Autore |
Discussione |
|
kompakt
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 07/12/2008 : 13:20:57
|
Vorrei sapere ogni quanti km fate il cambio di gomme, o per intenderci dopo quanti chilometri siete costretti a fare il gambio?
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Dortmund ~
Membro dal: 05/12/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2009
|
|
vale95
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 07/12/2008 : 19:02:30
|
dipende dal fondo della pista, dal tipo di gomme e se la macchina ha il magnete...
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Cosenza ~
Città: cosenza ~
Membro dal: 26/11/2008 ~
Ultima visita: 08/05/2009
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/12/2008 : 19:48:38
|
Normalmente dopo 14 kilometri 366 metri e 21 centimetri. Sono abbastanza preciso? Però non mi chiedere come faccio a calcolarli,altrimenti devo chiederti : a) che significa la tua domanda ? b) chi "ci costringe" a fare il cambio di gomme magari contro la nostra volontà? c) "gambio" è un cambio fatto in Africa equatoriale? Marco P.S. Le gomme cambiale quando sono talmente consumate che l'auto comincia a toccare la pista col telaio,oppure ,se succede,quando diventano dure come il marmo e l'auto va da tutte le parti. I kilometri, nella scala 1: 32, lasciali perdere. Rapportati alle nostre auto diventerebbero 31,25 metri,incasinandoci la vita ,che già lo è per antonomasia, dal giorno che veniamo al mondo a quello in cui lasciamo questo bizzarro pianeta. Ciao
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
albatros
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/12/2008 : 20:19:36
|
Slotzilla è troppo forte. Comunque dipende veramente dal tipo di pista, dal tipo di gomma, dal magnete no perchè non si usa e soprattutto dal manico. Se sei capace a portare una macchina con gomme quasi finite, perchè cambiarle? Continua fino a quando non la tieni più a meno che ti accorgi che le prestazioni calano vistosamente e allora le devi cambiare.
|
|
Vincenzo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 20/11/2006 ~
Ultima visita: 14/12/2013
|
|
|
kompakt
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 07/12/2008 : 20:26:52
|
A parte alcune risposte davvero carine, bhe io volevo sapere da qualcuno di voi che partecipa alle gare di slot se consideravano importante la performans delle gomme e se queste venivano cambiate spesso, io non ho mai partecipato a queste gare e non so se ci sono alcuni che gambiano gomme a ogni gara.
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Dortmund ~
Membro dal: 05/12/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2009
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/12/2008 : 21:34:54
|
non sono il pèiù adatto a rispondere q questa tua specifica domanda, ma come ben sai, tutto quello che comprende la competizione allo stato puro viene portato all'esasperazione. Pertanto, chi fa gare a livello nazionale, con categorie che permettono la preparazione personalizzata delle gomme, riesce a fare una gara soltanto con le gomme e a volte non riesce neanche a finircela. Per tutto il resto dei comuni mortali le gomme sono un parametro importante, perchè permettono alla macchina di essere più o meno stabile in ista. Le variabili sono infinite (ma le lascio ad altri più esperti) la più importante è di adattare il tipo di gomma alla propria pista. Tu dici che senza calamita le gomme posteriori slittano sempre. Significa che le gomme non sono adatte al tuo tipo di pista e dovresti trovarne di più adatte. Una volta che le trovi, il momento di cambiarle è quando la macchina ricomincerà a slittare oppure toccherà il fondo per il consumo
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
negrinik
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/12/2008 : 07:52:32
|
| kompakt ha scritto:
A parte alcune risposte davvero carine, bhe io volevo sapere da qualcuno di voi che partecipa alle gare di slot se consideravano importante la performans delle gomme e se queste venivano cambiate spesso, io non ho mai partecipato a queste gare e non so se ci sono alcuni che gambiano gomme a ogni gara.
|
Tieni presente che attualmente nelle gare IRN o agli italiani, le gomme hanno un'importanza grandissima. Ormai i livelli di preparazione dell'auto sono al top e chi partecipa a queste gare ha il modello al massimo della preparazione, quindi ,oltre alla guida, le gomme e la loro preparazione giocano un ruolo fondamentale. Il come preparare le gomme è forse il segreto meglio custodito da ogni slottista, ti diranno il pricipio generale su come prepararle, ma difficilmente ti sveleranno gli intrugli precisi che usano per farlo.(ognuno ha, giustamente, i suoi piccoli segreti). Questo è un discorso che è fatto per la categoria GT, nelle altre le gomme sono fornite direttamente in gara e tutti sono sulle stesso piano. Poi come sempre, a casa suo ognuna fa quello che vuole, e nei club ci sono regolamenti che permettono o meno certe cose. Comincia a trovare la gomma giusta per il fondo della tua pista, è il primo passo importante.
|
|
Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
Illegittimi non carborundum (Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Sondrio ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2013
|
|
|
sparalesto
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/12/2008 : 09:41:48
|
Io considero più attendibile, come misura, il tempo. In dato tempo che giri in pista consumi le gomme, i Km lasciamoli alle auto vere.
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Agrigento ~
Città: Agrigento ~
Membro dal: 29/10/2008 ~
Ultima visita: 05/06/2012
|
|
|
kompakt