Forum Tuttoslot.it - meaai cordoli per mezze curve ( 1/2 raggio 1 e 2)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 meaai cordoli per mezze curve ( 1/2 raggio 1 e 2)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 06/01/2009 : 17:08:17  Link diretto a questa discussione Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve ho terminato tutto il circuito si tratta d aggiungere un po d binari e sra' pronta la 4 corsie. poi bisogna abbellirla. dato che la configurazione della pista e' particolara si trovano delle curve che non risptttano tutti i raggi. mi spiego meglio ,. ci son curve che non son composte solo da raggio 1 o 2 o 3 o 4. ma con curve miste
. vorrei sapere se esistono dei cordoli a meta' cioe' . mi servirebbero 1/2 raggio 1 e 1/2 raggio 2 interni. ho visto diverse siti ma nulla . i cordoli interni sono interi per raggio 1 e 2 . ma la meta' la ninco non li fa.
qualcuno m sa dire di piu'
grazie






 Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/01/2009 : 17:16:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate MEZZI CORDOLI PER MEZZE CURVE RAGGIO 1 E 2





  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2009 : 18:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma guarda che i cordoli sono sempre "mezzi" per le curve.
Esempio: per fare una curva 2 esterna ce ne voglione due pezzi
se è una mezza curva 2 ce ne vuole uno solo

Ninco non prevede curve con cordoli più lunghi ma semmai più corti cioè ce ne vogliono due per fare una curva.
Se guardi il mio tracciato ho anch'io curve miste composti da 1 e 2 oppure 3 e 4 ma con i mezzi cordoli esterni o interni non c'è nessun problema.






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/01/2009 : 21:30:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
fprse ho vosto male io ma di mezzi cordoli non se ne trovano. ho 2 curve una raggio 1 1/2 e l altra raggio2 1/2. vi assicuro che non c sono cordoli per le mezze curve. (interni)
sapete d piu






  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/01/2009 : 22:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
jeanpierre, ti avevo già risposto una volta ad un tuo messaggio anche in privato, evidentemente o hai la memoria corta o non mi ritieni affidabile.

A prescindere da questo ti riconfermo che per le 1/2 curve con raggio R1 la Ninco NON ha previsto allo stato attuale la produzione dei relativi cordoli interni ed esterni: bisogna farseli o tagliando a metà i cordoli previsti per la curva R1 oppure direi farseli con il sughero o del cartone e poi darci il colore. L'altezza deve essere di 8 mm per essere a pari con i binari.

Per quanto riguarda la 1/2 curva R2 anche in questo caso i cordoli interni non esistono e vale il discorso dei cordoli per la R1. Mentre riguardo i cordoli esterni sono quelli con codice 10208 e per ogni curva ne servono 2.

Buona Befana !







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/01/2009 : 22:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sul sito Ninco ci sono ma visto che vengono usati veramente di rado i distributori non liprendono.

Secondo me puoi utilizzare tranquillamente quelli che trovie tagliarli in 2 (anche conla forbice da elettricista), poi ci metti sotto uno spessore in legno affinchè non si infossino e li inchiodi.

L'ho gia fatto più di una volta, addirittura senza spessore sotto ed ha funzionato egregiamente.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/01/2009 : 22:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Claudio ti devo smentire, sul sito della Ninco in abbinata alle 1/2 curve R1 e 1/2 R2 i cordoli disegnati interni e quello esterno della R1 sono i cordoli delle curve "intere" R1 e R2.

La Ninco non li fa proprio, certo è strano, ma evidentemente non avrebbero un utilizzo così diffuso infatti i cordoli interni per la R1 per ammortizzare i costi fissi te li fanno paare come i cordoli delle misure ben più grandi!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

jeanpierre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/01/2009 : 22:22:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi jeanpierre alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie caludo. ottima idea.






  Firma di jeanpierre 
jeanpierre

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: matera  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/01/2009 : 22:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
prego jeanpierre, non c'è di che !





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/01/2009 : 23:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Claudio ti devo smentire, sul sito della Ninco in abbinata alle 1/2 curve R1 e 1/2 R2 i cordoli disegnati interni e quello esterno della R1 sono i cordoli delle curve "intere" R1 e R2.

La Ninco non li fa proprio, certo è strano, ma evidentemente non avrebbero un utilizzo così diffuso infatti i cordoli interni per la R1 per ammortizzare i costi fissi te li fanno paare come i cordoli delle misure ben più grandi!




Musso probabilmente non hanno fatto quei cordoli perchè il pezzo della curva R1 e R2 con angolo 22,5° (metà curva originale) sono stati realizzati successivamente e perchè in un tracciato vengono utilizzati in quantità veramente ridotta e il costo dello stampo sarebbe stato ammortizzato in un tempo lunghissimo.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization