Forum Tuttoslot.it - Vintage Polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Vintage Polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 22/04/2008 : 11:05:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dato che questa sezione del forum langue, inizio io ad inserire qualche fotografia delle mie vecchiette, tutte Polistil e tutte perfettamente funzionanti (gomme a parte) tranne la Wolf Ford F1 che ha il pignone sgranato ed il motore che necessita di una spintarella per partire nonostante la pulizia.


Immagine:

106,11 KB


Immagine:

106,41 KB


Immagine:

103,87 KB


Immagine:

108,08 KB


Immagine:

107,23 KB


Immagine:

107,47 KB


Immagine:

108,28 KB


Immagine:

106,45 KB


Immagine:

105,44 KB


Immagine:

88,83 KB


Immagine:

90,23 KB[/size=1


Immagine:

[size=1] 87,03 KB


L'ultima arrivata è la Shadow UOP CanAm trovata recentemente in un mercatino a Roma e (miracolo) con le gomme ancora in ottimo stato; la McLaren CanAm e l'Alfa 33/3 erano senza motore ed ho dovuto adattarne un paio recuperati da alcune macchinette distrutte di mio figlio, mentre le altre sono rigorosamente originali in tutte le loro parti.

Forzaaaaaaa!!! Tirate fuori i vostri gioellini dalle scatole o dalle vetrine e postate, postate, postate.
Lo vogliamo fare o no questo museo virtuale dello slot?

Ciao da Renato

P.S.: se girando per mercatini vari dovessi trovarne altre sarà mia cura inserire nuove fotografie. Per ora attendo le vostre.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 22/04/2008 : 17:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok Renato,....apro anch'io il mio museo ed ecco alcune delle mie vecchie Policar:

Immagine:

127,26 KB Ferrari 312 CanAm - A101

Immagine:

133,76 KB Lola T222 - A102

Immagine:

134,08 KB McLaren M8F CanAm - A103

Immagine:

125,83 KB Porsche-AUDI CanAm - A104

Immagine:

131,15 KB UOP Shadow CanAm - A108

Immagine:

123,01 KB Ferrari F1 - P50

Immagine:

124,45 KB Lotus blu - P51

Immagine:

117,62 KB Lotus gialla - P51

Immagine:

109,6 KB Lotus grigio chiaro - P51

Immagine:

116,84 KB BRM blu - P52

Immagine:

117,19 KB BRM Grigia - P52

Immagine:

123,04 KB BRM rossa - P52

Immagine:

118,76 KB Cooper gialla - P53

Ciao

Paolo






Modificato da - paoslot52 in data 22/04/2008 17:17:49

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/04/2008 : 17:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
la lola T222 ce l ho anche io anche se è messa molto male..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/04/2008 : 17:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

la lola T222 ce l ho anche io anche se è messa molto male..

Purtroppoi a me manca, ma qualche volta mi è capitato di vederla in giro. Magari prossimamente.....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/04/2008 : 00:07:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco le mie... quello che è rimasto

Immagine:

319,25 KB
La BRM 1500, Ligier Js7, Lola gt del 1964, le auto di Topolino e di Paperino, T4 in restauro, Alpine a110 replica cesso Proslot e una carrozza 33 recuperata in un cassonetto... quando ripenso a quelle che avevo...
La bellezza della serie HP era che proponeva di scatola e a basso costo la tecnologia base delle slot "serie": c'erano i telai in metallo flessibili e basculanti e queste, con l'eleganza della semplicità, facevano lo stesso

Immagine:

145,51 KB
Un po' di piombo sul telaio, pongo nel muso e filava, nonostante il motore (oggi) insufficiente... vabbè che ho girato sotto i 15" con questa Ligier all'Eldorado quando l'ho finita, due gomme giuste e levavo un secondo almeno.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/04/2008 : 09:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo le mie Polistil non sono datate come le vostre, e sono le uniche, insieme ad una pista completa di tutto, pulsanti alimentatore, guard-rail, oggi perfettamente funzionante.

Vi mostro le mie vecchiette.

Immagine:

195,67 KB

Immagine:

164,89 KB

Immagine:

198,57 KB

Immagine:

196,4 KB

Immagine:

186,85 KB

nel loro piccolo hanno per me un grande significato affettivo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/04/2008 : 11:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
...proseguendo il giro del museo....



Immagine:

104,68 KB Ferrari P3 - A70

Immagine:

98,57 KB Chaparral 2F - A72

Immagine:

103,74 KB Lola Aston Martin - A75

Immagine:

105,67 KB Ferrari P5 - A77

....alla prossima.....

Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/04/2008 : 11:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte fantastiche complimenti per le vostre collezioni!!





  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/04/2008 : 21:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti ragazzi belle collezioni e bei ricordi





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 24/04/2008 : 21:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Che meraviglia ragazzi!!!!!!!! E per quanto riguarda lo stato di conservazione, siamo a livello di museo delle cere!! Direi perfette. Grandi
Renato, alcune non me le avevi fatte vedere dal vivo!!






  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/04/2008 : 21:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
albatros ha scritto:

Renato, alcune non me le avevi fatte vedere dal vivo!!

Mi dispiace Vincenzo, ma alcune le ho "ricostruite" solo di recente, la Shadow UOP è un acquisto recente, le Campion 175 (Wolf a parte) erano incluse in una pista che ho comprato un mesetto fa, le carrozzerie dei prototipi sono messe maluccio, ma non dispero e ne cercherò delle altre nei vari mercatini che cercherò di depredare in futuro, le altre mi sembrava di avertele mostrate. E poi quel giorno abbiamo avuto tanto da fare....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 26/04/2008 : 12:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando


Questa è la parte del mio "museo" che riguarda le Policar/Polistil.
Purtroppo, causa una maldestra gestione del museo in un certo periodo, mancano alcuni pezzi che sono quelli più importanti personalmente, ovvero: Mc Laren M23 e Lotus 72 della vecchia serie F1, la serie Can-Am completa, le Super-HP Wolf, Tyrrell, Copersucar, Mc Laren, Lotus 78, Brabham, Renault.

Il pezzo più interessante e raro credo sia questo:



Si tratta di una (pessima) riproduzione della Ford Gt 40 in (pessima) scala 1:32.
A parte la difficoltà nel trovarla, insieme alla sua abbinata Ferrari 250, la caratteristica che la rende "anomala" è il cofano apribile per vedere il (pessimo) finto motore.

Il tutto è perfettamente funzionante.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/04/2008 : 13:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio, complimenti per la tua GT40 che non mi sembra messa male. Comunque ecco le mie, sono state protagoniste delle sfide con i miei coetanei in calzoncini corti e inginocchiati sul pavimento! La 250 LM è in due tonalità di rosso, molto più evidente dal vero. Miracolosamente si sono salvate ed eccole come sono oggi:

Immagine:

105,82 KB P56 - Ferrari 250LM rosso chiaro

Immagine:

118,31 KB P56 - Ferrari 250LM rosso chiaro

Immagine:

102,16 KB P56 - Ferrari 250LM rosso scuro

Immagine:

130,44 KB P56 - Ferrari 250LM rosso scuro

Immagine:

101,95 KB P57 - Ford GT40

Immagine:

101,21 KB P57 - Ford GT40

Ciao
Paolo









 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 26/04/2008 : 13:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
WOW PAOLO!!!!!

Hai anche la Ferrari!!!!

La mia Ford è praticamente perfetta, ha girato quasi niente, ho cambiato solo i contatti striscianti perchè gli originali erano delle lamelle metalliche, come usava al tempo, mettendoci su delle moderne e morbide NSR .

Alla prima occasione....... SFIDA VINTAGE?!?!?!?!?!


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/04/2008 : 13:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimi, finalmente si inzia a dare forma anche a questa sezione del forum. Complimenti per le vostre macchine e per il loro stato d'uso.
Purtroppo io avevo anche alcune Formula 1 della fine degli anni 60 che sono andate distrutte e che ora non possiedo più (sigh).

Per i possessori di altre marche di macchine Vintage diverse dalle Polistil/Policar: aprite altri post e mostrateci le vostre collezioni. Abbiamo fame di conoscenza e l'idea di realizzare il museo virtuale dello slot sarebbe un fiore all'occhiello per Tuttoslot e per tutti i suoi utenti.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/04/2008 : 16:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

WOW PAOLO!!!!!

Hai anche la Ferrari!!!!

La mia Ford è praticamente perfetta, ha girato quasi niente, ho cambiato solo i contatti striscianti perchè gli originali erano delle lamelle metalliche, come usava al tempo, mettendoci su delle moderne e morbide NSR .

Alla prima occasione....... SFIDA VINTAGE?!?!?!?!?!


Emilio


Grande Emilio, ne sarei iperfelice. Dài, alla prossima occasione, porto anche queste e vediamo cosa riescono a combinare. Anzi, comincio già questa sera a dargli una controllatina. E' da un pò di anni che non girano per niente!

@ Renato: Postaaaaaa.....






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/04/2008 : 20:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco le mie vecchie polistil, il 90% funzionanti, ed un paio mi manca la scocca inferiore che e andato perso uff...









eccole qui...






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/04/2008 : 11:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco un po' di vecchiume anche da parte mia.

mi manca la 33 per completare la serie


ma ho aggiunto questa McLaren riverniciata con il primo arancione che mi è capitato (quindi sbagliato) e i cerchi delle Parma Womp-Womp con le gomme in spugna


BRM e Shadow


Lola e Porsche


Matra e Ferrari


Ferrari in 2 versioni (alettone verde)


Solito disastro riguardo le gomme.








  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/04/2008 : 18:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao miei cari , mi inserisco nel gruppone dei nostalgici del tempo che fu con una breve carrellata delle mie "preferite...:

















Sto cercando di completare la serie delle F1 che va dal '78 all' 83... prima o poi ci riuscirò...
Ciao a tutti.
Maurino






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/04/2008 : 00:41:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Come si disse nel 1978, quando uscì il modello...


... dov'è l'errore di fondo di questa Brabham-Alfa Romeo BT 46 della Polistyl?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 29/04/2008 : 11:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo siano i baffi anteriori "normali" della versione presentazione con i radiatori a sfioramento, apparsi poi anche sulla versione ventilatore.
I baffi erano normalmente "spessi" per la presenza di due radiatori.

Giusto, Lou?






  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization