Forum Tuttoslot.it - Altro quesito sui motori
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Altro quesito sui motori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:13



Inserito il - 20/04/2008 : 23:11:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando

Ho un motore Slot.it cassa lunga che (non funzonante) mi hanno regalato...
Non parte da solo e ha bisogno di un colpetto...poi gira....
L'ho aperto ma non ho notato fili staccati...(domani provo con il tester...)
Cosa avrà secondo voi?

Visto che non funziona, ho provato a fargli un lavaggio nel combustibile liquido per stufe (IDROCARBURO ISOPARAFFINICO)...volevo provare a vedere cosa succedeva....Niente...

Intanto ho li vicino la SCX...la tentazione è stata forte...alimento il motore e mentre gira lo bagno con il suddetto liquido...1 2 3 volte...poi il motore rallenta e inizia a fumare...

Senza aver letto il post di Louboyle, ma preso solo dallo sconforto lo messo sotto il rubinetto e poi l'ho asciugato con il phon....


Provo...gira piano, fuma, ma poi riparte...
Evvai!!! funziona!!!

metto un goccetto di olio davanti, uno dietro dove ha le spazzole...e.....

Gasp! Tutto come prima! rallenta e inizia a fumare...

RImesso sotto il rubinetto e poi l'ho RIasciugato con il phon....


Provo...gira piano, fuma, fuma, fuma...a rifuma....prendo il dizionario inglese (avevo finito le imprecazioni italiane) ma poi riparte...

Spero di non aver fatto danni...martedi provo in pista....

Di sicuro, sul banco prova Mini4wd della Tamiya è passato da 27 a 30 km/ora...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/04/2008 : 00:32:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Silvano, tiro a indovinare: un magnete ha cessato di esistere (il motore zoppica? ascoltalo bene) oppure le bronzine non sono allineate correttamente e/o segnate.
Se l'indotto è sano... hai lì vicino una SCX... ci siamo capiti
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 21/04/2008 : 08:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
il filo per l'indotto è smaltato con una sostanza idrosolubile, se lo bagni si scioglie e manda il pacco in corto.
l'elettromeccanico a cui ni rivolgo per le riparazioni mi ha raccomandato di non accendere mai il motore quando è andato a bagno. parliamo di motori elettrici da 1,5 cv minimo ma siccome il rame è trattato alla stessa maniera, il sistema per asciugarlo è quello di mettere in forno o su una stufa lo statore e spettare che sia cotto.
per l'indotto dele slot, il phon va pure bene ma attento a non scaldarlo troppo pèerchè puoi cuocere anche le plastiche che isolano il rotore.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/04/2008 : 10:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Silvano, ma come hai fatto ad aprire un cassa lunga Boxer della Slot.it?
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2008 : 13:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Diciamo... che diversi esemplari di quel tipo di motore,per mia esperienza personale e per quanto mi hanno detto altri sloters della zona,hanno fatto una fine prematura..... anche per questo motivo molti usano prodotti simili di altro fornitore anche se io ne ho uno che non mi ha dato nessun problema e gira,per il momento,regolarmente mentre due sono deceduti,di cui uno appena spacchettato.... e senza lavaggi alchemici





  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 21/04/2008 : 17:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
avete tralasciato il quesito più importante...
ho rovinato il motore SCX ho il fumo era solo l'olio che bruciava...
ci posso correre tranquillamente giovedi?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/04/2008 : 18:23:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Al 99% dei casi (di cui ho già avuto precedenti), dovrebbe essere andata così:
-il motore parte "a spinta", ovvero ha un punto morto (in 1/3 di giro) e quando gira è poco potente: i terminali degli avvolgimenti convergono su tre lamelle del collettore, 2 dei punti di contatto sono disconnessi, spesso non sono saldati a stagno ma "termosaldati" a pressione.
molto più raramente può essere interrotto 1 o 2 avvolgimenti, ma possibilità da escludere al 99,99999999 %.
Comunque, per esperienza in questi casi il produttore (se italiano....) ti sostituisce il motore, altrimenti lo apri e provi a saldare i terminali degli avvolgimenti.
Se vuoi essere certo, alimenta a basssssissima tensione (2/ 3 volts?) due lamelle del collettore alla volta: se troverai ASSORBIMENTO (ampere...) non uguali nelle 3 letture (p.e.: 0,7 , 0,2 , 0,2 .... è un classico....) avrai la certezza che è il caso che presumo, ma..... non potrai più usare questo motore in gare Ansi (almeno...).
-dopo un rodaggio in liquido o, da non escludere, a secco, il motore rallenta, fuma e si ILLUMINA il collettore: i residui del rodaggio (carboncini) si sono infilati tra le lamelle del collettore e, essendo conduttivi (carboncini, appunto....), mandano in corto circuito il collettore. Se insisti, il collettore esplode......
Soluzione rapida, ma transitoria (perchè il problema si ripresenterà....), prova a farlo girare al contrario a bassa tensione, potrebbe "ripartire".
Soluzione efficace: immergi il motore, magari facendolo girare al contrario, a bassa tensione (2/3 volts....) in un banale liquido per pulire i vetri, controlla l'assorbimento , dopo un pò vedrai che da 0,4 amp. (circa) passerà a 0,1 amp., il motore riparte, fallo girare adesso ad una tensione più alta per pulirsi bene.
Non dovrebbe fare più scherzi.

BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 21/04/2008 : 22:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Basta Bagnare quel motore usi solventi che (ammorbidiscono)i carboncini.J





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 21/04/2008 : 23:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Facciamo ordine...
DIMENTICATE il motore Slot.it...me l'hanno regalato perchè guasto, anzi l'hanno regalato a mio figlio per vedere se riusciva a rianimarlo...l'ho aperto forzando le linguette e i fili ai collettori sono integri...
So che Slot.it rispedisce i motori bruciati...quando mi sono lamentato per aver bruciato due motori in 10 giorni (un vecchio 26 k che ha corso una stagione e un nuovo 21 K) me ne hanno spediti due nuovi da 21 k e pure gratis!!!

Non voglio la sostituzione di questo perchè non so come si è guastato...
Ripeto...DIMENTICATE il motore Slot.it.

Parliamo dello SCX...oggi l'ho provato...è partito lentamente (a vuoto) poi ha preso i giri e non ha dato più problemi...domani lo provo in pista..ma ditemi, mi posso fidare???






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/04/2008 : 00:07:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
L'RX? Tranquillo, Silvano, è ricavato da un blocco unico di pietra...
Se gira con una pila vuol dire che funziona, lubrificagli le bronzine, puliscigli le lameelle e lo lascerai in eredità a tuo figlio. L'unica avvertenza che posso darti è di non forzare subito, fagli fare una dozzina di giri tranquilli a metà regime e poi sali progressivamente al massimo.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 22/04/2008 : 00:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Lou...lo testato un po' a vuoto giocando con il Secapelo...







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 23/04/2008 : 07:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Provato in pista, l'SCX era morto...non prendeva corrente...
Racconto a due amici cosa ho fatto e mi dicono: - hai pulito i carboncini?

Mi aiutano a smontarli....

ho beccato una denuncia per disastro ambientale, produzione e abbandono di rifiuti tossici, spaccio di sostanze stupefacenti...(nel senso che si sono stupiti nel vedere quanta rumenta ero riuscito a far stare in uno spazio così piccolo!!!)

Adesso funziona...

una domanda...come smaltisco qualche kilo di olio bruciato??






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/04/2008 : 12:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente lo butti nel lavandino della casa di Pecoraro Scanio.

Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/04/2008 : 16:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvano ha scritto:

ho beccato una denuncia per disastro ambientale, produzione e abbandono di rifiuti tossici, spaccio di sostanze stupefacenti...(nel senso che si sono stupiti nel vedere quanta rumenta ero riuscito a far stare in uno spazio così piccolo!!!)

Caro Silvano, facciamo un passo indietro e torniamo ai motori Slot.it.
Ieri sera ho fatto le 1,00 per risistemare un motore cassa corta Slot.it (uno di quelli col coperchio arancione montato sulle Gruppo C, 21.500 rpm se non erro) che mi aveva dato un amico e che non ne voleva sapere più di andare bene: si "accendeva", fumava, andava piano era irregolare nel regime di rotazione e chi più ne ha più ne metta. Addirittura sono diventati roventi i coccodrilli saldati ai fili dell'alimentatore (del PC) e collegati ai fili del motore. Cavoli, per far questo vuol dire che 'sto motore è in corto. Prima ho provato a spruzzarci un po' di petrolio lampante, niente, poi ho usato lo spray antiossidante per contatti elettrici, sembra funzionare, ma il miglioramento dura solo pochi secondi e tutto torna come prima. Alla fine mi decido: lo apro!! Non vi dico cosa c'era dentro: di tutto di più. Lascio i pezzi a bagno nel petrolio per un po' per ammorbidire la morchia e poi procedo con la pulizia degli spazi fra le lamelle del collettore con un cacciavitino di precisione: residui di carboncino sufficienti per farci una grigliata all'aperto il prossimo ponte del 25 Aprile. Smonto i carboncini e gli do una bella passata con un cotton fioc (subito diventato nero) imbevuto di petrolio, stesso trattamento anche al collettore (volevo anche carteggiarlo con la carta abrasiva da 1000, ma poi ho lasciato perdere), al coperchio in plastica ed alla cassa del motore. Rimonto il tutto, do una bella sciacquata nel petrolio e lo provo a 5V: parte, inizia a fumare un po, si accende all'interno, piano piano prende i giri, ma è irregolare. OK, ora ti sistemo io: a bagno nel petrolio e facciamo un bel lavaggio a fondo; 20 minuti di rotazione a 5V in un senso ed altrettanto nell'altro senso. Infine lo tiro fuori dal petrolio, lo asciugo un po' e lo faccio girare a 5V per un paio di minuti giusto per eliminare gli ultimi residui di petrolio: il motore fuma un pochino ma è regolare. Facciamo la prova del 9: lo attacco alla 12V e misuro il regime di rotazione con Gtune, non male ma è ancora troppo lento. Una bella lubrificata alle boccole con l'olio di vaselina, parte si illumina e fuma a causa dell'olio che brucia ma poi va meglio e gira di più. OK, nuova immersione nel petrolio ed asciugatura. Proviamo a cambiare olio: ci metto una microgoccia di olio sgrippante alla grafite; gira bene e provo a misurarlo sempre con Gtune: 21.300 giri. Dopo quasi due ore di lavoro E' FATTA!!! Ora però guardo bene il contenitore in cui ho messo il petrolio per lavare il motore e mi sorge un dubbio: ma prima non era così scuro o mi sbaglio io? Eppure il motore lo avevo già pulito a mano. Prendo un'altro contenitore e verso un po' di petrolio pulito.
Questa è la fotografia del petrolio prima (a sinistra) e dopo (a destra) il lavaggio.

Immagine:

90,13 KB

Possibile che 'sto cavolo di motore si sia sporcato così tanto solo raccogliendo sporcizia dalla pista? Mi sembra alquanto improbabile. Non per sminuire i prodotti della Slot.it di cui sono un fan, ma Mister Slot.it si rende conto di come sono fatti questi motori e di come si comportano? O preferisce continuare a sotituire i motori guasti gratuitamente (a quanto mi risulta). Va bene il ritorno di immagine per l'ottimo servizio di assistenza post-vendita ai clienti, ma si rendono conto di cosa vendono? Non è il primo motore che lavo con il petrolio, ma è senza dubbio il primo che mi fa diventare il petrolio di quel colore dopo il lavaggio.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 23/04/2008 16:35:11

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/04/2008 : 23:43:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Renà, mai sentito parlare di "oro nero"? Puoi rivenderlo a Sensi a 118 dollari al barile...
Possosuggerirti di fare una prova? Immergi una calamita, se qualcosa resta attaccato viene dai magneti (grave), se non c'è nulla allora sono i carboncini... e non ce ne sono più. Di sicuro se ne vanno quando il motore sfiamma, però tieni presente che dopo tutto il lavoro che hai fatto i giri dovevano essere almeno 22.000, controlla bene le boccole.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/04/2008 : 09:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Come credevo di aver chiarito sopra, nei motori come il 21,5k Slot.it che hanno i carboncini "teneri", non bisogna ASSOLUTAMENTE usare spray pulisci contatti o petrolio bianco, perchè peggiori la situazione: sciogli ulteriormente i carboncini che si impastano ulteriormente tra le lamelle del collettore.

Dopo aver usato il petrolio solo per l'iniizale rodaggio del motore, deve ASSOLUTAMENTE essere messo a girare a bassa tensione in liquidi pulitori non aggressivi come , appunto, il liquido per pulire i vetri ("Vetril"..... per intenderci).

La stessa pulizia si deve fare anche per quei motori (capita....) che sono stati rodati a secco.

Da quanto avevo sentito, Slot.it aveva provveduto a correggere la protezione con l'uso di materiale meno tenero per i carboncini.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 24/04/2008 : 09:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse i piu' vecchi lo ricorderanno,da ragazzi quando rimediavamo un motore dismesso dai "grandi" che evidentemente avevano i soldini per ricomprarlo nuovo, la prima cosa che si faceva era quella di prendere una matita HB 2 e passarla piu' volte sull'indotto in modo da far restare un po di grafite sullo stesso e aumentare quindi la conduttivita' dello stesso,oggi grazie a dio possiamo permetterci di ricomprare un motore a prezzi tutto sommato ragionevoli,se propio non vogliamo farlo,e purtroppo,per mancanza di reperibilita' non riusciamo a sostituire i famosi carboncini,possiamo provare a fargli fare ,ai carboncini intendo,una bella lampada solare,mi spiego meglio:
1) smontare il motore
2) estrarre i carboncini anche se finiti poco importa
3) procurarsi della grafite una comune matita o mina va benissimo
4) passare piu' volte la mina o matita sulla parte del carboncino che e' a contatto con il ruttore
5) posizionare i carboncini cosi trattati sotto una lampadina per circa una mezz'oretta
6) rimontare il tutto .
Et voila' il motore ritorna come nuovo.
Ovviamente si tratta di un sistemna empirico che non puo' essere assolutamente considerato valido se si intende usare il motore per fare elle gare ,ma per girare e divertirsi va benissimo funzionera' ancora per parecchio tempo senza darvi il minimo problema.
Saluti e baci






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 24/04/2008 : 09:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco che torna fuori il grande Doc. I suoi consigli sono sempre eccezionali. Ci avevate pensato a questo?





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/04/2008 : 18:09:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Bentornato, Doc!
A margine si potrebbe aggiungere una cosa: partendo da una mina di grafite si può ricostruire il carboncino da incastrare nella lamella... ma sono cose da San Cirillo. In alternativa un goccia di stagno sulle lamelle sfolge la sua funzione, basta metterla abbondante, meglio se con una "controgoccia" dall'altra parte a fare presa, e fresare via l'eccesso sagomandola concava al contempo. Ci sarebbe di meglio ma non si possono buttar via i motori per così poco...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 25/04/2008 : 23:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene...bene...
il motore SCX è salvo...ieri sera ha corso 30 minuti con mio figlio e 30 con me...ha girato come un orologio e ci siamo piazzati 7° (lui) e 8° (io)...

Di grande aiuto ( per me) è stata anche l'ottima pistola Slot.it...


Ho detto Slot.it...

Male...male...
vi ricordate i due motori, quelli di cui parlavo sopra...? Quelli che ho ricevuto gratis??? Uno si è fuso proprio stasera...
Proverò a resuscitarlo seguendo i vostri consigli...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/04/2008 : 00:00:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Pistola? Non era un'asciugacapelli?
Cioa da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization