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iak
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Inserito il - 28/01/2009 : 19:21:52
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Ciao a tutti! Sono in attesa ormai perenne che i pulsanti Parma Economy siano disponibili. L'altro giorno mi è caduto l'occhio sui pulsanti MRRC Eco RT codice MRRC3500G con la lettera che varia a seconda della resistenza. Vi chiedo dunque sono una valida alternativa al Parma Economy?
Ringrazio e saluto tutti!
Fabio
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Malva
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Inserito il - 28/01/2009 : 20:30:44
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Mi è arrivato l'altra settimana ho preso un 35 ohm, ma l'ho provato poco comunque non mi sembra male e potrebbe anche essere un'alternativa ai parma tra l'altro si può cambiare il grilletto visto che ce ne sono due nella scatola e si può scegliere tramite lo spostamento di una levetta se avere il grilletto morbido o più duro.
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Malva... Slot club costa etrusca |
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CALUDO
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Inserito il - 28/01/2009 : 21:01:59
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Il secondo grilletto non è di scorta, ma è più lungo ed ha l'imposta per il medio, cosa veramente comoda per chi come me schiaccia il grilletto con due dita.
Sapevo dell'esistenza di questo pulsante dal Campionato Italiano 2008 quando Ivan Bazas di Cric-Crac mi mostrò un campione.
Tra qualche tempo la stessa meccanica dovrebbe andare a sostituire quella del Parma Economy nei pulsanti elettronici DS.
Un saluto Claudio
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Renatone
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Inserito il - 28/01/2009 : 23:33:51
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Li ho visti e soppesati in mano per bene da Slotcars.it poco tempo fa. L'aspetto è molto simile a quello dei Parma Economy, ma come già accennato dagli altri hanno la durezza/morbidezza della molla del grilletto regolabile, un secondo grilletto per chi usa due dita anzichè uno solo, cavo siliconico simil SCP1 ed una gamma di valori delle resistenze che comprende 15, 25, 35 e 45 ohm. Se poi considerate che il prezzo è anche più basso di quello di un Parma Economy.....
Ciao da Renato
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giacaleo
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Inserito il - 28/01/2009 : 23:39:19
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Possiamo vederne qualcuno in foto ?
Il confronto è d'obbligo, perchè più della meccanica, bisogna soppesare la bontà e la struttura della resistenza e la possibilità di modificarne quindi il valore finale (verso il basso chiaramente !).
Andare ad acquistare un pulsante e non poterlo modificare sarebbe un pò fastidioso.
Se qualcuno ha qualche foto (sopratutto se "nude-look") la mostri.
Ciao da Giacaleo.
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 29/01/2009 : 07:02:14
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Pronti!!!
E naturalmente: VIAAAAAAAAAAA!!!!
Ciao da Renato
P.S: dimenticavo. Il grilletto ha il contatto per il freno con la battuta a fine corsa e la parte dove è montata la pasticca è a molla. Per regolare la morbidezza della molla del grilletto non serve aprire il pulsante poichè sul guscio è presente una asola dove inserire la chiavetta per allentare la vite che ferma il perno di regolazione.
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Modificato da - Renatone in data 29/01/2009 07:06:39 |
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Animal Slot
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Inserito il - 29/01/2009 : 10:17:56
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Molto interessante il grilletto lungo,anche io sono uno che usa indice e medio,e quelli tradizionali sono un tantino scomodi!!Ma si può trovare il solo griletto lungo di ricambio??
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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giacaleo
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Inserito il - 29/01/2009 : 11:39:27
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x Jak ...... ho visitato il sito del distributore del pulsante ed effettivamente la resistenza di partenza da 35 Ohm non è male (io preferisco 15 ohm sulla pista di Rapca).
Infatti con un piccolo deviatore da 50 cent. ed una resistenza da 40 cent. si può modificarlo e portarlo a 18 ohm circa, poi montando un reostato da 10 Ohm si può regolare il freno al costo di 5 euro.
Fatti due conti, per avere un pulsante "buono" basta aggiungere € 5,90 al prezzo di listino ed hai un ottimo pulsante.
Interessante anche il fatto che il corpo pulsante sia in vetronite ramata: questo permette di fare i collegamenti senza dovere saldare niente alla resistenza, come pure la possibilità per gli amanti dell'autocostruzione elettronica di costruirsi un pulsante elettronico, avendo a disposizione una ottima meccanica di scorrimento.
Inutile dire che il grilletto a due dita (presente nella scatola) è un ottima soluzione per tipi come Rapca che guidano con due dita, come pure la possibilità di indurire la molla o di ammorbidirla come pure la possibilità di regolare il fine corsa (utilissimo in caso di sostituzione della resistenza con una basetta ramata per pulsanti elettronici).
Inutile il commento sul fine corsa freno con bronzina, che da un ex metallaro come me non può essere che lusinghiero.
Il Parma economy è anche lui un buon pulsante che ha un vantaggio nei confronti dell'MRRC.....viene venduto già pronto (con deviatore per la resistenza in due posizioni e con freno regolabile elettronicamente) e chiaramente sono cose che hanno un costo e che se non mastichi di elettronica, devi affidarti a terzi.
In definitiva i due pulsanti hanno rispettivamente i loro pregi e la differenza di prezzo viene compensata dalle maggiori prestazioni del Parma sull'MRRC, che per raggiungere lo stesso livello abbisogna di un buon lavoro di modifica.
Questo il mio modestissimo parere......ciao a tutti da Giacaleo.
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Renatone
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Inserito il - 29/01/2009 : 11:48:56
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| giacaleo ha scritto:
....... Il Parma economy è anche lui un buon pulsante che ha un vantaggio nei confronti dell'MRRC.....viene venduto già pronto (con deviatore per la resistenza in due posizioni e con freno regolabile elettronicamente) e chiaramente sono cose che hanno un costo e che se non mastichi di elettronica, devi affidarti a terzi. .......
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Scusami Giacaleo, ma la Parma non prevede a catalogo nessun pulsante con quelle caratteristiche. Il pulsante che citi tu è il NSR2207, costruito proprio partendo da un Parma Economy.
Ciao da Renato
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giacaleo
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Inserito il - 29/01/2009 : 11:56:26
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Si, infatti io mi riferivo a quello modificato da NSR.
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iak
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Inserito il - 29/01/2009 : 13:40:45
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Ringrazio per le delucidazioni! Scartando il pulsante NSR (per iniziare vorrei stare basso di costi) mi sembra quindi di poter considerare il MRRC un buon pulsante. Il mio dubbio riguardava principalmente la paura di trovarmi, una volta acquistato, con un pulsante non affidabile con magari problemi di surriscaldamento..ma a questo punto posso andare sul sicuro! Al momento l'elettronica non mi interessa ma sono sicuro che tra un paio di mesi sarò già con il saldatore in mano per inserire la regolazione della resistenza e del freno..mi piace troppo armeggiare per modificare le cose!!
Una cosa però non mi torna. Giacaleo, dici che per un pulsante "buono" basta aggiungere 5,90 €..ma a cosa ti riferisci?
Ciao e grazie
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Renatone
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Inserito il - 29/01/2009 : 14:29:43
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| iak ha scritto:
....... Una cosa però non mi torna. Giacaleo, dici che per un pulsante "buono" basta aggiungere 5,90 €..ma a cosa ti riferisci?
Ciao e grazie
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Sicuramente il grande Leo si riferisce al costo di potenziometri, resistenze ecc.
Facendo due "conti della serva" per avere regolazione della sensibilità analogica e del freno elettronica occorre: - transistor per freno: 1,00 euro - potenziometro per freno: 1,50 euro - resistenza da 5W per sensibilità: 0,50 euro - potenziometro da 5W per sensibilità: 5,00 euro - due manopoline per i potenziometri: 1,50 euro
Totale: 10,00 euro per avere la regolazione della sensibilità con il potenziometro anzichè con il deviatore ed il freno elettronico. Se poi si vuole la classica ciliegina sulla torta monti il tutto in una scatolina al costo aggiuntivo di circa 1,00 euro in più.
Anche volendo montare la modifica per avere la regolazione della sensibilità elettronica e l'antispin il costo totale non molto diverso perchè i potenziometri normali costano meno di quello da 5W a filo e c'è da aggiungere solo un dissipatore di calore ed un transistor in più.
Ciao da Renato
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