Forum Tuttoslot.it - A volte ritornano: 312P '73 "PLUS"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 A volte ritornano: 312P '73 "PLUS"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 03/06/2008 : 00:07:06  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Se penso che all'epoca ne avevo tirato fuori l'Abarth 1000 SP... sempre grazie a Silviadale è arrivata la Ferrari 312 P versione 1973 della Polistyl...


Eccola qua, la riconoscerete... vado di corsa operando in condizioni inumane... la rifinirò più avanti.


E' tutto in ordine o quasi per cui mi limito al trapianto di un V12 e al montaggio di ruote in spugna Parma 20X17 sull'assale originale da 3mm, mantenendo il rapporto originale 7/32 e sostituendo l'assale anteriore con l'equivalente SHP in plastica vuota, con ruote indipendenti da 18x10


Il telaio va incastrato nella parte posteriore della carrozza e fissato anteriormente con una vite. Poi si chiude il castello della trasmissione col suo carter provvisto di incastri e vite di fisaggio.


Carter chiuso. Con ruote da 20 mm si viaggia a 1,5 mm da terra, misurati sotto questo carter.


Linea arrembante... Così com'è pesa 55 grammi, passo 70 mm, carreggiate a/p 57/59 mm, lunghezza fuori tutto 123 mm, altezza max 34 mm all'ala posteriore.


Confrontata con la Slot.it c'è una certa differenza... ma conoscendo la storia delle due versioni, in fondo questa differenza è giustificata.
Ci sarà un pesante rifacimento a base di stucco e trapano... il segno esterno dell'estrattore tra le decal Goodyear e Heuer sul muso è inguardabile oltre che assurdo... ma sparirà.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/06/2008 : 07:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Lou, di quelle Ferrari 312 ne ho una completa ed un'altra sezionata in pezzi vari, ma con la scocca ancora integra.
Domandona: sai dove posso trovare le ruote in spugna Parma 20X17 dalle parti di Roma? Ho provato a cercarle, ma la ricerca è stata vana e mi dispiace tenere le mie Polistil in una scatola puttosto che in pista.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 03/06/2008 : 09:49:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Renato: prova sul sito www.slotcars.it quello di Stefano. Una volta le aveva.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/06/2008 : 12:18:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Renatone, vorrei proprio sapere anch'io se si trovano ancora adesso...
Quelle che ho montato sono degli anni '70 e ricordo che non ce ne era una coppia uguale all'altra per dimensioni... si andava dal 19 al 24 a seconda di come si pescava nel sacchetto di trasporto, in negozio.
Di recente ho trovato la sola gomma da incollare sul cerchio ed è quello che farò, visto che la mescola è "vintage"
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/06/2008 : 15:34:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera ho avuto modo di provarla in pista all'Eldorado, assieme alla Tyrrell: guidare sulle spugne "vetrificate" è semplicemente fantastico, sembra proprio di andare sul ghiaccio con gomme liscie. Accelerazioni lunghissime e a singhiozzo, staccate infinite, traversi ad ogni sconnessione... neanche voi rallysti potete immaginarvelo, non scherzo. Sono riuscito a scendere con entrambe sotto i 30" (le GT buone vanno abitualmente sotto i 12") ma è divertente da matti. Questa 312 devo alzarla un pelo da terra, rigommarla e zavorrarla mentre la Tyrrell deve solo essere rigommata e abbassata dietro... quando potrò.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization