Forum Tuttoslot.it - Test Peugeot s2000 avant slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Test Peugeot s2000 avant slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 11/12/2008 : 09:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa Denis, sono completamente ignorante in materia di rally;
ma non sono cieco: su Sky vedo sfrecciare le auto da rally a 200kmh addirittura su sterrato!!
nemmeno su asfalto, su sterrato!!!!
quando inquadrano dall'interno dell'abitacolo mi viene la pelle d'oca! non si vede nulla! contagiri a manetta in sesta!!!
(eppure io non è che vado piano con la macchina :-) ma lì è davvero un altro mondo :-))
quindi ritengo (secondo la mia modestissima opinione da ignorante in materia di rally) che ci può stare benissimo, non bene, un rettilineo di 3mt su una pista rally, e comunque dei rettilinei da 2mt-3mt non farebbero diventare una pista da "rally non serio".
tutto qui. opinione personale, discutibile, non condivisibile, certo :-)








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 11/12/2008 : 14:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Fatemi intervenire da "persona informata sui fatti"!!!

Salvatore non è proprio così, questo perchè quello che vedi in Tv è vero, ma devi capire che non ci vuole un rettilineo di dieci Km per far arrivare una vettura da rally ai 200 all'ora, ma bastano anche solo 400 metri.
Prova ne è che nella Ps "Loda" del Montecarlo dopo i sei tornanti che seguono la partenza vi è un simil-rettilineo di 700 metri dove nell'ultimo tratto prima della curva già le Super 1600 arrivavano ai 200, figuriamoci le WRC.

Sul contagiri a manetta, il tutto dipende dai rapporti, per assurdo una vettura da rally WRC potrebbe avere anche come velocità massima 180 all'ora, dipende dai rapporti montati, la differenza la farà il tempo che ci impiega a raggiungerli.
Queste sono vetture studiate per fare quello e in quel determinato posto, e neppure la miglior vettura sradale con tutta l'elettronica possibile potrà mai arrivare a fare le stesse cose, quindi, è veramente un altro pianeta.
Se guardi le camere nell'abitacolo delle Ford vedrai un pilota apparentemente rilassato cha sembra guidare in autostrada, ma non fanno mai vedere quale sia la strada che percorre realmente, a volte un minimo movimento del volante, a quelle velocità e con tutte le agevolazioni elettroniche, significa una curva che con una vettura normale faresti girando il volante a più di metà.
Trova una cassetta dei vecchi gruppo B dove l'elettronica non c'era e vedi se i piloti sono così tranquilli come oggi. Tra l'altro alcune PS non sono cambiate nel tempo, quindi sarebbe bello vedere le stesse PS ieri e oggi dall'abitacolo.
Dammi retta quei piloti sudavano per quello che facevano, questi lo fanno per la tensione al limite.

Dei rettilinei da 2-3 metri in un Rally non farebbero diventare una pista da rally "non seria", ma ne limiterebbero di gran lunga il divertimento.
Come più volte detto, il bello dei rally è avere la vettura meno "dritta" e con meno tenuta possibile, cosa che capisco va contro ogni regola dello slot, ma effettivamente è questo il bello, controllare la macchina che va per i "cavoli" suoi.
Ora se metto gomme super preformanti, super magnetismi con motori ad altezza bandella, rettilinei lunghissimi e aggiungerei antispin e diavolerie varie, quale divertimento potrò mai avere? Per i pistaioli potrà esserci il discorso contrario, ma non si è mai detto che adesso chiudiamo con la pista e si fa solo rally, a chi non piace questo tipo di competizioni potrà tranquillamente continuare a non farle, direi che le altre possibilità non mancano di certo.
D'altra parte non snaturalizzerei mai una categoria al solo scopo di avvicinare gente, chi si avvicina è perchè ci crede.

Penso di aver spiegato un po' di tutto, voglio solo fare un appunto sui "percorsi da rally seri" fatto notare da Denis (che ringrazio), questo non va inteso nel modo che noi di Biella, Aosta e OPV facciamo il meglio e che gli altri spagnoli compresi sono ridicoli, lungi da me questa affermazione, ma solo nel fatto che, a Biella in particolar modo, le speciali non sono mai state costruite per agevolare qualcuno o qualcosa, ma al fine di rispecchiare al massimo la realtà del rally in programma, quindi le speciali reali, cosa che si può vedere anche nell'ultimo Sanremo disputato con le PS ricostruite, se non nella conformazione geologica, perlomeno nella lunghezza e nell'altimetria:



Effettivamente girando per i vari siti spagnoli ultimamamente solo RCT Valles (mio sito guida ai tempi) si distingue per idee e pregevoli diorami, il resto personalmente è veramente un po' scaduto con curve sempre uguali, poco realistiche e diorami quasi inesistenti, e sentendo in giro non penso di essere il solo ad averlo notato.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 11/12/2008 : 14:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
QUESTO E' VANGELO!!!


TUTTO GIUSTISSIMO AL 100%!!!

TUTTO CHIARO AL 100%!!!

GRAZIE!







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

denisVr

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/12/2008 : 14:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di denisVr Aggiungi denisVr alla lista amici  Rispondi Quotando
le opinioni sono soggettive, guai se non fosse così, ma pensare che il movimento rallyslottistico adatti le prove speciali ad una vettura ........mi lascia perplesso

questa "critica" che mi sono permesso di fare è intesa, da parte mia, in modo costruttivo. io non sono un produttore di slot, ma lavoro in proprio e l'esperienza mi insegna che se un prodotto nasce con caratteristiche non adeguate al lavoro per cui è destinato l'insuccesso è garantito.

quando la tua Punto sarà pronta sarò il primo a comperarla, spero però sia diversa da quella vista a S.Vincent.

ciao ciao Denis

p.s. una Wrc fa da 0 a 100 kmh in meno di 5 secondi....








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 11/12/2008 : 15:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
p.s. lo credo bene visto che la mia bmw a gasolio li fa in 5.88!








Modificato da - NSR in data 11/12/2008 15:19:08

  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/12/2008 : 15:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Salvatò sono anni che te lo dico,in macchina corri troppo!
E'pericolosissimo correre,ricordo ancora una tranquilla domenica mattina la telefonata:
"Uè Marco,ma tu che lo sai,ci sono sistemi tutor sulla Modena Brennero?"
Ed io: "No perchè?"
"Perchè sono un pò dopo Modena a 240 all'ora e se c'enerano sono rovinato!"
Roba da arrestarti.
VAI PIANO!!
Ahahahahahahah!!!







  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

morris

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/12/2008 : 20:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morris Aggiungi morris alla lista amici  Rispondi Quotando
...BENE BENE...HO LETTO CON INTERESSE TUTTI I POST, ATTENDO CON INTERESSE LA PROVA DELLA PEUGEOT A 360°, MA LA COSA CHE MI INTERESSA DI PIU' E' SAPERE QUANDO SARA' LA DATA DELLA OMOLOGAZIONE ANSI DI DETTA VETTURA. SLOTZILLA BATTI UN COLPO!!!!! CIAO MARCO





  Firma di morris 
Marco Gabrielli

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 30/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 11/12/2008 : 22:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo batto io il colpo!!!

Volendo c'è la possibilità di farla andare nè più nè meno che come una Ninco, l'unico problema è che c'è qualche modifica da fare, cosa che non sarebbe consentita, ma non è per migliorare la macchina è per peggiorarla

Poi c'è da dire che nemmeno nella realtà la 207 si batte con la C4 e la Focus. Vedremo....

Comunque tranquilli la prova è già in mano all'Admin ...
...e vi posso assicurare che è stato un divertimento a vedere come "cambia pelle" ad ogni modifica.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 12/12/2008 : 10:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
HANK DIXIT !

Ovvero:ciò che dice Hank "da' wizard" è legge.
Oltretutto il bello della C.T. Rally è che io Enrico e Dario abbiamo scoperto di pensare in simbiosi dopo 11 minuti che ci conoscevamo.
E questo su TUTTO
Incredibile ma vero.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

alenuvola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/12/2008 : 19:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alenuvola Aggiungi alenuvola alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera ho continuato il test sulla peugeot,montando motore in linea prima l'originale poi NC5 adattando una corona slotit da 27 ottenendo cosi lo stesso rapporto delle ninco.


Ho da prima riprovato sia la fucus e la C4 notando che la P.S. era leggermente migliorata,poi la peugeot risultando molto veloce alla pari della confiqurazione angolata,mantenendo sempre quei 4/5 decimi in meno delle ninco.
E' VERAMENTE UN MISSILE.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/01/2009 : 12:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Riporto a galla questa interessante prova di Ale per chiedere ad Hank a che punto è con il sui test....

Ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 16/01/2009 : 15:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
L'articolo dei test è stato spedito a Massimo l'11 di dicembre ma doveva prima aprire la sezione "Test" penso che a giorni dovrebbe essere on-line.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/01/2009 : 19:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
lo so!! avete ragione a scalpitare. E' tutta colpa mia.
Ma che ci volete fare, mi piace fare le cose in un certo modo e prima volevo separare l'attuale sezione tecnica da quella che sarà una vera e propria sezione dedicata esclusivamente ai test prodotti dal nostro Test Team. Sarà divisa, momentaneamente in 4 sezioni, ma presto se ne aggiungeranno altre.
Questo per dare sempre la possibilità a voi appassionati di vedere pubblicati i vostri articoli tecnici e di avere sempre il Vostro spazio, senza sovrapposizioni.
Chiedo scusa ad Hank e Dario, che hanno dato l'anima per aver fatto l'articolo entro un certo termine, che poi non ho rispettato.
Ci lavorerò alacremente questo fine settimana per darvi l'uscita il prima possibile.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/01/2009 : 19:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed io aspetto tanto mi è arrivata già da una settimana, ma non ho avuto ancora il tempo di provarla, e devo dire che è molto bella.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/01/2009 : 20:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
malvone enrico ha scritto:

Ed io aspetto tanto mi è arrivata già da una settimana, ma non ho avuto ancora il tempo di provarla, e devo dire che è molto bella.


Beato tu!! io non ho fatto nemmeno in tempo a vederla su Crazyslot che già era esaurita

Aspettiamo la prossima sfornata






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/01/2009 : 22:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
presto ci saranno novità in merito alla reperibilità delle avant slot.....ma al momento non posso aggiungere altro





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 16/01/2009 : 22:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

presto ci saranno novità in merito alla reperibilità delle avant slot.....ma al momento non posso aggiungere altro



Fai come FOROSLOT ??? in Spagna ?? che fa una macchina all'anno per gli associati del Forum??

Allora aspetto volentieri

Ciao Massimo!!


Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/01/2009 : 22:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

presto ci saranno novità in merito alla reperibilità delle avant slot.....ma al momento non posso aggiungere altro


Anch'io la sò, ma non la dico....


Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/01/2009 : 23:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:
Anch'io la sò, ma non la dico....


Non saranno nella stessa nave delle Racer ?






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 17/01/2009 : 19:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensa Pierluigi che su Crazy è rimasta disponibile x qualche giorno, ma ormai avevo comprato all'estero pensando che in Italia non arrivasse.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization