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salvoabarth
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Inserito il - 07/06/2008 : 16:17:46
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no tu non offendi nessuno!!!! stai tranquillo noviello. x il discorso gomme di biacchi chiedi al tuo campione italiano ufficiale
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slotzilla
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Inserito il - 07/06/2008 : 16:18:34
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Eheheheh!! Si troppo forte Salvatò! Senza te,lo sai, il mondo dello slot sarebbe moooolto meno divertente. Ahahahaha!! Ciao
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NSR
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Inserito il - 07/06/2008 : 16:21:03
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x salvoabarth: ma sei salvo daniele???
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NSR |
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salvoabarth
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/06/2008 : 16:25:33
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no non sono salvo daniele sono un allievo di gasperini, ahahahaha ci siamo presentati ai c.i
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NSR
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Inserito il - 07/06/2008 : 16:36:14
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x salvoabarth: perchè mai dovrei chiedere a Gasperini qualcosa che riguarderebbe Biacchi????
Allora anche io potrei dire che non avevamo le gomme preparate, o che eravamo lenti di motore, o che la messa a punto era fatta "arrangiata"... e invece no! Ci siamo preparati, in poco tempo, solo nel mese di maggio, ma ci siamo preparati eccome, e anche bene... Purtroppo la prima cosa devastante è stata quella di partire per primi con la pista che sembrava di ghiaccio. Seconda cosa, ma fondamentale, la più importante di tutte, Daniele Malangone tornava alle gare dopo 3 pesanti anni di assenza, ed ha pagato a caro prezzo in gara questa cosa, riuscendo a trovare il giusto ritmo solo quando la gara era ormai compromessa e finita per lui... sigh... mi ha fatto ancora più rabbia vedere che girava in 9.27 , ma era l'ultimo minuto dell'ultima manche... sigh...
Ma Daniele Malangone ha ammesso lui per primo, sin da subito, di non essere riuscito a trovare il giusto ritmo per entrare in finale e poi giocarsela! Peccato!
ciao
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NSR |
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salvoabarth
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Inserito il - 07/06/2008 : 16:54:11
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siccome nessuno crede alla befana ti posso confermare che ho visto la macchina di biacchi montava un motore della mb. lui stesso disse che le gomme che montava non erano al top(ti dico chiedi a gasperini xche' anche lui a visto,ma ti puo' confermare che la gomme non erano neanche ultima generazione di tua fabbricazione).
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Modificato da - salvoabarth in data 07/06/2008 17:02:04 |
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salvoabarth
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Inserito il - 07/06/2008 : 17:09:53
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allora slotzilla ,questo banchino in alluminio in italia non si puo' usare nelle gare ansi!!!
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slotzilla
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Inserito il - 07/06/2008 : 18:40:54
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No Salvo,non è omologato ed essendo in alluminio, per definizione, difficilmente lo sarà visto che parliamo di slot "plastica" o grande serie. Ciao Marco
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GTB
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Inserito il - 08/06/2008 : 01:55:40
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sarà pure una ciabatta, ma non tutti devono per forza stare davanti: per quanto difficile da comprendere c'è anche chi è soddisfatto dal vedere una bella linea....ed il GT One ce l'ha...... e non è da tutte. Gianfranco
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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Louboyle
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Inserito il - 08/06/2008 : 02:24:59
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| slotzilla ha scritto:
...non è omologato ed essendo in alluminio, per definizione, difficilmente lo sarà visto che parliamo di slot "plastica" o grande serie...
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Marco, talvolta mi domando come possiate voialtri tollerare la presenza di abominevoli componenti metalliche come spazzole, viti, assali e motori sulle vostre slot di plastica intonsa... la vita è sempre un duro compromesso...
Ciao da Louboyle
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NSR
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Inserito il - 08/06/2008 : 10:05:24
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x Gianfranco: approvo al 100% quello che hai scritto, tutto giustissimo, e capisco tutti quelli che la pensano come te. altrimenti sul mercato gli altri modelli sparirebbero....
l'unico mio appunto, e permettimelo, visto che corro da 30 anni e conosco tutto e tutti, sia dentro che fuori, è che l'amico "salvoabarth" vorrebbe credere, o addirittura far credere, che il mitico Prof. Biacchi si sia presentato ai Campionati Italiani Assoluti ANSI 2008 solo per il gusto di partecipare, con una macchinina bella che piace a lui, con gomme e motore "normali".... Marco, mi viene ancora da sorridere, ma tu che c'eri dal vivo a Soragna, quante ne hai viste negli ultimi... diciamo negli ultimi 3-4-5 anni????? Più del diavolo, sicuro!!!! ahahahahahaahahahha
nb x louboyle : infatti la GT attuale ANSI è un compromesso... se si passasse ad un regolamento molto più aperto (come piace a te oppure a me e ad altri ) sicuramente le gare GT avrebbero la metà dei concorrenti. ecco perchè è un compromesso. spagna? si, banchino alluminio, tutti i pezzi che vuoi, motori stravolti... ma alla fine tagliano tutto con gomme scollate fornite dall'organizzazione! come vedi anche lì è un compromesso, altrimenti sarebbero semplici "prototipi" (a me non dispiacerebbe, ma sarebbe quasi una setta, non una categoria ihhiih ciao
ciao raga eh, oggi sarà dura contro Hamilton, ci vorrebbe un bel botto nel muretto dell'ultima chicane, di quelli che dico io
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NSR |
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tralif
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Inserito il - 08/06/2008 : 10:26:26
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| NSR ha scritto:
x Gianfranco: approvo al 100% quello che hai scritto, tutto giustissimo, e capisco tutti quelli che la pensano come te. altrimenti sul mercato gli altri modelli sparirebbero....
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esattamente bisogna rassegnarsi all'idea che di Gasperini, Meioli (... Noviello ) ce ne sono pochi e non tutti riescono a raggiungere il limite delle slot GT.. a quel punto val la pena scegliere nella rosa delle slot quelle che ci piacciono di piu.. probabilmente la differenza nessuno la vede, nemmeno noi...
| NSR ha scritto:
ciao raga eh, oggi sarà dura contro Hamilton, ci vorrebbe un bel botto nel muretto dell'ultima chicane, di quelli che dico io
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di la verita'... gli hai consigliato un telaio evo HAHAHAA! ultra soft differenziato lowered.. (Sei passato al nemico? HAHAHAH! mannaggia! )
Credo che in Ferarri sperano nella pioggia.. senno' dove e' finita la velocita tanto declamata delle rosse ... mi sa che hanno fatto un assetto paracadute puntando su un clima diverso... manh! (...si beccavano quasi mezzo secondo nell'ultimo tratto .. ovvero un rettilineo di 1 km e rotti )
speriamo bene..
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- nik
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giacaleo
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Inserito il - 08/06/2008 : 10:29:55
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Scusa Salvatore, so che questa mia riflessione esula un pò dall argomento, ma vorrei chiederti delle cose. Intanto premetto che per ben 13 anni (forse anche troppi!!) sono stato deviato dall'R/C elettrico 1:10, per poi , come figliol prodigo, ritornare allo slot. Nell'R/C i regolamenti erano semplici: nel produzione c'era il peso minimo di 1,5 Kg tutto on board (carrozzeria e celle incluse), motore classe 540, larghezza 190 mm con ricambi regolarmente in commercio, senza alcuna omologazione di modelli o marche. Nel PRO Inserisci Immagine:
la differenza stava solo nel motore libero e centralina libera e larghezza elevata a 200 mm, mentre potevi anche autocostruirti la macchina. Ora mi chiedo perche non fare la stessa cosa nel plastic e cioè dare massima libertà nell'uso degli accessori senza alcuna omologazione di modelli, limitandosi solo a 4 norme base ? Ciao Salvatore da Giacaleo.
