Forum Tuttoslot.it - Rilevamento Tempi
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Rilevamento Tempi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 03/06/2008 : 22:46:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti:

sto usando LapTimer 2000, ma sto incontrando una serie di stravaganze che mi insospettisce;

la cosa principale (a parte il problema dell'illuminazione alogena, che scalda troppo e ogni tanto scazza le fotocellule, ma qui laptimer non c'entra) e' che i tempi sembrano avere degli scalini, cioe sono al millesimo di secondo, ma stranamente si fanno spesso tempi uguali e sono a step, cioe spesso el ultime due cifre combaciano.. come se la "risoluzione" di lettura fosse troppo bassa...

(fare 3 giri con lo stesso tempo al millesimo di secdono e' fantascienza, cosi come farne troppi identici in una setssa serata... sembra piu che altroc he i millesimi "manchino" e il software li metta a caso.. prendendoli da una "tabella":. boh!

ho pensato che questo gap possa essere dato dai sensori (ho usato sensori x gli ascensori... anche se questo mi ha , per ora, costretto ad usare dei faretti alogeni.. che fanno un calore tremendo.. e che -mannaggia a loro- ogni tanto con le vibrazioni si accendono e spengono mandando in tilt il sistema di cronometraggio...

altra cosa che forse puo essere rilevante... ho impostato il tempo "Minimo" di percorrenza a 4 secondi.. (tempo che non credo sia possibile fare con una slot plastica.. il record attuale e' di 5.438 e scendere di 1 sec e 4 mi pare un po inverosimile) e questo magari e' un deelay che fa credere al sw di avere un circuito piu lungo.. e magari gli da una "risoluzione" piu bassa epr ottimizzare.. bo sto andando a cavolo.. tanto per farmi una ragione di una cosa che mi sembra un nonsenso... (e' un interruttore, o funziona o no.. che discorso e'.. anche avesse un tempo di latenza x o una inerzia y comunque l'impulso iniziale lo da la slot che passa e quel tempo, il tempo sul giro, non e' cosi facile che sia "discreto"...)

Boh!

c'e qualcuno che sa darmi un aiuto?

ciao!






 Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/06/2008 : 23:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non conosco Lap Timer e non posso aiutarti, però posso darti una dritta per i faretti alogeni che scaldano troppo: il grande Doc, al Java, ha montato la parte superiore del ponte per il rilevamento dei tempi (dove sono montati i faretti alogeni), anzichè su due supporti, su due ventole (tipo quelle degli alimentatori dei PC) che raffreddano la pista e le lampade. In questo modo la pista (Ninco, plastica molto morbida) non si deforma ed il tutto resta ad una temperatura accettabile.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/06/2008 : 12:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, anche io non so bene come sia fatto il Lap Timer, ma ti posso dire con discreta cognizione di causa che ci sono in giro una camionata di programmi che "si spacciano" per precisi al millesimo, ma hanno in realtà "solo" 55/1000 di secondo di risoluzione reale.
In pratica due o più giri conclusi in tempi che si discostano di meno di 55 millesimi sono tutti riportati uguali...
Dipende dall' "oggetto" o funzione usata per rilevare il tempo nel programma, nonchè (soprattutto) dal fatto che il nostro beneamato-benodiato MS-Windows NON lascia quasi mai il controllo...
Non solo, anche il tempo di polling, cioè la lettura della porta cui il ponte è collegato va ad influire, ovviamente, sul tempo "messo a display" (parlare di "tempo rilevato" in queste condizioni è un po' riduttivo se non presuntuoso ).
Il buon vecchio MS-DOS non aveva questi problemi, infatti tutt'ora in molte piste cosiddette "commerciali" negli USA (intendo bestiacce in legno, con sopraelevate su cui girano mostriciattoli sibilanti da 100.000 giri/min) usano programmi MOOOOLTO vecchi per leggere i tempi .
Fermo resta che ci sono sicuramente programmi che girano sotto Windows e che leggono i tempi correttamente, comunque l'esperienza di avere collegati al ponte "in parallelo" un PC ed un "vecchio" DS potrebbe essere interessante per molti...
Ovvio che le archiviazioni, le classifiche e quant'altro sono gestibili meglio da un programma moderno...
Spero di esserti stato utile, ciao






  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization