la sostanza bianca che simula la neve? Guardando il filmato, si vede soprattutto nelle uscite dalle curve alza proprio "polvere" che ha un effetto neve favoloso.
Ma escludendo che sia neve.. cos'è?
Modificato da - mussovolante in Data 28/12/2008 22:27:19
Firma di Alcazone
Saluti Alcazone ______________________ Nessun luogo è lontano www.alcazone.com
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~ Città: Massa Sabbioni (Cavriglia) ~ Messaggi: 39 ~
Membro dal: 23/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2009
Direi semplice farina, solo che di solito si cosparge una leggera spolverata, li ci sono andati davvero pesanti, è vero che usavano le 1/24 che peseranno 2 etti e probabilmente trazione ce l'anno comunque, però ne hanno messa davvero tanta.
Per l'effetto terra si usa farina tostata in padella, più tempo la cuoci e più viene scura.
Un saluto Claudio - SLOT_UP^ - Parma
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~ Città: Fidenza ~ Messaggi: 896 ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
è buona norma usare le macchine perfettamente asciutte dai soliti lubrificanti che si usano per le varie parti in movimento. Le risposte migliori ti potranno essere date da qualcuno dei nostri rallysti
Firma di amministratore
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Magione ~ Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
è buona norma usare le macchine perfettamente asciutte dai soliti lubrificanti che si usano per le varie parti in movimento. Le risposte migliori ti potranno essere date da qualcuno dei nostri rallysti
Hai ragione Massimo definirsi rallysta è una parola grossa, sapere che sulla farina non si olia la macchina poi..
E' vero ho fatto una sola gara di rally nella mia vita slottistica, ma era tutte prove speciali sulla neve...
Ed il risultato sarà stato pura fortuna..
Un saluto e Buon Anno a tutti Claudio
Regione Emilia Romagna ~
ops!!! Piccola gaffe. La mia risposta era solo votata ad ottenere maggiori informazioni sulla lubrificazione, ma giustamente ho scritto male e questo può aver fatto male interpretare la risposta. Scusami Claudio, mai potrei mettere in dubbio la tua enorme competenza tecnica
Firma di amministratore
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Magione ~ Messaggi: 8241 ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
Ma figurati Massimo, è che ultimamente sto studiando qua e la in rete l'abc del rallysta visto che allo SLOT_UP^ avremo una zona dedicata a piste Rally e potremo finalmente cimentarci con metodo ("IL NOSTRO"), in un apprendistato che ci possa permettere di recuperare il tempo perduto nei confronti di coloro che al Rally si applicano da diversi anni.
Scusami, ma visto che l'unica gara che ho disputato era su farina, l'unica nozione che ricordo, oltre a come disporre le spazzole e pulirle tra una prova e l'altra (il mio mentore è SLOTZILLA), è che la macchina deve girare "sècca rabìda!!!"
Ti saluto e rinnovo a te e a tutti un BUON 2009 Claudio - SLOT_UP^ - Parma
Regione Emilia Romagna ~
No caro! Non esiste fortuna in una specialità dove i primi 7/8 concorrenti sono in pochi secondi;devi solo essere più veloce di pochi secondi,e la differenza è proprio là! Ti ricordo poi che sei arrivato settimo nelle 2 wd a 6 secondi dal campione d'Italia solo perchè ti eri impantanato su due salite in una delle piste,altrimenti saresti arrivato primo. Si vede che anche nei Rally (maiuscolo) vai forte,punto! E ricordo che come osservatore, rilevai che tu e il caro Felice Mirone eravate due talenti potenziali assoluti ,ovviamente nel Rally,perchè come velocisti siete due realtà,e che realtà. That's All Folks! Marco
Firma di slotzilla
Devote your life to SLOT
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~ Città: Verona ~ Messaggi: 2744 ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023