Forum Tuttoslot.it - restauro
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 restauro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2009 : 21:24:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi ho un problemaa:

sto mettendo a nuovo la mia vecchia scalextric x poi fare il plastico...per pulire il metallo delle corsie sto usando carta 800 e petrolio ma cmq rimangoono si lisce ma cmq un po nere...avete altri metodi,utensili da consigliarmi????grazie!


naturalmente qui posterò foto dei progressi ecc..






 Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 08/01/2009 : 22:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Sembra un controsenso ma la pista più la si usa e più rimane pulita. Dico questo per consigliarti di montare la pista in provvisorio magari sul pavimento, prima di cominciare con il plastico.
Ci giri un po' e controlli se hai decadimenti di tensione o anomalie di conduzione. per farlo metti su una slot alla volta nella rispettiva corsia e vai il più piano possibile, magari regoli il pulsante con dello scotch, se non hai un alimentatore regolabile. Se la slot, prosegue nella corsa in modo uniforme, vuol dire che se anche la bandella non risulta lucida comunque conduce.
Se la slot si ferma , vuol dire che devi andar giù ancora di olio di gomito!
Se invece la prova viene superata, vuol dire che la conducibilità è adeguata e poi girando e rigirando non potrà che migliorare. Magari all'inizio usa delle spazzole rigide in modo che sfregolino bene sulla bandella. Io ad esempio ho tenuto una slot con magnete e appunto spazzole rigide in modo da fare alcuni giri "di pulizia" prima di usare la pista, con le altre macchinine.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2009 : 23:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
eh si allora provo con carta + frezza tipo 220!e petrolio.





  Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/01/2009 : 16:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
alora :ho deciso di fare la pista veloce e x le gt,di farla nascosta come ha fatto qualcuno(che si alza e si mette tipo quadro)

volevo da voi se possibile il disegno o dei link doe trovare tracciati veloci x 1 spazio di 160x400cm

avanti con le idee!!!!!!!!!


grazie da enrico








  Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/01/2009 : 17:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Posta un elenco dei pezzi di cui disponi e vediamo se qualcuno riesce a buttare giù un disegno.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/01/2009 : 20:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
ma per i pezzi non e un problema avrò 50 tettilinei d 40CM ed altrettante curve.....poi sono a 2 passi a piedi da BONA distribuzione giocattoli (fornitore di tutti i siti di slot o quasi)


grazie mille...ma de ve essere molto veloce ma nemmeno facilissima....GRAZIE DAVVERO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!






  Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/01/2009 : 21:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
muscleslot ha scritto:

ma per i pezzi non e un problema avrò 50 tettilinei d 40CM ed altrettante curve.....

Per lo spazio hai detto che è 160x400 cm, ma sarebbe meglio se facessi un elenco preciso dei pazzi specificando anche quali curve hai: raggio 1, raggio2, ecc., altrimenti la cosa si fa un po' difficile.
E poi... 2 o 4 corsie?


Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 09/01/2009 22:00:13

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/01/2009 : 22:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
2 corsie ma vi assicuro che ne ho una valanga e se me ne manca comprarli non eun problema





  Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/01/2009 : 22:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
poi non conosco le curve e ne avrò di 5 o6 tipi ....... buttate giu che se mi piace inizio


GRAZIE






  Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 10/01/2009 : 00:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Boh c'è qualcosa che non mi torna parli di pista scalextric ed i rettilinei scalextric sono da 35 cm, tu dici di averne 50, di curve ne hai 5 o 6 tipi, considerando che la scalextric in pratica ha 4 tipi di raggio, credo che tu abba anche alcune 1/2 curve.
Se non bastano i pezzi fai due passi e vai da bona!
Mi viene da pensare o sei figlio di Bona, o ti sei aggiudicato una mega asta a pochi soldi!

Certo che con lo spazio a disposizione 160 x 400 mi sa che anche facendo una pista a più piani nè avanzi di pezzi!

Se pensi di fare un po' di altruismo, mi sacrifico volentieri a godere della tuo ricco forziere di binari !!!

Comunque a parte la gogliardia, fai uno schizzo almeno vago di come ti piacerebbe il tracciato, oppure meglio ancora ti scarichi Ultimate racer e ti sbizzarisci un po' sul disegno dei tracciati stessi e poi ci si scambia di pareri.

Mediante il "Cerca" nel forum trove alcune indicazioni su Ultimate Racer anche denominato UR30.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/01/2009 : 14:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
ehehe no bona di persona non e poi così simpatico(manco saluta)non vorrei essere suofiglio ma x anni i miei risparmi e paghettte di quando ero piccolo finivano lì 30 o 40000lire a settimana per le curve non le ho contate ma ce ne sono di eppena curve altre a 90° altra piccolissime e poi non e solo scalextric ma ce ne sono anche scx



grazie scarichero il programma!!!!!!!






  Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/01/2009 : 22:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
salve!!!vorrei postare il progetto della pista ce ho ultimato ma non riesco ad estrarla da ur 3.0 x postarla quì.......aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

alla fine la costruirò nell'enorme tavernetta di mia nonna!!!! pista 600x 170!!!!!!!






  Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

muscleslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/01/2009 : 10:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscleslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di muscleslot Aggiungi muscleslot alla lista amici  Rispondi Quotando
allora se avete voglia di progettare qualcosa x me ho a disposizione

25curve standard

40 rettilinei 35cm

7rettilinei intorno ai 17cm

2 curve strette (insieme formano un tornante stretto)

4corte e poco curve(nn so come si chiamino)

e 2 corte che girano 45° l'una

e 2 curve aperte +o- 20 o 30°

grazie

la pista 600 x 130 e lo spazio definitivo ( poi se rimane un po + piccola amen)



GRAZIE!!!!!!!!!!!






  Firma di muscleslot 
IMPOSSIBILE NON E UNA REGOLA E' UNA SFIDA,IMPOSSIBILE NON E PER TUTTI.....IMPOSSIBLE IS NOTHING

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: bra  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 06/01/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization