Forum Tuttoslot.it - Stranezza (da neofita) sui pickup Fly
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 Stranezza (da neofita) sui pickup Fly
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skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 27/11/2008 : 21:45:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Essendo da pochissimo approdato alle slot 1:32, ed avendo come unica pietra di paragone. e per le auto, e per le piste una Ninco Super Cup con 2 Porsche 997 GT3, oggi sono rimasto quantomeno basito nell'osservare il mio primo acquisto extra, ovvero una BMW M1 Fly (livrea Warsteiner).

Il pickup non è molleggiato come sulle Ninco, di conseguenza, a parte l'assale anteriore "finto", ho come l'impressione di un eccessivo sfregamento dei contatti, per di più nel punto in cui essi escono curvando dal pickup, con ovvie conseguenza sulla loro durata. Per non vedere sforzare la BMW ho addirittura tolto il magnete (peraltro potentissimo) acquistando un po' di scorrevolezza e ovviamente perdendo in tenuta. Qualcuno ha mai provato una sostituzione dello schema pickup come sulle Ninco ?

Grazie






 Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Ieri

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/11/2008 : 09:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse è un bene che i baffi facciano un buon contatto con le bandelle visto che si tratta dell’alimentazione per far andare il motore, anche se lo dubito vista l’altezza delle gomme originali. Comunque controlla che i chiodini ai quale sono fissati i cavi del motore e che tengono ferme le spazzole non fuoriescano dalla parte inferiore del pickup. Al limite prova a sostituire i contatti originali con altri più morbidi.

Di sicuro dopo aver tolto il magnete la vettura ti darà una sensazione di maggior scorrevolezza….
Fatto questo, e senza entrare nel merito dei succiamenti vari, prova a “carteggiare” le gomme posteriori e passale con l’avio: noterai dei sicuri miglioramenti.

baibai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/11/2008 : 10:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene,se c'è una auto nel settore plastica, escluse le Slot.it ed NSR, che è performante in assoluto "di suo" questa è la M1 Fly.
Non solo,per un difetto congenito ,una o tutte e due le ruote anteriori toccano l'interno dei passaruota,eppure l'auto fila a meraviglia nonostante il problema ed inserisce in curva sicura come un gt.
L'unica avvertenza che devi avere è sostituire le sue spazzole "porcheria" con delle NSR o delle Slot.it e schiacciarle bene.Non serve abbbassare le anteriori (caso unico nella storia dei costruttori apagnoli),non serve cambiare pick-up o nulla altro.
Un altro problemino ci sarebbe,ed è un eccessivo gioco laterale dell'assale posteriore.
Dovresti smontare la posteriore opposta al lato della corona ed inserire dei distanziali tra cerchio e telaio per ridurlo massimo a 0,5 mm., e poi reincollare con attenzione il cerchio.
Fatto questo la tua M1 girerà come un missile.
Ciao
Marco






Modificato da - slotzilla in data 28/11/2008 10:28:43

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/11/2008 : 13:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le dritte.
Per il problemino al posteriore ho risolto inconsapevolmente, in quanto dopo pochi giri, la corona ha cominciato a "sfrizionare" sull'assale, costringendomi ad uno smontaggio e a un rimontaggio accurato.

Per le prestazioni ero un po' prevenuto, avendo letto che le Fly non erano il "non plus ultra", ma all'atto pratico, senza magnete e al momento senza pesi, la M1 è molto più divertente e sicura delle 997 Ninco (praticamente quasi inguidabili senza magnete e senza pesi).









Modificato da - skatuba in data 28/11/2008 13:20:08

  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/11/2008 : 13:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Toglimi una curiosità: si tratta della M1 Racing con motore cassa lunga in linea, banchino basculante con sospensioni, ecc. o della versione standard con motore sidewinder?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/11/2008 : 13:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
La seconda che hai detto





  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
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