Forum Tuttoslot.it - Da Racer, ufficialmente la nuova 500 Abarth
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 Da Racer, ufficialmente la nuova 500 Abarth
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Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2008 : 18:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissime!!!è vero un pò carucce....però se pensate che comprare una GT facciamo un es.la MCLAREN slotit:prezzo in negoziognone corona circa 45,00 euro...ma poi la dobbiamo preparare e quindi...banchino AW,pignone,corona cerchi anteriori+posteriori,interno in lexan, gomme,pkup,spazzole...magari ho dimenticato qulche cosa....ma dia 100 euri non si è molto distanti!!!dunque se le 500 vanno già bene così come sono direi che non samo molto distanti con il prezzo!!!





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..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2008 : 20:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Animal Slot ha scritto:

Bellissime!!!è vero un pò carucce....però se pensate che comprare una GT facciamo un es.la MCLAREN slotit:prezzo in negoziognone corona circa 45,00 euro...ma poi la dobbiamo preparare e quindi...banchino AW,pignone,corona cerchi anteriori+posteriori,interno in lexan, gomme,pkup,spazzole...magari ho dimenticato qulche cosa....ma dia 100 euri non si è molto distanti!!!dunque se le 500 vanno già bene così come sono direi che non samo molto distanti con il prezzo!!!


Bravo!!! Quanto costa una AW Ninco pronto gara? Una Gr.C? Un GT? Gira che ti rigira siamo sempre lì...

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 17/11/2008 : 22:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
...ho dimenticato il MOTOREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e scusate gli errori..non ho controllato prima di inserire il mess.






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..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 17/11/2008 : 22:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sfugge la logica del paragonare il prezzo una slot che va bene di scatola con un'altra che va ugualmente bene di scatola, però col costo aggiuntivo della preparazione GT ANSI.
Per fare un monomarca con auto di scatola una Abarth Racer costa il doppio di una McLaren Slot.it.
Per fare la GT ANSI la McLaren Slot.it costa 45 euro più elaborazione, la Racer invece il doppio più... ah, no la Racer non può correre in categorie GT ANSI.



Questo a prescindere dal valore del modello Racer.

Ciao






Modificato da - sifu in data 17/11/2008 23:01:04

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/11/2008 : 23:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
La Mclaren di scatola va.....ma da qui a dire che va BENE scusa ma ne passa...anche perchè si stava parlando del prezzo di un buon GT,e quindi il top della preparazione e che si traduce in costi!
e non dimentichiamo che la 500 ha la carrozza in resina(una chicca) e qesta incide sul prezzo e se si va a vedere i przzi delle auto fatte in resina la 500 è abbordabilissima...Ciao!






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..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 19/11/2008 : 11:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che siete in tema di confronti (la pubblicità comparativa è ammessa finalmente)

- per fare il Campionato Clio ANSI-NSR basta comprare la macchina e basta, tutto qui! MENO DI 60EURO (c'è anche una promozione con la CARROZZERIA IN KIT IN OMAGGIO!!!! Altri 20euro risparmiati!
- per fare il Campionato Classic ANSI basta comprare la NSR Ford MK IV e cambiare soltanto la corona con quella imposta dal regolamento ANSI e basta, tutto qui! CIRCA 65EURO
- per fare AI MASSIMI LIVELLI il Campionato GT ANSI basta comprare la Mosler AW, in vendita anche già tampografata, cambiando soltanto le ruote posteriori e aggiungendo le molle, tutto qui! (il resto è TUTTO di serie, dal telaio evo2 ai rapporti 14-31 al pickup lungo ecc ecc) MENO DI 60EURO

- la NOSTRA 500, che ovviamente sarà tutta un'altra storia, costerà esattamente come le macchine NSR...

saluti







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NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 19/11/2008 : 11:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto NSR al 100%.......io ancora non capisco perchè le case concorrenti alla NSR si ostinino a commercializzare le loro SLOT a prezzi apparentemente bassi, per poi se vuoi veramente farci competizione, spenderci altre 50 euro di accessori...................ma .....forse l'ho capito !





Modificato da - giacaleo in data 19/11/2008 11:42:56

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 19/11/2008 : 11:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello che intendo dire io è che i 100 euro non sono tanto in senso "assoluto" visto che comunque non tutti ma tanti di noi hanno più di una macchina per categoria, pezzi di ricambio al kg, motori ecc. e ad ogni accenno di nuova bronzina o altro dettaglio che promette due millesimi al giro ci fiondiamo all'acquisto direi che è innegabile questo.

Poi ci sono dei modelli che per vari motivi hanno un appeal particolare, la 500 è uno di questi e stà al singolo decidere se ne vale la pena.

Per finire la Racer e la NSR avranno sicuramente in comune solo il modello di origine. In fondo avere più scelta è il massimo che possiamo chiedere così saremo tutti accontentati.

Ciao, Ga






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Ga

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NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 19/11/2008 : 14:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x ga: mi permetto di segnalare che la NSR non ha NIENTE in comune con la Racer!
Inoltre non solo "il modello di origine" NSR non ha NIENTE in comune con quello Racer, ma addirittura il nome stesso del modello NSR (verrà presentato a Norimberga 2009) è differente da quello Racer ("Abarth 500").

saluti






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NSR

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ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
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Inserito il - 19/11/2008 : 14:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo sò Salvatore forse mi sono espresso male. Dico solo che di base partite tutti e due dalla 500 (quella vera) che poi una sia Abarth, l'altra la Assetto Corse (ad esempio) non ci piove.

Che poi tu e Racer abbiate come unico punto di incotro il fatto di produrre slot (e che magari vediate lo slot sotto due punti di vista molto diversi) siamo d'accordo.

Concludendo ognuno troverà il modello a lui più adatto (che poi potrebbero essere benissimo due...).

Ciao, Ga






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Ga

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NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 19/11/2008 : 14:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
esatto!






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giacaleo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 20/11/2008 : 01:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Da alcune indiscrezioni sono venuto a sapere che la meccanica della 500 Abarth sarà utilizzata anche dalla Grande Punto, in pratica avremo a disposizione due carrozzerie per lo stesso telaio.

X NSR ....puoi confermarlo ?







  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 20/11/2008 : 08:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello che è certo è che la Clio e la punto condividono la meccanica. La 500 penso che sarà "autonoma" magari sfrutterà il banchino delle classic più piccolo...

Ciao, Ga






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Ga

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NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 20/11/2008 : 09:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve

Per la prima volta 2 auto slot condividono la stessa identica meccanica:
la NSR Abarth Punto S2000 Prototipo e la NSR Renault Clio R3 hanno in comune tutta la meccanica ma soprattutto, cosa fondamentale, hanno in comune il telaio!
In pratica le due carrozzerie sono intercambiabili, basta svitare le 2 viti per togliere la carrozzeria Clio e sostituirla con quella della Punto.

La NSR Abarth 500 (il vero nome sarà svelato solo alla presentazione ufficiale a Norimberga 2009) invece è ovviamente un'auto differente; non potrà mai avere il telaio in comune perchè è molto più piccola.
Avrà invece il supporto motore 1224 SW nero che attualmente equipaggia le Classic (bravo Ga!) e ovviamente anche il motore (Shark 20K o forse qualcosa di più "addomesticato", magari 18K) con relativa trasmissione (11/32).
Sarà dettagliatissima, come nessuna altra auto NSR, ed è per questo motivo che i lavori procedono molto a rilento.
Al momento non siamo ancora in grado di prevedere la data di commercializzazione, siamo ancora troppo indietro purtroppo :-((
Ma varrà la pena aspettare, come per tutte le auto NSR :-))

Saluti






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NSR

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Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 20/11/2008 : 10:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

Quoto NSR al 100%.......io ancora non capisco perchè le case concorrenti alla NSR si ostinino a commercializzare le loro SLOT a prezzi apparentemente bassi, per poi se vuoi veramente farci competizione, spenderci altre 50 euro di accessori...................ma .....forse l'ho capito !

Non voglio entrare nel merito dell' affermazione 'VERAMENTE farci competizione', sulla quale dissento, ma considera che al mondo ci sono molte altre competizioni, più numerose del GT ANSI, che vengono corse con le macchine così come sono.
L'universo mondo slottistico è una entità più estesa del GT italico ANSI all'interno della cui organizzazione tra l'altro si può correre con le Gr.C e le classic così (due categorie su tre) come escono di scatola, più o meno.
Esistono dei campionati itineranti o gare come l'endurance di Slotlandia in cui si corre con GT di scatola, ossia con un costo di 45EU (meno per il kit bianco). Se scorri l'elenco dei partecipanti (53 a Roma, una sessantina a Milano), non sono nè pochi nè fermi. Anzi, spero di avere il piacere di conoscerti in una delle gare del prossimo anno.

Quello che invece non capisco è perché si debba approfittare di un thread sulla 500 Abarth fatta da Racer, che è veramente un bel prodotto, che ha la sua nicchia, e alla quale auguro tutto il successo che merita, per fare la propria pubblicità.

Ritornando a parlare quindi della 500 Abarth made in Racer, che ho guidato a lungo: è una macchina molto divertente, con cui si può anche spingere, sapendo che comunque le misure ed i pesi non permettono certo le prestazioni di un GT. La cosa bella ed inaspettata, però, è che l'auto ti dà l'idea del limite a cui può essere spinta prima di uscire, e perdona anche qualche errore.

Saluti
Maurizio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 20/11/2008 : 10:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Effettivamente siamo andati off-topic...

Per quello che riguarda la 500 Racer provata a Novegro è stata a detta di tanti con cui ne ho parlato una sorpresa...

Per chiudere il discorso abbiamo la fortuna di avere in italia dei produttori che stanno facendo grandissimi prodotti slot che coprono tutto il mercato dando l'imbarazzo della scelta agli slottisti, c'è solo di che divertirsi...

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 20/11/2008 : 11:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
La 500 Racer e' veramente bella, cosi come sara' quella NSR.

Scusate se rimango in OT ma le GT di slot.it sono piccoli gioielli e mi piaciono tanto.
Va da se che non conosco i campionati degli altri e l'unico che organizzo e' il mio , italiano e riservato ai soci del TT Club Italia con Audi TT Scalextrci di serie.

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

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telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 20/11/2008 : 12:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

Cooooome 200 mila lire per una slot plastic ?????? Come..... non capisco ...... in Italia tutti hanno abbandonato lo slot metal perchè dicevano che costasse troppo e poi bisogna spendere 200.000 lire per una macchinetta ?..........mah....... non capisco...... In pratica se vuoi fare slot serio (intendo plastic) e devi fornirti di macchine per es. n°2 GT, n°2 classic, n°2 GR.C Slot.it, n°2 Clio NSR, più ricambi vari e senza contare le slot comprate a "pacchettino" che non vanno manco se ci monti ricambi da gioielleria, e finiscono regolarmente in vetrina, vieni a spendere un "botto" che i fai un campionato R/C !!!!!

...... Ma non si era detto che con il plastic i costi di uno slottista sarebbero scesi notevolmente ?

Questo mio post potrebbe essere off topic ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Ciao da Giacaleo.

ankora in lire ragionate??? ormai è morta!!! 100 euro sono le vecchie 100.000 lire!!! bisogna ammettere che se costasse 200.000 ci penseremmo 200.000 volte prima di comprarla ma in euro non ragioniamo tanto bene........






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telaskiaffo

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Inserito il - 20/11/2008 : 12:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
aggiungo ke sono veramente belle ma da mettere solo in vetrina è 1 peccato





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giacaleo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 20/11/2008 : 12:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Maurizio, non voglio assolutamente deviare la discussione su alcuna polemica, ma, da dati alla mano, ho potuto verificare, almeno per le GT, che chiunque comperi una slot da scatola per poi farci gare GT a livello Regionale o Nazionale , che non sia NSR o SLOT.IT, deve acquistare (se vuole essere competitivo):

1) cerchi in alluminio marca xy anteriori e posteriori;
2) assali 3/32 anteriori e posteriori;
3) corona e pignone;
4) gomme anteriori e posteriori;
5) se poi il motore è una ciofeca.......... anche quello !

Questo è quello che volevo esprimere........ se poi un gruppo di amici vuole fare delle gare con slot dai cerchi di plastica, trasmissioni rumorose o motori con prestazioni da ferromodellismo, liberi di farlo.






Modificato da - giacaleo in data 20/11/2008 12:56:41

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