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Modificato da - giacaleo in data 08/06/2008 10:46:45 |
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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slotzilla
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Inserito il - 08/06/2008 : 10:44:19
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Caro Lou,anche io la penso come Salvatore (vengo dal metallo) e farei una Gt con telai di alluminio e carrozze in lexan,però come si diceva,il compromesso è indispensabile per favorire un buon numero di partecipanti. Agli italiani c'erano una infinità di Mosler con i telai più disparati,hard,medium e soft,con molle soft o medium e bisogna dire che almeno in questi ultimi due anni,tutte le auto che ho visto erano messe a punto benissimo ed assai performanti,cioè quello che rende possibile una buona frequentazione della categoria GT.La facilità di preparazione della Mosler non ha eguali e quindi.... Biacchi,sicuramente ha voluto correre con una auto che gli piace molto,consapevole dei limiti in quel contesto.A milano nell'IRN finì terzo a settori con la Toyota solo per un cambio di pulsante sennò vinceva;ma agli Italiani è un altra musica e anche lui lo sa benissimo. Ricordo un paio di anni fa,c'erano solo le Mosler in linea,una toyota,mi sembra di Santagati ,staccò il giro più veloce,ma poi Melioli prevalse e non ci fu storia.Era iniziata l'era Mosler. Sono affezionato alla GT one perchè è bellissima,ma anch'io le gare che contano le faccio con una Mosler,ne ho 4 con assetti diversi,però ogni tanto al club compaio con una GT one e semino scompiglio fra tutti. Se poi da quest'anno a Verona faremo un campionato Gt light(auto in linea senza sospensioni,motore tranquillo e gomme fornite,bhe,ci sarà da ridere. Marco P.S. comunque la mie Toyota pilotate al top,fanno a pezzi il 70% del parco vetture Gt,esattamente come ha fatto Biacchi.Ahahahahah!!! Ciao
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salvoabarth
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Inserito il - 08/06/2008 : 12:52:43
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ma chi l'ha detto che correre con banchini liberi o carrozze in lexan diminuisce i partecipanti di questo fantastico gioco, anzi la cosa la vedo al contrario xche quando uno vede tanti accessori e non li puo testare ,tanto sarebbe "inutile"ti passa la voglia di cominciare e la verita' questa.concordo con tralif quando dice che il campionato italiano e solo x 4 o 5 persone tanto vale che.......
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slotzilla
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Inserito il - 08/06/2008 : 16:16:57
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Vedi Salvo,agli Italiani gli iscritti in GT erano 107 e anche di più nelle altre due categorie,non 4 o 5. Una delle cose cose che spaventa la massa, e di conseguenza chi vuole mettersi in gioco in questi eventi,è il numero delle variabili nella preparazione del mezzo. Chi l'ha detto,chiedi? Lo dicono i numeri nei club, dove regolamenti semplici e meno possibilità di alchimie, favoriscono il maggior numero di partecipanti.Lo dice la Mosler,che nella sua semplicità di messa a punto ,fa venire voglia di cimentarsi nella categoria più performante del settore"!plastica". Certo a te( a me ancora meno) non spaventa magari correre con carrozze in lexan e migliaia di parti di ricambio omologate,ma ti assicuro che,ad esempio su 80 soci che abbiamo al Vrslot,almeno 67 avrebbero paura di non saper ne verniciare ne tagliare con precisione una carrozza in lexan( e si che è una sciocchezza) e questo li farebbe orientare su altre categorie. A sentirlo fa sorridere ma ti garantisco che è così. Tanto vale che.......chi spara sentenze, al posto di scrivere ,venga a fare qualche garetta in giro,così scopre che non siamo 4 o 5. In alternativa si può fare come Lou,si resta a casa a forare col Dremel tutto il possibile,attaccare soprammobili sulle/dentro le auto e snocciolare futili teorie su ripartizioni di pesi, attriti e coefficienti che neanche S.Tommaso conosce. Con qualcuno(pochi per fortuna ) si fa lo stesso bella figura e non si rischia niente. Anche questo è slot. Have a good day! Marco
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CALUDO
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Inserito il - 08/06/2008 : 17:01:30
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Scusate ragazzi se intervengo solo adesso, ma dopo le prime cose che ho letto ed in seguito le altre in successione sono caduto dalla sedia per il ridere e mi sono rialzato solo adesso.
Dunque, la Toyota che utilizza il Proff. Biacchi, senza ombra di smentita uno dei piloti top in Italia, è una delle 5 che la squadra MB Slot ha preparato per la 24h di S. Celoni dello scorso anno.
La macchina è dotata del telaio più morbido dei 4 che siano stati prodotti e monta al posto delle viti sia anteriori che posteriori del banchino delle apposite sospensioni della MB con vite corta che vengono montate al contrario (dado sotto al telaio).
Lo sviluppo per alcuni mesi di questa macchina da parte del proff e degli altri componenti della squadra ne hanno fatto un auto veramente temibile, purtroppo la limitazione a montare il motore inline la rende non vincente su pista Ninco contro le Mosler.
Piuttosto che perdere tempo nel tentativo della messa a punto di una Zonda, cosa invece tentata da Guarisco, il proff ha preferito correre con la Toyota anche solo per un piacere personale e per vedere fin dove poteva arrivare con quel modello.
Il fatto della gomma poco trattata mi fà sorridere, se la gomma fosse stata più trattata la macchina sarebbe stata meno veloce sui rettilinei a causa della minore scorrevolezza, ma se avesse avuto più motore (comunque un Gnik MB non và piano) la mancanza dell'AW ed il minor effetto magnetico in uscita di curva avrebbero fatto pattinare di più la gomma.
Secondo me quello era il giusto compromesso da usare, il problema che con il regolamento attuale quella configurazione risulta obsoleta.
Un saluto a tutti Claudio
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salvoabarth
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Inserito il - 08/06/2008 : 18:29:49
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bravo hai detto bene, xro' tu in quella conversazione non ceri, quindi ai poco da ridere.ritornando al discorso gomme lui stesso mi disse che quelle gomme che aveva sotto non erano al top ed era rammaricato x questo,se ai veramente letto i messaggi e non saresti caduto dalla sedia avresti dovuto anche leggere che assieme a me c'era anche il CAMPIONE ITALIANO gt non una persona incompetente. inoltre a concluso dicento che quella macchina cosi' come si trovava aveva corso in portogallo e non l'aveva piu' toccata.anzi colgo l'occasione x ringraziare il proff biacchi x avermi datto tutte le dritte x preparare al meglio questa macchina . trazione magnetica si o no che si puo' fa'
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CALUDO
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Inserito il - 08/06/2008 : 19:09:25
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Come sempre quando scherzo nessuno di voi mi capisce, ma che ci posso fa'?
Hai ragione quella macchina ha corso alla 24h di S. Celoni che però è in Spagna ma non si è qualificata per la 24h perchè la squadra MB Slot è arrivata a 6,6 secondi dal decimo posto (si passava in 10 nella loro categoria). La 24h però però l'abbia vinta sempre una Toyota GT One ma senza tutte le diavolerie realizzate appositamente da MB e messe in commercio solo pochi giorni prima della gara visto che il regolamento lo permetteva.
Questo per dovere di cronaca. Se poi vuoi provare a gareggiare con una macchina simile, perchè come quella difficilmente riuscirai a farla visto il numero di macchine e la quantità di materiale dal quale è stata selezionata ed a sfrancicarti le gengive sei liberissimo di farlo, se poi hai tendenze masochiste ti consiglio la Zonda.
Un saluto e cerca di capire quando scherzo Claudio
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salvoabarth
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 08/06/2008 : 21:07:22
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caludo io pure scherzo eheheheeh!stai tranquillo campione!!
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