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EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 20/08/2008 : 14:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Effettivamente anche sulla nostra Polistil gommata la Ford non richiede piombo (anche se un pelino sul banchino non potevo risparmiarmi di metterlo......).
Vuoi per il 20k rapportato corto, vuoi per le dimensioni con passo lungo, la macchina va bene così.

Per le Alfa e Ferrari Slot.it invece peso verso il posteriore.

Anche io credevo che i copricerchi fossero (finalmente) resi obbligatori, con la gomma non incollata non ha più senso non obbligarli, soprattutto se si vuole una categoria "bella da vedere".
Probabilmente, se non ricordo male, era stato detto dell'obbligatorietà nella presentazione in qualche articolo sulle modifiche regolamentari e poi è stato dimenticato.

Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 21/08/2008 : 10:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Effettivamente anche sulla nostra Polistil gommata la Ford non richiede piombo.....
Emilio

NOOOOOO!!!
Ahahahahah!!!






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 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tutina

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 21/08/2008 : 11:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
...solo Salvatore poteva fare il miracolo!!!
una macchina preparata da Simonini "quasi" senza piombo!!!






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/08/2008 : 12:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando


Visto che mi prendete sempre in giro, mi sono SFORZATO di non "piombare" anche l'Alfa, ma, cavoli, il peso ce lo devo mettere, è troppo corta.........


Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

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marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 21/08/2008 : 20:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando














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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

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EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 22/08/2008 : 08:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, questa era la vecchia 908 che non stava giù a morire, peraltro il lamierino di piombo era da 1 mm. ...........


Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

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Tutina

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
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Inserito il - 25/08/2008 : 13:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
Non stava giù ma...
la 908/3 baffo corto se ci mettevi un pò di guida pulita andava come un treno e forse + della Chevron...

...che bei tempi il campionato ansi Fly!!!






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 25/08/2008 : 14:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per me la Chevron, con la possibilità di allentare il banchino con la vite posteriore, era la migliore, la 908 non sono mai riuscito a portarla ai suoi livelli.

Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tutina

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
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Inserito il - 25/08/2008 : 15:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io misi la mia 908/3 in bacheca per correre con una Chevron... fino a che un amico mi svelò un "segretuccio" alchè il 908/3 riusciva a prendere le superestene NINCO in pieno ... cosa che se facevo con la Chevron finivo per rotolare a bordo pista. Purtroppo a quegli Italiani il motore pescato per la 908/3 fumò alla sesta batteria... ...

Quale era il segretuccio???
magari lo sapete già tutti e non è un segretuccio......

Incollare il banchino motore al telaio con una o più colate di Loctite480 ma SOLO nel dentino anteriore del banchino portamotore che diventava solidale con il telaio.
Così facendo ottenevi un effetto FEXI e una sorta sospensione che... wow la macchina volava.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 25/08/2008 : 15:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Già fatto, ma non mi rendeva lo stesso come con la Chevron, probabilmente andava azzeccata la colata ...........
O forse che su Polistil un flexi di quel tipo non era ottimale........

Emilio






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BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 25/08/2008 : 19:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Che ne dite di tornare in tema?
Il passato che piaccia o no è PASSATO!!!

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

cubasan

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/09/2008 : 07:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cubasan Aggiungi cubasan alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuno ha ancora assettato questo modello?

consigli?






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[img]http://img185.imageshack.us/img185/283/dscn82421rg5zw6.jpg[img]

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: piacenza  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 18/08/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

cubasan

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/09/2008 : 14:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cubasan Aggiungi cubasan alla lista amici  Rispondi Quotando
negrinik ha scritto:
Ho semplicemente lasciato baculare la carrozzeria.
Spero di esserti stato d'aiuto.



Come hai fatto a far basculare la corrozzeria?

nessuno ha provato a mettere molle sul banchino?

Alla mia ho cambiato le gomme posteriori con delle slot it e il banchino serrato ma scappa troppo al posteriore.....






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NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 19/09/2008 : 15:06:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa se intervengo ma vorrei innanzitutto chiederti se ti serve una regolazione-ANSI oppure libera.
detto questo, cerco di risponderti:
- per far basculare la carrozzeria è sufficiente allentare le 3 viti che tengono la carrozzeria fissata al telaio :-)
se le sviti troppo rischi di perderle, magari è consigliabile montare le nostre viti metriche per carrozzeria NSR4836;
fai attenzione, ti consiglio di tenere la vite posteriore quasi completamente serrata, la macchina ha più tenuta (si, proprio così)

- le molle sul banchino non sono omologate ANSI, ma nessuno ti vieta di utilizzarle per altri scopi

- non capisco perchè mai hai cambiato le gomme posteriori con delle slot.it....
se proprio vuoi cambiarle per avere più grip hai diverse scelte:
1. mantenere le originali con battistrada ma con mescola ultragrip 5237
2. montare le 20x10 (misura classic utilizzata) ultragrip 5209
3. montare le 20x10 extreme 5303
se invece parliamo di messa a punto con regolamento ANSI allora devi montare le PRS 20x10 (e anche la corona NSR6034 da 34denti)

- per la regolazione del banchino dovrei sapere su che pista utilizzi la FORD MK IV; in generale (ma ti sanno rispondere meglio gli altri) su pista polistil devi serrare le viti laterali e allentare quella anteriore, mentre su ninco è sicuramente il contrario: allentare le viti laterali e quasi bloccare quella anteriore.

riguardo la tua precedente domanda "Nessuno ha ancora assettato questo modello? "
potrai notare in giro nei forum che la NSR FORD MK IV corre e vince sin da subito!

nb poi volendo ci sarebbe anche da provare il pickup lungo NSR4843...

ciao







  Firma di NSR 
NSR

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cubasan

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/09/2008 : 16:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cubasan Aggiungi cubasan alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

scusa se intervengo ma vorrei innanzitutto chiederti se ti serve una regolazione-ANSI oppure libera.
detto questo, cerco di risponderti:
- per far basculare la carrozzeria è sufficiente allentare le 3 viti che tengono la carrozzeria fissata al telaio :-)
se le sviti troppo rischi di perderle, magari è consigliabile montare le nostre viti metriche per carrozzeria NSR4836;
fai attenzione, ti consiglio di tenere la vite posteriore quasi completamente serrata, la macchina ha più tenuta (si, proprio così)

- le molle sul banchino non sono omologate ANSI, ma nessuno ti vieta di utilizzarle per altri scopi

- non capisco perchè mai hai cambiato le gomme posteriori con delle slot.it....
se proprio vuoi cambiarle per avere più grip hai diverse scelte:
1. mantenere le originali con battistrada ma con mescola ultragrip 5237
2. montare le 20x10 (misura classic utilizzata) ultragrip 5209
3. montare le 20x10 extreme 5303
se invece parliamo di messa a punto con regolamento ANSI allora devi montare le PRS 20x10 (e anche la corona NSR6034 da 34denti)

- per la regolazione del banchino dovrei sapere su che pista utilizzi la FORD MK IV; in generale (ma ti sanno rispondere meglio gli altri) su pista polistil devi serrare le viti laterali e allentare quella anteriore, mentre su ninco è sicuramente il contrario: allentare le viti laterali e quasi bloccare quella anteriore.

riguardo la tua precedente domanda "Nessuno ha ancora assettato questo modello? "
potrai notare in giro nei forum che la NSR FORD MK IV corre e vince sin da subito!

nb poi volendo ci sarebbe anche da provare il pickup lungo NSR4843...

ciao




Ti ringrazio per tutte le precisazioni!
Innanzitutto la preparazione e'voluta solo al divertimento,quindi nessun regolamento,ma solo la pista di casa mia con fondo ninco.
Le P5 20*11 le ho montato solo perche'le avevo in casa.
Terro'conto di tutti i tuoi consigli,sono alle prime armi....
ps: ovviamente ho tolto ill magnete,per questo va eventualmente bilanciata con piombo in qualche modo?

Grazie mille per i preziosi consigli






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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 19/09/2008 : 16:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quello che posso dirti io, niente piombo, soprattutto su Ninco.

Per le gomme, le Ultragrip dovrebbero assicurarti una miglior tenuta, le P5 vanno bene subito da nuove, ma poi possono peggiorare.

Per il resto, concordo con quello che Ti suggerisce NSR!

Emilio






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slotzilla

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Inserito il - 19/09/2008 : 17:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Per quello che posso dirti io, niente piombo, soprattutto su Ninco
Emilio

Non ci posso credere!!
Ma.....che ti succede Emilio,tu,proprio tu,solo tu,nient'altro che tu! L'inventore della piombatura nello slot."The Plumber" " The lead scientist".ahahahahah!!!!
Comunque al Milano Trophy sulle piste Ninco, più di qualcuno usava pesetti sotto l'assale posteriore o nel banchino tipo Clio,e....funzionava.
Emilio,non ci capisco più niente!! qua ,il mondo gira alla rovescia.
Marco






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EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 19/09/2008 : 17:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
In realtà........ HO FINITO LE SCORTE!!!!!!!!


Emilio






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Renatone

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Inserito il - 19/09/2008 : 18:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

In realtà........ HO FINITO LE SCORTE!!!!!!!!


Emilio

Qualche giorno fa ne ho acquistata una "striscetta" larga 10 cm, ma LUNGA 1 METRO per un totale di soli 2,5 Kg circa.
So che per te è poco e ci potrai piombare si è no una sola macchina, ma se vuoi......
Ahahahahahah

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 19/09/2008 : 18:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente scherzavo, le mie scorte sono ben ma ben ma ben oltre i 2,5 kg. ...........



Emilio






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