositivo..
se le cose non vi stanno bene.. fate una cosa diversa proponete sbattetevi ed organizzate senza pretendere che siano gli altri a poratre avanti le voster idee..

non e' giusto


ciao!

(se non ti piace il monopoli perche' ha le regoel diverse dal risko.. gioca a risko e non pretendere di dire a chi sat giocando a monopoli che gioca con regole assurde...)


PS: mi raccomando... non interperate cio che ho scritto (un po di fretta scusatemi) come una polemica o un "attacco" a nessuno... e' cmq la mia visone delle cose. ed eventualmente una proposta di sviluppo... (siamo tra maggiorenni e si deve poter dire chiaramente cio che si pensa!)

CIAO!







  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 31/01/2009 : 23:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissimo Giacaleo
mi permetto di intervenire su questa annosa questione dei costi per poter gareggiare livello accettabile, io come te nasco come slottista molti anni fà, in quel di Torino dove naque anni orsono l'Eca club , ho corso con le mini dream, parma tover ecc ecc, anni fà si correva per passione e quello che contava era l'abilità del pilota e che sensibilità aveva nel dito , purtroppo e dico purtroppo nello slot ci siamo lasciati traviare dalle macchinazioni dei costruttori nostrani ed esteri per far si che se vuoi essere competitivo devi sborsare un cospiquo obolo in euro ( vedi pulsanti elettronici Slot .it - Santagatti- Savatteri ecc ecc) lasciando da parte quello che era l'inizio dello slot.
Nel mio caso ( e credo di fare la figura dello scemo) sarei per l'abolizione di questi pulsanti che ti regolano la frenata l'acceleratore le curve di velocità l'antispin e chi ne ha + ne metta manca solo che facciano il caffe, per tornare al sano DITO per vedere chi ne ha ancora e lasciare queste cose a coloro che nello sport reale ( vedi F1) ne fà uso tuttele sante domeniche che c'è un gp, perchè come dici tu giustamente si arriverà ad un punto di nn ritorno e lo slot si defilerà come è accaduto anni orsono.
Il mio parere è soggettivo e sicuramente nn condivisibile dai molti.
Con simpatia Max Payne.

Ps . come notizia di colore il sottoscritto gareggia con un vecchio parma turbo con la resistenza da 15 ohm in tutte le categorie del suo club con discreti risultati senza ricorrere a diavolerie elettroniche.






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 31/01/2009 : 23:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
maxpayne 21 ha scritto:
devi sborsare un cospiquo obolo








Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2009 : 01:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
X Tralif........... vedi che prima che esistesse l'A.N.S.I. c'era la F.S.I. che era si gestita alla meglio (quasi a livello familiare) ma era fatta di gente ragionevole, che, dopo averti fatto fare 1.000 km. (anche di più!) non ti diceva "mi dispiace....sei fuori ....non puoi correre", si trovava una soluzione, anche di compromesso ma ti veniva data la possibilità di correre in quella tale gara nazionale.

Da quello che ci ha riferito Fabio questo non è avvenuto e lo hanno rispedito a casa, grazie ad una regola (quella del magnetismo) che sarebbe meglio affidare ad un professore universitario di fisica applicata che ad una scatoletta che ti dà un responso.

Ora io dico: è giusto che i regolamenti vengano applicati, ma data la complessità della materia sarebbe giusto eliminarla e sostituita da una soluzione empirica.............stabilisci un'altezza da terra del motore (sotto l'assale posteriore) in modo che un motore, (...attenzione stiamo parlando di magneti ceramici e non di cobalto o neodimnio !) quale sia la sua tolleranza magnetica, sia inibita la possibilità di incollarsi alla bandella metallica (anche 1,2 mm andrebbe bene) ed evitare quello che è successo all'amico Fabio.

No Tralif....non sono un nostalgico del metallo, se no avremmo ripreso da tempo a correrci, ma sono un pragmatico....la grande serie mi piace molto, tanto che dopo aver fatto un paio di giri con la metal (a fine gara settimanale con le Mosler NSR) riprendo il mano il mio muletto (la macchina da gara la ripongo come una reliquia in valigia!) e comincio a provare fino a tarda ora.

Solo che vedo in questa esasperazione tecnica una mina vagante pronta ad esplodere.

Inviterei quindi gli amici dell'A.N.S.I., di cui mi pregio di avere conosciuto Paolo Niccolai, di semplificare quanto più possibile i regolamenti anche perchè le verifiche stanno sempre diventando materia per farmacisti e non per appassionati di slot.

Ciao a tutti da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/02/2009 : 02:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei rispondere a Tralif:
quello che dici è parzialmente vero, ma incontra un ostacolo reale e cioè che finchè stai nel tuo garage e nella tua pista puoi infischiartene dei regolamenti ANSI, ma se vuoi fare le cose un pochino più in grande, tipo mettere in piedi un club, di quei regolamenti puoi infischiartene solo relativamente perchè una quota importante del gruppo avrà giustamente il desiderio di confrontarsi con altri anche in altre piste. Il risultato sarà sempre che per quanto tu possa desiderare di farti le tue regole con quelle ANSI dovrai sempre fare i conti....a meno che non ti accontenterai sempre di rimanere nel tuo garage ( parlo genericamente e non del tuo caso specifico).
Ecco allora che sarebbe opportuno e doveroso che ,chi produce regole, le produca
1) appropriate
2) comprensibili
3) per tutti
4) senza imporre volontà chiaramente proprie (mi ha molto colpito leggere in altro post Slotzilla affermare “SONO IO PROPRIO IO ,che ha chiesto in Ansi un limite e la misurazione del magnetismo dei motori e dopo tre anni di battaglia( e la creazione di una opportuna banca dati) sono riuscito ad ottenerlo nel 2007”)

Quanto all'elogio del metallo anche qui bisogna dire un paio di cose:
i costi vanno sicuramente in alto con modelli spinti, ma con i Light la spesa è inferiore ad un modello in plastica, non hai problemi di trattamento gomme, e non hai magnetismo sulle piste in legno.
Detto questo metà dei problemi superati senza fare troppe lodi.

Mi sembra proprio che Giacaleo abbia sempre più ragione

GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/02/2009 : 08:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
(sempre con il timore che la discussione prenda una piega sbagliata.. cosa che non vorrei MAI con tutte le forze.. puntualizzo quanto detto nel post fiume scritto davvero di getto e di fretta)...

Forse non mi sono spiegato...

non ho detto che l'attuale gestione sia perfetta ne immune da difetti (io per primo trovo delle regole inopportuna (guarda caso proprio quella di cui si e' parlato... il magnetismo e non solo)... dico "principalmente) che non stiamo parlando di un ministero ne di una casta (mi rifiuto di pensare questo sia perche' ho avuto modo di conoscere molti dei chiamati in causa che dei loro "presunti" padroni, i produttori)..
quindi: quando una regola e' sbagliata ci si parla e si propone... o ci si muove di conseguenza.. (il magnetismo attuale e' una cosa DEMENZIALE sono il primo a sostenerlo ed ad averlo detto a piu d'uno.. tanto x fare un esempio.. se si hanno soluzioni piu intelligenti -si come quella dell'altezza da terra regola non immune da trucchetti x fregare alle spalle dic hi onestamente fa il suo giocghino...- si puo tentare di proporre...


Comunque tutte le volte che sono stato ad una gara , quindi non solo nel mio garage, visto che l'attivita "agonistica" la trovo pure piu divertente, se presa con il giusto spirito , ho SEMPRE trovato tantissima gente disponibile a sostituirmi componenti eventualmente fuori regola (e anche un'altezza minima potrebbe giocare questo scherzo... ,) o addirittura disposta a darmi auto complete (quando non fossero gia previste delle slot avis...)
quindi se qualcuno fa 1000 km e viene rispedito a casa la colpa non e' delle regole ma di chi applica senza "coscenza" un regolamento ad una attivita che non e' professionistica.. non e' nel regolamento in se..
si tratta di persone.

CHe poi il regolamento sia da migliorare e' assolutamente condiviso non solo da me ma spesso da quelle stesse persone che li redigono...

francamente continuo ad essere della stessa identica opinione e non essendo un attacco diretto a giacaleo (e ci mancherebbe!!!!!) ne una polemica con chi sostiene quel che legittimamente (e spesso giustamente) dice.. me la finisco qui..
pur continuando a trovare sciocca questa polemica infinita sull'ansi o la fsi (che essendo del passato guarda caso era meglio.. sta cosa e' veramente comica!) o quel che volete..

dovrei perdere magari 3 ore a scrivere e rileggere quel che ho scritto per esser certo di averlo spiegato bene.. ma francamente non ne ho voglia.. tanto le regole che "GFARW" o "iuher" decidera' saranno sbagliate COMUNQUE per qualcuno... che probabilmente avra la sua dose di ragione...

io sostengo che sono le persone che contano.. sia quelle che normalmente fregano (costringendo chi di dovere a metter regole anche assurde x evitare che ci sia il "barabba" della situazione che se ne approfitta a discapito dei piu ingenui e sportivi...) sia quelle che le applicano coi paraocchi come se fossero frutto di una "giurisprudenza"! millenaria.... questo e il punto.


ciao.. e buona domenica!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 01/02/2009 : 09:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Altri sono stati trovati con motori o altre parti del modello fuori regola. Le hanno sostituite e sono partiti con i modelli in regola come tutti gli altri.
Nessuno a mandato a casa nessuno






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/02/2009 : 10:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Partiamo da un presupposto: nessuno e dico nessuno è obbligato a fare qualcosa che non condivide (per fortuna nostra siamo ancora in un paese democratico), quindi chi non condivide i regolamenti ANSI che non partecipi alle gare ANSI.
Faccio un esempio: l'anno scorso agli italiani è stata spostata la categoria Classic alla domenica pomeriggio per vari motivi, condivisibili da una parte e non dall'altra (parere personale), non sarebbe servito a nulla alzare il solito polverone e quindi ho deciso, a malincuore, di non partecipare.
E' stata una scelta punto e basta, ognuno tragga le proprie conclusioni e decida se partecipare o meno alle gare ANSI.
Al Milano90 ormai sono anni che corrono macchine con regolamenti fatti ad hoc per privilegiare il divertimento e la possibilità di utilizzare più auto possibile, e il campionato GT2 ne è la prova lampante per chi non vuole fare il GT1 ANSI esasperato.
Poi dire che in alcuni campionati corri con 45 euro di macchina perchè il regolamento non ti permette modifiche,scusate ma è un errore (parere personale) anche perchè quasi tutti sanno che per fare "camminare" come di deve per esempio una Gruppo C, bisogna "sistemare" il telaio e se non viene bene ne compri un'altro, la culla deve essere dritta e perfettamente allineata al telaio altrimenti ne compri un'altra e se non sei fortunato un'altra ancora, i cerchi anteriori in platica saranno dritti? e non continuo perchè servirebbe troppo spazio.
Non mi venite a dire che una Gruppo C da scatola va come una Gruppo C "selezionata". Esiste una differenza prestazionale di preparazione del telaio che neppure un motore super riuscirebbe a compensare.
Usiamo il motto "vivi e lascia vivere", se condividi i regolamenti ANSI allora ci vedremo agli Italiani altrimenti fai come Renatone e molti altri (tra cui anche il sottoscritto a volte) che si fa le sue belle garette di club senza rompersi troppo le scatole.
Il tutto senza nessun tipo di polemica che non serve mai.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

attila

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/02/2009 : 10:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di attila Aggiungi attila alla lista amici  Rispondi Quotando
...............a Giacaleo..............Bravo ora dopo aver chiarito la tua posizione (non ci conosciamo) ancumincia a currere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, Se, quando avrai fatto una gara ANSI, non ti piacera' "il ns. mondo", puoi sempre fare una federezione per tutti quelli che vogliono regole semplici (motore libero, gomme libere, telaio libero, tempi di percorrenza liberi..........ecc....ecc...)





  Firma di attila 
ATTILA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/02/2009 : 11:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
No no sono proprio certe regole che sono sbagliate in sè e la cui applicazione non può che aggravare l'errore.

Cominciamo a togliere la norma sul magnetismo
cominciamo a togliere l'omologazione dei cerchi
cominciamo a togliere il divieto di adattamento del telaio alla carrozza (le famose limature)
cominciamo pure a togliere quella norma assurda per cui la gomma deve riportare la marca sulla spalla

Oh guarda...tutte norme che ti impongono di comprare....comprare

compra più motori per trovare quello entro i limiti, comprare cerchi perchè magari il tuo è fuori produzione, comprare telai perchè accidenti l'hai smussato in modo che si vede, comprare gomme perchè per trattarla ti è andato via il marchio e così via

cominciamo a dire che tutto deve ricadere entro la carrozzeria e diamo solo gli ingombri max e l'altezza da pista

Nicola non capisco: dici che la regola del magnetismo è assurda e poi dici che non ci sono regole sbagliate ma solo applicazioni sbagliate.

E' quello che diciamo sempre noi che facciamo una certa attività: le norme non sono mai sbagliate, siamo noi che non le capiamo
Solo che qui appunto, come dici tu, non c'è una entità assoluta che impone le norme , anche se poi vengono a verificarsi situazioni come certe che leggiamo

a proposito: qui non viene fatto il processo a nessuno, appunto si discute perchè certe cose cambino, nessuno vuole buttare per aria niente...tranquillo

Ciao
GTB






Modificato da - GTB in data 01/02/2009 11:51:26

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/02/2009 : 13:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
guarda.. io sono d'accordo sul fatto che ci siano regole che non condivido, ma sono SICURO del fatto che non sono fatte per comprare e' questo il punto.

se vogliamo dirla tutta, quasi i 4 punti che hai espresso li condivido ampiamente, ma questo non vuol dire che non si possa vivere felici rispettando queste leggi...

il punto sono gli atteggiamenti che stanno dietro a chi "applica" queste regole, all'infantilita' di chi vuole vincere sempre ad ogni costo.. ecc ecc..

ho riflettuto molto sulla vicenda di Fabio (che ha dato il "la" a questa discussione) e continuo a pensare che il problema sta nelle persone che hanno permesso tutto cio...
e non vado oltre su questa vicenda...

tanto per tarare le posizioni io condivido la non efficienza (fino la semi-assurdita) di certe regole anche se non condivido tutte le soluzioni proposte:
-tanto per cominciare la "sriduzione" delle regole lascia troppo spazio agli immancabili Deficienti/infantili che si avvantaggerebbero troppo da questa cosa (in un mondo perfetto sarebbe possibile, ma poi la voglia di primeggiare spingerebbe chi sa farlo verso sofisticazioni molto piu difficili -ed anche dispendiose, tutto sommato- che scaverebbero un solco ancor piu profondo tra gli esperti ed i principianti)
-Che l'attuale regolamentazione spinga all'acquisto (x come la vedo io) non e' dovuta alla mazzetta che i costruttori passano alle ct (cosa che mi risulta davvero inverosimile... ) bensi ad una ragionevole agevolazione verso chi non sa mettere le mani nelle componenti (cioe TUTTi quelli che si sono avvicinati allo slot solo da pochi anni!.. ops! abbiamo un nuovo scontro "generazionale" hehe!). si certo poi chi ha piu soldi puo comprare piu motori... ma dall'altra parte chi e' "del mestiere" puo smontare il motore e farlo diventare un'arma non convenzionale... e chi non puo magari paga per farselo fare e la "mazzetta" (o presunta tale ovviamente) qualcuno la vedrebbe altrove....

(lo stesso vale per le goome... ecc)

tu sai benissimo (GTB) che le leggi ahime' sono necessarie, bisogna cercare di trovare quelle che (nel ns caso) rendono la vita divertente ai piu

proponiamo alle CT dell'ansi di aprire un forum o un sondaggio per raccogliere serenamente le proposte di aggiornamento... e farne di sensate..

io abolirei l'attuale misura del magnetismo, le limature, ok... altre cose ok, ... MA ancor prima la squalifica per anni di chi viene trovato a barare o di chi inciucia facendo le verifiche verifica....
tanto SEMPRE con ogni regolamento chi e' piu bravo ed esperto ed abile sapra' come sfruttare le regole a proprio vantaggio... basta che non le violi, basta che non ne faccia un uso disonesto.. e se vuole rischiare deve assumersi la responsabilita di "rompere il giochino" cioe esser BUTATTO FUORI dal gruppo per un periodo X suff lungo da fargli meditare sulla sua pochezza mentale... ecc..

il problema ribadisco sono le persone, non le regole, proprio perche' per molti di noi (spero al maggior parte) questo E? e DEVE RIMANERE un gioco!

Ciao

(PS: Off Topic!.. GTB: perche' non vieni a trovarci di nuovo Giovedi'?? facciamo una bella garetta sprint e ci dimentichiamo dell'ansi per un po?.. sfido la tua GT-one con la mia R390 hehehe!)








  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2009 : 14:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vi interessa l'opinione di un non-agonista..
(e forse dovrebbe interessare, per capire perche' molti come me NON vogliono far gare),
...a prescindere dagli avvenimenti che hanno dato il "la" a questo topic, provo a pensare come dovrebbe essere regolamentato lo slot competitivo.

Io parto dal presupposto che, una volta competitivo, uno SPORT NON E' PIU' UN GIOCO per chi lo pratica.
Un conto e' la partita di calCetto all'oratorio "scapoli vs ammogliati", un conto il professionismo (e non mi riferisco solo alla serie A), dove girano gran soldi e da "hobby" si passa a "impegno".
Un conto 4 pedalate in compagnia e "chi arriva ultimo paga da bere", un conto le migliaia di euro per la bici hi-tech, i contratti, l'allenamento, (il doping..)
Vela? Motocross? Descrivetemi qualsiasi "gioco" diventato sport agonistico e vedrete che la differenza di impegno - anche monetario - e' evidente.

Intorno ad ogni sport agonistico gravita il SUO mondo, fatto di sviluppo tecnico, di impegno commerciale, di immagine.. gente che ci lavora. Senza di esso, per parafrasare Nosiello, "Lo slot rimarrebbe solo un gioco da cantinari" o alcuni accorgimenti meccanici o elettronici sarebbero stati appannaggio di pochi eletti che s'ingegnano di elettronica o di meccanica.

Voglio competere per vincere? il mercato mi da' ampia disponibilita' di materiale, per esaltare la mia bravura (se ce l'ho).

E le regole?
Piu' uno sport dipende da fattori esterni (Formula 1 rispetto alla corsa a piedi 100mt), piu' NECESSITA di regole.
Perche' il bello dello sport e' la competizione. Se si e' gia' sicuri del risultato, perderebbe di interesse, no?
E quindi nello slot trovo ovvio leggere un'intera Treccani di regole, per gestire i tanti fattori che differenziano una macchina dall'altra.
Un'assenza di regole (o, comunque, un numero troppo scarso), porterebbe ad un eccessivo turnover dei materiali, o all'hacking estremo di quelli in possesso.

Nel rileggere quello che ho scritto sopra, ritengo che l'agonismo non sia per tutti (per me no di sicuro).

Chi ha lo spirito "adatto", affronta lo slot come IMPEGNO (di tempo, di soldi, di modding) per il risultato in gara. E si districhera' nei regolamenti per trovare un varco vantaggioso, fino al prossimo cambio di regolamento.
Chi ha lo spirito del cantinaro, poco sara' interessato da questi discorsi. Peccato che si perdera' comunque un mondo interessante, grazie anche al quale puo' avere a 45 euro un mezzo proiettile che gli gira in pista a casa.

Francamente a me piacerebbe una cosa tipo "campionato monomarca stock" con pulsanti senza elettronica. Macchine uguali (nessun cambiamento consentito), pulsanti analogici.. la skill individuale sarebbe esaltata piu' che altrove...
Ma non e' cosi'. Nelle gare dove esiste un mezzo di locomozione, e' ANCHE il mezzo che conta.

Me ne sono fatto una ragione... e continuo a fare il cantinaro.






Modificato da - UDoKuoio in data 01/02/2009 14:54:16

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/02/2009 : 15:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
No no calmi.....mai detto e neppure pensato lontanamente che ci siano stati comportamenti men che leciti, nè ho mai neppure lontanamente pensato a mazzette ....... per carità....... questo proprio no....... sarebbe malafede già solo pensarlo.....dico solamente che sia pur con le migliori intenzioni di questo mondo se le regole sono sbagliate nel senso di non rispecchiare nè una esigenza concreta, nè tanto meno una volontà specifica della massa degli appassionati, il risultato è proprio quello di aprire la strada a storture magari neppure previste.

Ti dico sinceramente che la cosa che mi tiene lontano dalle piste per così dire ufficiali sono proprio queste regolette che invece di chiudere la strada ai furbi, proprio a loro le spalanca.

E scusami se ci ribatto all'infinito ma volete una volta per tutte spiegarmi perchè non posso usare cerchi se non omologati? mi volete dare una buona volta la ragione della cosa visto che sono tre anni che lo chiedo e nessuno è stato in grado di spiegarmelo: devo dedurne che non ne ha idea neppure chi l'ha approvata questa regola?
Cosa si intende salvaguardare.....se i cerchi più evoluti attualmente in circolazione sono quei tre o quattro che tutti conosciamo qual'è l'esigenza da salvaguardare?

Se per il magnetismo i motori che tirano di più sono i boxer mi dite perchè omologhiamo pure i banchini off set? Non vi sembra una contraddizione?

Per le gomme mi spieghi perchè devi poter leggere la marca? qual'è l'utilità? in realtà nessuna è una esigenza "autocreata" dall'obbligo di omologazione e se non è così allora me lo volete spiegare il perchè?

Mi dite perchè devo buttare un telaio solo perchè m'è partito il cutter e si vede dove l'ho rifilato? cosa si intende evitare, quale gran vantaggio posso ritrarre dalla cosa?

Mi dici perchè non posso saldare i capicorda

Mi spieghi perchè devo andare con le gomme non incollate e quindi stare sotto la buona stella di un commissario misericordioso e soprattutto nella speranza che tale sia per tutti e allo stesso modo ( e più volte abbiamo visto quante discussioni sul punto ci sono state)

E, per il momento, mi fermo qui.

Qualche volta ho l'impressione che certe regole siano per così dire autoreferenziali : ci stanno , ma non se ne capisce il perchè ed il bello è che persino chi le ha create e le difende non riesce a dargli un significato concreto oltre quello di "Eh ... una regola ci vuole".... perfetto.... giusto...ma come ogni regola deve servire ad impedire qualche cosa... altrimenti diventa altro

Quanto a giovedi ti faccio sapere

Saluti

GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/02/2009 : 15:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dire , qui se ne puo' parlare per giornate intere senza mai trovare una conclusione.
L'Ansi e' una associazione, per far giocare tutti nello stesso modo, se vuoi sposare questi regolamenti ne fai parte, se non li sposi giochi in altro modo.
I resposabili di categoria e tutti coloro che si danno da fare per mandare avanti la cosidetta barca, si fanno il mazzo e ve lo assicuro, senza essere pagati da nessuno, non hanno sconti od altro, ma solamente per unire e far si che piu' in si gioca e meglio stiamo.
Quando ci si reca ad una gara titolata Ansi, chi credete l'abbia organizzata, le solite persone, che si mettono in gioco a volte sbagliando"perche' umani" pero' si danno da fare per far giocare piu' persone possibile, e quante di queste persone sacriferebbero un solo minuto delle prove libere al di fuori dei tre che si sono nominati per mandare avanti la baracca?
Chi fa'di tutto per far si che le gare si chiudano in tempo debito per far tornare a casa gli amici piu' lontani in tempo per la cena?
chi si mette dietro il tavolo delle varifiche(per ore), prendendosi le imprecazioni o lamentele con scuse piu'' assurde da parte dei piloti in verifica? chi si deve prodigare quando manca un commissario per mandare avanti a batteria? e quando gli si chiede aiuto , rispodono "IO " ma chiedi ad un'altro .
Quando si organizzano i campionati Italiani , quante volte si richiedeva la collaborazione dei piloti, per il cronometraggio o da commissario e quanti volontari c'erano? Vi posso che negli ultimi due C. Italiani a collaborare per reperire e sostituire i commisssari mancanti eravamo in tre, solo in tre ci saremo fatti almeno 20 o piu' turni per uno di commissario per far si che le gare continuassero e terminassero in tempi ragionevoli. Non rispondete "chi te lo fa' fare " perche la semplice risposta e' per giocare e permettere a tutti di giocare.
Magari la prossima volta che vi recate per una gara Ansi, appena arrivate chiedete che c'e' da fare? perche' c'e' sempre da fare,cosi vi rendete conto.
Troppo facile lamentarsi, partecipate alle gare, fatevi il mazzo, poi dite per questo sarebbe giusto fare cosi o sarebbe meglio farlo cosi.
Tutti coloro che fanno proposte sui regolamenti, fate un Vostro regolamento e proponetelo all'interno del Vostro Club, poi per favore ditemi quante persone vi si sono lamentate e quante lo accettano senza dire una parola.
Io sono strafelice di essere socio Ansi, di accettare il regolamento cosi com'e', di correre come mi si richiede attenendomi alle regole ed ai materiali, e se poi uno ha soldi da spendere per essere piu' competitivo di altri ben venga,tanto costoro lo fanno anche al livello di club, di certo non e' il pulsante che fa' la differenza ma il dito ed una buona preparazione della macchina.
Se invece di proporre correre con materiali liberi, gomme, motori, ecc. allora potrebbero giocare solo persone che sanno riavvolgere motori, o ingegneri elettronici o congegnatori meccanici che sanno mettere le mani chi da una parte chi dall'altra.
L'Ansi come dice xslot e' l'uica associazione che fa' dei regolameti nazionali, che alcuni club associati li usano per le gare interne, per permettere a qualsiasi si rechi in questi club o campionati IR o CI, di poter giocare con le macchinine in valigetta.
L'esperienza si fa' sui campi di gara incontrando altre persone che danno consigli sulle preparazioni (esperienza personale), molto disponibili ad aiutare coloro che ne avevano bisogno, che si accomunato tutti per un solo scopo LO SLOT.

Per FAbio: sono dispiaciuto per quanto accaduto, ma quando e' successo a me di avere un motore con troppo magnetismo e quindi non ci potevo correre, ho trovato altri slottisti disponibili a prestarmene uno dei loro , cosi non ho buttato via una tasferta, se avevo qualcosa fuori regola, la cambiavo tranquillamente senza polemizzare, visto che era FUORI REGOLA. (fabio non volermene).
Per quello che dice Hank, per la sua partecipazione o no al campionato Italiano rally, e conosciuto due anni fa' a Soragna,che mi ha fatto appassionare a quest'altra specialita', non penso e dico solo "penso" che avresti fatto il solo verificatore , per lo svolgimento del campionato Rally in Sicilia. E se fosse accaduto tanto di cappello anche se non condivido.

Conosco Luca e non mi e' mai passato in mente di pensare che sia una persona in malafede, tutt'altro , serio e dedito allo scopo imparziale del gioco. Anzi verificatore tostissimo come giusto che sia.
Per gli altri che polemizzano la gestione dell'Ansi, datevi da fare, e partecipate alle gare titolate, perche ' molto troppo semplice farlo da casa!!!
Scusate a tutti dello sfogo...
un saluto a tutti

Paolo Parisi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 01/02/2009 : 16:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono daccordo su niente!
Nasco slottisticamente nel 1961(forse il più vecchio del sito?),mio nonno è nato nel 1897,ed Asdrubale è nato a Cartagine nel 245 a.c.;in tutti e tre i casi non c'era l'elettronica ma di questo non c'è ne può fregare di meno, perche parliamo dei giorni nostri,Terzo Millennio.
Il metallo lo mettiamo subito fuori dal gioco caro Leo perchè sicuramente il 99,997% dei fruitori di questo sito non saprebbe nemmeno saldare correttamente il motore sul telaio, e anche sapendolo fare non troverebbe l'acido giusto per la saldatura,e quindi o lo facciamo io te ed altri 23 per tutta Italia o la gente va a giocare con gli aquiloni a motore (esistono?).
Torniamo alla Grande Serie.
Da sempre negli hobby o negli sport (come chiami giustamente tu lo slot) l'investimento è proporzionale al livello in cui corri.
Se fai sci ad alti livelli devi cambiare in continuazione materiali ed avere varie paia di sci, scarponi ecc.
Se fai tennis ad alti livelli (ma nemmeno toppo alti) ci vogliono 5 tubi di palle nuove tutti i giorni per allenarti.
Se fai il playboy ad alto livello, ci vuole una grossa spesa in ristoranti,belle figure e vestiario vario.
In pratica in qualsiasi settore ti cimenti:
o trovi uno sponsor (per i tre casi citati potrebbero essere rispettivamente la Fischer,la Head e la Durex) o tiri fuori i quattrini.
Nello slot non sono daccordo che servono i miliardi.
Partecipai tre anni fa alla Ninco World cup, gli spagnoli si imposero con pulsanti Parma economy da 30 euro ed il nostro Izu fece il giro pù veloce in gara con un pulsante semplicissimo e sempre economico.La mosler Ninco usata come test-car costava 65 euro tutto compreso ed io ci corro ancora nell'AW a Verona.
Le regole sono semplici,il numero di concorrenti è in costante aumento,e comunque per ben figurare ti puoi far fare le auto pronto gara da preparatori come NSR o Brogam che te la forniscono a meno di 100 eurini pronto-gara.
Ci devi solo mettere capacità e talento.
Scontenti ce ne sono sempre,ma nessun dottore obbliga a fare gare dell'Ansi.
A Verona abbiamo altre 14 categorie che con l'Ansi non c'entrano e sono tutte divertentissime e chi ha talento vince anche con l'auto di scatola ed un pulsante da 30 euro.
Ma che si faccia sentire su questo argomento chi non è mai stato alle gare Ansi o chi ci ha provato ed è arrivato ultimo anche con 6000 euro di investimento e conseguente depressione, o peggio chi si autoproclama "inventore dello slot" e invece è solo un bambinone pasticcione,non cambia le cose.
Per fortuna c'è sempre un gruppetto di persone che togliendo tempo alla propria famiglia,si dà da fare per permetterci di ritrovarci e divertirci insieme.
Finchè costoro continueranno,lo slot vivrà e sopravviverà anche alla sovrabbondanza(a volte esagerata e su questo siamo d'accordo) di nuove uscite in fatto di auto e ricambi.
Certo nessun regolamento è perfetto,ma devi sapere che in Ansi chi vuole partecipare attivamente in tutti i settori con cognizione di causa,regolamenti compresi ,è sempre bene accetto.
Prima di tutto è un gruppo di amici,compreso chi non condivide alcune cose, come magari me e te.
Un carissimo salutone.
Marco B.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2009 : 16:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dedicato a tutti gli intervenuti in questo forum...... premetto che:

1) ho partecipato a gara titolate dal 1987 al 1995 e quindi non conosco assolutamente la "grande serie" come campionato ufficiale ANSI, nè Italiano, nè interregionale, nè regionale;

2) ho corso con i pilastri dello Slot Italiano (...che non sto qua a menzionere ma basta cliccare il loro nome e cognome su Google e li trovate tutti !) e nessuno, nè tra i verificatori, nè tra i componenti della allora Federazione Italiana Slot si sarebbe sognato di mettere fuori gara qualcuno per qualche "pelo";

3) io NON voglio assolutamente censurare l'ANSI, perchè, i campionati devono essere univoci da Aosta a Siracusa .

Ciò premesso, non ritito i miei convincimenti, ma quello su cui mi "impunto" è questa regola del magnetismo, che, avendo constatato personalmente aggirabile facilmente con la soluzione da me prospettata.

A Crash dico che ho conosciuto in tempi più remoti gente che era come te, ed io l'ho sempre elogiata per il suo servizio.

Ad Attila dico di chiedere a Pino Pitari, Filippo Daniele, Felice Mirone, Mimmo Martinez, Roberto Addia chi è Leo Giacalone, ed il mio cruccio per avere smesso la mia attività in un periodo della mia vita per essermi innamorato di una altro tipo di modellismo, e poi come Barbarossa a Canossa, sono ritornato allo slot, e loro sanno anche il perchè non mi si vede nelle gare titolate siciliane (sarei felice di parteciparvi anche a tutte le gare della Sicilia Orientale e occidentale, agli Italiani fino ai mondiali).

Ciao a tutti da Giacaleo







Modificato da - giacaleo in data 01/02/2009 16:42:44

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2009 : 16:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono daccordo con SlotZilla.

...

La durex pero' non ha ancora risposto alla mia richiesta di sponsorizzazione. (vero)






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/02/2009 : 16:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

come Barbarossa a Canossa


???

Apprezzabile la rima, ma a Canossa andò l'Imperatore Enrico IV.


Ciao






Modificato da - sifu in data 01/02/2009 16:51:27

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2009 : 17:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
X Sifu ....... ops ....non avevo consultato wikipedia...... e la mia memoria vacilla !





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization