Forum Tuttoslot.it - GARA 9 CAMP. MOSLER by NSR - PISTA DONATO 13/1/09
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 GARA 9 CAMP. MOSLER by NSR - PISTA DONATO 13/1/09
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 17/01/2009 : 11:14:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando


Con qualche giorno di ritardo, vi propongo la cronaca della 9^ prova del Campionato MOSLER MT900 by NSR, credo il campionato più lungo dello stivale (....sono ben 20 gare !!!).

La gara di martedì scorso è stata caratterizzata da due elementi fondamentali: la sfida a distanza tra Gianni Donato, nella prima manche (avendo vinto la gara precedente) e Ninni Buffa, relegato in seconda manche (la gara precedente era stato assente) e l'exploit dell'esordiente Polisano solo alla sua seconda gara.

Ma andiamo alla gara: sulla griglia (da sinistra) Andrea Agosta, Roberto Salerno, Simone Margagliotti, Giacaleo, Vito Donato (manca Gianni Donato che ha fatto l'indiano........ha paura che le foto rubino l'anima....)


e le relative Mosler (da sinistra): Giacaleo, Margagliotti, Salerno, Agosta, Donato Gianni e Vito Donato


Scontata la prestazione di Vito Donato, che pur non avvicinandosi al record della pista, ha comunque superato agevolmente i 170 giri (171.27 per la precisione), Gianni Donato ha fissato la migliore prestazione della manche con 164,13 giri, in attesa della prestazione del suo rivale in 2^manche.

Ottima la prestazione di Andrea Agosta che stabilisce il proprio record personale con 154.27 giri, mentre sottotono la prestazione di Margagliotti (149.40 giri) alle prese con problemi di pescaggio di corrente e a troppi ....salti (di corsia!) che ne hanno pregiudicato la prestazione.

Male (come al solito.....ma poi abbiamo scoperto il perchè!) la prestazione di Giacaleo (il sottoscritto fa solo 143.29 giri) ancora alle prese con le regolazioni del proprio SCP1, mentre con problemi di concentrazione (...la macchina c'è) Renato Salerno non va oltre i 144,26.

Continuano le sfide a distanza nella 2^manche: Giorgio Donato VS Margaliotti e Gianni Donato VS Ninni Buffa.

Schieramento: (da sinistra) Mauro Todaro, Claudio Polisano, Giorgio Giacalone, Ninni Buffa, Paolo Giacalone, Giancarlo Genova, Giorgio Donato.


Subito in evidenza Ninni Buffa che vince la manche con 164,11 giri, beffato però da solo 2 settori nel confronto con Gianni Donato, mentre Giorgio Donato (la sua Mosler era un missile terra/terra), nonostante le molteplici uscite, vince il confronto con l'altro Junior Margagliotti compiendo 155,32 giri (.......senza le uscite avrebbe agevolmente superato il muro dei 160 giri).

Nella norma con le sue prestazioni Giorgio Giacalone che con i suoi 150.21 giri, comunque, si aggiudica il secondo posto di categoria davanti anche lui a Simone Margagliotti; come al solito, velocissimo sulle centrali ma un disastro sulle esterne, non è andato oltre i 138,37 giri (è comunque il suo record personale) Paolo Giacalone, che comunque ha fatto il paio con Giorgio Donato per l'esuberanza durante la gara !!!!

Interessante, come già, detto l'exploit di Claudio Polisano che solo alla sua seconda gara compie 146,23 giri; sicuramente il ragazzo nel suo indice ha molta stoffa, ma la sua prestazione è dovuta anche alle ore di prove continue sulla pista di Vito Donato con conseguente consumo di gomme, spazzole, rapporti, parti di carrozzerie...etc. (dal tempo che staziona in pista ho consigliato a Vito ormai .....di adottarlo come terzo figlio !!!!).

Benino è andato il rientrante Giancarlo Genova (143,31 giri) la cui prestazione ha risentito della lontananza dalla pista; ha fatto il suo record personale il neofita Mauro Todaro (134.21 giri) che però ha rischiato di non correre.
Aveva infatti nelle prove precedenti la gara distrutto due telai Hard, provocando la risoluta reazione di Vito Donato (che ne cura la vettura); comunque, per farlo correre, gli ho prestato il mio muletto (piuttosto calmo) che gli ha permesso di fare una gara pulita, rimpiangendo il motore della sua Mosler che al confronto sembrava essere un dodici cilindri !

Vi Mostro ora delle fasi della gara, dove si nota quanto sia ENORME la carreggiata della pista Donato per le piccole (...si fa per dire) Mosler by NSR (in questa pista le 1/24 viaggiano a comoda distanza l'una dall'altra !)






CLASSIFICA GARA

SENIOR

Pos. Giri Punti Pilota

X^ 171.27 00 Donato Vito
1^ 164.13 25 Donato Gianni
2^ 164.11 20 Buffa Ninni
3^ 154.27 16 Agosta Andrea
4^ 144.26 13 Salerno Roberto
5^ 143.39 11 Giacaleo

JUNIOR

1^ 155.32 25 Donato Giorgio
2^ 150.21 20 Giacalone Giorgio
3^ 149.40 16 Margagliotti Simone
4^ 146.23 13 Polisano Claudio
5^ 143.31 11 Genova Giancarlo
6^ 138.37 10 Giacalone Paolo
7^ 134.21 09 Todaro Mauro

Conduce ancora la classifica Senior Gianni Donato con 195 punti, secondo con 170 punti Ninni Buffa, mentre (ancora per poco) terzo Giacaleo con 110 punti.

La Classifica Junior subisce un cambio al vertice: conduce ora la classifica Giorgio Donato con 187 punti, secondo ora è Simone Margagliotti con 182 punti, mentre a sorpresa conserva la terza posizione Pietro Colletta con 90 punti.

Alla fine della gara, dopo la mia pessima prestazione, ho fatto una prova: ho ripreso la mia Mosler ed ho cominciato a provare con il pulsante a resistenze di mio figlio.......SORPRESA !!

Il cronometro infatti si ferma sui 8" e 30, contro la mia prestazione in gara a cavallo dei 9".
Vito mi fa un appunto: "Non è che tu sei più adatto alla guida con l'SCP1 in modalità lineare ?"
Regoliamo il pulsante in modalità lineare, con controllo trazione totale e potenza massima: sorpresa i tempi scendono vicino al limite dei 8" stabilendo un 8"17.

Soddisfatto della prova, metto tutto in valigia, sperando (anche grazie al nuovo motore in fase di rodaggio) che alla prossima gara finalmente possa fare una bella prestazione.

Ciao da Giacaleo.






 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/01/2009 : 19:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Giacaleo prevedo che alla prossima gara farai il tuo record personale di giri.
Dopo le ultime regolazioni sulla tua mosler e sul tuo pulsante non potrai scendere assolutamente sotto i 160 giri.
Ciao e grazie per il tuo commento alla gara.






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/01/2009 : 19:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Giacaleo prevedo che alla prossima gara farai il tuo record personale di giri.
Dopo le ultime regolazioni sulla tua mosler e sul tuo pulsante non potrai scendere assolutamente sotto i 160 giri.
Ciao e grazie per il tuo commento alla gara.






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 19/01/2009 : 10:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
la mosler bianca e rosa è stupenda!!! complimenti Vito sicuramente l'hai fatta tu ,vero?





Modificato da - telaskiaffo in data 19/01/2009 10:08:22

  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 19/01/2009 : 17:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
x Telaskiaffo.
Innanzitutto grazie per il complimento la carrozzeria bianca e rosa è di mio figlio Gianni ovviamente come al solito le vernicio io.
Ciao






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miss-Peugeot-206

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/01/2009 : 18:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miss-Peugeot-206 Aggiungi Miss-Peugeot-206 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la gara

soprattutto ai ragazzi della categoria junior

sono veramente forti








  Firma di Miss-Peugeot-206 
Non ogni tanto ma il più possibile: sorridere. Può illuminare anche la giornata più buia.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 19/01/2009 : 20:44:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
X Miss Peugeot 206.
I ragazzini crescono seguendo i consigli miei e di Giacaleo.
Speriamo di farli diventare abbastanza forti.
Ciao e grazie.






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization