Forum Tuttoslot.it - Campionati Italiani Rally Slot 2008
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Campionati Italiani Rally Slot 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alenuvola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/09/2008 : 18:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alenuvola Aggiungi alenuvola alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Marco ma la capra mi ha mangiato i libri di scuola quando li lasciavo incustoditi x giocare ;)

Ciao






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/09/2008 : 18:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ahahahah!! Sai come sono,no?Se non si scherza un pò......
Comunque in tanti invidiano il tuo sapere,sia come rallysta,ed ancor più come fai da mangiare,io poi...con la fame che c'ho sempre!!
Ahahahaha!
Ciao,grande!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

alenuvola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/09/2008 : 13:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alenuvola Aggiungi alenuvola alla lista amici  Rispondi Quotando
BE!! ragazzi COMPLIMENTI come al solito non avete deluso le aspettative,uscirà sicuramente una bella prova.

Buon Rally a tutti

Ale Negri






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

denisVr

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 11/09/2008 : 13:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di denisVr Aggiungi denisVr alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, ho letto il programma, mi sembra tutto ok.........ma non ho visto nulla sui pulsanti?? l'anno scorso mi hanno riferito dello schifo dei super pulsanti regolabili, ma non si parlava di usare quelli semplici? come potrà un verificatore essere sicuro che le funzioni di un pulsante regolabile siano più o meno disattivate?
ciao ciao Denis






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 11/09/2008 : 13:50:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Oh finalmente, e lo dico anche per i più distratti nella home page c'è la locandina e i relativi regolamenti peri i C.I di Rally 2008.

Purtroppo ieri ho avuto una ulteriore conferma che non potrò esserci, però essendo appassionato mi sono dato una letta ai regolamenti, anche perchè gli stessi vengono recepiti al VRSlot ed anche nelle mie gare casalinghe, tanto per essere uniformato.

Ho dato una letta veloce, ma al di la del banalissimo errore sul nome scalextric nella tabella A del regolamento tecnico, il dubbio che più mi prende è che nella prima pagina del regolamento tecnico così è riportato relativamente alla trasmissione: "....
Si possono usare indifferentemente uno o due elastici con relative pulegge nei modelli che usano tale sistema di trasmissione.
Sono omologate solo pulegge ed elastici (neri o rossi) Ninco. ".
Mentre nella tabella "A" per le vetture ninco c'è la nota: "Aggiunta di pulegge ed elastici per portarle a 4wd", scritta SOLO in corrispondenza della Seat Cordoba e della Toyota Corolla.

Non capisco se nella catogoria 4WD sia previsto per le vetture Ninco l'aggiunta delle pulegge e relativi elastici a tutte le vetture e la nota nella tabella "A" è un refuso, oppure l'aggiunta è solo per le due vetture dove c'è la nota, mentre per le altre vetture è da interpretare che per i modelli con doppi elastici se ne può toglierne uno?

Sicuramente è un problema del cavolo in quanto le prestazioni dipendono dalle capacità del pilota, ma forse è comunque il caso di chiarire.

Regolamenti per i pulsanti? Tutti omologati?

Ulteriore richiesta per avere delucidazioni sul Trofeo Rally NSR.

Ciao a tutti e buon divertimento a chi ci parteciperà, fatelo anche per me! e alla facciazza mia!






Modificato da - mussovolante in data 11/09/2008 13:59:02

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 11/09/2008 : 14:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
L'errore Scalextric ho notato che ce lo stiamo trascinando da tre anni.

Per fortuna che avevamo chiarito questo punto......
Le pulegge e gli elastici si possono essere messi e tolti in tutti i modelli, la scritta vicina alla Corolla e alla Cordoba è stata messa semplicemente perchè sono le due vetture WRC Ninco a sola trazione posteriore, quindi è ovvio che se non si aggiungono almeno un puleggia e un elastico partono leggermente svantaggiate rispetto agli altri.

Nel regolamento tecnico si parla della vettura, mentre nello sportivo si parla del come fare un rally, questo è quanto, poi in ogni club il problema del pulsante, delle vetture che possono correre, delle ulteriori penalità e delle gomme usate verranno decisi dalla commissione del club.

Per quanto riguarda i Campionati Italiani uscirà a breve il "Regolamento particolare di gara" e la tabella tempi.
Qui potrete trovare oltre agli orari delle gare tutto quello che c'è da sapere per quella precisa gara, quindi pulsanti, gomme, penalità e vetture ammesse.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 11/09/2008 : 15:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
@ hank,
per l'errore scaletrix, a sto punto tenetelo come porta fortuna, visto quello che fate per lo Slot-Rally,

per il discorso cinghie, eri stato chiarissimo, ma leggendo così potevano sorgere dei dubbi, forse perchè sono anche un novello, e poi sai che in italia siamo nella patria delle interpretazioni soggettive !

Sul regolamento che vale a livello Ansi, ma che poi a livello di club o di più ancora a casa propria si può fare quello che si vuole, hai ragione, ma al di là che al VRSlot ci si rifà a quello ANSI, comunque se un regolamento e fatto ad opera d'arte e da quelli che io definisco "amici esperti del settore" (per convinzione e non per prendervi in giro), ha sicuramente un certo fondamento ed un certo peso, se non altro per l'esperienza acquisita.

Grazie e attendo/diamo news per il resto, trofeo rally nsr compreso!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

denisVr

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/09/2008 : 12:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di denisVr Aggiungi denisVr alla lista amici  Rispondi Quotando
hank ha scritto:



Nel regolamento tecnico si parla della vettura, mentre nello sportivo si parla del come fare un rally, questo è quanto, poi in ogni club il problema del pulsante, delle vetture che possono correre, delle ulteriori penalità e delle gomme usate verranno decisi dalla commissione del club.






Scusa Hank, vedendo la locandina pensavo fosse il regolamento "solo" per l'italiano ecco perchè sono rimasto un pò perplesso quando ho notato che non si parlava di pulsanti...

ciao ciao







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/09/2008 : 15:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
No Denis, quello era il regolamento ANSI per il 2008 anche se come già anticipato non è cambiato molto da quello 2007, è cambiato un po' quello sportivo che illustra inoltre come fare un rally omologato ANSI.
Per i Campionati Italiani di St Vincent ci sarà o meglio già c'è un "regolamento particolare di gara", manca solo una conferma prima della sua pubblicazione, posso anticiparvi che le vetture utilizzate saranno solo le SCX e le Ninco, tralasciando le altre marche che oltre a non essere gran chè competitive rispetto alle due citate danno anche molti più problemi; che le gomme saranno PRS posteriori nelle 2wd e Ninco Rally (Tacos) per le 4wd.
Poi norme sui pulsanti e alcune penalità aggiuntive.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

alenuvola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/09/2008 : 15:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alenuvola Aggiungi alenuvola alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi si può intuire che sabato sarà fondo pulito mentre domenica sarà sporco

Ciao
Ale Negri






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/09/2008 : 17:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Si Ale, le 2wd correranno su asfalto, mentre per le 4wd ci saranno le stesse PS ma sterrate.
Per le NSR invece ci saranno due PS apposta.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

alenuvola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/09/2008 : 19:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alenuvola Aggiungi alenuvola alla lista amici  Rispondi Quotando
Peccato x la gommatura che non è un granchè,ma immagino non si potesse fare altrimenti.

Grandissimo lo sterrato






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/09/2008 : 11:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho un quesito da porre ai soliti "Amici esperti del settore", sicuramente è più frutto di elucubrazioni mentali, ma a volte e meglio mettere nero su bianco e/o chiedere che rimanere nel dubbio.

Facendo seguito alla nuova scelta della Ninco di non più piazzare la resistenza tra motore e cavi al pick-up, è ammessa tale modifica anche nei vecchi modelli, dove la resistenza è presente?

Sicuramente nel rally è più probabile che una tale modifica comporti uno svantaggio che altro, ma essendo una "categoria slottistica da scatola", tale modifica non la vedo proprio sotto tale ideologia, così come dotare una vettura di un NC2 quando esce con un NC5.

Scusate se sono pedante o pesante! , grassssssiiiiiiiiiie!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 14/09/2008 : 11:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolo,la resistenza non è mai stata obbligatoria in nessuna categoria.
Considera che su TUTTE le slot la prima cosa da fare,quando le compri, è togliere magnete e........la resistenza.
La puoi tenere in una scatolina e rimetterla al suo posto se il tuo motore è appena fuori giri alle verifiche.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

The Postman

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/09/2008 : 10:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Postman Aggiungi The Postman alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Per gli amici aostani, sono Dellacasa da Genova, ci siamo conosciuti alla presentazione della specialità quella domenica ad Etroubles, dove ho parlato a lungo con DarioFranco.
Aspetto con trepidazione quel fatidico week-end di metà Ottobre, anche perchè non ho mai occasione di partecipare a gare di questa specialità, che resta comunque la mia preferita, ma visto che mancano appena tre settimane, si potrebbe sapere qualcosa di più preciso, più che altro riguardo agli orari di inizio ( in particolare quello del Sabato, visto che arriverò direttamente e devo regolarmi sull'orario di partenza) ?
Avete qualche alberghetto / pensione da consigliare?
E ancora, ci saranno pulsanti a disposizione per chi non ne ha uno omologato per il rally?

Grazie di tutto e a presto!






  Firma di The Postman 
LED ZEPP FOREVER ! ! !

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

morris

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/09/2008 : 22:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morris Aggiungi morris alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, non manca molto alla gara e considerando che partiremo da Verona con le nostre famiglie ci piacerebbe sapere qualcosa di più, la mia disponibilità economica non è illimitata e mi piacerebbe se possibile pernottare in una pensioncina, dovremmo noleggiare un mezzo 9 posti, ec, ecc.; in sostanza teneteci informati con quanto più anticipo possibile al fine di poterci organizzare.... cordialità Marco





  Firma di morris 
Marco Gabrielli

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 30/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 24/09/2008 : 23:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo non dipende da noi, e fino a dopo Novegro non potrà essere pubblicato il "regloamento particolare di gara" che oltre a contenere le informazioni utili per la gara e la tabella tempi conterrà anche l'elenco degli hotel nelle vicinanze della gara.

Comunque molte informazioni si possono tranquillamente trovare anche al sito www.saintvincentvda.it

dove Dario ha estratto questi files:
Prezzi alberghi Chatillon.pdf (20,22 KB)
Prezzi alberghi Saint Vincent.pdf (24,85 KB)






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

The Postman

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/09/2008 : 17:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Postman Aggiungi The Postman alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao!
Ho una nuova domanda da porvi :

C'è un limite MINIMO di età per partecipare al Campionato? In altre parole, può correre un ragazzino di UNDICI anni?

Grazie, ci vediamo tra qualche giorno!

The Postman






  Firma di The Postman 
LED ZEPP FOREVER ! ! !

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/09/2008 : 17:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ci sono età minime per fare slot e quindi partecipare ai Campionati Italiani,considera che nel setore velocità un ragazzino romano di 12 anni è arrivato in finale tra 120 concorrenti mettendo in fila un plotone agguerrito di decine di "mostri sacri",quindi..............
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

The Postman

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/09/2008 : 18:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Postman Aggiungi The Postman alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, grazie della puntuale risposta!

...un altro che mi arriverà davanti, allora, mannaggia...

The Postman






  Firma di The Postman 
LED ZEPP FOREVER ! ! !

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization