Forum Tuttoslot.it - MEGLIO PISTA NINCO O CARRERA?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 MEGLIO PISTA NINCO O CARRERA?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/09/2008 : 11:55:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, volevo farmi un circuito casalingo sui 20 metri, parto da zero e devo legarmi ad una marca tra queste due; i vostri pareri da esperti?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/09/2008 : 12:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono due piste completamente diverse l'una dall'altra.
La Carrera ha una plastica più rigida ed un fondo più liscio (tipo Polistil), ma ha il vantaggio di essere la più larga di tutte e quindi puoi girarci anche con le macchine 1/24. Per contro ha qualche problemino, facilmente risolvibile, riguardo la continuità elettrica.
La Ninco è la pista che è più diffusa nei club: ha la plastica molto più morbida ed un fondo estremamente ruvido ed abrasivo (non per niente la chiamano la mangiagomme), puoi girarci solo con le macchine 1/32 ed è piuttosto affidabile per la continuità elettrica.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/09/2008 : 12:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco o Carrera?
stai parlando di carrera scala 1/24 o Carrera Go in scala 1/43? Sono due cose mooooolto diverse!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/09/2008 : 12:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
Rileggendo tutti i post mi sembra di aver capito che ninco è ottima per il passaggio di corrente ma un paio di inverni in cantina e la getto, carrera ha buone plastiche ma la corrente non gira mica bene (vedi problemi di Alghese) io saldature non ho intenzione di farne, mi serve una pista che monterò e smonterò per giocarci con mio figlio appena smette di bere latte e giocare con i peluches. Ho tempo per prepararla ma devo partire con la marca giusta e poi ampliarla; ho notato che Carrera me la vogliono piazzare con lo sconto (75 euri per la scatola da 5 mt più le ferrari f1) mentre la Ninco mi pare che costi di + al metro. Vedi mastertrack (13mt a 239 euro senza auto). Ci girerò con le 1/32 ma non ho problemi di spazio per la Carrera. Il dubbio atroce resta, ho bisogno di altri consigli!!! grazie





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/09/2008 : 13:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
No la GO!!!! è per poppanti, mio figlio è già un uomo: ha 14 mesi AHAHAHAHAH





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/09/2008 : 13:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Mmmmm vediamo di fare un po' di ordine con qualche dato di fatto.

Dato per scontato che parli di 1:32 e di un impianto casalingo immagino a due corsie, giusto quanto detto da Renatone: la Carrera ha un fondo più liscio e plastiche più rigide. Connessioni elettriche da rivedere, soprattutto quando la lunghezza del tracciato inizia ad aumentare. Per contro il fondo lo puoi trattare in maniera simile alle Polistil.

Ninco: chi ti ha detto che dopo due anni di cantina la butti? La mia sta girando alla perfezione come da nuova, nonostante nelle giornate di pioggia entrino in garage tre macchine bagnate e lì ci stanno per tutta la notte. E' vero che costa di più però se la devi usare soprattutto in modalità monta/smonta la Ninco ha connessioni sia meccaniche sia elettriche più affidabili. La flessibilità dei pezzi ti permette poi di "chiudere" quei disegni di tracciato altrimenti irrealizzabili.

Anche sulla Ninco riesci comunque a girare con le 1:24: vedi Slotlandia 2008.

In conclusione, come in tutte le cose, ogni marca ha i suoi pro ed i suoi contro.... la scelta viene dettata dal gusto personale verso un tipo di fondo anzichè l'altro o dalla modalità di utilizzo.

Se posso darti un consiglio: investi sul tracciato di base, senza farti condizionare dalle vetture incluse. A volte non ci sono ma è meglio così: è preferibile avere qualche metro di pista in più e prendere poi le vetture che si preferisce.....

ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/09/2008 : 13:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
io ti parlo da estimmatore della Ninco, ma comunque non di parte.
Se si tratta di una pista smonta e rimonta, Ninco e vai sul tranquillo a vita.
Non è assolutamente vero che dopo due stagioni in cantina e la devi buttare (non so dove hai letto o chi ti ha detto questo), la Ninco ha la caratteristica di essere di una plastica molto morbida. Come difetto può produrre che può prendere delle brutte pieghe ma se la riponi con un po' di attenzione il problema non si pone, ed inoltre come prende la brutta piega la puoi anche risanare.
Le bandelle non si ossidano o molto ma molto e ancora molto difficilmente, ma se pensi di riporla per un periodo molto lungo, puoi trattare le bandelle con il wd40, e non ci pensi nemmeno.

la Carrera ha inoltre un fondo e delle dimensioni, appunto 1/24 che come caratteristiche si prestano ad un utilizzo da club, non tanto per la resistenza, ma come diversificazione dalle altre superfici, e per poter girare agevolmente con modelli 1/24.
Da ricordare inoltre che fra le caratteristiche della carrera le bandelle non sono saldabili e si utilizzano appositi "ganci" per fare i riporti di corrente.
per il momento mi pare di averti detto tutto.


ps, fin che scrivevo giuseppe ti ha detto in pratica le stesse cose, be tanto meglio a conferma!






Modificato da - mussovolante in data 29/09/2008 13:17:45

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/09/2008 : 13:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo inanzitutto ringraziavi e presentarmi, io sono Fabio (da Monza), mi pare di aver capito che alla fine Ninco mi dovrebbe dare qualche problema in meno per quanto riguarda i cali di tensione. Ci penso ancora un attimo e poi deciderò, peccato che a Monza sia più facile reperire assistenza e pezzi Carrera; un altro peccato è che sui forum di piste usate Ninco o Carrera neppure l' ombra. Avevo fatto un pensierino a Polistil (io sono del 1966 potete capirmi?) ma anche su ebay devi lottare per aggiudicarti piste e pezzi; alla fine la vieni a pagare come una pista nuova se non di +. Per ora vi saluto, a presto .... e mi raccomando pollice furioso in pista. Ciao





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 29/09/2008 : 13:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
...he he he
Si vede che ti piace Polistil, ma i pulsanti ora si azionano... con l'indice!






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/09/2008 : 14:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
Vero, sono arcaico, e pensare che quando andavo al club con le mie TOVER in metallo (che ho ancora) usavo già il parma con presa magic. Ma polistil mi è rimasta nel sangue.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/09/2008 : 15:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
A me prersonalmente piace di più la Carrera, ho girato abbastanza su pista Fleischmann che ha un fondo simile e mi sono sempre divertito.
Se vuoi fare un esperimento ne trovi a chili su ebay.de a prezzi bassi, la spedizione non è così economica.
Per il monta-smonta non ti so dire, di certo Ninco è quasi indistruttibile.

Ciao.






  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/09/2008 : 16:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
ganci" per fare i riporti di corrente? Mussovalente, in internet faccio fatica a trovarli, ma sono artigianali o della Carrera? Grazie





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/09/2008 : 20:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco il link di questi ganci a catalogo anche da slotcars.it, non mi chiedere come funzionino in quanto li ho notati cercando altri prodotti della DS elett.

Se però chiedi informazioni a Stefano o Mauro (di Slotcars.it)sapranno sicuramente chiarirti i dubbi:

http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=4896







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/09/2008 : 10:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per la dritta Paolo, ciao ciao





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Antony

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/09/2008 : 12:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antony Aggiungi Antony alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nabio, per ganci, credo si intenda qualcosa di artigiale tipo come quelli in foto:
http://img221.imageshack.us/my.php?...azionfj7.jpg
infatti per esperienza personale ti posso confermare che sui binari Carrera non si può saldare, in quanto le bandelle sono in acciaio. Se ho un pò di tempo e ti interessa ti trovo il Link dove sono inserite le foto di come vengono posti in opera.
Saluti Antony






  Firma di Antony 
Antony

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Portici  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 03/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

nabio

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/09/2008 : 12:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nabio Aggiungi nabio alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Antony, così ci si fa un' idea di come andrebbero piazzati. Nel frattempo ho messo un paio di inserzioni per vedere se tra gli slottisti ci sono piste usate in vendita. Per ora ho tentato con ninco ma non ho ancora escluso Carrera infatti è decisamente più reperibile nei negozi di giocattoli.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 30/09/2008 : 16:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nabio, ma la tua e' una scelta obbligata tra Ninco o Carrera o puoi spingerti oltre?


perche' oltre c'e Scalextric che e' fantastica sia come plastiche che come conduzione elettrica!
perche' lo slot e' nato con Scalextric!
perche' hai tutti i pezzi che vuoi e tutte le curve possibili....

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

geograz

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/09/2008 : 17:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di geograz Aggiungi geograz alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao NABIO scusa se mi intrometto, vorrei ampliare la discussione con la SCX.
Vorrei tanto il parere di qualche navigato slottista perchè, anch'io come te devo fare acquisti.
Sicuramente la SCX è la più costosa, però è anche quella che mi affascina di più, tieni presente che sono fermo alle polistil dei primi anni 80.

ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: quinzano d'oglio  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: 08/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 30/09/2008 : 18:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh già all'inizio c'era da dare una risposta ad una scelta tra due ben individuate, se la scelta viene allargata è come dire, meglio la bionda o la mora, oppure rossa, ed inoltre meglio riccia o capelli lisci, ma corti o lunghi?
Diciamo che le piste ognuno ha le proprie caratteristiche e prerogative.
Il mio parere, si capisce dalle mie risposte qui ed anche in altre occasioni. Ma è e rimane il mio parere!
Siccome l'argomento è stato più volte trattato, consiglio di leggere e ricercare mediante la funzione "Cerca".
Non dimentichiamo inoltre analogico o digitale?
Ed inoltre occhio alle future novità in argomento pista da parte di MB e Slot.it.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/09/2008 : 18:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Si è vero,personalmente preferisco Polistil e te la consiglio.........ma se potessi trovare pezzi Fleischmann come quelli che avevo 38 anni fa,dovresti provarla....anche se la migliore, ma l'avete vista in pochi è la Marklin sprint,che venne prodotta dal 1967 al 1982,ma anche se..........
Ma acciderba! Se nablo chiede:" devo legarmi ad una marca tra queste due" che accidenti gli stiamo consigliando??
L'unica cosa che ti posso dire nablo, è che 20 metri di pista Carrera occupano il doppio della superficie di 20 metri Ninco,poi vedi tu.
Ciao
Marco






Modificato da - slotzilla in data 30/09/2008 18:44:24

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Antony

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/09/2008 : 19:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antony Aggiungi Antony alla lista amici  Rispondi Quotando
nabio ha scritto:

grazie Antony, così ci si fa un' idea di come andrebbero piazzati. Nel frattempo ho messo un paio di inserzioni per vedere se tra gli slottisti ci sono piste usate in vendita. Per ora ho tentato con ninco ma non ho ancora escluso Carrera infatti è decisamente più reperibile nei negozi di giocattoli.

Sto ultimando i lavori alla mia pista fissa casalinga "Tutta Carrera"...
[URL=http://imageshack.us][/URL]
....se veramente sei interessato all' acquisto di pezzi Carrera praticamente nuovi qualcosa e anche più mi è rimasto.
Avevo progettato una 4 corsie da 20 mt non ho trovato un box/cantina che potesse ospitarla e ho optato per una "piccola" (tav 3.15 x1.65 Lung. Pista 2 corsie 9.00mt) pista Casalinga.
Ciao Antony






  Firma di Antony 
Antony

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Portici  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 03/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization