Forum Tuttoslot.it - Alimentazione Polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Alimentazione Polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/05/2008 : 12:22:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovissimo di questo forum e del mondo delle slot.

Sono riuscito a recuperare diversi pezzi di una pista polistil e dovrei essere in grado di realizzare una pista fissa a 4 corsie di circa 15/20 metri. Ho già acquistato diversi modelli SCX, Carrera, Spirit, Fly e Scalextric.
Facendo delle prove su una pista a 2 corsie di circa 15 metri, che ho realizzato temporaneamente, mi sono accorto che con l'alimentazione originale alcuni di questi modelli "fanno un pò fatica", per usare un eufemismo.
Che alimentatore mi consigliate di usare tra quelli in commercio delle varie marche (Scalextric, Ninco, SCX) per ovviare al problema?

grazie in anticipo

ciao!

stefanone






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/05/2008 : 12:25:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
un alimetatore per pc









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/05/2008 : 12:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
Albe8375 ha scritto:

un alimetatore per pc




Stai scherzando o è una risposta seria?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/05/2008 : 12:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
No non sta scherzando affatto,diversi usano un vecchio alimentatore per Pc (utilizzando l'uscita a 12 volt) per alimentare
la pista.
Se ritieni difficile questo, puoi sempre optare per un alimentatore
stabilizzato,possibilmente regolabile,che eroghi almeno 3 Ampere,saremme meglio 5 per eventuali ampliamenti futuri della pista.
A prima vista sembrebbe sovradimensionato visto che normalmente i ns, motori assorbono una corrente di 0.4 Ampere
ma l'esperienza insegna che un valore minimo di 3 Ampere è necessario.
Tra l'altro puoi alimentare un eventuale contagiri digitale (tipo DS)
che lavora appunto a 12 Volt,come le slot car.
Posso consigliarti,al momento del montaggio della pista,di saldare dei ponticelli con filo di rame tra un pezzo e l'altro (sotto le bandelle conduttrici) per evitare i noiosi falsi contatti che non fanno camminare le macchine o le cadute di tensione che le rallentano.
Spero di non essere stato troppo complicato.
Ciao






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/05/2008 : 12:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'aiuto.

Dici quindi di acquistare un alimentatore generico o in alternativa esistono in catalogo di aziende slot, alimentatori che potrebbero andare bene?

grazie






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/05/2008 : 12:54:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
non scherzavo...cerca in un negozio un alimentatore per pc banalissimo...anche vecchio o usato...forse te lo tirano dietro.

la tensione che misurai su un mio alim per pc era di 11,96 V più o meno...e di corrente ne forniscono se richiesta...assai.

considera che un normale ali per pc ha oggigiorno almeno due linee di alimentazione a 12V percui avresti due linee separate che forniscono generalmente sui 15-20 A se richiesti.









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/05/2008 : 13:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
In un qualsiasi negozio di elettronica puoi trovare alimentatori da 12 Volt 3/5 Ampere regolabili.
Considera,come ti dicevo che potrai utlizzarlo in seguito per il contagiri e,volendo (se prendi il 5 Ampere),anche un eventuale tornietto per le gomme di cui pian piano sentirai la necessità.
Detto ciò,il consiglio di Albe è validissimo e soprattutto economicissimo.
Ciao






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/05/2008 : 13:26:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
aggiungerei...se vuoi alimentatori regolabili ne esistono parecchi...ma tanto vale aspettare quelli della avant slot se non erro...postati qualche mese fa da Hank

ti riporto il link:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3012








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/05/2008 : 14:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, per quanto riguarda l'argomento alimentatore - trasformatore, così come anche per l'argomento che sicuramente ti servirà riguardo ponti (riporti) corrente, alimentazione della polistil, se usi la funzione "Cerca", troverai sicuramente una risposta ai tuoi dubbi, in quanto sono argomenti diffussi e ripetitivi. In ogni caso se ti rimangono dubbi o hai situazioni particolari da gestire non dubitare a chiedere, siamo tutti qui ad aiutarci. ciao e buona permanenza.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/05/2008 : 14:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
Albe8375 ha scritto:

aggiungerei...se vuoi alimentatori regolabili ne esistono parecchi...ma tanto vale aspettare quelli della avant slot ...


Ciao, ho visto quelli della Avant Slot ma mi sembrano un pò cari (150 euro), ho trovato su ebay a questo indirizzo http://stores.ebay.it/Time2Slot_W0Q...ftidZ2QQtZkm
questo alimentatore, pensate che possa andare bene?


grazie

stefanone






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/05/2008 : 15:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
lascia stare gli alimentatori prodotti da marche di slot
degli alimentatori molto buoni sono gli Alpha elect. ma sono anche un po carucci.
se hai a portata di mano una batteria di una macchina prova a usare quella.. hai 12v e tanti A.
poi quando farai una pista fissa dovrai fare degli adeguati riporti di corrente.






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/05/2008 : 15:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

lascia stare gli alimentatori prodotti da marche di slot
degli alimentatori molto buoni sono gli Alpha elect. ......


Ciao, ma mi sembra che questo che ho visto a questo link http://stores.ebay.it/Time2Slot_W0Q...ftidZ2QQtZkm sia proprio della marca che dici tu. Me lo confermi? Pensi possa nadare bene'
grazie

stefanone






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/05/2008 : 16:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
se è questo che intendi si.
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-Alp...cmdZViewItem
comunque tieni conto che ha 3A:
la polistil a meno che non fai ponti ovunque ha perdite di corrente molto elevate..
io ti consiglio una batteria che ha tantissimi A. per farti un esempio, anni addietro quando ancora si faceva praticamente solo metallo nei club si usavan le batterie che permettevano di correre tranquillamente con le slot metallo che hanno assorbimenti moooooolto piu elevati delle plastica.
noi usiamo una batteria che abbiamo caricato l ultima volta penso un mese fa e non notiamo ancora cali in termini di tempi sul giro..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

stefanone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/05/2008 : 16:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanone Aggiungi stefanone alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo da 7A può andare bene: http://cgi.ebay.it/Alimentatore-Alp...3.m153.l1262

grazie

ciao

stefanone






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Figline Valdarno  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 16/05/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/05/2008 : 17:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Come modello Alpha AL389 va benissimo (lo uso anch'io), unico dubbio il trasformatore in foto è diverso dal mio, questa è la foto del AL389:










  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/05/2008 : 17:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, prova a vedere qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...WN:IT&ih=015
E' il terzo che compro per il club e ci staiamo trovando benissimo.
Inoltre diversi utenti del forum mi hanno chiesto pareri, l'hanno acquistato e si sono trovati anche loro bene...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/05/2008 : 18:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
cisternone ha scritto:

Ciao, prova a vedere qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...WN:IT&ih=015
E' il terzo che compro per il club e ci staiamo trovando benissimo.
Inoltre diversi utenti del forum mi hanno chiesto pareri, l'hanno acquistato e si sono trovati anche loro bene...


concordo con cisternone, l'ho preso pure io fresco fresco , mi e arrivato martedi appena passato...quindi 3 giorni fa e funziona da dio, ieri sera abbiamo corso insieme alla mia signora e l'effetto fionda non esiste piu te lo consiglio costa il giusto e funziona benissimo, anche se io l'ho preso su ebay con il compralo subito a 55 euro...






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/05/2008 : 20:00:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
stefanone ha scritto:

Albe8375 ha scritto:

aggiungerei...se vuoi alimentatori regolabili ne esistono parecchi...ma tanto vale aspettare quelli della avant slot ...


Ciao, ho visto quelli della Avant Slot ma mi sembrano un pò cari (150 euro), ho trovato su ebay a questo indirizzo http://stores.ebay.it/Time2Slot_W0Q...ftidZ2QQtZkm
questo alimentatore, pensate che possa andare bene?


grazie

stefanone


azz...non sapevo costassero si tanto...quando cercavo info io non erano disponibili ancora e non ne conoscevo il prezzo...

troppo cari!!!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/05/2008 : 20:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
anche se io l'ho preso su ebay con il compralo subito a 55 euro...

Tranquillo Tino, il primo dei tre l'ho pagato 57,00 everet...
Comunque, sentendo e leggendo i Vs pareri, credo che siano stati spesi bene.






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/05/2008 : 01:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo quanto scritto da Free time e Cisternone, anch'io ce l'ho ed ho anche l'alpha. Di entrambe sono soddisfatto. Non mi è ben chiero a cosa è dovuta la differenza di prezzo fra i due, di certo l'alpha 389 ha 7A con picco a 10A, ed anche la componentistica do per certo sia di un certo livello.





Modificato da - mussovolante in data 17/05/2008 01:07:16

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/05/2008 : 09:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
paolo la differenza e dato dall'amperaggio...

io prima di prendere quello, ero stato in un negozio di elettronica per sentire un po di prezzi e di caratteristiche... e ne aveva 2 in casa questo omino qui, stessa marca sempre con display digitale ma uno da 3 ampere e uno da 5 ampere...

quello da 3 ampere voleva 119 euro, quello da 5 ampere ne voleva 169 euro... quindi la differenza era solo nel amperaggio...

adesso la differenza tra quello che ho preso e il tuo alpha magari e che uno e made in china... che tutto potrebbe essere...






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization