Forum Tuttoslot.it - Ford MK IV NSR printed by ALFALUNA
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ford MK IV NSR printed by ALFALUNA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/07/2008 : 23:31:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
voglio presentarvi la mia realizazione.....
è la mia prima macchina in kit






]








la qualità delle foto non è il massimo e il flash ha alterato i colori.....
il colore dell'auto è panna con striscia azzurro cielo ed è volutamente sporca....

si vede ancora il bianco del vinavil nelle carene dei fari non ancora asciutto, i cerchioni non montati sono azzurro cielo...
nel classic è obbligatorio montarli?


Sul lato sinistro dipinta a mano c'è la tartaruga portafortuna di Nuvolari, ricevuta da Gabriele D'annunzio














Modificato da - alfaluna in Data 07/07/2008 23:37:07

 Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/07/2008 : 23:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo, bel lavoro e azzaccato (per me) l'abbinamento di colori.
Che hai usato per le "fessure"...








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/07/2008 : 23:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bell'accostamento di colori, mi piace e fa molto "classic racing"!!







  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

gionico

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/07/2008 : 00:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gionico  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gionico Aggiungi gionico alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti...che tipo di aggrappante usi per i decals???







  Firma di gionico 
Giovanni Nicosia


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: vittoria  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/07/2008 : 08:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
cisternone ha scritto:

Che hai usato per le "fessure"...

Ciao Mirko, forse non avevi letto la mia risposta nel post su "la Freccia Rossa", te la riporto anche qui:

Per rifinire in nero i particolari delle linee di demarcazione del cofano, sportelli ed altro sono andato in un negozio di articoli tecnici per disegnatori (nelle cartolerie non si trova facilmente) ed ho acquistato un pennarello indelebile con la punta da 0,05 mm, del tipo che si usa oggi al posto dei vecchi Rapidograph ad inchiostro di china per disegnare sulla carta lucida per planimetrie (costo: circa 2,20-2,50 euro, a seconda del negozio).
E' comodissimo da usare perchè l'inchiostro non si asciuga subito e se si fa qualche sbavatura si può togliere facilmente con le dita e/o con un pezzo di carta igienica o tipo scottex. Inoltre se si fanno errori (avevo provato anche a dare una passata per rifinire le linee delle griglie delle prese d'aria sui parafanghi anteriori, ma non mi è piaciuto il risultato e le ho cancellate) è sufficiente passare un pezzo di carta assorbente (o carta igienica o altro) imbevuto di alcool denaturato per togliere i segni.


Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/07/2008 : 08:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti, per le fessure ho fatto come dice Renatone ma anche a pennello,
come agrappante per le decal un vecchi prodotto di cui non ricordo il nome che avevo in casa da circa 15 anni
e che ha funzionato ancora egregiamente.









  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 08/07/2008 : 08:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti alfaluna per il lavoro.

Scusa/te una domanda, alfaluna ha detto che si vede ancora nella zona fari il vinavil che si deve asciugare, domanda ma il vinalvil con il tempo regge all'utilizzo della slot, scossoni, fuoristrada, capottamenti ma anche la semplice continua vibrazione? E' stato usato solo per i fari o per l'assemblamento globale?








Modificato da - mussovolante in data 08/07/2008 08:56:04

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/07/2008 : 08:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

cisternone ha scritto:

Che hai usato per le "fessure"...

Ciao Mirko, forse non avevi letto la mia risposta nel post su "la Freccia Rossa", te la riporto anche qui:

Per rifinire in nero i particolari delle linee di demarcazione del cofano, sportelli ed altro sono andato in un negozio di articoli tecnici per disegnatori (nelle cartolerie non si trova facilmente) ed ho acquistato un pennarello indelebile con la punta da 0,05 mm, del tipo che si usa oggi al posto dei vecchi Rapidograph ad inchiostro di china per disegnare sulla carta lucida per planimetrie (costo: circa 2,20-2,50 euro, a seconda del negozio).
E' comodissimo da usare perchè l'inchiostro non si asciuga subito e se si fa qualche sbavatura si può togliere facilmente con le dita e/o con un pezzo di carta igienica o tipo scottex. Inoltre se si fanno errori (avevo provato anche a dare una passata per rifinire le linee delle griglie delle prese d'aria sui parafanghi anteriori, ma non mi è piaciuto il risultato e le ho cancellate) è sufficiente passare un pezzo di carta assorbente (o carta igienica o altro) imbevuto di alcool denaturato per togliere i segni.


Ciao da Renato

Ops, mi sono perso la risposta...
Al primo incontro, allora, ti devo una birretta; l'unità di misura è la mia, perciò immaginati il boccale...








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/07/2008 : 10:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
cisternone ha scritto:

[Ops, mi sono perso la risposta...
Al primo incontro, allora, ti devo una birretta; l'unità di misura è la mia, perciò immaginati il boccale...

Allora prepara il secchio. Ahahahahahahah

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/07/2008 : 10:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Scusa/te una domanda, alfaluna ha detto che si vede ancora nella zona fari il vinavil che si deve asciugare, domanda ma il vinalvil con il tempo regge all'utilizzo della slot, scossoni, fuoristrada, capottamenti ma anche la semplice continua vibrazione? E' stato usato solo per i fari o per l'assemblamento globale?

Per assemblare la "Freccia Rossa" stavolta non ho voluto usare la colla (con la Porsche 956, anche se avevo utilizzato l'attack vetro, avevo parzialmente imbrattato ed appannato i vetri), ho preferito sciogliere con la punta del saldatore i pernetti di plastica degli incastri, così come fanno i costruttori. L'unica parte che ho incollato è stata l'abitacolo in lexan perchè con il saldatore (ci ho provato) rischiavo di scioglierlo nei punti di contatto.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/07/2008 : 10:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

mussovolante ha scritto:

Scusa/te una domanda, alfaluna ha detto che si vede ancora nella zona fari il vinavil che si deve asciugare, domanda ma il vinalvil con il tempo regge all'utilizzo della slot, scossoni, fuoristrada, capottamenti ma anche la semplice continua vibrazione? E' stato usato solo per i fari o per l'assemblamento globale?

Per assemblare la "Freccia Rossa" stavolta non ho voluto usare la colla (con la Porsche 956, anche se avevo utilizzato l'attack vetro, avevo parzialmente imbrattato ed appannato i vetri), ho preferito sciogliere con la punta del saldatore i pernetti di plastica degli incastri, così come fanno i costruttori. L'unica parte che ho incollato è stata l'abitacolo in lexan perchè con il saldatore (ci ho provato) rischiavo di scioglierlo nei punti di contatto.

Ciao da Renato


difatti ho utilizzato anch'io il saldatore, il vinavil è in più solamente sulle calotte dei fari (anche perchè un perno della calottta era rotto in origine) per garantirne una maggior sicurezza








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/07/2008 : 10:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

cisternone ha scritto:

[Ops, mi sono perso la risposta...
Al primo incontro, allora, ti devo una birretta; l'unità di misura è la mia, perciò immaginati il boccale...

Allora prepara il secchio. Ahahahahahahah

Ciao da Renato

Secchio pronto, nel week-end faccio un pò d'allenamento...
http://www.ansa.it/turismovalledaos...1317627.html








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/07/2008 : 00:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
è questo il colore giusto?




complimenti per la colorazione








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/07/2008 : 08:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:


Scusa/te una domanda, alfaluna ha detto che si vede ancora nella zona fari il vinavil che si deve asciugare, domanda ma il vinalvil con il tempo regge all'utilizzo della slot, scossoni, fuoristrada, capottamenti ma anche la semplice continua vibrazione? E' stato usato solo per i fari o per l'assemblamento globale?


ti assicuro che il vinavil (se puro ma anche diluito) è una colla resistentissima!
è solo un po ignorante perche ha tempi di essicatura parecchio lunghi e percio il pezzo da incollare deve essere facile da tenere in posizione..








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/07/2008 : 12:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

è questo il colore giusto?




complimenti per la colorazione


grazie per i complimenti e ll colore è abbastanza veritiero.

Mi consigliate di montare anche i copricerchioni?
sonno azzurri come le striscie, come da regolamentisono obbligatori?








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/07/2008 : 12:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
me gusta







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/07/2008 : 14:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

me gusta


peccato che non ci sta il chip per la digitalizazione...
praticamente per me è da vetrina








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/07/2008 : 16:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
non ci sta il chip????
ahhhhhh, quello Ninco
Quello Scalextric si

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/07/2008 : 18:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
alfaluna ha scritto:

peccato che non ci sta il chip per la digitalizazione...
praticamente per me è da vetrina


un motivo in piu per andare a girare in una pista seria tipo MI90!
li si che noti la qualita del prodotto!!








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 09/07/2008 : 19:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
stupendi colori...







  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/07/2008 : 16:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

alfaluna ha scritto:

peccato che non ci sta il chip per la digitalizazione...
praticamente per me è da vetrina


un motivo in piu per andare a girare in una pista seria tipo MI90!
li si che noti la qualita del prodotto!!


Cosa centra se una pista e seria oppure no?
Le piste serie devono essere solo quelle dei Club?
Non capisco
Alfaluna ha una pista bellissima, perche' non e' seria secondo te?
Mah....








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization