Forum Tuttoslot.it - Ruote complete NSR Extreme: Mamma mia che prezzi!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ruote complete NSR Extreme: Mamma mia che prezzi!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dinos

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/05/2008 : 14:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dinos Aggiungi Dinos alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie della bella spiegazione Vito, ma visto che ci siamo ti (vi) chiedo, ma perchè non incollare le gomme sui cerchi prima di iniziare a trattarle...?
ciao.






Modificato da - Dinos in data 29/05/2008 14:46:52

  Firma di Dinos 
http://www.grandaslot.com

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/05/2008 : 15:24:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Senza stare a polemizzare inutilmente è possibile sapere esattamente quando sono state messe in commercio queste nuove Extreme?
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 29/05/2008 : 16:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Esattamente dal 19 aprile Lou,praticamente il primo giorno del Model Expo di Verona.
Salvatore le aveva nel suo stand, ed in contemporanea le mettevano in vendita in tutta Italia.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 30/05/2008 : 08:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
x Dino Msc quando le monto sui cerchi e non le incollo le faccio girare pochissimo sul tornigomme NSR solo gomma contro gomma del tornio esclusivamente per assestarle sarà una mia meticolosità ma preferisco farlo prima dell'incollaggio
x NSR direi che in un paio di orette le gomme sono pronte per correre.






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dinos

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/05/2008 : 08:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dinos Aggiungi Dinos alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per la precisazione, ....... sono i particolari a fare la differenza...!!!
ciao..






  Firma di Dinos 
http://www.grandaslot.com

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 30/05/2008 : 09:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente i vari big dello slot saranno impegnati a correre il campionato italiano e non hanno il tempo di spiegarvi come tornire queste benedette gomme oppure semplicemente non hanno nessun interesse a dirvelo io lo faccio perchè sono pensionato.
Aspetto con ansia qualche delucidazione.






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 30/05/2008 : 13:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
Domanda..............perchè i cerchi hanno una larghezza di 10mm e le gomme sono da 12mm? non solo le NSR ma anche altre marche!





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/05/2008 : 23:08:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
La spalla flette di più in appoggio e quindi la ruota è più "morbida", tiene qualcosa in più in curva. Se monti la stessa gomma su un cerchio più largo la sentirai più "rigida" e più scivolosa in curva (prova fatta con Ninco 19x10 trattate su cerchi NSR)
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/06/2008 : 08:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
se costano cosi c' è sicuramente un motivo!! non c è bisogno di scaldarsi tanto!! se poi le trovate roppo costose e poco performanti (cosa impossibile vista la serieta di Salvatore) allora non vi rimane che far finta di niente e rimanere alle ultragrip. non facciamo sempre le solite polemiche!
PS: Salvatore sei un grande!






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/06/2008 : 09:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di pedro023



Evidentemente l’incollaggio e il trattamento delle “Extreme” deve essere proprio estremo! Oppure è un trattamento particolare che si riserva al malcapitato appassionato?




ps mi riferivo a questo post che poi Salvatore ha giustamente ribattuto a tono.







  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

gaucher

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/06/2008 : 22:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaucher Aggiungi gaucher alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho sempre fatto delle buone gomme, anche a detta di alcuni dei ragazzi che girano con me al Club e ho sempre "regalato" le mie scoperte (forse è per questo che dopo poco tempo mi stanno tutti davanti).
Non so gli altri ma, personalmente, per fare delle gomme che vadano come dico io, impiego non meno di una mezza giornata.
L'incollaggio, operazione estremamente importante, la effettuo in due tempi: posizionando i cerchi su di un'assale ed immorsandolo, incollo prima la parte esterna di una ruota e successivamente la parte esterna dell'altra. Attendo che la colla, UHU Superglue (Noviello docet) abbia correttamente fatto presa e sia del tutto asciutta. Solamente allora giro i cerchi e incollo le altre due parti. Attendo la regolare essiccatura e passo alla tornitura.
Il diametro dipende dalla vettura, dall'assetto ecc. ma non è rilevante, di massima rilevanza invece è l'operazione di tornitura. Le gomme le "consumo" al voltaggio minimo consentito, dipende dal materiale per tanto dal tipo di gomme che si lavorano ci sono quelle che si consumano di più e quelle che dei costretto a forzare un pelino, ponendo la massima attenzione alla temperatura. La gomma non deve mai scaldare e per fare ciò tornisco con un'occhio alla gomma e l'altro all'amperometro dell'alimentatore.(vi assicuro che dopo 20 minuti siete già strabici)
Per fare un piccolo esempio le vecchie Ninco 80505 che si usavano nel GT nel 2004/2005 (se ricordo bene) dovevo tornirle a 7,5 V con un assorbimento di 3 - 3,2 ampere. Se applichiamo questi paramentri ad una moderna PRS Revolution la stracciamo dopo un minuto. L'assorbimento delle ampere stà ad indicare la "resistenza" che la gomma stà effettuando contro il rullo abrasivo. Io sò che il mio tornio a vuoto assorbe 2,3 ampere, dipende dalla temperatura delle cinghie di trasmissione quindi un pochino varia ed io lo lascio girare 5-10 minuti a vuoto prima di iniziare. Tutto l'assorbimento superiore alle 2,3 ampere mi dice quanto stò "premendo" la gomma sul rullo, meno la premo più è preciso il consumo, meno la premo più è uniforme il consumo.
ERGO: più preciso + più uniforme = ruota perfetta.
Non impiego meno di 10 - 15 minuti di tornitura, (per ogni ruota) ai quali vanno aggiunti 3 - 5 minuti di attesa di "raffreddamento", intercalati durante la lavorazione, delle superfici di contatto (sempre a tornio acceso altrimenti si freddano anche le cinghie e si altera l'assorbimento).
In buona sostanza: tra incollare, tornire, una carica di pipa (non stò lavorando quindi posso permettermelo) controllare la tenuta della colla, il diametro desiderato, l' arrotondamento delle "spalle" delle gomme per togliere gli angoli troppo vivi, pippine varie ecc. ho un paio di gomme "pronte" per il trattamento dopo circa 2 - 2,5 ore.
Sicuramente uno che lo fa di professione non solo è più bravo di me ma è anche più veloce, non credo comunque che possa recuperare moltissimo.






Modificato da - gaucher in data 08/06/2008 22:58:42

  Firma di gaucher 
BOSLOTS

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Pian di Setta  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 03/09/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization