Forum Tuttoslot.it - scelta velocita' digitale ?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 scelta velocita' digitale ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2009 : 11:39:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo risolvere questo mio dubbio, vorrei riacquistare una pista digitale, in passato avevo la SCX che aveva la possibilita' di scegliere 2 diverse velocita' delle auto su pista, ora vorrei chiedere se anche la ninco e la scalextric hanno questa opzione, perche' non potendo creare un rettilineo piu lungo di 3 metri, mi ricordo che con la SCX mi divertivo molto di piu' settando la velocita' lenta delle auto , perche' con l'altra erano troppo veloci e non si provava il gusto del sorpasso e della gara. Attendo qualche consiglio ....





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/01/2009 : 12:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ..... io posseggo la SCX che gia' conosci .... mi rifaccio alla mia esperienza del Play dove abbiamo montato due piste e con Scalextric che per la centralina a 4 slot non ha questa funzione ( non so' le altre ) abbiamo tentato la via del ridurre la tensione ma con skarsi risultati visto che l'elettronica non permetteva scarti significativi dal valore di targa .... Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/01/2009 : 15:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...No,
N-Digital non ha la funzione che cerchi e lavora con 1 o 2 trasformatori (se superi gli 8 concorrenti) a 14,8 volts 3A.

Nell'utilizzo della mia Digitale ho constatato un'eccessiva velocità a quella tensione e poca guidabilità soprattutto in circuiti corti e pertanto ho optato, sia per le lunghe piste che per quelle brevi, per un Alimentatore a tensione variabile.

Però, fai attenzione perchè se scendi sotto gli 11 volts gli scambi non rispondono bene. Cmq, tenendoti tra gli 11,5 e i 12,5 (anche in base ai motori che fai girare) il divertimento c'è ed è assicurato!

Ciao






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/01/2009 : 19:30:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... giusto per precisare la velocità ridotta ( niño ) toglie 2,5/3 volt al motore alimentato normalmente a 14/14,5 e se consideri che i motori SCX sono assolutamente inchiodati a 12 volt il gioco è fatto .... c'è anche Carrera e il post di Kompakt mi sembra molto esaustivo a tal proposito ... Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2009 : 20:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

.... giusto per precisare la velocità ridotta ( niño ) toglie 2,5/3 volt al motore alimentato normalmente a 14/14,5 e se consideri che i motori SCX sono assolutamente inchiodati a 12 volt il gioco è fatto .... c'è anche Carrera e il post di Kompakt mi sembra molto esaustivo a tal proposito ... Ciao


perdonami non sono molto afferrato nel campo tecnico, cosa vuol dire ciò?, che la SCX di base a 12v sulle macchine e con l'opzuione velocita' minore scende a 9v?......






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2009 : 20:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

Ciao ..... io posseggo la SCX che gia' conosci .... mi rifaccio alla mia esperienza del Play dove abbiamo montato due piste e con Scalextric che per la centralina a 4 slot non ha questa funzione ( non so' le altre ) abbiamo tentato la via del ridurre la tensione ma con skarsi risultati visto che l'elettronica non permetteva scarti significativi dal valore di targa .... Ciao



qual'e quindi il tuo parere in proposito?, su pista SCX o scalextric c'e' la possibilità di abbassare ulteriormente la tensione e mandare le auto ancora meno veloci, e tu quale mi consiglieresti riprendere la SCX digitale o la Scalextric digitale o la Ninco? io sarei piu' propenso a tornare sulla SCX perche' mi piacciono le F1 e ho visto che la SCX ha fatto uscire il set completo con tre F1 e pit stop, mentre mi sembra che la Ninco non ha la possibilita' di averle, la Scalextric invece mi sembra molto simile alla SCX, ma forse con un costo un po' inferiore........






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/01/2009 : 22:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Cucco ha scritto:

...No,
N-Digital non ha la funzione che cerchi e lavora con 1 o 2 trasformatori (se superi gli 8 concorrenti) a 14,8 volts 3A.

Nell'utilizzo della mia Digitale ho constatato un'eccessiva velocità a quella tensione e poca guidabilità soprattutto in circuiti corti e pertanto ho optato, sia per le lunghe piste che per quelle brevi, per un Alimentatore a tensione variabile.

Però, fai attenzione perchè se scendi sotto gli 11 volts gli scambi non rispondono bene. Cmq, tenendoti tra gli 11,5 e i 12,5 (anche in base ai motori che fai girare) il divertimento c'è ed è assicurato!

Ciao


no...
la centralina ninco ha due opzioni:
amateur e professional
con due diverse modalità d'erogazione e velocità, secondo il mio parere
l'ottimale è professional con tensione a 11,5 /12volts






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/01/2009 : 22:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando

[/quote]

perdonami non sono molto afferrato nel campo tecnico, cosa vuol dire ciò?, che la SCX di base a 12v sulle macchine e con l'opzuione velocita' minore scende a 9v?......
[/quote]

..... http://www.najmaianmorgana.it/132/m.../mochip.html non mi dirai che non conosci questo "sito" .... come vedi all'uscita del chip abbiamo 15 volt a vuoto ( le ruote non toccano per cui lo il carico è minimo ) il pulsante in questione riduce di quasi 3 volt la tensione e i motori SCX per un fatto costruttivo a 12 volt si comportano decisamente male al contrario dei Mabuchi che montano ad esempio Carrera e Scalextric ( .... per darti un'idea sono molto meno "elastici" ) ....
Per quanto riguarda la pista io non ho dubbi (estetica - pitbox reale - start line 4 corsie con Miano's modifica ... poi vi riferiro' sull'interfaccia con PC che mi è appena arrivata ) anche se devo ancora provare una Ninco o una Carrera per cui il mio parere è decisamente monco ..... aspettiamo il parere della Ayatollah Francos Lini anche se so' gia' cosa dira' riguardo la Scalextric ...
sulla quale cmq ridurre la tensione come ti dicevo non giova molto .... per il discorso F1 SCX (che io non amo) ti posso dire che dal punto di vista estetico non c'e' confronto ( ... parere personale .. ovvio ) e le ruote sterzanti sono molto realistiche per non dire della qualita' affiadabilita' ... al Play lo Speed-Daniele aveva approntato una Scalextric per le F1 dove alla fine dei due giorni 6 telai della stessa marca risultavano spezzati irrimediabilmente mentre le SCX e la Carrera hanno retto "all'impatto" con il pubblico hanno il magnete mobile cosi da rendere piu' dolce il passaggio al "magnete no grazie" ecc ecc .... spero di averti chiarito le idee .... nel caso torni a SCX ebay.de e risparmi di brutto senza paura di smentita ... Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 06/01/2009 : 01:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco Ayatollah Francos Lini :-)

Per Scalextric la nuova centralina (ok, non e' ancora in commercio ma di vecchie non se ne trovano piu' neanche a pagarle oro) ha il settaggio per esperti e principianti.
Per le vecchie centraline, se si trovano, basta aggiornare il firmware alla 1.8 Pro dove si puo' decidere quanta potenza togliere ai motori oltre che fare altre cose.

cosi parlo' il Scalextricstistisa

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/01/2009 : 15:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:




perdonami non sono molto afferrato nel campo tecnico, cosa vuol dire ciò?, che la SCX di base a 12v sulle macchine e con l'opzuione velocita' minore scende a 9v?......
[/quote]

..... http://www.najmaianmorgana.it/132/m.../mochip.html non mi dirai che non conosci questo "sito" .... come vedi all'uscita del chip abbiamo 15 volt a vuoto ( le ruote non toccano per cui lo il carico è minimo ) il pulsante in questione riduce di quasi 3 volt la tensione e i motori SCX per un fatto costruttivo a 12 volt si comportano decisamente male al contrario dei Mabuchi che montano ad esempio Carrera e Scalextric ( .... per darti un'idea sono molto meno "elastici" ) ....
Per quanto riguarda la pista io non ho dubbi (estetica - pitbox reale - start line 4 corsie con Miano's modifica ... poi vi riferiro' sull'interfaccia con PC che mi è appena arrivata ) anche se devo ancora provare una Ninco o una Carrera per cui il mio parere è decisamente monco ..... aspettiamo il parere della Ayatollah Francos Lini anche se so' gia' cosa dira' riguardo la Scalextric ...
sulla quale cmq ridurre la tensione come ti dicevo non giova molto .... per il discorso F1 SCX (che io non amo) ti posso dire che dal punto di vista estetico non c'e' confronto ( ... parere personale .. ovvio ) e le ruote sterzanti sono molto realistiche per non dire della qualita' affiadabilita' ... al Play lo Speed-Daniele aveva approntato una Scalextric per le F1 dove alla fine dei due giorni 6 telai della stessa marca risultavano spezzati irrimediabilmente mentre le SCX e la Carrera hanno retto "all'impatto" con il pubblico hanno il magnete mobile cosi da rendere piu' dolce il passaggio al "magnete no grazie" ecc ecc .... spero di averti chiarito le idee .... nel caso torni a SCX ebay.de e risparmi di brutto senza paura di smentita ... Ciao
[/quote]

ti ringrazio per le delucidazioni, e sopratutto per la dritta, e' incredibile su ebay.de, ci sono differenze di prezzo di 200€ confronto i rivenditori Italiani, non mi spiego come mai mah!.
Pero' non ho capito bene una cosa, ma tu dici che la SCX con l'opzione della velocita' piu' lenta non va' molto bene o non ho capito io?, perche' io mi ricordo che a me funzionava bene.
inoltre il consiglio e' piu' su una scalextric o su la SCX?.....
grazie........






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/01/2009 : 16:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... io preferisco la SCX .... ma è un parere personale e ribadisco senza aver provato Ninco e Carrera ...la modalità principianti funziona benissimo ma su' una pista lunga è un po' noiosa alla lunga .... su' una pista corta va' benissimo ma questo dipende dalle tue esigenze e come al solito l'importante è divertirsi (... anche questo è sogettivo... ).... per i prezzi se guardi bene anche sù altre marche si compra bene ( ... comprese quelle italiane .... ) immagino che le dimensioni del mercato e la concorrenza alla oriunda Carrera facciano la differenza .... io come ho gia' scritto parecchie volte ho comprato un sacco di roba e sempre senza problemi .... anche ebay.es non è male ma spesso i costi di spedizione sono piu' alti .... nel caso decidi ti consiglio http://stores.ebay.it/toysforyou-webshop spedizioni un po' lente visto che usa DHL "in versione " economica ma molto serio .... Ciao

PS ... dimenticavo... di solito questo è un buon periodo per acquistare visto che coloro che non hanno aprezzato il regalo della pista se ne liberano per realizzare qualche ghello .... Ciriciao






Modificato da - Miano in data 06/01/2009 16:07:26

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/01/2009 : 18:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
.... io come ho gia' scritto parecchie volte ho comprato un sacco di roba e sempre senza problemi .... anche ebay.es non è male ma spesso i costi di spedizione sono piu' alti .... nel caso decidi ti consiglio http://stores.ebay.it/toysforyou-webshop spedizioni un po' lente visto che usa DHL "in versione " economica ma molto serio .... Ciao


Ciao Winny
anche io ho una SCX Digital, credimi, al di la di tutto è veramente uno spasso, ho acquistato sul sito tedesco (ebay) auto e parti di pista a prezzi incredibili (le due mercedes DTM con le spese di spedizione con asta vinta tutto a 41,00 euro)
Ciao.






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/01/2009 : 01:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Domenico ha scritto:

.... io come ho gia' scritto parecchie volte ho comprato un sacco di roba e sempre senza problemi .... anche ebay.es non è male ma spesso i costi di spedizione sono piu' alti .... nel caso decidi ti consiglio http://stores.ebay.it/toysforyou-webshop spedizioni un po' lente visto che usa DHL "in versione " economica ma molto serio .... Ciao


Ciao Winny
anche io ho una SCX Digital, credimi, al di la di tutto è veramente uno spasso, ho acquistato sul sito tedesco (ebay) auto e parti di pista a prezzi incredibili (le due mercedes DTM con le spese di spedizione con asta vinta tutto a 41,00 euro)
Ciao.


si ma infatti mi butto sulla scx, ora devo solo aspettare di prendere una carta visa prepagata per un conto paypal, dato che accettano solo quello, comunque il set pit box F1 su toysfoyou a 275€ e' veramente un prezzo sbalorditivo confronto i 440€ in italia.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization