Forum Tuttoslot.it - Slot ninco neve-fango
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Slot ninco neve-fango
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 03/03/2008 : 22:29:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, dopo aver letto le procedure spiegate da dariofranco nel discussione di cui al link,
Citazione:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2734
constatato che ho solo auto ninco e dopo la rosicatura dell'ultimo rally disputato sulla neve (dove la corrente alla mia auto andava e veniva come gli pareva), ho deciso di apportare una piccola modifica allo slot originale ninco per evitare cali di tensione quando si corre sulla neve e/o fango.
Non sò se la commissione dell'OPV lo omologherà, ma almeno, quando si corre a casa tra amici, non si hanno problemi di tensione.
Scusate per la prima foto, ma è fatta con il cellulare.


Immagine:

10,09 KB
Sostanzialmente ho cercato di far diventare uno slot ninco il più possibile simile ad uno scx. Ho praticato due piccole fessure nella parte centrale dello slot e ho fatto passare la bandella di rame come se fosse una scx.


Immagine:

14,58 KB

Immagine:

15,68 KB
Dopo averlo provato e riprovato, il risultato è ottimo: la parte anteriore prende la neve, la posteriore la corrente.
Ho usato spazzole ninco (quelle più morbide), non ho le MB (spero di fare shopping a novegro)
NB: Non mettete la molla nello slot, altrimenti la macchina non si muove (manda in corto); non ho notato molta differenza seza molla.
Spero che nessuno abbia già postato una modifica simile (io non la ho vista), altrimenti vi ho fatto perdere 3 minuti.
Saluti






 Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 03/03/2008 : 22:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cisternone, non mi pare di averla letta, l'idea è buona, ma visto gli attuali regolamenti non so se omologabile.

Personalmente però non capisco perchè tali accorgimenti, così come anche quello di metterci una spugnetta davanti al pick-up, non possano essere omologati, in quanto capisco di creare la difficoltà della guida nello sporco, ma purtroppo stiamo parlando di auto elettriche che prendono la loro energia dalle bandelle, le auto 1:1 non hanno questo problema nemmeno simile. E' vero anche che bisogna creare la difficoltà, ma allora per assurdo bisognerebbe bandire anche la possibilità di rimettere la slot in pista se esce dai binari, nella realtà se uno va giù nel fosso o si impantana, mica lo tirano su e lo fanno ripartire?.

Sentiamo che dice la CT o meglio quello che io chiamo "Amici esperti del settore".







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/03/2008 : 22:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, attendiamo news dai "maestri" Dariofranco, Hank etc. etc.





  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 03/03/2008 : 23:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
già e visto che slotto ad est, anche di qualcuno del VRSlot.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/03/2008 : 00:10:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella trovata, anche se avrei detto che le spazzole interferiscono con l'attacco del telaio... macchina altina, eh?
Se permetti di buttare lì un suggerimento per pick-up convenzionali potresti provare ad accentuare "l'onda" suggerita dalla commissione tecnica per le Ninco con una piega a scalino divergente nell'anteriore, che faccia da spazza-farina, per poi lasciare il contatto effettivo alla coda. Non bastano i 30 mm di spazzola?
Se non recuperi le vecchie spazzole Polistil HP puoi sempre prendere 50 mm di cavo per antenna, spellarlo fino ad ottenere la rete di alluminio, tirarla e schiacciarla fino ad ottenere una simil-spazzola artigianale della lunghezza necessaria, tagliando poi l'eccesso.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/03/2008 : 00:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Se non recuperi le vecchie spazzole Polistil HP puoi sempre prendere 50 mm di cavo per antenna, spellarlo fino ad ottenere la rete di alluminio, tirarla e schiacciarla fino ad ottenere una simil-spazzola artigianale della lunghezza necessaria, tagliando poi l'eccesso.



Se mi permetti Lou, vorrei segnalare che migliore del cavetto dell'antenna TV (che a volte ha una calza per la schermatura che fa ridere i polli) c'è il cavetto coassiale RG58 che una volta veniva usato per le reti LAN a 2 Mbit dei PC e tuttora viene usato per l'antenna dei CB (baracchini): questo cavo, pur essendo di diametro inferiore, ha una calza molto più fitta e permette di ottenere una spazzola più resistente.






Modificato da - Renatone in data 04/03/2008 00:26:04

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolettoromaslot

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/03/2008 : 00:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolettoromaslot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolettoromaslot Aggiungi paolettoromaslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh in qualche rally mondiale è spesso capitato che qualcuno sia stato aiutato dagli spettatori ad essere rimesso in gara e magari anche a vincere, però io penso che a noi amanti del rally piaccia soprattutto la spettacolarità della guida rallystica. Non vedo male quindi un sistema "pulisci bandella" sul pick-up anche per mettere teoricamente tutti nella stessa situazione. Anche perchè altrimenti dovrebbe cadere la stessa quantità di neve prima del passaggio di ogni concorrente.
Dico questo anche per mia ignoranza, non so quali siano i regolamenti rallye slot, certo sarebbe bello che che una prova speciale sia disputata 2 volte con i concorrenti invertiti fra le 2 manches (il primo della 1° manche parte ultimo nella seconda e così via), ....ma presumo che questo porti via troppo tempo.

Paolo G.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 141  ~  Membro dal: 21/12/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 04/03/2008 : 01:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so cosa decideranno Dario ed Enrico nell'OPV, ma vi posso senz'altro dire che in regolamento nazionale non sarà accettata questa modifica.Non entro nel giudizio tecnico della questione(pick up che "lavora" male e auto alzata a metà pick-up sulla bandella)ma l'attuale categoria è praticamente"di scatola" quindi.....
Per quanto riguarda il Vrslot, il regolamento segue quello nazionale,quindi.....
Poi, dopo un pò diffidenxa iniziale e di pratica acquisita,non ho visto nessuno particolarmente in difficoltà con neve e/o fango,quindi......
Personalmente,comunque ,apprezzo molto ogni forma di inventiva,questa compresa,mi piace chi si ingegna in soluzioni originali e fa piacere che si provi comunque indipendentemente dai risultati,a cercare altre strade nella preparazione di qualsiasi slot,quindi...ben venga questa ed altre idee.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/03/2008 : 01:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche l'OPV rally 4 WD segue il regolamento nazionale, quindi.....
Un ultimo consiglio: Le spazzole non devono essere MAI pulite con dei liquidi. Ma solo con uno spazzolino.
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/03/2008 : 09:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, allora domani sera non lo porto (Swedish OPV Rally)...
Posto ancora due foto per far vedere che le spazzole non interferiscono con il telaio e l'auto non viene rialzata(mantiene la stessa distanza dalla pista come con le spazzole tradizionali).


Immagine:

15,84 KB




Immagine:

14,55 KB
Come si può vedere da questa foto, lo slot ha lasciato il segno sulla farina depositata sul telaio dell'auto.
Saluti a tutti...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 04/03/2008 : 09:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Dariofranco,

la settimana scorsa sulla nostra pista rally "innevata" (strano sul livello del mare, vero?) distrattamente ho pulito le spazzole con lo spray.......
risultato: olio + farina = frittelle......


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/03/2008 : 10:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri ho aperto questa discussione inerente la guida sulla neve e questo è il panorama di stamattina....
Immagine:

80,51 KB
E meglio che rifletto bene su cosa postare, magari rispondo qui http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2514 e chissà domattina...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization