Forum Tuttoslot.it - Pista in mio possesso
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista in mio possesso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2008 : 11:47:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, posseggo una pista Polistil approssimativamente metà anni '90. E' una pista a 8 con due formula uno (ferrari rossa e benetton verde). Avevo piacere di poterla espandere, qualcuno sa dirmi con quali pezzi aggiuntivi ora in commercio è compatibile???
grazie per la vs attenzione.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/10/2008 : 12:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
se cerchi su ebay di piste polistil ne trovi parecchie in vendita

comunque se non sbaglio ora la giochi preziosi produce e commercializza piste compatibili con la polistil

nonostante questo, se pensi ne farai un uso del tipo monta e smonta ti consiglio di abbandonare la politil e passare a scalextric-sport oppure ninco, i cui contatti sono di qualità superiore e difficilmente la pista si smonta anche solo toccandola.

ciao






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2008 : 15:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
mmm no veramente pensavo di montare la pista su un piano rendendola fissa e volevo riciclare questa pista vecchia per non doverne comprare una nuova e pensavo che i pezzi prodotti dalla policar andassero bene anche per la polistil.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/10/2008 : 15:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
le due sono esattamente la stessa cosa, pertanto vai tranquillo......
entri a far parte di una folta schiera di restauratori-amanti della polistil. Nel forum trovi già molte informazioni sia sul restauro dei pezzi che sull'assemblaggio della tua.
Come riferimento puoi prendere spunti da questo articolo e da una delle ultime discussioni fatte sulla costruzione di una pista polistil: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4721






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2008 : 16:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie...sei veramente molto gentile....diciamo che + k restauratore-amante della polistil la mia è una scelta economica nel senso che sono un neofita del mondo slot e tanto per iniziare volevo spendere il meno possibile per correre un po' e quindi riciclare una vecchia pista...poi se la cosa va in porto posso pensare d prenderne una nuova digitale ecc...cmq grazie x il consiglio...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/10/2008 : 16:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
tienitela stretta

se cerchi su e-bay puoi trovare prezzi interessanti, se no guarda sul sito di bona distribuzione..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2008 : 16:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
dici d tenermela stretta xk ha un certo valore???
cmq grazie stavo appunto dando un'occhiata su e-bay e bona distribuzione.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/10/2008 : 16:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
tanto per farti capire che polistil non è solo vecchiume da nostalgici, guarda che cosa combino io con le vecchie e gloriose polistil: http://www.tuttoslot.it/noleggi.htm
e se vuoi vederne più vai a vederti i Tuttoslot eventi (alla dx della home page






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2008 : 16:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti!!!
sei davvero bravo!!!!
molto molto belle...
io x adesso sto imparando ma spero un giorno d poter anche io realizzare cose così....
ma sulla mia pista polistil posso far girare modelli della scalextric???






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giacomo83

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/10/2008 : 19:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giacomo83 Aggiungi Giacomo83 alla lista amici  Rispondi Quotando
puoi fare girare tutti i modelli in plastica in scala 1:32 e anche qualche 1:24...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 28/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/10/2008 : 21:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Dior.

Bello vedere che c'e' un compagno nella corsa al "rispolvero" della vecchia Polistil!!
Anche io - come da topic segnalato dall'amministratore - sto recuperando la mia vecchia pista; sono solo ad un paio di lunghezze davanti a te, avendo trovato tutti i pezzi necessari e preparamdomi per la stesura su legno.

I pezzi li trovi su ebay o - ancora meglio - in qualche mercatino dell'usato. Meglio, perche' eviti le spese di spedizione e hai il prezzo certo (e subito). Oppure rompi le scatole agli amici, invitandoli a "far rinascere a nuova vita" la loro pista che hanno buttato in cantina.
Come ho fatto io.

Io ho dei pezzi che non uso/usero', quali curve paraboliche ed incroci. Per il genere di pista che faro' mi sono stati sconsigliati.
Casomai ti servissero, dai un'occhiata nel mercatino di questo forum.

GG!







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2008 : 21:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie UDoKuoio sei davvero molto gentile anche te...allora puoi poi darmi dei consigli su come fare la stesura su legno della mia pista (in realtà nn è mia ma di mio zio ma la useremmo insieme montandola nel mio garage....xk x me è la prima volta k mi avvicino a questo mondo e mi piacerebbe farlo diventare il mio hobby anche se con lo studio nn ho mai moltissimo tempo....x ora abbiamo la classica pista tipo f1 professional a 8 ma volevamo ampliarla con qualche pezzo particolare tipo i cambi d corsia..





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2008 : 21:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
di dove sei UDoKuoio???





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 01/10/2008 : 22:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
Anche io da possessore di pista polistil ne sono un estimatore, non capisco definirla vecchiume (se non x gli anni che è stata prodotta in Italia)visto se anche non + prodotta in italia la maggior parte dei pezzi dovrebbe essere in produzione e si trova in commercio






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/10/2008 : 23:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
dior85 ha scritto:

di dove sei UDoKuoio???

Brescia (vedi sotto ogni mio post).

Comunque non credo di essere un tuo punto di riferimento per il tuo progetto, proprio perche' anche io sono alla prima esperienza.

Pero' ho fatto molte domende e mi hanno risposto in tanti ed ampiamente.

Per gli scambi di corsia , vedi appunto mio post sul mercatino.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/10/2008 : 13:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie scusa nn sn molto pratico...cmq sei molto gentile ad offire le conoscenze che anche te hai avuto da poco...volevo chiederti...come si procede nella progettazione della pista???





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2008 : 14:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Dior e benvenuto su Tuttoslot.

Già questa settimana si è discusso su un altro 3d sulla differenza tra marche produttrici di tracciato ed erano stati elencati i pro ed i contro:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4901

Forse potresti, una volta deciso cosa fare per il tuo futuro slottistico, mettere a confronto il costo ipotetico dei pezzi Polistil da aggiungere alla tua oppure vedere se ti conviene passare già ad altra marca soprattutto pensando ad espansioni future.

Ciao e......tienici aggiornati sugli sviluppi.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/10/2008 : 19:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
mTechnic ha ragione.

Se parti da un semplice "8" o "8 allungato", avrai al massimo a disposizione 16-20 pezzi. Non so che velleita' hai, ma servono almeno il doppio dei pezzi per partire con qualcosa che abbia un po' di sviluppo.
Con Ultimate racer (cerca in forum o Googla) puoi costruirti lo schema della pista e capire di quanti pezzi hai bisogno.

Sicuramente (a parita' di pezzi) una pista nuova costa di piu'. Pero' ha cose che la Polistil non ha (soprattutto se parliamo del digitale).
Se invece sei come me, che vuoi solo dare nuova vita alla pista con giocavi da piccolo, allora continua cosi'.

volevo chiederti...come si procede nella progettazione della pista???

Si procede come per qualsiasi altro progetto:
1) Ci si documenta molto dove ci sono informazioni. Le esperienze degli altri riducono gli errori propri.
2) si comincia "sulla carta" a buttare giu' un'idea dell'obbiettivo da raggiungere
3) funzione "cerca" del forum" per togliersi i primi dubbi
4) si fanno le domande che il punto 3 non ha soddisfatto
5) si procede per gradi, senza fretta.

Ma, soprattutto, si posta qui, che agli altri fa piacere vedere "crescere" un nuovo progetto!








Modificato da - UDoKuoio in data 02/10/2008 19:11:17

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/10/2008 : 19:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie farò tesoro dei tuoi consigli...adesso provo a buttare giù un disegno...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

dior85

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/10/2008 : 21:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dior85 Aggiungi dior85 alla lista amici  Rispondi Quotando
sto provando a fare dei circuiti con ultimate racer....volevo chiederti se c'è un modo x segnalare che vuoi inserire un ponte oppure fai semplicemente sovrapporre la pista...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 02/10/2008 : 22:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Fai semplicemente sovrapporre la pista, poi quando la monti tu sai deve andrà montato il ponte.

Ciao da renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization