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marcopit
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Inserito il - 02/04/2008 : 15:41:23
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ciao ragazzi.. allora.. per migliorare la tenuta della ns pista ho fatto come praticamente tutti fanno, cioè olio del cambio e girare... l effetto è stato subito ottimo (girando con gomme ninco che sulla polistil fanno pena).. pero.. c' è un pero... noi la pista la usiamo in due circa una volta la settimana siccome cominceremo a fare qualche gara rally nelle prox settimane... la pista si trova in un locale bello polveroso essendo un garage... percio l effetto che abbiamo riscontrato è che praticamente si è venuta a creare una patina di olio mischiato a polvere che sporca un casino le gomme compromettendo totalmente la tenuta... ora quello che voglio sapere è questo: mi conviene rinunciare al trattamento della pista passando ad una gommatura nsr ultragrip trattata con olio nsr e quindi gommare semplicemente la pista solo girando con le gomme appunto? l olio nsr x le gomme quali effetti dona alla gomma? per trattare le gomme con questo olio cosa devo fare oltre a stenderglielo sopra? le gomme vanno necessariamente incollate?
scusatemi per la mole di domande...
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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marcopit
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 02/04/2008 : 15:44:18
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ah un altra cosa... quale conviene prendere dei tre tipi di oli?forte medio o soft?
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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amministratore
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Inserito il - 02/04/2008 : 17:02:34
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in merito alla gommatura con olio del cambio personalmente, anche dopo molti giorni di inutilizzo, facevo qualche giro rimettendo un po' d'olio sulle gomme e la pista tornava subito a tenere bene, magari il locale dove l'avevo io non era così polveroso....
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telaskiaffo
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Inserito il - 02/04/2008 : 19:41:26
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utilizza crc per cinghie è il migliore per migliorare il grip!!!!
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marcopit
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Inserito il - 02/04/2008 : 21:24:02
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mah guarda personalmente lo conosco bene come prodotto perchè quando giocavo a baseball si utilizzava parecchio per avere piu grip sul manico delle mazze di legno... comunque nn mi piace come idea.. perchè poi alla fine sono le gomme che devono tenere... non la pista..
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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simone418
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Inserito il - 02/04/2008 : 21:52:40
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ciao anche la mia pista è montata in garege x cui penso che le condizioni siano similari e come ti scritto massino . X la gommatura della pista ho utilizzato olio da cambio ed una volta che hai fatto qualche giro x pulire la pista la tenuta aumenta . X le gomme ninco quelle delle macchinine di scatola (riscontro personale ) le slick hanno una tenuta inferirore rispetto ad altre marche come nsr e slotit, quelle rigate x auto rally buona , la serie prorace buona . Le ninco di serie incollate e trattate ottima tenuta
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Torquemadaslot |
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Jean
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Inserito il - 02/04/2008 : 22:02:40
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L olio la polvere le gomme (ma er dito ?).Il Doc sulla parte alta della rally Ci metteva la farina.Un po rompeva ma era spettacolare.Divertiti.J.
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Louboyle
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Inserito il - 02/04/2008 : 23:23:34
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OT: scusa, Jean, ma borbotti come Fantoni o sei Fantoni? Ciao da Louboyle
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amministratore
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Inserito il - 03/04/2008 : 13:26:12
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Sei l'uomo con il maggior numero di post nel forum ancora non hai imparato che cliccando sul nick si apre la pagina dove puoi vedere tutti i dati registrati dall'utente e dal quale si evince che Jean è il grande e mitico Fantoni
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marcopit
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Inserito il - 03/04/2008 : 15:32:37
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invece per quanto riguarda la gommatura usando solo le gomme trattate con olio nsr? avete mai provato a trattare le gomme con l olio DOT 4 o 5 quello per i freni? so che è molto aggressivo (mi ha sverniciato la pinza del freno una volta..) per questo mi da l idea di essere valido per un trattamento casalingo delle gomme..
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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marco.zen
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Inserito il - 03/04/2008 : 15:45:55
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Hai provato a passare l'aspirapolvere in garage, e poi passare lavando con acqua e detersivo? Oltre a questo, se il pavimento del garage è molto sporco, puoi comperare al supermercato qualche litro di petrolio da pavimenti, e lo lavi con quello; te lo dico perchè magari non la elimini del tutto, ma se togli il 90% della polvere ti aiuta già molto. Poi senza contare che il petrolio da pavimenti ti serve anche per rodare e lavare i motori ... Ciao.
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Marco.Zen |
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Louboyle
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Inserito il - 03/04/2008 : 18:49:43
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Citazione: Messaggio inserito da amministratore
Sei l'uomo con il maggior numero di post nel forum ancora non hai imparato che cliccando sul nick si apre la pagina dove puoi vedere tutti i dati registrati dall'utente e dal quale si evince che Jean è il grande e mitico Fantoni
Quello cui alludo è l'attore, mica il geometra...
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Jean
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Inserito il - 03/04/2008 : 19:30:08
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Grazie per il Mitico a Max e sono il geometra l altro è zio.J
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marcopit
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Inserito il - 03/04/2008 : 22:01:08
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siccome nessuno risponde ripropongo la domanda: è possibile gommare la pista solo usando le gomme (magari nsr ultragrip)? se si ci sono vantaggi nell utilizzo del liquido x gomme nsr?
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marcopit
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Inserito il - 05/04/2008 : 21:37:33
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ciao a tutti oggi finalmente abbiamo risolto il dilemma gommatura.. soluzione: WD 40.. chiaramente non sulla pista... abbiamo semplicemente pulito le gomme (un paio ninco gia trattate e un paio di nsr pure) come se dovessimo pulirle con lo zippo e... la ninco teneva veramente a livelli calamita e la clio nsr impennava...
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jackenduro
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Inserito il - 24/01/2009 : 10:54:13
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Allora e' confermato che il WD 40 funziona ?
Io ho vecchie Polistil e le gomme sono di legno...
grazie
Jack
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Inserito il - 24/01/2009 : 11:23:57
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jack, i miracoli non sono di queste parti!! Le tue gomme di legno scivolerebbero anche sulla ninco. Trovati un treno di gomme nuovo e vedrai che risolverai i tuoi problemi. Il WD40 serve per pulire le gomme imbrattate da residui vari della pista. La stessa cosa la puoi fare con lo spray per pulire i contatti, come faccio io in altro post, Bart consigliava di usare le gomme dei Kart ninco che hanno la stessa misura
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