Forum Tuttoslot.it - Nuovo tracciato Alfaring.... e siamo a 3
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Nuovo tracciato Alfaring.... e siamo a 3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/12/2008 : 22:34:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Smontato il tracciato precedente ed impostato il nuovo tracciato che ora è così




e che a natale diventerà così grazie all'aggiunta di un altro tavolino




così dovrebbe essere molto più veloce grazie alla curva ad ampio raggio e un rettilineo di quasi 3,6 mt.








Modificato da - alfaluna in Data 08/12/2008 22:35:31

 Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/12/2008 : 23:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello veloce si' .... per quanti metri totali ? analogica ? Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/12/2008 : 08:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Circa 20 mt.

E' analogica con possibilità di digitalizzazione "al volo"

Purtroppo l'umidità mi costringe a pulire le bandelle frequantemente in Digitalizzato e non sempre c'è il tempo...
si va giusto li un' oretta alla sera e quindi deve essere sempre pronta.








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/12/2008 : 10:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Lorenzo, sembra quasi una Monza

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/12/2008 : 20:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici  Rispondi Quotando
continuate cosi!!! bravi







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/12/2008 : 21:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ineffetti assomiglia a Monza..comunque preferisco il secondo tracciato.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/12/2008 : 23:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuro non ti convenga comprarti un deumidificatore?







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/12/2008 : 08:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Sicuro non ti convenga comprarti un deumidificatore?


più che altro una bella stufa








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/01/2009 : 22:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Come da programmi grazie alle vacanze natalizie si sta completando l'ultima fase dell Alfaring.

Il circuito è completo, sto lavorando ora sulla sopraelevata realizzata in legno in modo da avere la miglior inclinazione possibile.

Il tracciao ora è velocissimo con una parte guidata più un paio di staccate secche e una curva da dover parzializzare in percorrenza, insomma son proprio soddisfatto del risultato ottenuto.

Domani si lavora sulla sopraelevata che finirò sui lati con pasta di sale (economica e fatta in casa ) che modellerò dando l'effetto della roccia.

















  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/01/2009 : 23:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo,bel lavoro!!!

P.S.:Prova a chiedere a NSR o a SLOT.IT per il telo da mettere intorno alla pista....così cambi quel....gli dai un tocco di "classe"(vedrai che ti aiutano)
Ciao!








  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/01/2009 : 11:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene ora abbiamo le foto che rendono tutt'altra cosa dai disegni, e poi vedo che alle spalle c'è anche una bella stanza.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/01/2009 : 11:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo, un bel lavoro, circuito semplice ma sicuramente avvincente.

Ho solo un dubbio, mi pare che tu abbia problemi di umidità, giusto? Se così fosse temo che la pasta di sale non vada tanto daccordo a lungo andare con un ambiente umido, sia per la struttura di pasta di sale stessa, sia per un incremento di ossidazione delle bandelle stesse! .

Potrei sbagliarmi, ma una volta un'amica ci ha regalato una bella bambolina di pasta di sale e rimanendo su una stanza un po' umida si è sfaldata ed è diventata molle. Non vorrei che succedesse alla tua struttura. Quindi valuta bene, forse un po' di cartapesta, altrettanto economica fa il caso tuo!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/01/2009 : 15:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, mi togli una curiosita, che misura hanno i tuoi tavoli???? perche io mi devo fare un'idea per la mia nuova pista che iniziero tra un paio di mesi quando mi consegneranno la mia nuova casa.... ed ho uno spazio a disposizione a forma di ferro di cavallo di 5 metri la parte centrale e di 4 per le 2 parti laterali largo il tutto di un metro e 20...







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/01/2009 : 16:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti ma perchè hai fatto un "otto" interno? In questo modo hai una corsia che ha tutte le curve esterne (meno una) e l'altra il contrario. Non era meglio equilibrare le cose facendo un "otto" esterno?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/01/2009 : 18:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Animal Slot ha scritto:

Bravo,bel lavoro!!!

P.S.:Prova a chiedere a NSR o a SLOT.IT per il telo da mettere intorno alla pista....così cambi quel....gli dai un tocco di "classe"(vedrai che ti aiutano)
Ciao!



Perchè no....
proviamoci








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/01/2009 : 18:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Bravo, un bel lavoro, circuito semplice ma sicuramente avvincente.

Ho solo un dubbio, mi pare che tu abbia problemi di umidità, giusto? Se così fosse temo che la pasta di sale non vada tanto daccordo a lungo andare con un ambiente umido, sia per la struttura di pasta di sale stessa, sia per un incremento di ossidazione delle bandelle stesse! .

Potrei sbagliarmi, ma una volta un'amica ci ha regalato una bella bambolina di pasta di sale e rimanendo su una stanza un po' umida si è sfaldata ed è diventata molle. Non vorrei che succedesse alla tua struttura. Quindi valuta bene, forse un po' di cartapesta, altrettanto economica fa il caso tuo!




Ripiegato con carta da modellismo ferroviatio, imbevuta d'acqua e vinavil.....
solo due piccoli raccordi in pasta di sale che vernicerò poi con vinavil e colore acrilico.....
......quando asciugherà il tutto, ovvero a primavera
Purtroppo la bella stanza come dice Malvone è un garage senza riscaldamento (c'è una stufa che accendo solamente quando ci vado a girare) quindi in questi giorni ci saranno 1 o 2 gradi








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/01/2009 : 18:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
free time ha scritto:

ciao, mi togli una curiosita, che misura hanno i tuoi tavoli???? perche io mi devo fare un'idea per la mia nuova pista che iniziero tra un paio di mesi quando mi consegneranno la mia nuova casa.... ed ho uno spazio a disposizione a forma di ferro di cavallo di 5 metri la parte centrale e di 4 per le 2 parti laterali largo il tutto di un metro e 20...


3 tavoli da 190 x 150
1 tavolo da 70 x 170

la struttura sottostante (più contenuta in dimensioni) è in profili d'alluminio componibili del tipo che si usano per gli stand fieristici
il ripiano in truciolare da 16 mm autoportante

Insomma ho fatto tutto su misura
e icredibilmete tutta quella roba lì ci sta in un solo viaggio su una Dahiatsu Materia








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/01/2009 : 18:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
romani58 ha scritto:

Complimenti ma perchè hai fatto un "otto" interno? In questo modo hai una corsia che ha tutte le curve esterne (meno una) e l'altra il contrario. Non era meglio equilibrare le cose facendo un "otto" esterno?


interno?
mha.... veramente.... nemmeno ci ho pensato
il tracciato è il risultato dei pezzi che avevo a disposizione, dello spazio, dei tavoli e dei consigli ricevuti.
Ho cercato più che altro di fare curve tutte diverse con ingressi stretti ed uscite che si allargano per renderlo il più veloce possibile...
Il tempo sulle due corsi è pressoche il medesimo pur con una disparità di circa 80 cm .
Miglior tempo Nissan slot.it 6.060

Tu come lo avresti fatto?








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/04/2009 : 19:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento, è stato aggiunto il telo slot.it




e finito il ponte con un pò di colore ed erba sintetica





mi piacerebbe mettere un pò di pit line box o tribune ma non si trova più niente in vendita....
peccato








Modificato da - alfaluna in data 05/04/2009 19:54:36

  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization