Forum Tuttoslot.it - Come fare??
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Come fare??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 26/03/2008 : 15:52:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
qualcuno puo aiutarmi e spiegarmi come diavolo hanno fatto l'erba le scie le derapengi?? Sembra vero sopratutto nel curvone che a forza di passare è uscita la "terra" ... bello da matti!!
Maaaaa come si fa??
un thx anticipato e un saluto da Erik

Immagine:

23,08 KB

Immagine:

22,21 KB

Immagine:

22,38 KB

Immagine:

20,7 KB

Immagine:

23,48 KB

Immagine:

78,97 KB








Modificato da - mussovolante in Data 28/03/2008 10:29:50

 Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013

alenuvola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/03/2008 : 17:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alenuvola Aggiungi alenuvola alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se noti da vicino vedrai che non è una normale pista,ma un pannello di legno al quale è stato praticato un solco (slot)propio come per costruire le piste di velocita in legno.Poi hanno incollato sopra dei fogli di carta finta erba,la trovi o nei nogozzi ferromodellismo (treni) credo non costi poco ma molto bella,oppure nel periodo natalizio in cartoleria.Poi con pazienza penellini e fantasia si fa il resto.Ciao Ale







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/03/2008 : 14:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alenuvola

Ciao, se noti da vicino vedrai che non è una normale pista,ma un pannello di legno al quale è stato praticato un solco (slot)propio come per costruire le piste di velocita in legno.



Ma le bandelle portacorrente le vendono?le fanno?o sono recuperate da vecchie piste?








  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/03/2008 : 14:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Le bandelle delle piste in legno, in genere, sono fatte con la treccia di rame (tipo contatti striscianti), con il rame adesivo, con l'alluminio adesivo o, se hai soldi da spendere, si fanno fare in ottone.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 27/03/2008 : 14:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Ma le bandelle portacorrente le vendono?le fanno?o sono recuperate da vecchie piste?

Sono fatte così:
Immagine:

21,19 KB
Lamina di rame accoppiata con collante acrilico. Tale collante ha una funzione transitoria, di presaldatura. Due facce con finitura rame-rame, per uso generale. Dimensioni : 4,8 mm - 3/16" - lunghezza 33 mt.

Io le ho comprate qui:
http://www.hobbyland.it/ita/prod/14/62/1733.htm








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 27/03/2008 : 20:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Thx a tutti x la celere risposta ..
Il Cisternone come al solito ne sa una piu del diavolo








  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/03/2008 : 20:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii







  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/03/2008 : 00:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
l'erba la vendono nei negozi di modellismo, e costa (almeno io l'ho pagata cosi) 14 euro un rettangolo di 100cm x 80cm pero e favolosa...ed e di spessore di circa 2/3mm







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/03/2008 : 07:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free time

l'erba la vendono nei negozi di modellismo, e costa (almeno io l'ho pagata cosi) 14 euro un rettangolo di 100cm x 80cm pero e favolosa...ed e di spessore di circa 2/3mm



Il negoziante che te l'ha venduta non aveva al collo una catena d'oro da 40 Kg ed alle dita anelloni vari per altri 20 Kg? Ammazza che prezzi!!!
Qui in zona io l'ho trovata di buona qualità prima a 7 euro al mq, poi a 5,90 euro al mq e (dato che devo ancora aspettare per un po' causa ritardo nel restauro) sto cercando se la trovo ancora a meno, devo fare un salto da Leroy Merlin a vedere se ce l'hanno e a che prezzo.
Tino vai dal tipo che ti ha venduto quell'erba e fatti ridare i soldi.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/03/2008 : 09:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Renatone renatone, non stai parlando della stessa cosa. Alenuvola e Free-time si riferiscono a fogli di finta erba da 2/3 mm, ed è quella usata dai modellisti, per la precisione ferromodellisti. Tu ti riferisci a tappeti di finta erba venduti a metro nei centri hobby e/o ferramenta e/o giardinaggio, alta 7 mm, usati principalmente appunto nel giardinaggio per simulare l'erba. Entrambi possono essere usati nei diorami ma è come confrontare una foto con con risoluzione 256k con una da 2560k. Questo è il motivo della differenza di prezzo.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/03/2008 : 10:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mussovolante

Renatone renatone, non stai parlando della stessa cosa. Alenuvola e Free-time si riferiscono a fogli di finta erba da 2/3 mm, ed è quella usata dai modellisti, per la precisione ferromodellisti. Tu ti riferisci a tappeti di finta erba venduti a metro nei centri hobby e/o ferramenta e/o giardinaggio, alta 7 mm, usati principalmente appunto nel giardinaggio per simulare l'erba. Entrambi possono essere usati nei diorami ma è come confrontare una foto con con risoluzione 256k con una da 2560k. Questo è il motivo della differenza di prezzo.



Allora ho proprio cannato. Porc......








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/03/2008 : 10:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
A Novegro ho visto il kit per fare l'erba, mi pare costasse sui 200 euro con tanto di pistola per fare i filini d'erba; l'effetto e' eccezionale e ci avevo pensato ma in cantina ho optato per il tappeto finta erba che si vende nei colorifici.

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/03/2008 : 18:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
si renato, quella li ce l'ho pure io, e in plastica e l'ho presa a leroy marlyn se non erro 33 euro un rotolo da 5 metri x 1 metro di larghezza... l'altra che ho preso, e simil vellutata una cosa pazzesca...

infatti per portarla all'altezza della polistil, la incollero su una base di poristirolo di spessore 6 mm... quando iniziero la posa dell'erba mostrero la differenza ;)








  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/03/2008 : 21:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
bisogna pure tagliarla??????!!







  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 29/03/2008 : 10:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
eccoti un link tanto per fare un esempio

http://www.ilmodellismo.com/cat042.php?n=1

cmq. l'erba finta la vendono anche in sacchetti che costano abb. poco, solo che poi te la devi incollare tu...








  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization