Forum Tuttoslot.it - valigetta box
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 valigetta box
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 23/05/2008 : 22:04:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco come ho trasformato qualche anno fa una piccola valigetta in un box da gara serio.
Questa valigetta è finita con me sino a Toronto nel 1999 la mia esigenza era di avere tutto sotto controllo in pochissimo spazio e soprattutto non doveva pesare tanto.
Infatti dopo averla aquistata realizzo tutti i vari ripiani in balsa un materiale abbastanza leggero e facile da tagliare io lo taglio con un cutter incollo le parti con la colla vinilica ed in qualche punto lo rinforzo con dei chiodini.
Realizzo una base dove poter lavorare e per evitare che le piccolissime minuterie scivolino, uso una piccola tovaglia questa della foto è della coca cola.
Utilizzo il doppio fondo per mettere vari attrezzi utili ad uno slottista saldatore forbici e quant'altro.
Con cura vedo che a valigetta chiusa nulla deve muoversi utilizzando anche degli stracci che servono anche per pulire le macchine e le mani unte di oli vari o di acido per saldare.
Ora nelle foto vi mostro come ho modificato i contenitori che da noviello nelle sue carrozzerie bianche da verniciare.
Incollo sotto la base del cartone o balsa poi faccio il foro per il pickup ed anche per le ruote posteriori con dello scotch chiudo tutto ed ottengo una basetta che chiusa non fa muovere in questo caso la mia Mosler e cosa più importante non fa appoggiare le ruote posteriori che appoggiando sulla basetta























potrebbero anche deformarsi.
A scatola chiusa il modellino sarà protetto da polvere e scuotimenti vari vi consiglio vivamente di realizzarvelo anche voi.
Ecco alcune foto spero siano di vostro gradimento.






 Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/05/2008 : 23:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto funzionale, mi sa che prenderò spunto per la mia cassettina (ora ne ho una riadattata che è un pò pesantuccia...)





  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/05/2008 : 10:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo e assolutamente in linea con la politica delle tre B. I miei complimenti. Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/05/2008 : 14:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti ottima realizzazione.. e complimenti anche per le verniciature!





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 24/05/2008 : 15:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando









  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

attila

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/05/2008 : 16:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di attila Aggiungi attila alla lista amici  Rispondi Quotando
....Questa, invece, e' la mia cassetta (DISORDINATISSIMA) interamente in betulla che a breve commercializzero'..........che ne dite???









Modificato da - mussovolante in data 24/05/2008 18:30:01

  Firma di attila 
ATTILA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/05/2008 : 18:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
rapca ha scritto:












  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/05/2008 : 18:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
attila ha scritto:

....Questa, invece, e' la mia cassetta (DISORDINATISSIMA) interamente in betulla che a breve commercializzero'..........che ne dite???


Direi non male addirittura un alimentatorino dell'Alpha tra gli strumenti a seguito. Unico dubbio le slot, ci hai creato la fessura per il pick-up, ma come le fermi?, sicuramente non viaggi sempre con la valigetta in posizione eretta come la hai fotografata!


PS ti ho modificato il messaggio in modo da vedere direttamente le immagini. Questo ti costa l'inserimento del loghetto di tuttoslot, vicino a quello di italiaslot ovviamente!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

attila

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/05/2008 : 18:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di attila Aggiungi attila alla lista amici  Rispondi Quotando
...ahahahahaha...ok Paolo!!!! Ti rispondo, la cassetta che vedi ha diverse altre soluzioni (tre macchine per vano, presa per collegare alimentatore - luce ecc. ecc) le macchine (in questa versione) sono "ancorate" con delle calamite affogate nel legno. gli altri scomparti sono chiusi dalla battuta della porta.





  Firma di attila 
ATTILA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 24/05/2008 : 23:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo lavoro Attila.





  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/05/2008 : 18:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo non è livello di Rapca nè di Attila, ma quando tutti portavano in giro per lo stivale dei "Tir" con materiale a seguito, io mi trascinavo questa piccola valigetta in simil pelle, a cui avevo creato una intelaiatura interna



Come vedete ho separato da un lato le Metal e dall'altro le Plastic ....non vorrei che con l'eccessivo contatto nascessero tante piccole ibride !!!
Comunque, non manca nulla, solo i pulsanti, che non essendo elettronici (tipo SCP-1 o Savatteri) sono costretto a trascinarmi dietro separatamente.






Modificato da - giacaleo in data 26/05/2008 18:49:14

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 26/05/2008 : 20:10:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
ma no, va bene anche quella io come ripeto sono stato costretto a farla così perchè la portavo su in aereo con me ma eravamo nel 1999 dopo i noti fatti del 2001 sicuramente non me lo consentirebbero più perchè ci sono liquidi infiammabili e vari attrezzi in metallo.
Allora ho avuto un solo controllo all'aereoporto di Palermo dopo sia a Roma che a Toronto non mi hanno controllato nulla. ciao






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/05/2008 : 14:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Apprezzo tantissimo chi come Voi si da da fare per avere una cassetta attrezzi perfettamente in ordine. Credo che io non ci riuscirei mai.
La mia indole non me lo permette, riuscirei ad avere in disordine anche una delle vostre cassette.
Ognuno di voi ha posto in essere delle validissime idee, che se poste in commercio, come farà a breve Attila, potrebbero essere di utilità per molti appassionati.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 28/05/2008 : 09:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ci posso credere un amministratore disordinato nello slot.
Ciao ovviamente scherzo.






  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/05/2008 : 14:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
dovresti vedere le mie cassette, slot e attrezzi che porto con me quando vado in giro a fare i noleggi!!!!
Per fortuna, nel disordine trovo sempre tutto e nel disordine ho imparato a spuntare una lista di cose da portare, prima di caricare tutto sul furgone...non si sa mai






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 28/05/2008 : 15:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare anche io prima ero una frana, ma dopo tanti anni di girovagare per le varie gare di slot fatte a destra e a manca ho imparato a programmare un pò tutto anche vedendo come si organizzavano gli altri.





  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization