Forum Tuttoslot.it - TZ Dromocar
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 TZ Dromocar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 12/05/2008 : 23:19:13  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
L'avevo detto a Gnagno, ieri, che ci sarei andato giù pesante... ma, volendo, tutto è reversibile.


Questa è la macchina, Alfa Romeo TZ 1600, una sport incredibile degli anni '60 riprodotta dalla Polistyl nella serie (minore) Dromocar. E dopo averla provata in pista "c'è" qualcosa da fare...


Qui è esplosa in tutti i suoi pezzi e non si può certo pretendere che dopo 40 anni le sue gomme da 3 mm abbiano grip... ma su può fare di più?




Non avendo gomme adatte è giocoforza sostituire le ruote... e per sfilarle occorre l'estrattore dei pignoni. Insolito? No, è la procedura standard con le ruote alu di Cartrix...



Le uniche ruote adatte che ho sottomano sono le 15x6 Carrera Go... non avrei mai detto che ne avrei parlato bene. Basta rialesarle a 2,5 mm e siamo pronti.




L'effetto d'insieme è un po' strano... sembra la nuova 8C...


Il motore ha reso l'anima, s'è strappato il collettore rispetto all'indotto... per fortuna ho un ricambio. Il motore - tra l'altro - si chiama Policar N°2 ed è migliore di molti cassa corta odierni, credetemi...
Tira bene e spinge un 8/25 che, sommato al diametro ridotto delle ruote, lo rende scattante... quanti ricordi...
C'è voluto un ritocchino ai parafanghi, davanti e dietro per fare stare le ruote maggiorate... c'è poco da fare e, dopo aver dato un'occhiata a qualche foto dell'epoca (alla 1000 km di Monza del '67 ne parteciparono 15 tutte assieme) l'ho conciata così:






Tranquilli, è solo un pennarello... mi riservo comunque di farla neroazzurra per par condicio...
Comunque proverò appena possibile così come la vedete e se non ho dimenticato cosa facevo all'epoca con queste Dromocar non dovrebbe andare poi così male.
Che altro dire della TZ? Era la sport 1600 di quegli anni e se la GTA non fosse nata dopo la si potrebbe considerare la diretta discendente sportiva: stesso motore ma inclinato per ridurre la sezione frontale e abbassare il baricentro, stessa trasmissione, stesse sospensioni, telaio tubolare più rigido e più leggero... che macchina era. Ci volle l'apparizione delle Chevron B8 col motore posteriore per batterla, grazie alla migliore trazione.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/05/2008 : 10:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace !!!!
Le ruote Carrera&Go hanno donato nuova grinta alle straordinarie linee e proporzioni di questa bellissima vettura, tanto che potrebbe benissimo essere scambiata per un nuovo modello di casa Alfa dei giorni nostri.
Mi ricorda vagamente un mix tra l'Alfa 8C che la Datsun 280Z.....
Il frontale nero mi ricorda invece un po' troppo quelle antiestetiche protezioni che gli americani amano mettere sul muso delle loro vetture per proteggerle dai moscerini .
Complimenti !!

Ciao, Gnagno






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 13/05/2008 : 12:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Lou manca solo stucco e pittura e fai bella figura.Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/05/2008 : 12:39:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Stucco? Non saprei dove infilarlo... devo semmai ridurre il diametro delle gomme a 14 e trovare il modo di fare il cerchio Alfa in metallo... e se stuccassi appunto i cerchi?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/05/2008 : 15:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel riadattamento Lou, come al solito.

Quella colorazione però...... mi sa tanto da ultimo GP SuperAguri: nero a lutto: non ce n'era nessuna rossa/bianca?

PS: lo so che sono i colori del Vicenza, ma della par condicio, come del calcio poco me ne tocca.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 13/05/2008 : 21:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Trovi qualche cosa parlando di cerchi e gomme della Revell o Scx (Nsu o Fiat 500).Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/05/2008 : 21:58:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il colore rosso nero... c'era veramente, a quella 1000 Monza, anche se magari erano scambiati. Mi sto fidando della memoria a proposito del'articolo apparso anni fa su Auto d'Epoca, che riportava i colori delle varie vetture iscritte descrivendoli. Quella del Clay era nero azzurra, con buona pace di Moratti...
So anche che il colore cambiava all'altezza dei fari... ma col pennarelo ci ho messo un po' prima di fare la linea dritta...
Per i cerchi forse ho trovato il modo di rimettere i suoi originari con gomme moderne... devo fare una visitina dove so io...
Se poi a qualcuno gli gira di farla in scala maggiore è benvenuto...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 14/05/2008 : 16:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra di averla sentita ronzare domenica in una concessionaria Audi di Milano......






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization