Forum Tuttoslot.it - Rally 2007
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Rally 2007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 08/03/2007 : 15:01:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Siamo arrivati a marzo e ancora niente si muove a livello di campionati regionali rispetto allo scorso anno.
Noi di tuttoslot siamo partiti dai rally, adesso siamo impegnati a seguire il sito e voi praticanti, io seguo anche la tappa italiana del Mondiale WRC tanto per stare attivo..stiamo allestendo piste ma fino a settambre non ci vedrete organizzare nulla, però molte delle piste che vediamo su tuttoslot sono da rally e molti fanno gare, ma non sembra esserci briciolo di classifica o cenno di attività seria, intendo quella che segue un'pò le regole del rally slot.
Sono mesi che discutiamo di regolamenti e non mi sembra ci siano grossi problemi in generale.
Però non vedo gare serie a parte quelle di Biella, il Pegaso fa storia a sè e ha regole sue e purtroppo deve rinviare l'appuntamento con la gara del 18 marzo per problemi spero non seri, di famiglia, un augurio da parte nostra .
Il campionato Umbro sembra morto, dopo un'anno in cui si è trascinato a stento, tra gare annullate e 4 piloti al via, ora non se ne hanno più notizie, sono finiti i bei tempi delle gare in 20 e delle premiazioni faraoniche, e forse con un pò più di umiltà e il rispetto per chi l'aveva ideato non si sarebbe arrivati a tanto ma purtroppo mi sembra che ci siamo arrivati, e a questo punto la vedo dura ma spero che qualcuno si dia una mossa.
Ho visto tante altre proposte, tutte purtroppo slegate da regole e difficilmente proponibili al pubblico ed è per questo che secondo me non si riesce a fare gare serie, non si vogliono accettare regole.
Lo sò che molti hanno la pista in casa e vanno bene con un certo assetto e una certa macchina, ma se si vuole fare le cose per bene, bisogna rispettare una regola generale, altrimenti rimarranno gare di casa vinte sempre da quello di casa ovviamente e a correre sarete in pochi.
Per stimolarvi vi dò delle anticipazioni abbastanza ghiotte che vi faranno riflettere sulla voce regole perchè ne troverete:
ne troverete alla Coppa Italia a Settembre e anche agli Italiani di ottobre quindi prendeteci le misure.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/03/2007 : 18:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh si caro Bart, a me sembra di essere tornato indietro di almeno 5 anni quando discutevo per lanciare le Fly Classic e tutti mi davano del matto. "sono fragili" "sono difficili da preparare" "sono care" ecc.... poi alla fine tutti hanno capito la bellezza di quei modelli. Oggi con i rally mi sembra di tornare a quel periodo. E ti devo dire, che a pensarci bene, in quegli anni mi divertivo veramente tanto.Comunque bando alla nostalgia e pensiamo al futuro.
In Piemonte e Valle d'Aosta non siamo ancora partiti con il campionato, ma ci siamo vicini. A Novegro dovrebbero esserci 2 speciali NINCO gestite da HANK. La settimana prossima dovrebbero consegnarmi gli "scatolini" che permetteranno ai piloti di scegliere la corrente in pista. Percui io ed Enrico pensiamo di organizzare un test "mondiale" a Biella per permettere ai piloti di provare gli assetti, i pulsanti,i volts e quant'altro sarà possibile, in previsione dei rally che si svolgeranno su asfalto. Probababilmente il fondo delle 3 prove speciali che allestiremo sarà NINCO.
E per il momento è tutto.
Appuntamento a NOVEGRO allo stand NINCO
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/03/2007 : 18:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Avendone già discusso in privato con Bart, mi sembra superfluo dire che concordo pienamente con lui, ringraziandolo per il riconoscimento sull'organizzazione del compianto regionale umbro rally.
E' vero!!
belle piste, belle macchine, bei propositi.
Ma le gare dove sono?
Ragazzi, Tuttoslot si è sempre reso disponibile a pubblicare le Vostre gare. Mandate i vostri resoconti e saranno senz'altro pubblicati. Abbiamo bisogno di far vedere che i Rally sono praticati. Non c'è bisogno di una titolazione importante per far "importante" una gara. Anche la gara del prosciutto e melone è una gara importante se fatta da appassionati!!
Approfittatene, facciamo vedere come i rally sono spettacolari e come riescono a coinvolgere gli appassionati. Nella sezione Rally entro questa notte troverete i nuovi regolamenti varati dagli amici della val D'Aosta e Piemonte e da noi pienamente "sposati". Questi saranno i regolamenti della Coppa Italia e del Campionato Italiano, pertanto, fatene buon uso e preparatevi per questi eventi.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8224  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/09/2007 : 16:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ripropongo questo post dell'8 marzo scorso, sette mesi fa il problema era già evidente, e faccio una osservazione che a parte Biella non c'è attività rallyslottistica da nessuna parte.
Siccome sono uno di quelli a cui è stata fatta passare la voglia di fare/organizzare dai soliti che sapevano fare di più e meglio, e soprattutto con regole loro, vorrei sapere dove sono andati a finire. E lo vorrei sapere prima che marciscano le macchine da rally nello scaffale.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Thannauser

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/09/2007 : 15:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thannauser  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thannauser Aggiungi Thannauser alla lista amici  Rispondi Quotando
Essendo arrivato qui da pochissimo noto questo post per la prima volta, grazie alla ripresa dell'intervento di Bart.
Proprio perché è da pochissimo che sono tornato ad impugnare il pulsante non conosco le problematiche alle quali lo stesso bart fa riferimento, e come quelle non conosco molte altre cose, per cui chiedo a voi
Sto riprendendo i contatti con alcuni amici con i quali gareggiavo tempo fa per riformare un club, con una propria pista eccetera, e parlando con loro siamo rimasti affascinati dalla specialità del rally (tra l'altro veniamo quasi tutti, più o meno, da esperienze di gare reali, e ci piace l'idea di poter fondere insieme le due passioni). Il mio problema è che, anche leggendo questo forum (più o meno a fondo, non posso dire di certo che lo conosco a memoria ) alcune cose non mi sono chiare...
intanto le piste: sto progettando quelli che dovrebbero essere i nostri nuovi impianti. Se per la pista "fissa" (in legno 4 corsie) non ho problemi, ho tanti dubbi invece sui circuiti da rally. Riguardanti ad esempio i fondi, gli sviluppi, eccetera. Credo di aver capito che di volta in volta si creano i tracciati con i vari pezzi della Polistil, Ninco, eccetera, modificandone le altimetrie, e creandogli dei fondi stradali idonei... ma quanto sono lunghe, ad esempio, le prove? e i fondi come li realizzate?
Per lo svolgimento della gara ho trovato il regolamento sportivo, che mi sembra completo e chiaro. I dubbi in questo caso riguardano lo svolgimento delle prove: quanto sono lunghe? ossia, se si tratta di un circuito, quanti giri normalmente fate compiere? o se una pista in linea, un solo passaggio? e a questo punto quanto dovrebbe sviluppare la pista per rendere "piacevole" gareggiarci?
E poi altri dubbi del tipo quante volte si può far ripetere un passaggio di una prova (penso ai vari round dei rally), se una prova si può far correre al contrario, o modificandone il fondo...
insomma, chi organizza come si comporta? mi sono deliziato con le splendide immagini delle prove che avete inserito qui sul sito ed anche su altri (uno su tutti il sito del gruppo di Biella, strepitoso sotto questo punto di vista), ma penso che se fosse possibile avere anche altre informazioni oltre che le classifiche e le foto si possa rendere la vita più facile a chi magari vorrebbe provare ad organizzare qualcosa ma non sa da che parte inziare (io poi sono un imbranato cosmico, non faccio testo ).
Sandro






  Firma di Thannauser 
Sandro Pescara
---
http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Popoli  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 19/09/2007 : 18:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Sandro sei sul posto giusto!!!!!!!!!
Partiamo dalla lunghezza delle prove, come ben sai in un rally reale la lunghezza delle prove può variare drasticamente, ovvero ci possono essere PS da 8 Km e altre da 32 Km ad esempio; non c'è cosa migliore per il rallyslot che ricalcare la realtà, quindi puoi creare PS diverse e con diverse lunghezze.
Qui a Biella solitamente vengono allestite tre PS diverse, dove poi vengono effettuati due passaggi per ogni senso di marcia (un po' come accadeva al Sanremo prima di perdere la validità mondiale), questo ti porta ad avere 4 PS per ogni pista costruita.
Logicamente devi vedere il tempo che hai a disposizione, ovvero se tu corri alla domenica 12 PS le puoi fare tranquillamente, ma se corri alla sera dalle 21:00 in poi arrivi a mezzanotte ad aver percorso solo 6 o 7 PS.
I tipi di PS sono sostanzialmente tre:
1. ad anello: tipo una superspeciale, qui puoi decidere di fare anche più giri, anche se solitamente è meglio non esagerare, 3 possono bastare.
2. in linea: con una partenza ed un arrivo in posti diversi, come una vera PS di un rally.
3: con ritorni: utilizzando i ritorni della Ninco che permettono di correre praticamente su entrambe le carreggiate della pista.
Io personalmente sono contrario alle piste fisse, infatti a Biella fin dal 1996 non è mai esistita una pista da rally fissa, ma è sempre stata montata diversa da PS a PS e di rally in rally.
Per quanto riguarda i fondi diversi è più facile da fare che da pensare: costruite le PS, queste possono essere "spolverate" di farina per ottenere una PS su neve, oppure di cacao, farina tostata o farina con pigmenti marroni per simulare la terra.
Fermo restando che Ninco produce anche tratti di pista con entrambe le condizioni di fondo (neve e terra), resta però sempre più spettacolare la versione "fai da te".
Il resto è come una gara reale di rally, si prendono i tempi delle speciali si sommano e alla fine si ottiene la classifica.
Si possono aumentare le categorie per avere ancora più possibilità di correre e magari mischiare anche gare di regolarità (dato un tempo avvicinarsi il più possibile) con le vetture Storiche, in modo da poter correre con più vetture lo stesso rally.

Spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti, ma se avrai altri dubbi non esitare a chiedere. In più leggo che sei di Pescara e questo per me è una bella notizia, infatti la tua città è a meno di 140 Km dal paese di mia moglie, dove solitamente passo le vacanze senza poter "slottare" in alcun posto (come è successo quest'anno).
Se poi aggiungi che lavoro per una ditta che ha sede a Pescara e che durante il periodo che passo giù ci faccio visita circa 4 o 5 volte, capirai che avere uno slot club che faccia rally così vicino per me è un sogno.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Thannauser

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/09/2007 : 18:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thannauser  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thannauser Aggiungi Thannauser alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, Enrico, mi hai aiutato ad eliminare qualche dubbio
Spero proprio di riuscire a prepararti qualche speciale per le tue prossime visite






  Firma di Thannauser 
Sandro Pescara
---
http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Popoli  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 19/09/2007 : 18:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
io comunque ti faccio sapere quando scendo, così si può organizzare qualcosa insieme.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization