Forum Tuttoslot.it - FIESTA WRC scx preparazione gruppo N
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 FIESTA WRC scx preparazione gruppo N
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 06/04/2008 : 16:36:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
Ho da poco Acquistato su ebay una Ford Fiesta wr della Scx , il modello è ben rifinito come del resto tutte le scx .
Tolta dalla scatola l ho provata con magnete tanto x vederela girare poi tolto il magnete e provata nuovamente di scatola x vedere come andava , il modello forzado l andatura tende ad uscire di curva in maniera evidente x le ruote ant che toccano la pista e le spazzole di scatola.
Volevo usararla x gare rally categoria gruppo n x cui x la preparazione mi sono limitato alla sostituzione delle viti autofililettanti , sono 4 1 subito dietro il pick up ed 1 al post , 2 hai lati , ne ho messe solo 2 ant, e post , spazzole sostituite con 2 sottili nsr e montate sul pick up originale in modo che non si sovrappongano x rimanere + bassa ,
gomme sostituite con ant leggermente + basse ninco 18x10 al post sempre ninco 19x10 slick prorace .
Motore RX41 misurato giri prima del rodaggio a 12 v faceva segnare 14700 giri, rodaggio effetuato nel liquido Mb facendo girare il motore
x un ora ha 4,5v asciugato e lubrificato riprovato il numero di giri , risulta di 16680.
X la trasmisione che inizialmente forzava e leggermente rumorosa , ho x prima ritoccato con una lima i denti della corona e poi fatta rodare ingrassando e lubrificado con olio il tutto facedendola rodare x un ora a 4,5v.
Dopo aver riassemblato il tutto ho riprovato il tutto in pista e sono rimasto molto soddisfatto del risultato il tutto senza aver toccato carroza e telaio x mogliorare il basculaggio
X informazione di scatola la fiesta sulla mia pista polistl girava mediamente su tempi di 14,50 , miglior tempo 14,10, dopo media 12,30, miglior giro 11,86.
se avete qualche consiglio x ottimizzarla


Immagine:

66,25 KB


Immagine:

70,1 KB


Immagine:

67,03 KB








Modificato da - Renatone in Data 06/04/2008 20:37:11

 Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/04/2008 : 15:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Simone,

sono Fabrizio, ottimo lavoro bravo! I tempi parlano da sè...

personalmente cercherei di abbassare il centro di massa del tuo modello, riducendo il peso l'abitacolo ( se il regolamento lo permette ) e di utilizzare della zavorra, con le strisce di piombo adesive da applicare nel telaio.

Dalla mia espeienza 10 o 15 grammi di zavorra dovrebbero essere sufficienti per incrementare la tenuta del tuo modello senza gravare troppo sul motore SCX.

La distribuzione dei pesi sarà in base al tuo stile di guida, alle caratteristiche della pista ed al comportamento attuale del tuo modello.

Buon divertimento, ciao!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization