Forum Tuttoslot.it - Curve 5° polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Curve 5° polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 14/04/2008 : 17:33:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi siccome domenica avro finalmente fra le mani i pezzi per la mia nuova pista a 4 corsie polistil ho cominciato a dare un occhiata ai vari club italiani per prendere spunto per un disegno ideale..
sono cascato sul disegno del trino e ci sono rimasto..
quel curvone da 5° a separare i due rettilinei principali è stupendo.. e ci starebbe a pennello nella mia cantina (a separare un rett da 7.5m e uno da 5m)..
solo che ho visto che è molto difficile trovare quelle curve da 5..
qualcuno sa dove trovarne oppure ne dispone?
io comunque dovrei realizzare una cuva da 90° in tutto..






 Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/04/2008 : 17:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
io le avevo trovato facilmente da Slotbazar.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/04/2008 : 17:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
eh.. si le ho viste ma costano troppo per le mie tasche.. anche perche per fare 90°totali ce ne vogliono una cifra tra esterne ed interne..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/04/2008 : 18:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo so.... effettivamente con le 5° spendi abbastanza per la distanza che riesci a coprire, al limite chiedi un "best price" se ne prendi un pò....

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/04/2008 : 19:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Io le ho prese da mondoslot. ma il prezzo e di 10 centesimi in meno rispetto a mondoslot, tra l'altro sono anche difficili da tovare usate. Anche io sto realizzando un circuito con un curvone simile a quello (pensa da fare tutto a manetta) e sto impazzendo per cercare di unire la curva polistil con il rettilineo ninco. Comunque non mollo.
ciaoBye.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/04/2008 : 20:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cricchetto

Io le ho prese da mondoslot. ma il prezzo e di 10 centesimi in meno rispetto a mondoslot, tra l'altro sono anche difficili da tovare usate. Anche io sto realizzando un circuito con un curvone simile a quello (pensa da fare tutto a manetta) e sto impazzendo per cercare di unire la curva polistil con il rettilineo ninco. Comunque non mollo.
ciaoBye.



se hai bisogno per unire polistil a ninco chiedi pure.. io l ho fatto e il risultato è ottimo.. c è solo un leggero problema legato alla differente altezza dei pezi che crea leggeri ma fastidiosi scalini.. ti allego una foto(molto vecchia) della ns pista rally dove abbiamo inserito un tornante ninco.

Immagine:







  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/04/2008 : 00:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
se il problema e lo scalino, lo si puo risolvere con uno spessore.. di 1 o 2 mm da mettere solo sotto al pezzo piu basso...





  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/04/2008 : 09:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema dello scalino l'ho risolto effettivamente mettendo uno spessore da 1 mm sotto il pezzo polistil. Il problema è delle bandelle e dello slot. Tra ninco e polistil c'è una differenza di 0.5 mm. Lo slot con l'aiuto del dremel l'ho fresato evitando che il pikup si puntasse quando l'auto passa sulla giuntura. La cosa che devo ancora risolvere, più che altro per estetica, e che le bandelle non combaciano perfettamente, (ora sono in ufficio ma appena posso vi posto le foto del lavoro)si vede che sono sfalzate proprio per la differenza di 0,5 mm.
ciaoBye






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/04/2008 : 15:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
se il problema è che il pickup si punta non ti sara facile risolverlo..
se invece il problema è far stare attaccati i pezzo con conseguente perdita di corrente basta che saldi un pezzo di filo fra una bandella e l altra..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/04/2008 : 19:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione che non esistono pezzi 5° interni ed esterni, il pezzo è uno solo.
I pezzi che compongono la curva partono allineati, ma quelli più all'esterno man mano che la curva procede si disallineano da quelli all'interno.
Nel punto in cui decidi di terminare la curva devi tagliare ed allineare per unirti con il rettilineo seguente.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/04/2008 : 10:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ragazzi, scusate il ritardo nel pubblicare le foto. Come vi avevo anticipato unendo i due pezzi ninco-polistil ho notato la differenza di larghezza dello slot e di conseguenza delle bandelle (parlo del pezzo polistil). L'immagine vi fà capire meglio di cosa parlo.

Immagine:

111,19 KB

Il problema del pikup che si punta l'ho risolto fresando lo slot ninco che è il più stretto,

Immagine:

43,54 KB

il problema alimentazione ovviamente saldando i fili. Resta il problema estetico. Come si vede dalla foto sopra, le bandelle non coincidono. Ho pensato di tagliare a dx e sx delle bandelle e al centro dello slot (il pezzo ninco data la sua elasticità), in maniera da aumentare la distanza tra le bandelle del 1/2 mm di differenza. Che ne dite ? Avete altre idee, altrimenti procedo.

ciaoBye







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 18/04/2008 : 18:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
a me non stanno cosi storti..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/04/2008 : 09:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
E' possibile che ci sia differenza tra i vecchi pezzi polistil e i nuovi? Tu hai i vecchi o i nuovi? Sul sito dove li ho acquistati vengono venduti per policar, mentre sotto il pezzo c'è stampanto polistil (dovrebbe essere la stessa cosa...però).

Comunque se non ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema, procedo con il lavoro di adattamento e vi terrò aggiornati.

ciaoBye!






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 21/04/2008 : 15:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
cricchetto ha scritto:

E' possibile che ci sia differenza tra i vecchi pezzi polistil e i nuovi? Tu hai i vecchi o i nuovi? Sul sito dove li ho acquistati vengono venduti per policar, mentre sotto il pezzo c'è stampanto polistil (dovrebbe essere la stessa cosa...però).

Comunque se non ci sono altri che hanno avuto lo stesso problema, procedo con il lavoro di adattamento e vi terrò aggiornati.

ciaoBye!


Ciao, io ho pezzi sia vecchi che nuovi (marcati Polistil o senza marca stampata sotto), però non ho riscontrato i tuoi problemi. Se accade che c'è un piccolo scalino all'interno della guida, ci faccio scorrere dentro, a cavallo della giunzione, un pezzetto di compensato su cui ho avvolto un pò di carta abrasiva n°250 e tutto va a posto. Se poi avessi problemi con la continuità elettrica tra un elemento ed il successivo, ti suggerisco questo articolo presente nella sezione tecnica:
http://www.tuttoslot.it/tecnica/con...paoslot.html
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 21/04/2008 : 20:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
anche io ho sia pezzi vecchi che nuovi pero non penso che ci sia differenza (a parte per il fatto che si agganciano tra di loro in modo perfetto anche quando li si accoppia per una 4 o piu corsie..)





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization