Forum Tuttoslot.it - Auto "singhiozzante"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Auto "singhiozzante"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 09/06/2008 : 23:37:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Avrei un piccolo problema da risolvere.....una mia slot, per la precisione una NCX Mitsubishi Pajero Repsol deve....avere finito la benzina! :D mi spiego, l'auto procede a singhiozzi, e non penso dipenda dal tracciato, in quanto con le altre auto il problema non sorge.......cosa potrebbe essere?

Per la precisione l'auto è questa

http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=4812








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/06/2008 : 00:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
In che stato sono le spazzole?
Hai provato a sostituirle?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/06/2008 : 00:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Le spazzole sono nuove.....così come l'auto. Presa oggi.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/06/2008 : 00:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai la fortuna di essere concittadino di uno degli "scienziati" dello slot ,tale HANK.
Contattalo,magari se lo incontri, ti può spiegare più cose lui in 30 minuti di quelle che leggeresti in rete in 30 anni, non pewr niente è detto "The Wizard"
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 10/06/2008 : 08:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi che Marco è la mia migliore pubblicità , grazie Marco.

Le SCX da nuove hanno sempre qualche problema, io consiglio, senza impeganrsi più di tanto, di togliere il magnete e far girare il motore, con la vettura alzata, per tre minuti cosi che il motore giri un po' e gli ingranaggi capiscano cosa sono li a fare, poi controlla che le spazzole non siano piatte ma che riescano a toccare la pista ovunque.

Già così dovrebbe cambiare, se poi persiste allora si interviene.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/06/2008 : 08:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ti posso dire che se la macchina ancora va avanti è gia qualcosa.. di solito i motori scx "fumano" dopo poco..
controlla le spazzole che tocchino bene la pista, controlla che la corrente possa arrivare bene al motore, controlla che il motore giri libero facendolo girare con le dita; se non va, ti conviene fare un salto al club di biella e fatti dare un occhiata dai maestri del rally..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/06/2008 : 08:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Miseria.....come siete veloci ed esaustivi.......sono sbalordito.

Bene, stasera proverò ad effettuar ciò che mi avete consigliato, e poi vi farò sapere!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 10/06/2008 : 09:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo, come avrai capito, nei tuoi paraggi abita Hank, è una fortuna non da poco. Purtroppo non ho ancora avuto modo di incontrarlo di persona, ma ti assicuro che nel mondo slot-rally oltre ad essere un ottimo organizzatore di eventi, un ottimo pilota, un ottimo preparatore, è un ottimo maestro che non risparmia consigli a nessuno, tanto lui è HANK! Qundi l'unico consiglio che ti posso dare, sfrutta questa opportunità





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 10/06/2008 : 09:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Lordrenzo, ti posso fare un appunto? Ci sono tanti fuoristrada di quel tipo ma di marche diverse. Per esempio lo stesso fuoristrada lo trovi della Ninco. Prova anche quello e vedrai che differenza. Buon divertimento.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/06/2008 : 10:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
confermo..
non ho provato troppe slot da rally essendo velocemente passato alla pista, comunque nella mia piccola esperienza ti posso dire che la scx mi ha deluso, al contrario la ninco mi ha sbalordito.. con una subaru ninco riesco a girare a circa un secondo da un AW ninco preparata a dovere sulla nostra pista..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 10/06/2008 : 10:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao oltre a quanto sopra, sul rodaggio e messa a punto.
Esperienza mia diretta con la stessa slot livrea red bull.
Occhio alle spazzole in particolare se vanno di traverso visto che sono esposte anche nel davanti.
Controlla inoltre la molla del pick-up che non vada a toccare le spazzole creando così un corto.
Per il Raid consiglio anch'io ninco, altra cosa rispetto a scx. Sia meccanica, sia motore sia gomme. Unica cosa che può essere utile nella scx è il braccio lungo del pick-up che però ha senso solo se devi superare ostacoli alti rispetto alle bandelle. Per ostacoli standard o pista diritta, è controproducente.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/06/2008 : 11:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie......diciamo che ho trovato in offerta questo Pajero e i modelli della SCX mi sembrano più "belli" da vedere.....poi magari Ninco ha meccaniche ed elettroniche più affidabili, ma visto che l'ho trovato a poco l'ho preso.

Quindi mi consigliate Ninco per raid? Altre marche valide? Slot.it fa solo GT? Scusate le domande banali, ma sono abbastanza nuovo di questo mondo.

Oggi parlerò personalmentre con Hank, visto che ho scoperto che è "quasi" mio vicino di casa......







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 10/06/2008 : 12:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo Raid non è "tanto" diffuso in Italia, io sto cercando di affrontarlo, purtroppo recentemente non ho un tempo materiale che mi consenta di approfondie. Comunque per quel poco che so, anche in Spagna per il momento le slot performanti sono di costruzione artigianale, partendo da qualche kit e poi vai con la autocostruzione di telai o adattamenti. Qualche ditta si sta muovendo tipo la Power Slot, con una imminente uscita di quad e con un hammer ad inizio anno, bello esteticamente, ma pesantissimo e con gomme da cambiarci in quanto non adatte (La Powerslot stessa ha ammesso di aver sbagliato mescola).
Anche la Avant ha in uscita (non si sa quando) delle Quad ed un Camion con doppio motore. comunque se vai nel mio blog ci sono alcuni link che ti spoatano a dei blod spagnoli interessanti sull'argomento.
Approfondisci comunque anche con Hank e poi aggiornateci anche qui nel forum.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/06/2008 : 12:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Problema risolto....erano le spazzole che non sfregavano bene sui contatti. Ho risolto il problema.

Riguardo al raid......mi intriga come disciplina....vado a vedere se trovo qualche cosa oltre al link datomi.....magari su youtube.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/06/2008 : 13:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
problema risolto ora pensa a girare e a divertirti: con Paolo Mussovolante abbiamo provato sia Ninco sia Scx su ostacoli autocostruiti.

Come già detto da Paolo a favore di Scx c'è la lunghezza del braccio porta pick up, che nelle Ninco essendo più corto limita un po' nel superamento degli ostacoli più alti.
Ninco però ne guadagna a mio parere in meccanica e dinamica della vettura: pesandole al punto giusto riesci ad abbinare un percorso ad ostacoli ad un tratto misto-veloce (per il tipo di veicolo).

Personalmente ho preso un Pajero e una X5, entrambe Ninco, due macchine nettamente diverse tra di loro come dimensioni, passo e peso, per provare le diverse sensazioni che possono dare.

In merito ai tracciati purtroppo non si trova tanto e bisogna darsi da fare con l'ingegno: se cerchi ci sono due o tre post nella sezione piste dove puoi trovare qualche spunto.

Probabilmente con l'inizio dell'estate ed il termine delle gare su pista riusciremo a dedicare più tempo alla specialità nonchè alla formulazione di un regolamento che abbiamo già in testa.

Ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/06/2008 : 13:17:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho capito, infatti ho notato che a livello di superamento di ostacoli questo SCX se la cava bene.......ho messo un po' di ciarpame di recupero sulla pista (tappi di sughero e di birra, mollette per il bucato, biro fissate sempre con le mollette)...non c'è nulla che la fermi.

Mi piacerebbe creare qualche percorso raid. Avevo pensato ad utilizzare il tappeto verde che viene usato nel fermodellismo e modellare qualche duna con la plastilina e il polistirolo, visti i miei trascorsi da modellista statico.

Ho trovato anche un sacco di video su youtube davvero carini....sto raid mi intriga.....

ho notato solamente che l'auto tende a cappottarsi con una facilità disarmante. Inoltre ho tolto anche il magnete......quindi ogni uscita di curva leggermente veloce si rischia.






Modificato da - Lordrenzo in data 10/06/2008 13:18:24

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/06/2008 : 14:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Lordrenzo ha scritto:

ho notato solamente che l'auto tende a cappottarsi con una facilità disarmante. Inoltre ho tolto anche il magnete......quindi ogni uscita di curva leggermente veloce si rischia.


Gira la macchina sottosopra attacca 5 gr sotto al telaio, longitudinalmente, circa all'altezza del motore. Via rigorosamente il magnete e prendila come base per lavorarci su.

Buon divertimento.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/06/2008 : 14:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, bene.....allora magnete tolto definitivamente. E metto una zavorra sotto al telaio. Incollata?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/06/2008 : 15:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Lordrenzo ha scritto:

Ok, bene.....allora magnete tolto definitivamente. E metto una zavorra sotto al telaio. Incollata?

Se vuoi utilizzare uan zavorra che metti rapidamente ed in caso di bisogno puoi rimuovere facilmente ti consiglio di usare i piombi adesivi da gommista: ti permettono di aggiungere e togliere comodamente in caso di peso scarso o eccessivo.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/06/2008 : 15:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non hai materiale specifico, puoi adoperare i pesi autoadesivi che vengono incollati ai cerchi in lega per bilanciare le ruote delle auto. Li trovi dai gommisti in pezzi che vanno dai 5 gr in su e hanno già il biadesivo

Se vuoi tagli più piccoli devi cercare i pesi usati invece per le moto.

Oggi non sono più di piombo come un tempo, causa leggi sull'inquinamento, ma la dimensione e l'altezza da terra della tua macchina ti consente di appenderli sotto al telaio.

Ora sto sperimentando anche un altro sistema: mi sono procurato delle barre da 30 cm di piombo usato per costruire le lastre che compongono gli elementi delle batterie da auto. Sono frutto di una colata quindi inutilizzabili in quella forma, ma messe sotto una pressa riesci ad ottenere lo spessore che vuoi.
Dopo averle opportunamente tagliate con una forbice gli metti il biadesivo ed il gioco è fatto. Della serie made in Lou, ma il mio negoziante aveva finito le lastrine di piombo.

Se ce la faccio stasera quando torno a casa ti posto un paio di foto.

Ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/06/2008 : 16:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
'mazza Renato: mi sono accorto solo adessa che mi hai bruciato la risposta





  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization