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negrinik
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 26/04/2008 : 21:08:48
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Approfittando di essere solo in pista, ho potuto concentrarmi in modo profiquo sulla preparazione della Gallardo Ninco. L'ho comperata d'istinto per poter finire il nostro campionato Ninco dopo che il telaio della mia Supra (che andava veramente bene) si è rotto nel supporto del pick-up. La macchina è bellissima esteticamente,come del resto tutte le Ninco,e dà l'idea di essere molto massiccia:larga,corta ma purtroppo anche abbastanza alta.Punto dolente il solito supporto dell'alettone,sono bastati pochi giri per romperlo.... Preparare la macchina per il nostro campionato non presenta particolari problemi:sono ammessi tutti i pezzi Ninco Prorace, motore NC5-NC6 e possibilità di aggiungere peso.Unica concessione le gomme NSR 0 grip per mettere all'anteriore i cerchi da 15. Primo passo:levare tutta la meccanica della Supra, motore compreso (a proposito la Gallardo esce con l'NC6 !) e metterla sulla Gallardo.Motore NC6, trasmissione 12-31,cerchi post. 17 con gomme prorace. La macchina da l'impressione di filare come un treno, ma il cronometro dice di no.La sua altezza rende le curve problematiche e esce di muso facilmente. Andiamo di piombo:Da una lastra taglio due pezzi da mettere sull'anteriore(sotto l'asse) e due stisce per i lati. Riprovo così:molto meglio, ma i tempi non dicono niente di bello:non scendo sotto i 12 sec. quando la Supra ha un record di 9,3. L'unica caso che mi viene in mente di fare è cercare di abbassare l'altezza della macchina:sostituiamo i cerchi da 17 con quelli originali (con le relative gomme nuove) :molto meglio, i tempi scendono e non di poco siamo sui 10,1.Non c'è male ma siamo ancora lontani da prestazioni accettabili. Il prossimo passo sarà di provare i cerchi da 15, se non sono troppo piccoli forse qualche decimo si riesce ancora a limare.
Spero che questa descrizione possa essere utile a qualcuno, soprattutto a chi è all'inizio con le preparazioni:procedete con calma e provate una modifica alla volta,così vedrete subito se la modifica è valida o meno.
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 27/04/2008 : 12:34:20
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Bravo Negrinik, sei riuscito a sintetizzare il processo evolutivo di una slot, dalla scatola alla pista: un passo alla volta, perchè se fai due modifiche non sai mai quale delle due funziona veramente e/o se inficia l'altra. Se nza contare il fatto che una certa soluzione adatta ad una macchina non è detto che sia valida su un altra slot, anche se simile. La Gallardo Ninco sta meglio con ruote basse davanti (17 mm fuori tutto) e dietro da 18,5-19 mm con entrambe le carreggiate a 65 mm, pick-up a lama allungata (ho messo l'MB) per aumentare la distanza tra l'attacco della lama e l'asse anteriore (EH! EH! EH! )... se poi consideri che ho messo sotto un King e che lo regge, puoi capire che ho delle mire anch'io su 'sta macchina. Zavorra poca, qualcosa davanti e qualcos'altro sotto l'asse posteriore per farla voltare nei tornanti ma sono gusti personali. Ciao da Louboyle
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negrinik
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 27/04/2008 : 16:23:57
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Grazie dei consigli, Lou. A parte il motore che nel nostro campionato non possiamo usare, all'anteriore ho i cerchi prorace da 15 con gomme NSR 0Grip. Al posteriore, per ora ho rimonatao i cerchi originali, perchè i 17 Prorace non rendono bene. Voglio provare i 15 anche al posteriore con gomme 20x11,5 prorace.
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 28/04/2008 : 00:10:08
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Se puoi usa ruote NSR davanti e dietro perchè sono meno ingombranti, del Prorace ho mantenuto solo la corona assottigliata e forata. Ciao da Louboyle
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negrinik
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Inserito il - 28/04/2008 : 18:27:34
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Peccato, Lou, ma da regolamento solo Prorace. Unica ammissione le gomme 0grip NSR per i cerchi anteriori Prorace da 15. Grazie comunque per le tue sempre utili dritte.
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Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 29/04/2008 : 00:03:15
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Preventivate di cambiare regolamento... gli unici che ci guadagnano sono i Ninco boys...
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Rò_X
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Inserito il - 04/12/2008 : 21:54:59
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Una curiosità...Ho recentemente comprato una Gallardo e una 997 gt3 della ninco...gallardo con nc6 e gt3 con nc5...a parte il fatto che sembra che spinga molto di più la 997, perchè a partità di tracciato con il gt3 non ho problemi di alimentazione mentre il gallardo ogni tanto fatica ad essere alimentato dai binari? Qualche spiegazione/ soluzione possibile? TNKS. E poi discorso tenuta...sono rimasto estasiato...il gallardo si comporta come un 4 ruote motrici, incollato a terra ma quando lo perdi....mentre il gt3 brutale e sempre di traverso....fantastico questo mondo!!
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Modificato da - Rò_X in data 04/12/2008 21:56:17 |
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mtechnic
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Inserito il - 05/12/2008 : 08:51:19
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Se le macchine sono ancora "da scatola" fai prima questi controlli:
1. il posizionamento dei baffi 2. i cavi del motore: nelle ultime Ninco vengono utilizzati dei mini faston: verifica che siano connessi bene e se puoi eliminali saldando i fili direttamente al motore.
ciao.
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Giuseppe
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Rò_X
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Inserito il - 05/12/2008 : 16:19:51
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grazie del consiglio...povvederò...al momento sto lavorando alla pista...accidenti...
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