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skatuba
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 27/11/2008 : 21:45:05
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Essendo da pochissimo approdato alle slot 1:32, ed avendo come unica pietra di paragone. e per le auto, e per le piste una Ninco Super Cup con 2 Porsche 997 GT3, oggi sono rimasto quantomeno basito nell'osservare il mio primo acquisto extra, ovvero una BMW M1 Fly (livrea Warsteiner).
Il pickup non è molleggiato come sulle Ninco, di conseguenza, a parte l'assale anteriore "finto", ho come l'impressione di un eccessivo sfregamento dei contatti, per di più nel punto in cui essi escono curvando dal pickup, con ovvie conseguenza sulla loro durata. Per non vedere sforzare la BMW ho addirittura tolto il magnete (peraltro potentissimo) acquistando un po' di scorrevolezza e ovviamente perdendo in tenuta. Qualcuno ha mai provato una sostituzione dello schema pickup come sulle Ninco ?
Grazie
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Alessandro
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mtechnic
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 28/11/2008 : 09:26:57
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Forse è un bene che i baffi facciano un buon contatto con le bandelle visto che si tratta dell’alimentazione per far andare il motore, anche se lo dubito vista l’altezza delle gomme originali. Comunque controlla che i chiodini ai quale sono fissati i cavi del motore e che tengono ferme le spazzole non fuoriescano dalla parte inferiore del pickup. Al limite prova a sostituire i contatti originali con altri più morbidi.
Di sicuro dopo aver tolto il magnete la vettura ti darà una sensazione di maggior scorrevolezza…. Fatto questo, e senza entrare nel merito dei succiamenti vari, prova a “carteggiare” le gomme posteriori e passale con l’avio: noterai dei sicuri miglioramenti.
baibai
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Giuseppe
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 28/11/2008 : 10:26:30
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Bene,se c'è una auto nel settore plastica, escluse le Slot.it ed NSR, che è performante in assoluto "di suo" questa è la M1 Fly. Non solo,per un difetto congenito ,una o tutte e due le ruote anteriori toccano l'interno dei passaruota,eppure l'auto fila a meraviglia nonostante il problema ed inserisce in curva sicura come un gt. L'unica avvertenza che devi avere è sostituire le sue spazzole "porcheria" con delle NSR o delle Slot.it e schiacciarle bene.Non serve abbbassare le anteriori (caso unico nella storia dei costruttori apagnoli),non serve cambiare pick-up o nulla altro. Un altro problemino ci sarebbe,ed è un eccessivo gioco laterale dell'assale posteriore. Dovresti smontare la posteriore opposta al lato della corona ed inserire dei distanziali tra cerchio e telaio per ridurlo massimo a 0,5 mm., e poi reincollare con attenzione il cerchio. Fatto questo la tua M1 girerà come un missile. Ciao Marco
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Modificato da - slotzilla in data 28/11/2008 10:28:43 |
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skatuba
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 28/11/2008 : 13:19:25
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Grazie per le dritte. Per il problemino al posteriore ho risolto inconsapevolmente, in quanto dopo pochi giri, la corona ha cominciato a "sfrizionare" sull'assale, costringendomi ad uno smontaggio e a un rimontaggio accurato.
Per le prestazioni ero un po' prevenuto, avendo letto che le Fly non erano il "non plus ultra", ma all'atto pratico, senza magnete e al momento senza pesi, la M1 è molto più divertente e sicura delle 997 Ninco (praticamente quasi inguidabili senza magnete e senza pesi).
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Modificato da - skatuba in data 28/11/2008 13:20:08 |
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Alessandro
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 28/11/2008 : 13:29:41
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Toglimi una curiosità: si tratta della M1 Racing con motore cassa lunga in linea, banchino basculante con sospensioni, ecc. o della versione standard con motore sidewinder?
Ciao da Renato
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skatuba
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 28/11/2008 : 13:43:18
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La seconda che hai detto
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Alessandro
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