Autore |
Discussione |
|
Thannauser
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 02/07/2008 : 15:00:49
|
Sistemando gli scaffali dello studio, in una busta semisepolta da libri ho ritrovato un'immagine che un amico appassionato di auto come me mi diede tempo fa, questa qui:
Rappresenta un'Osca che affronta la curva che immette su un ponte, durante il percorso della Mille Miglia del 1956. L'immagine è stata presa da un libro che per me credo sia introvabile: una pubblicazione speciale fatta dal Club Storico Osca in qualche occasione particolare, e mai messo in commercio. La particolarità che me la rende cara è che la foto è stata fatta nel mio paese, in un punto in cui passo ottomila volte al giorno... e il bello è vedere il ponte in metallo, ricostruito dopo la guerra dalle truppe del Genio inglesi, e che ora non c'è più, sostituito da un normale ponte in calcestruzzo. Uno sguardo su qualcosa che non potrò mai rivedere dal vivo Purtroppo all'epoca l'immagine mi fu fornita in fotocopia, e questa qui è il risultato di una doppia scansione, un montaggio e una pulizia delle parti. Un po' orrida come qualità, ma meglio di niente... Non posso sperare che vi faccia l'effetto che fa a me, ma spero possa comunque piacervi
|
|
Sandro Pescara --- http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)
|
|
Regione Abruzzo ~
Prov.: Pescara ~
Città: Popoli ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 30/10/2024
|
|
hank
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/07/2008 : 16:34:00
|
| Non posso sperare che vi faccia l'effetto che fa a me, ma spero possa comunque piacervi |
L'effetto lo potrebbe fare se ci postassi la foto (magari scattata dallo stesso punto) di come è adesso.
Anch'io vado pazzo per le stesse foto in diversi anni fanno sempre un bell'effetto. Se tutto andrà come deve a Biella costruiremo la nuova pista a quattro corsie con lo stesso tracciato del Gran Premio di F1 che si corse a Biella nel 1934
|
|
Enrico De Marchi Rally Slot Biella |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Tollegno ~
Membro dal: 13/05/2006 ~
Ultima visita: 29/01/2023
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/07/2008 : 07:28:19
|
Secondo me è una foto che mette i brividi ed affascinante rivedere quel tipo di corse,comunque è una foto abbastanza inedita e ti faccio i miei complimenti,quoto hank,prova a fare una foto del ponte a giorni nostri tanto per vedere come la vita si evolve un saluto e di nuovo complimenti...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|