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jeanpierre
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Inserito il - 11/11/2008 : 21:55:22
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Salve a tutti. Maghi delle slot car mi dovete risolvere un problema alla mia slot sauber mercedes c9 aeg della slot it. dopo tanta attesa la settimana scorsa mi e' arrivata la sauber. subito in pista . bella impressione, a parte l alettone ke e' volato via. a parte questo particolare inizio a gareggiare a un torneo che stiamo facendo. questa sera a un certo punto della gara ( qualifiche, si gareggia singolarmenete 4 minuti) dopo 2 minuti circa la macchina inizia a rallentare vistosamenete, come se va a tratti. nel rettilineo principale non spinge piu come all inizio. penso.... sara' il pulsante che si sara' surriscaldato troppo. metto una bmw mclaren di un altro partecipante e va benissimo. e' la macchina allora, ma cosa puo essere????? mi chiedo. toccando il motore noto che e' bollente. penso che ha gareggiato tanto. la tengo ferma per un po. nel frattempo gareggiano gli altri per altre qualifiche. noto che si e' raffreddata. dico agli altri che rifaccio la qualifica. la provo e la macchina va bene. inizio la qualifica e praticamenete (come nella precedente qualifica) a 2 minuti dalla partenza la macchina nuovamente va a scatti e tende a rallentare. non va qualcosa . tocco il motore e e' bollente. e dopo 2 minti o massimo 5 non si puo surriscaldare cosi'. l apro ma sembra che e' tutto apposto. ammetto ke appena presami cadde per terra(ma non non prese un grande botto .ma poi ha gareggiato tranquillamente. cosa puo essere?? cercate di risolvere il problema grazie n.b.: ho provato anke le bmw mclaren e credo siano piu robuste
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jeanpierre |
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jeanpierre
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/11/2008 : 22:13:42
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Forse nessuno m sa dire nulla.
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jeanpierre |
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Peter
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 11/11/2008 : 22:46:37
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capita delle volte sui motori slotit cassa arancio si impasta quando e' caldo ho provi ha rodarlo 2/3min olio sulla bronzina e spera se no nel bidone
vedi un po' te ciao ciao
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pedro023
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/11/2008 : 23:05:19
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Sei sicuro che la trasmissione non forzi? L'assale posteriore gira liberamente con la normale resistenza dovuta alla trasmissione? Se il motore viene sottoposto a uno sforzo anormale si scalda di più e potrebbe danneggiarsi l'isolamento degli avvolgimenti. Una domanda cretina: hai lubrificato le bronzine? e anche le bocoole del motore? Altro non mi viene in mente a meno che il problema sia nel motore stesso, nel qual caso, se si deve restare entro i regolamenti, c'è poco da fare.
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pedro023 |
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Renatone
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Inserito il - 11/11/2008 : 23:06:17
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Ciao Jeanpiere, come hai già notato sicuramente il problema è il motore della macchina. Tempo fa c'è stata una partita di motori V12/21.500 della Slot.it di prima generazione (se non ero) che hanno dato diversi problemi (anche a me se ne è bruciato uno), problemi che sono stati risolti in seguito con l'adozione una diversa composizione del materiale con cui sono fatti i carboncini che danno corrente all'indotto tramite il collettore. La cosa strana è che questo problema ti si è presentato praticamente subito sul motore nuovo, di solito si presenta dopo un po' di tempo che il motore gira perchè i carboncini tendono a consumarsi molto rapidamente e ad impastarsi sul collettore. Manda una email alla Slot.it segnalando il tuo problema, l'azienda è serissima (parlo per esperienza personale) e vedrai che ti manderanno gratuitamente via posta prioritaria un motore nuovo in sostituzione di quello malfunzionante. Quello vecchio potrai utilizzarlo a tuo piacimento per eventali esperimenti, ma ricordati che se lo apri non potrai mai più utilizzarlo in gara per ovvi motivi. Nell'attesa che ti arrivi il motore nuovo puoi provare a farlo girare per circa 15-20 minuti in entrambe i versi tenendolo immerso nel petrolio lampante ed alimentandolo a 5 Volts (attenzione che il petrolio non si surriscaldi troppo, non vorrei che si incendiasse), se tutto va bene e se i carboncini non si distruggono con questo trattamento forse riuscirai a recuperarlo e ad usarlo di nuovo, in caso contrario avrai buttato un motore comunque non funzionante o, in alternativa, dovrai montarci dei carboncini nuovi e potrai utilizzare questo motore per i tuoi test. Spero di esserti stato utile.
Ciao da Renato
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Animal Slot
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Inserito il - 11/11/2008 : 23:08:55
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evvai..un bel lancio nel bidone!!!!recupera un motore nuovo,fagli un bel rodaggio(a secco o ad immersione con il liquido,due diverse teorie vedi un pò te..) e poi spera che sia tutto ok!!!!!!!
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jeanpierre
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/11/2008 : 23:17:06
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proprio ora sto togliendo il motore nuovo(quasi) dalla lc2 slot it ke come assetto d macchina non m piace . e' corto bianco. faccio bene?
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jeanpierre |
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Giacomo83
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Inserito il - 11/11/2008 : 23:34:26
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quello sulla lancia è un 25 mila giri...
senti...non è che hai stretto troppo qualcosa nella trasmissione o che il pignone scivoli e ti faccia suriscaldare tutto?
comunque a me è successa la stessa cosa con un 25mila giri, ma dopo oltre 30 minuti che girava a quasi 15V con tanto di magnete sul banchino...
comunque per quel poco che ci giro, questi motori a 12V difficilmente si scaldano.
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jeanpierre
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Inserito il - 12/11/2008 : 00:05:43
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ragazzi gli ho messo il motore dell lc2, lancia gialla che m sa e' uscuta fuori produzione. e va benissimo. motore con culatta bianca. la lancia non andava bene, forse dovuto all aerodinamicita della macchina. sulla suber olto meglio. grazie
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jeanpierre |
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Animal Slot
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Inserito il - 12/11/2008 : 00:12:32
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tra la Lancia e la Sauber.........preferisco una Porsche
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ga
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Inserito il - 12/11/2008 : 08:34:06
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| jeanpierre ha scritto:
ragazzi gli ho messo il motore dell lc2, lancia gialla che m sa e' uscuta fuori produzione. e va benissimo. motore con culatta bianca. la lancia non andava bene, forse dovuto all aerodinamicita della macchina. sulla suber olto meglio. grazie
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Direi che l'aereodinamica non centra... è una questione di telaio... la Lancia è più ostica da sistemare.
Ciao, Ga
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Ga
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Animal Slot
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Inserito il - 12/11/2008 : 10:20:22
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la mia lc2 Martini è scesauna solavolta in pista così per curiositàed è subito ritornata in bacheca!!! Che DISASTRO,altro che ostica!!!!haha
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ga
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Inserito il - 12/11/2008 : 10:24:22
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Mah, io ne ho preparate tre... una volava... peccato che non fosse la mia...
Ciao, Ga
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Ga
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jeanpierre
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Inserito il - 12/11/2008 : 10:35:40
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ragazzi ora ho provato la sauber. stesso problema di ieri. ma son arrivato a una conclusione. gli ho tolto la carrozzeria. l ho fatta correre solo con telaio e motore, e vola alla grande. una volta che metto la carena va a tratti.
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jeanpierre |
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ga
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Inserito il - 12/11/2008 : 10:50:13
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Tocca la corona? Si è staccato qualche "dettaglio" della carrozzeria?
Ciao, Ga
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Ga
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Animal Slot
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Inserito il - 12/11/2008 : 10:53:05
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@GA:se loscarpolino va in giro con le scarpe rotte,.....tu non puoi pretendere di avere la macchina migliore...!!!! @Jeanpierre:strano il tuo problema,controlla bene che non ci siano ostruzioni da parte della carrozza,guarda bene i fili del motore magari c'è qualche corto...
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jeanpierre
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Inserito il - 12/11/2008 : 11:54:00
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qualche corto non credo. perke' ripeto quando la faccio gareggiare senza carrozza va benone , anzi troppo veloce. apena metto la carrozza va a tratti dopo un po.
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jeanpierre |
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slotzilla
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Inserito il - 12/11/2008 : 12:35:01
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O la carena tocca la corona,o il filo lungo fa corto. In pratica lo slot è.....o uno scioglilingua o un controsenso. Ke kasino!!!
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Devote your life to SLOT |
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EMILIO
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Inserito il - 12/11/2008 : 12:39:25
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Sulla Lancia bisogna lavorare un pò, soprattutto sul basculaggio e sull'altezza delle gomme anteriori, ma alla fine il risultato non è male, per me sempre meglio della Sauber. Comunque ha un peso della carrozzeria superiore alla 956, che resta la "regina" del Gr.C, almeno per me.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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Giacomo83
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Inserito il - 12/11/2008 : 12:58:01
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difficile sia un corto tra i fili porta corrente, perchè non farebbe scaldare il motore almeno che non avvenga qualcosa dentro al motore o che il corto sia sulla cassa metallica del motore.
potrebbe anche essere una lamella porta carboncini piegata che scaldandosi fa perdere il contatto allo stesso...
quel motore scintilla quando va?
ma sei sicuro che la carrozzeria non intoppi in nulla?
che tipo di trasmissione usi?
non è che hai usato un pignone da sidewinder su configurazione in linea che forza assai?
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Modificato da - Giacomo83 in data 12/11/2008 13:03:58 |
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Giacomo83
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 12/11/2008 : 13:02:39
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| EMILIO ha scritto:
Sulla Lancia bisogna lavorare un pò, soprattutto sul basculaggio e sull'altezza delle gomme anteriori, ma alla fine il risultato non è male, per me sempre meglio della Sauber. Comunque ha un peso della carrozzeria superiore alla 956, che resta la "regina" del Gr.C, almeno per me.
Emilio
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in configurazione da scatola, la lancia che tenevo andava anche meglio delle varie porsche...molto probabilmente aveva un motore fortunato.
comunque quoto il lavoro da fare sul basculaggio della lancia...troppi intoppi...specie il sedile del pilotino con il supporto motore.
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