Forum Tuttoslot.it - Japan o Gruppo C?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Japan o Gruppo C?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 02/04/2007 : 23:43:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Quale di queste due categorie preferite e perche'?

in particolare mi inetresserebbe conoscere i vostri pro e contro in merito...
e magari quali modelli preferite e perche

(ma quante ne vuole sapere questo!!!)

In realta' da sempre ho solo avuto occhi per la GT.. ma pur rimanendo la mia passione prediletta... vorrei spaziare un po anche su una categoria ababstanza "veloce" ma piu semplice da gestire (nel frattempo che mi faccio un po le ossa! ... e visti i miei risultati della garaGT di domenica direi che ne ho bisogno...hehehe! )

Sono un po ineciso tra le due (Jap e Gruppo C), perhe' voreri dedicarmi (affiancandola alla GT) ad una categoria che non richieda troppi trattamenti e ,se mi va di fare qualche garetta fuori casa, che abbia "costi" di gestione piu contenuti ... (nessuno vieta di "aggiungerle" entrambe, ma sono tipo da concentarrsi su poche cose x volta, e gia ho il mio bel da fare col capire qualcosa nel GT!)

credo inoltre che con queste slot (sia le Jap che le GT) poteri sfrutatre meglio la pista casalinga, per via delle prestazioni piu umane seppur elevate).. visto che, nonostante le generose dimensioni (x una casalinga) e' pur sempre una pista "corta" x le mie amate GT.

Da un punto di vista strettamente "estetico" sceglierei le Japan ninco, (in particoalre la Nissan m'intriga parecchio), tra l'altro avrei gia qualche "sfidante" munito di Japan con cui misurarmi ...anche se sono conscio del fatto che (stando alle parole di un amico che ne sa, eccome! ) c'e piu da "lavorarci" per farle andare rispetto alle Gr C Slot.it (anche se legegndo i regolamenti vari non ho capito cosa sarebbe da fare.. xche' c'e poco di "consentito"... sempre nell'ottica di poterle, all'occorernza, portare a fare qualche garetta! hehehe!)... boh!...
aspetto qualche lume da parte vostra!

che mi dite?
(grazie in anticipo a chi mi rispondera'!)

Ciao








Modificato da - tralif in Data 03/04/2007 08:59:24

 Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/04/2007 : 01:34:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tralif!
Per quel che può valere il mio parere le Japan le tiri fuori dalla scatola e vai subito con quel minimo di preparazione che ti tocca fare. Su una quarantina di Ninco che ho tirato fuori dalla scatola l'unica sòla l'ho presa col 360 (supporti boccole disassate) ma forse ho avuto solo fortuna.
Se invece ti piace star lì a trafficarci sopra allora prova la GT: citando l'amico Bart "con le Japan corri, con le Gt te la meni e poi corri."
Saluti da Louboyle.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/04/2007 : 12:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Lou, le Jap, almeno che non ti capiti una confezione stagionata al sole, con pochissimo lavoro la rendi competitiva, e questo riesce anche ai neofiti, per di più ci sono tanti modelli e tante livree e questo non è da sottovalutare.
Le Gruppo C, ovvero le slot.it, sono altrettanto valide nella conformazione che viene usata nel campionato dedicato, che dà spesso risultati curiosi. Anche di queste ne esistono di tanti tipi e livree e se ci affianchi il fatto di avere componenti professionali, ne vengono fuori modelli performanti e facili da usare gestire, io faccio il campionato slot.it da 4 anni con la solita 956.
Il Gt abbandonalo, tempo e soldi buttati, fatti una macchina tanto per averla.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 03/04/2007 : 13:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie delle dritte!
il GT e' affascinate perche' rappresenta il "sogno proibito" (in particoalre x me che non sono che un appassionato neofita).. un po come possedere una Ferrari x sentirsi Shumacher!... :
mi piacciono le macchine la filosfia estrema ecc ecc.. ma prima di dare la benche' minima soddisfazione agonistica credo che uno ci debba impazzire sopra, soprattutto se ha questa passione come hobby a cui non riesce a dedicare che poche ore la settimana... (per cui anche volendoli spendere , i soldi, sarebbero per lo piu spesi male... almeno finche' non s'impara, e ci vuole tempo).

Ben lungi dal mollare l'interesse x la GT (troppo intrigante la voglia di provaci!... anche se i risultati sono scarsi.. infondo "slotto" solo x divertimento ed anche arrivando in fondo alla classifica sono contento!)... ma credo proprio che iniziero col rimediarmi una nuova slot di un'altra categoria, con meno fronzoli posibile (presumibilmente una Jap che ha davvero poche variabili da aggiustare, magari una Nissan tanto x avere una assonanza col GT! e per scegliere con l'occhio prima che con i "dati"...) e ricominciare a pensare solo a girare piuttosoto che a scervellarsi su "cosa meterci su"...

ri-grazie delle info
ciao









  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/04/2007 : 23:26:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Non per farmi i fatti degli altri, ma la Mosler "tosta" accattata il mese scorso per fare il regionale che fine ha fatto?







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 15/04/2007 : 00:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Io opterei x il Gruppo C.
Nella Japan, puoi sostituire la plastica con l'alluminio, ma non i rapporti...
la slot.it ti permette di cambiare la corona e aumentare la velocità...
Io ho tre auto Nissan x la Japan, Porsche 956 e Dallara...la prima è quella che digerisco meno...
Dovessi comprarla ora, prenderei una lancia

Silvano








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/04/2007 : 23:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Non per farmi i fatti degli altri, ma la Mosler "tosta" accattata il mese scorso per fare il regionale che fine ha fatto?



La Mosler NSR e' davvero un gioello!.. in AW poi e' una cosa incredibile a mio giudizio... trovo che nonostante le prestazioni riferimento di categoria sia anche incredibilmente godibile (credo che sia raccomandabile non solo per i "professionisti" che possono spremerla... am anche ai principianti che con poco possono avere una slot davvero bella da "guidare")

E' la mia slot preferita, di gran lunga sopra ogni altra ,al momento..

(prima ero fissato della Nissan R390 ... ma poi ho provato questa NSR e me ne sono appassionato...: trovo che sia una slot molto "semplice" da "gestire" non tanto come prestazioni - che sono oggettivamente il top -quindi, per questa caratteristica, dovrebbe essere + inmpegnativa- ma per il fatto che e' facile da settare e con poche operazioni si sa gia come renderla competitiva... Gomme a parte ovviamente; non c'e' allargare carriozzerie toccare telai.. tutto e' solitamente gai ottimo appena tolta dalla scatola...)

Ho la mia carrozzeria personalizzata e ne sono ampiamente sodisfatto!

(ora che anche Slot.it fara' le carrozzerie bianche in kit il "Primo amore" del GT, ovvero la Nissan, potrebbe avere qualche chanche .. anche se ormai dubito che potrei preferirla alla Mosler)

Al Regionale ha fatto una "finaccia" (agonisticamente parlando) visto che mi e' valsa l'ultimo (meritato!) posto .
Ho una lunga serie di attenuanti.. che alla fine sono aggarvanti visto che si tratta di "errori" o superficialita' nella preparazione...
Ma e' stato molto divertente ed istruttivo meritarsi cosi' inequivocabilmente l'ultima piazza! (molte cose le ho imparate sulal base degli evidenti errori fatti...sperimentando poi al ritorno a casa).... vabbe'!
... mi sono rifatto poi nel campionato condominiale:
PRIMO ASSOLUTO! (... anche se ero solo... azz quindi anche li sono l'ultimo ! GULP! )

Come "seconda categoria" da studiare oltre al GT (che epr il mio livello di conoscenza e' effettivamente un po troppo, nonostanet sia per questo molto stimolante) ho optato per le Gruppo C per vari motivi, sia "storici", che estetici, che pratici:
sono effettivamente le piu semplici da getire ed hanno cmq buone (ottime) prestazioni gia di scatola (tra l'altro piu "godibili" in una pista casalinga, seppur veloce, come la mia) .. e senza tanti "barbatrucchi" si possono rendere competitive (spendendo poco o nulla in piu')...e probabilmente sono anche piu longeve come "categoria" vistoc he sono una "Promo" di un produttore

Ciao!








  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization