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dariofranco
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 04/03/2007 : 11:43:00
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Ciao Massimo, eccomi pronto a spezzare una lancia a favore del regolamento Gt Ansi. Gia dall'intervento precendente appariva in modo netto la mia posizione a proposito di questo regolamento. Per assurdo lo vorrei ancora + libero, sulla falsariga delllo Speed Contest. Come Associazione Italiana mi sembra giusto creare una categoria dove oltre alla capiacità di guida si evidenzi anche il livello di preparazione del mezzo. Perchè limitarlo? Allora limitiamo anche l'Eurosport! No ragazzi, chi vuole correre e ha il tempo, i soldi e la voglia di lavorare su questi mezzi, è giusto che abbia una valvola di sfogo regolamentare. Non capisco ttti gli interventi volti a limitare questa categoria. Se una categoria non vi piace, non correteci! L'Ansi regolamenta anche altre categorie dove la preparazione è sicuramente + semplice. Non entriamo nel dettaglio regolamentare classic, che quest'anno è un pò sbilanciato, ma guardiamo la "filosofia" dello stesso: semplicità e rapidità di preparazione. L'ideale per la maggior parte degli slottisti. Poi rischierà di essere un monomarca Slot.it ma questo è un altro discorso. Per correttezza di informazione, ad Aosta ha vinto una Porsche 908/3 Fly...... Per il momento è tutto. Dimenticavo...... Io non corro nel Gt, ma solo nel Classic e Japan Gt.... per i motivi sopra elencati. Ciao Dario
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Inserito il - 05/03/2007 : 14:13:31
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mi spiego meglio.... giustissimo il fatto di fare una categoria che sia il top. Ma come viene regolamentata la Formula 1 (quella vera), mi pare giusto che vengano messi dei paletti anche a questa categoria. Per paletti intendo, omologazioni durature, almeno l'anno in corso, ma preferirei 2 anni. Questo perchè, nel caso dei motori magnetici, si da modo ai produttori di poter intervenire nei loro prodotti, per riuscire a battere la concorrenza. Questa è una cosa buona, ma solo per chi poi intasca, non per chi gareggia e si trova costretto a comperare motori in continuazione, solo perchè uno ti da 300 gaus, poi esce l'altro a 350 gaus, poi un'altro a 400 ecc. Di questo se ne sono accorti anche gli stessi costruttori. Dove vogliamo arrivare?? Ai trenini lima che viaggiano incollati al binario, tanto è forte il potere magnetico dei motori? ci sono voluti anni per convincere i piloti a correre senza calamita e ora quest'ultima rientra dalla finestra attraverso motori che danno lo stesso potere magnetico. Se questa per voi è libertà, a me questa mi sembra un po' più uno snaturare la categoria che libertà. O no?
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crasch
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Inserito il - 05/03/2007 : 14:20:44
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Scusate ragazzi, perche dover limitare una categoria dove e' possibile sfruttare tutti i mezzi forniti dalle case produttrici. il potere magnetico, e' possibile ovviarlo, basterebbe che l'Ansi (come probabilmente fara') ,mettera' un limite massimo di gaos, ed il problema e' risolto, anche perche adesso la slot it ha immesso sul mercato un motore specificando i gaos.Inoltre e' inutileparlare di potere magnetico di alchimie fatte dai preparatori e poi , doc, dice di fare come una volta mettere mani sui motori. e quindi il problema rimane li... ciao a tutti
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 05/03/2007 : 14:39:10
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Apprezzo come sempre la posizione di dariofranco, che in realtà trovo molto buonista verso la Nuova Classic, evidentemente, come me, è fermamente convinto di fare risultato con la Fly e la 908 al momento ce la può fare, se poi peschi un buon motore allora sei a posto. Sul Gt la penso uguale, e infatti non la faccio e se la faccio noleggio la macchina da qualcuno, tanto ne vedo molti con 5/6 mosler in cassetta e 30 treni di gomme pronti, al limite sfodero la mia Nissan e ci metto uno gnik..ma comunque preferisco le altre due categorie dove il ditone conta più di tutto. Sl Gt sono daccordo fino ad un certo punto, dici "Come Associazione Italiana mi sembra giusto creare una categoria dove oltre alla capiacità di guida si evidenzi anche il livello di preparazione del mezzo. Perchè limitarlo?" E andava bene fino all'anno scorso + o -, ora meno. Quando in una Grande Serie (quindi una categoria aperta teoricamente a tutti) iniziano a venire fuori i piloti ufficiali, poi che i costi e gli interessi stanno prendendo il sopravvento, cambi regole e riporti tutto al livello di Grande Serie, adesso la cosa riguarda un potenziale di circa 400 persone, bella nicchia. Ora però non hai più certezza di acquistare pezzi che poi saranno uguali a quelli di altri, o circoscrivi il Gt a pochi piloti, e allora puoi esasperare, o è inutile che continui ad illudere con l'idea che puoi stare a battagliare coi primi con cose in commercio. Per fare una Gt vincente ci vuole tempo e parecchio denaro, non basta metter giù una macchina, e non è detto che poi vada bene su altre piste (sto parlando in visione campionato IR), ne devi avere diverse, devi andare a provare. Poter scegliere motori in base al magnetismo, poter scegliere gomme a pioggia invece di pagarle, avere macchine e ricambi sempre in abbondanza, questo fa la differenza, e la differenza sta in soldi, in fondo se imposti il tuo slot plastico su Aw Ninco e Classic è tutta un'altra spesa e anche un'altro divertimento, è lo slot che puoi promuovere, quello che avvicina e al momento quello che preferisco proprio per la semplicità.
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Modificato da - bart in data 05/03/2007 14:40:29 |
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dariofranco
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 05/03/2007 : 23:34:25
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Vero Bart, ed infatti secondo me è sufficiente lasciare tempo al tempo, e questa categoria, impostata come adesso, sparirà da sola. Alle gare GT si incontreranno solo i piloio NSR piuttosto che MB o altre marche. Saranno gare con 7/10 piloti ufficiali + qualche "ottimista" che spererà di competere con loro. Faciamo al massimo 14/16 piloti in tutto? quando si raggiungeranno questi numeri la categoria si spegnerà da sola. E magari ci sarà spazio per altre categorie, penste da persone "libere" da vincoli e sponsorizzazioni. Guarda l'OPV. Organizzazione non ufficiale, nessuna sponsorizzazione, ma abbiamo comprato, si proprio noi della CT 40 motori che forniremo, insieme alle gomme, ai piloti. Risultato? 30 persone che venerdì sera hanno finito alle 1.30 l'ultima batteria. Certo che con le iscrizioni rientrerenmo delle spese, ma abbiamo voluto provarci e, per il momento, complice anche l'ubicazione di Cilavegna, abbiamo avuto successo. Non mi stupirei se altre persone facessero altrettanto. Categorie volute dai piloti e non dai costruttori. Noi ci abbiamo provato e ...... speriamo in bene. ciao Dario
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Inserito il - 06/03/2007 : 10:20:11
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Tutto il bene di questo mondo!! quando a organizzare è un gruppo di appassionati, sicuramente poi ne esce fuori un bel campionato. Pensare al divertimento piuttosto che agli interessi,porta sempre a buoni risultati. Dario, perchè non ci fai vedere qualcosa della gara??
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