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Massi
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 21/11/2008 : 22:06:20
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Salve ragazzi un consiglio voglio acquistare una mosler quale mi consigliate? non vorrei fare modifiche possibilmente. Saluti da Massimiliano
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jeanpierre
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/11/2008 : 22:22:16
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ciao massi. io di mosler della ninco ne ho 2 , quella con la scritta dhl. e quella daytona. devo dire ke quando presi la dhl, mi accorsi subito della differenza con le 2 scx che avevo. ora (proprio oggi un ragazzo c ha gareggiato) e' quasi rotta . comunque se prendessi io una mosler . acquisterei una mosler della nsr. vai sul sicuro. anke se non ce l ho. senno' alle mosler ninco dovresti cambiare tutto l assele. cerki ecc
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jeanpierre |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 21/11/2008 : 22:29:41
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Sicuramente Mosler Evo NSR. E' pronto gara già appena comprata, la tiri fuori dalla scatola e la metti in pista senza farci nessuna modifica. Puoi anche comprare la versione con la carrozzeria grezza per crearti la tua livrea personalizzata. Se poi con il tempo vorrai di più ti basterà cambiare pochissime cose per renderla ancora più competitiva, ad esempio le gomme, la trasmissione (più lunga o più corta a seconda della pista), cuscinetti al posto delle boccole, un po' di peso dove pensi che serva. Ninente altro.
Ciao da Renato
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albatros
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 21/11/2008 : 22:52:44
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Quoto in pieno Renatone anche se starei attento a mettere i cuscinetti perchè poi la macchina frena molto meno e se non sei pratico, stai quasi sempre fuori.
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Vincenzo |
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pedro023
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 22/11/2008 : 12:27:52
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Se la macchina con i cuscinetti frena molto meno vuol dire che le boccole non erano ben allineate o che non erano lubrificate. Altrimenti le differenze sono impecettibili. Comunque i cuscinetti sono una finezza in più che non apporta granché alla prestazione rispetto alle boccole in delrin o a boccole in bronzo ben lubrificate. Per quantoriguarda la macchina quoto completamente renatone.
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pedro023 |
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 22/11/2008 : 13:03:27
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Anche se è una pippa concordo con Renato (ciao bello) NSR senza dubbio. Abbracci Jean
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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Massi
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 22/11/2008 : 13:51:07
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vada per la mosler NSR, ma il motore come è meglio, anglewinder ho in linea?
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Daytonaslotclub
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 22/11/2008 : 14:06:23
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ANGLEWINDER a colpo sicuro !!! Pierluigi
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Massi
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 22/11/2008 : 14:15:42
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| Daytonaslotclub ha scritto:
ANGLEWINDER a colpo sicuro !!! Pierluigi
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Ok grazie pierluigi in questo momento mi sto scaricando tutte le caratteristiche delle mosler nsr in commercio, per sceglere anche la livrea piu' carina. Saluti da massimiliano
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Jean
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Inserito il - 22/11/2008 : 14:27:04
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Dipende dal tipo di gare J
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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Massi
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 22/11/2008 : 14:36:40
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| Jean ha scritto:
Dipende dal tipo di gare J
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Ciao jean magari potrei gareggiare!!! Mi trovo in una zona dove ancora non e servita dalla rete!!! non c'è campo!!! Sono lontano dai club dove si gareggia, la mia gara è con mio figlio su una pista da 10 metri o con n-scorer della ninco. Saluti da Massimiliano
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 22/11/2008 : 14:59:19
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Allora Angle W. Corto Abbracci Jean
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/11/2008 : 15:01:41
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Uhè Jean, ben tornato. Ma che fine avevi fatto?
| Jean ha scritto:
Anche se è una pippa concordo con Renato (ciao bello) NSR senza dubbio. Abbracci Jean
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Beh, dall'ultima volta che ci siamo visti sono cambiate un po' di cose ed ora sono un po' migliorato.
Ciao da Renato
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 22/11/2008 : 15:55:36
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Ciao Renato, stavo giocando, anche se giovane( di dito) sei uno di noi . Mi sono deciso di tornare a Roma dal mare ed eccomi quà . Il Java è chiuso e io gioco da solo, il Carli di notte è troppo lontano. Smack Jean
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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albatros
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 22/11/2008 : 19:33:54
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Salute Jean, era ora che ti rifacessi vivo almeno qui sul forum. Ogni tanto fai sentire la tua voce. Salutoni.
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Vincenzo |
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 23/11/2008 : 11:36:02
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Il mio cuore ed il mio pensiero sono sempre con voi. Abbracci Jean
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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rapca
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Inserito il - 23/11/2008 : 13:14:34
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Come fai capire non vuoi spendere molti
€, perciò io ti consiglio di prendere direttamente la sw N.S.R. noi sulla mia pista ci corriamo da 2 anni e ci divertiamo tanto senza cambiare niente escluso il telaio esterno duro cioè quello bianco. Poi sicuramente vanno più forte le aw ma dovrai cambiare un pò tutto cioè il motore i rapporti e se vuoi fare gare ad alto livello anche le gomme ed i cerchi.
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vito donato |
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Massi
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 23/11/2008 : 13:29:13
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| rapca ha scritto:
Come fai capire non vuoi spendere molti
€, perciò io ti consiglio di prendere direttamente la sw N.S.R. noi sulla mia pista ci corriamo da 2 anni e ci divertiamo tanto senza cambiare niente escluso il telaio esterno duro cioè quello bianco. Poi sicuramente vanno più forte le aw ma dovrai cambiare un pò tutto cioè il motore i rapporti e se vuoi fare gare ad alto livello anche le gomme ed i cerchi.
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Ciao rapca tu vuoi dire che la SW va bene cia da scatola senza cambiare nulla? Le slot in foto sono quelle in kit da verniciare? le nsr 1008? Saluti da Massimiliano
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rapca
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Inserito il - 24/11/2008 : 20:53:11
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Si le mosler sw sono proprio come quelle in scatola l'unica cosa che cambiamo è il telaio esterno bianco più rigido, ovviamente vengono tutte preparate dal sottoscritto incollando le gomme tornendole a 19 circa ed addirittura per girare sulla mia pista in legno che ha la fettuccina incassata di qualche millimetro leviamo le gomme anteriori per evitare di pescare la corrente correttamente senza nessun problema. Le gomme sono originali da scatola i rapporti tutti uguali ed i motori tutti da 22400. Per renderle più affidabili ed evitare di sgranare i rapporti, considerando che i ragazzini sbattono abbastanza incollo sia le boccole che il motore al telaio con dell'attack così facendo il motore diventa un blocco unico con il telaio rosso, per regolamento ansi non si può fare ma io me ne sbatto e vado al sodo ti assicuro che così facendo sono molto affidabili a prova di botte spettacolari dei neoslottisti che frequentano la mia pista. Girare su una pista in legno senza nessun grip magnetico ti assicuro che è difficile ma molto divertente e le macchine devono essere sistemate alla perfezione. Io di solito per sistemarne una impiego un tre quattro ore considerando anche che le carrozze devono essere montate e verniciate rendendole ancora più belle con le decals. Tutte le macchine che vedi sono state preparate dal sottoscritto escluso quelle di Giacaleo e di suo figlio che certamente non ha bisogno di me per montarsele essendo un gran preparatore ed appassionato vecchio slottista come me ex metallari in pensione. Ciao
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vito donato |
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F_CherryBomb
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 05/12/2008 : 16:07:00
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Rapca come mai siete senza gomme all'anteriore??
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Modificato da - F_CherryBomb in data 05/12/2008 16:08:40 |
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giacaleo
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Inserito il - 05/12/2008 : 17:18:36
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Ti rispondo a posto di Rapca (....in questo momento è impegnato a pappare il fondo della pista in vista della 4^ Prova di Campionato di questa sera !!! ).
Nella Pista del "Donato Slot Car Racing" di Vito Donato, la bandella rigida di rame è posta al di sotto del piano stradale, quindi con le gomme incollate ai cerchi queste girano sempre per il contatto sulla pista.
Queste ruote anteriori sono state progettate per le piste in plastica, dove la bandella metallica sporge dalla pista tra i 0.2mm e i 0.5 mm : in questo caso le ruote girano solo al contatto sulla pista in APPOGGIO, cioè in curva, rimanendo sollevate dalla pista allorquando la slot percorre un rettilineo.
La pista in legno di Vito Donato è invece stata costruita per le metal e con la bandella incollata ed incassata sulla pista con un dislivello negativo che va da circa 0.2 mm a 0.3 mm.; è evidente che le ruote della Mosler ruotino continuamente con queste conseguenze:
1) la slot, essendo l'assale unico, tende a dirigersi per la tangente 2) alterano il pescaggio della corrente (la macchina tossisce un pò) 3) sono masse volaniche che il motore deve trascinare, perdendo quindi potenza in accellerazione.
Abbiamo quindi fatto l'esperimento togliendo semplicemente le gomme e lasciando li cerchi nudi e crudi; abbiamo ottenuto miglioramenti su tutti i tre punti prima enunciati, anche se il più evidente rimane il corretto pescaggio della corrente.
E' chiaro che su una pista in Plastica (Ninco, Scalectric, SCX, Carrera e Polistil) questa soluzione è perfettamente inutile.
Ciao da Giacaleo
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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