Forum Tuttoslot.it - Presentazione paoslot52
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Presentazione paoslot52
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 09/04/2007 : 20:33:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve, mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto. Ho saputo di questo sito, leggendo un articoletto su Autosprint. E’ da un paio di giorni che leggo come ipnotizzato, quanto avete scritto fino ad oggi, su piste, modellini, tecnica, gare, ecc.. Fantastico. Complimenti! Nel leggerVi mi avete riscatenato quella voglia di slot mai definitivamente assopita. Ebbene si, sono un incallito nostalgico di quest’hobby. Grazie a Voi sono riemersi anche bellissimo ricordi:........ Roma, primi anni sessanta, nei fine settimana ci si riuniva con alcuni amici (10/12 anni di età) in casa di uno o dell’altro e mettendo insieme i pezzi delle nostre piste Policar, montavamo circuiti ogni volta diversi e ci gareggiavamo sabato e domenica, organizzando avvincenti campionati e gare di durata che andavano dalle due alle sei ore. Poi in seguito si prese a frequentare una pista situata in via Tuscolana. Bellissima! Otto corsie con contagiri ed una parabolica che era un muro di un paio di metri. Li giravo con una variopinta e velocissima Cucaracha ed un quarto d’ora di attivazione della corsia, costava allora 250 lire che erano quasi tutta la paghetta settimanale! Poi, il locale chiuse e la combriccola si sgretolò, io mi trasferii in Liguria e non ebbi più modo di riavvicinarmi all’attività slottistica. Ora, ogni tanto, mi monto (e rismonto poco dopo, per problemi di....transito) in casa una pista con pezzi Polistil e faccio “sgranchire” un po’ le ruote alle mie macchinine (ne ho una piccola collezione di varie marche, ma tutte Ferrari). Purtroppo, risiedendo a circa 50 Km da Genova, mi riesce molto complicato frequentare qualche pista di questa città. Spero comunque che prima o poi ne sorga una un po’ più vicino, in modo da poter riprendere questa appassionante hobby. Nel frattempo, tanto per riprendere almeno in teoria.....i contatti, mi sono iscritto su questo Forum. Chiedo scusa per la lunghezza del mio intervento, ma Vi garantisco che mi ha fatto veramente piacere conoscere Tuttoslot per il quale faccio tantissimi complimenti a quanti si impegnano per mantenerlo così interessante.
Salutoni a tutti
Paolo

P.S.: leggendoVi, mi sono anche reso conto che sono un troglodita dello slot: termini sconosciuti, materiali e tecnica da F1! Ne è passata di acqua sotto i ponti.....








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/04/2007 : 22:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo veramente una bella storia, mi chiamo Massimo e faccio parte dello Slot Club ARCI di Roma ti capisco sul fatto che ti manca una Pista per rispolverare la tua passione di Slottista, forza e coraggio che magari riesci a creare li da te un Club per l'Hobby più bello del mondo. Certo che dagli anni '70 lo Slot è mooolto cambiato oggi ci sono un miliardo di accessori per migliorare le auto.Ciao a presto su TUTTOSLOT.IT Massimo...............





  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/04/2007 : 01:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo benvenuto anche dal sottoscritto Giacomo.
Vedrai come ti troverai bene qui con noi.
Le tue righe iniziali mi rendono felice.
Ehi Massimo (amministratore) hai visto che ti ho combinato?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/04/2007 : 03:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
devo ancora una volta dire grazie a Giacomo che ci ha presentati ad Autosprint, perchè ha dato modo a te di conoscerci, ma soprattutto di sapere che lo slot è ancora vivo e vegeto e che esiste un vero "mondo". La stessa cosa capitò a me circa 4 anni fa, stesso stupore e stessa voglia di ricominciare, dopo che si erano perse completamente le tracce di una passione mai sopita, lo slot. Spero che in questo forum tu pssa trovare tutto quello di cui hai bisogno per riaccendere il fuoco della competizione...poi una capatina da Sestri a Genova ci potrebbe sempre scappare. Segui Tuttoslot.it nei prossimi giorni, perchè sta per uscire un bell'articolo sulla storica pista di Genova, neanche a farlo apposta si chiama "autosprint slot club"






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

georges-henry

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/04/2007 : 08:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di georges-henry Aggiungi georges-henry alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, anche io sono un neofita di questo forum ma un vecchi slottista data l'età.
Benvenuto tra noi.
Georges






Città: mulhouse  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/03/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/04/2007 : 09:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, benvenuto.
Leggendo il tuo messaggio ho visto la mia storia passarmi davanti dagli albori fino ai giorni nostri....

E così siamo in due "sangisughe"






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/04/2007 : 21:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il benvenuto





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/04/2007 : 00:04:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ohè, Paoslot52! Un giorno che hai tempo fai un salto a Genova, in piazza Corvetto angolo salita di via Assarotti: troverai un bel negozio chiamato La Befana. Nel buco a destra c'è Alberto, con tutto il modellismo tranne che le slot (ma merita la visita) e nel blocco a sinistra c'e Laura, con tutto il materiale slot in mezzo ai giocattoli. Sembra una gabbia di matti ma c'è da divertirsi, fidati.
Ciao da Louboyle.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 11/04/2007 : 08:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Louboyle, grazie per il suggerimento. Conosco ambedue i negozi perchè già mi è successo di averci lasciato qualche "palanca" per modellini 1/43 da Alberto e per materiale slot da Laura, nel negozio di fronte. Due bei negozi! Quando ci vado, è piacevole anche attendere un pò perchè così posso ammirare con calma la merce esposta che non è poca! Specie da Alberto dove, riuscendo a perforare con lo sguardo le numerose cataste di scatole e facendo zigzagare gli occhi tra kits e die cast recenti e non, mi è capitato di trovare anche sorprese interessanti!
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/04/2007 : 13:27:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Per chi non lo sapesse il negozio di Alberto è così saturo di tutto che il primo cliente viene servito nel negozio vero e proprio, i successivi due attendono incastrati tra le vetrine del piccolo ingresso e tutti gli altri sono in coda sul marciapiede!
Ma è proprio in quel buco che è nato lo slot genovese, merita sempre una visita.
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization