Forum Tuttoslot.it - un esordiente alle gare importanti?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 un esordiente alle gare importanti?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 05/03/2008 : 21:57:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao...

mi sto seriamente domandando se un esordiente (o quantomeno un non esperto "agonista", quale sono io e non solo) sia ben accetto a manifestazioni tipo gare Interregionali...

mi pongo questa domanda, perche' sono preso da una smania di partecipare ai prossimi IR di Ravenna (sui quali spero che verranno posti aggiornamenti circa orari e compagnia bella..), ma considerando la mia poca esperienza in manifestazioni del genere non vorrei trovarmi in una difficile posizione di "guastafeste"... (a me non piace guastare le feste.. anzi, solitamente mi prodigo epr farle riuscire se posso )

Questa "premura" nei confronti degli altri partecipanti mi viene dal fatto che in quelle poche gare regionali che ho fatto, nelle quali non ho certo brillato x prestazioni, a volte mi e' capitato di dare un po fastidio con le uscite.. e non vorrei vista l'ufficialita' della manifestazione (IR appunto) essere troppo d'impiccio..

C'e OVVAIMENTE l'intenzione di iniziare a farle.. ma magari forse e' il caso di partire con piu calma... (anche se c'e poco da scegliere vista la penuria di manifestazioni nella mia citta'/regione ), ma forse addirittura presentarsi ad un IR con la concreta possibilita' (o certezza) di essere doppiato una volta a giro... puo essere poco educativo (x me) e poco gradito x chi sta in batteria con me...

quindi facendomi (auto-eletto!) portavoce del partito delle schiappe (ma di quelle schiappe che se ne fregano se arrivano ultimi e si divertono lo stesso anche solo a partecipare, a provarci insomma..) chiedo se questi persoanggi sono "consigliati" in queste manifestazioni...

Aggiungo che causa impegni (per questo evento specifico, anche se il post e' piu generico) non poteri essere su il sabato (quando mi pare di aver capito che si corre la Gruppo C, ovvero forse la categoria in cui la "schiappezza" si vede menio.. o no?) masolo la Domenica... ed a quel punto mi cimenterei direttamente nella categoria che "emotivamente" prediligo, cioe la GT .. chiedo..se e' decisamente troppo...

spero in una risposta sincera ...

... perche' se per caso vengo, guai se qualcuno mi mette solo il "muso" xche sono uscito davanti a lui ed ostacolandolo gli ho fatto sfuggire il podio!...
...faccio valere i 2 dan di judo e jujitsu .. e... chiamo mio "cuggino" che e' alto e grosso e pesa 120 chili......
... che avevate capito!!!
hahaha!

Ciao!

PS: voglio ridere .. in GT.. hahahaha! e se per caso mi cimentero anche nella preparazione delle gomme.. HAHAHA!.. olio di oliva e pomodoro!.. certamente o faranno le scintille.. o dureranno mezzo giro prima di lasciarmi la slot sui cerchioni poggiata sulla bandella! AHHAHAH






 Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/03/2008 : 22:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Di solito uno d'impiccio non è mai.
Poi chiaro se esci ogni curva e devasti turni di prove e gara di sicuro non ti mand a via nessuno ma simpatico simpatico non rimani, probabile sentire anche qualche moccolo.
Comunque a ravenna sono tranquilli, la pista è difficilina e piena di trucchi, avrai pochi turni di prova e troverai poca considerazione tecnica in quanto gara assatanata as ever IR.
Gt o classic mah, forse meglio gt, saranno forse meno non sò, che maghina hai, na nissan, mmm, metti delle prs incollate bene e ben tornite e un motore nsr, occhio che non ti si attacchi allì'orologio, avrebbe troppa calamita.
Per diminuirti la paura delle uscite torna comoda la ranking list, se non hai mai corso sarai nella prima batteria, quella degli scapaci che in teoria hanno i tuoi stessi difetti, in pratica parleranno i risultati.
Quindi nessun problema coi big, quelli correranno parecchio dopo, non gli dai noia, poi se non vuoi dare noia impara a non uscire.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/03/2008 : 22:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
hehehe! grazie del consiglio e del conforto Bart!

Spero proprio che qualche sorpresa non m'impedisca di andare.

ma si comunque ci sta tutto (e mi piace) che ci sia del "sano" agonismo.. sempre che alla fine ci si ricordi che "Giochiamo con le macchinine" ecco...

entrando enl tecnico (approfittandomene sfacciatamente! ):
si vorrei usare la nissan (che e' al momento la slot che mi da piu soddisfazione).. al posto della solita mosler (anche xche' da me a casa vado piu forte e sicuro con la nissan.. boh!)

quindi PRS... :ce l'ho!
.. anche se quelle che ho su sono arrivate al limite del consumo e con il banchino offset la slot mi tocca il motore:
Ma non sono trattate con nulla? provo a passarle in "padella" con petrolio bianco e olio motore..? (come mi hanno piu volte consigliato)? .. beh provare non nuoce; Oppure le levo e ne incollo un treno nuovo? oppure lascio quello ormai rodato a 19.5 grassi e metto il non offset?... muumble mumble...

Motore NSR?
io ora ho su un Boxer 2 che mi "Piace" parecchio (e' vero che si rischia di non rientrare x il magnetismo? so che e' un po al limite).. ho anche uno Gnik (ma andavo meno sciolto con quello), ed un King "standard"...
che dici ?

grazie comunque delle info (che gia mi hai dato! )






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/03/2008 : 09:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Vai tranquillo Nik,l'ambiente è ok e vedrai che impari più cose stando lì in un giorno e vederle dal vivo ,che a scrivere per mesi su un forum.Per le gomme potresti timidamente proclamare:"Salve sono nuovo,chi ha un paio di gomme da darmi già pronte per la Gt?"
Scommetterei 20 contro uno ,che ne trovi più di qualche paio a nolo.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/03/2008 : 10:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tralif, i tuoi dubbi li ho avuti anch'io quando ero indeciso se partecipare o no alla gara IRN presso il "Grifoni Slot Genova", il 10 febbraio scorso. Ero consapevole che il fatto di aver girato in un paio di occasioni, sulla pista degli amici di La Spezia, non bastava a dire che ero "pronto", perchè l'esperienza si era spostata solo di un micron dallo zero. Poi, seguendo l'entusiasmo di Emilio, mi sono fatto coraggio e sono andato. Ho partecipato solo nella "Classe C" e sono arrivato 42° su 44. Pur girando mediamente 4 o 5 secondi più piano rispetto ai migliori (loro per compiere un giro impiegavano circa 14 secondi a prescindere dalla corsia), l'esperienza è stata indiscutibilmente utile sia dal punto di vista umano che tecnico. Provaci, vedrai che nessuno ti prenderà come "guastafeste". Anzi, scusa se mi permetto, ma ti consiglio di portarti carta e penna per appuntarti i suggerimenti ed i consigli che immancabilmente ti pioveranno addosso.
In bocca al lupo .
Ciao
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/03/2008 : 10:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Mille dell'incoraggiamento!

in effetti piu di un Amico slottista (di quelli "bulli" come si dice qui) mi ha detto queste cose.. offrendomi addirittura la slot completa (ho avviamente ringraziato commosso, ma il gusto e' quello di provarci con le proprie forze... ma non saro cosi' presuntuoso da rifiutare materiali e cosigli.. anzi sono il tipico "scolaretto" modello.. hehehe!)

temevo solo che l'amicizia personale lo rendesse piu indulgente (perche' so bene , x qualche sporadica partecipazione a gare regionali, quanto sia agonistica la situaizone... hehehe.. ma e' una gara ecceccavolio.. di gare ne ho fatte tante, anche se non di slot so come funziona.. )

grazie ancora atutti dell'incoraggiamento e dei consigli..

se non ho tegole, cerchero' di presentarmi (magari con un compare tanto x accrescere il numero...) domenica ..

spero proprio di esserci!.. WOW!

ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/03/2008 : 14:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Nik. Questo è indubbiamente lo spirito giusto.
In bocca al lupo ed il c..lo alla balena.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/03/2008 : 14:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tralif,

Paolo Ti ha già spiegato a dovere cosa succede mediamente ad una gara "di rilievo".
La ranking-list dà una certa scala di valori abbastanza attendibili (i locali forti che non fanno gare fuori sono i più penalizzati).
Ti posso assicurare che l'ambiente che ho sempre trovato in gare esterne è sempre stato splendido, lupi feroci su internet si scoprono amici di vecchia data, perchè poi, tranne rare occasioni, si tratta sempre di appassionati di slot, magari un pò più "cattivi" quando devono correre loro, ma quasi sempre pronti ad aiutare chiunque, soprattutto quelli in difficoltà.
Certo, se non conosci la pista e non l'hai provata a dovere, oltre ad averci assettato per bene, soprattutto, il GT, scordati di poter ambire a posizioni di rilievo, a meno che Tu non sia un fenomeno, ma vedrai che comunque, se parti da questo presupposto, che te ne andrai soddisfatto della trasferta.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/03/2008 : 14:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
beh!.. sono un fenomeno...
.....
DA BARACCONEEEEEEEE

HAHAHHAHHA!


grazie ancora dei consigli!
e poi da qualche parte si deve pur cominciare...

La pista dicono non e' semplice, io sono un fenomeno nella disciplina sbagliata (ma quale?).. , non mi e' passato manco nella lista delle prenotazioni dell'anticamera del cervello di ambire a posizioni di rilievo.. a meno che non consideriamo la classifica elevata alla -1 ... beh.. in quel caso.. conto decisamente di fare Podio!

ciao






Modificato da - tralif in data 06/03/2008 14:59:30

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/03/2008 : 17:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nick, lo scorso anno sono andato a Ravenna, ti posso assicurare che i ragazzi sono tutti disponibilissimi, e come dicono gli altri impari di piu' in una gara fuori che con 10 in casa. Ti posso assicurare che la pista non e' affatto difficile, tutt'altro.
in bocca al lupo
Paolo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 06/03/2008 : 20:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
partecipa ke un giorno diventerai campione!!!!!!!!!!!!





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization