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amministratore
Forum Admin
Utente Valutato:
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Inserito il - 17/02/2008 : 21:04:47
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Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni. Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/news/nsr/evoluzionifeb.htm
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retsuya
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 17/02/2008 : 21:07:19
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come sempre prelibatezze da leccarsi i baffi
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Beng Beng |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
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Inserito il - 17/02/2008 : 21:23:55
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Ovvero come migliorare qualcosa che già rasenta la perfezione assoluta.
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NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 17/02/2008 : 22:10:38
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Beh... c'è sempre da migliorare.
In effetti è un grosso passo avanti per la messa a punto della macchina; i nuovi telai aiutano a trovare subito il giusto setup su ogni tipo di pista, senza impazzire tra regolazioni di gomme sospensioni altezze pickup ecc... parti subito alla grande con il giusto telaio per ogni pista! e poi c'è solo da affinare qualcosina in base alla guida.
Evoluzioni tutte necessarie per conservare il vantaggio della Mosler NSR nella prestazione assoluta in gara, senza pericolo che venisse "intaccata" da qualche auto avversaria!
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NSR |
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Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 17/02/2008 : 23:58:53
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Se posso dirlo... A me personamente non dispiacerebbe prendere in mano un componente NSR e identificarlo attraverso il suo numero di catalogo scritto, stampato, piombato ecc. sul pezzo stesso. Sulle corone è indicato il finale del numero dei denti che la compongono, su pick-up, ruote ecc "o lo sai o non lo sai" e magari te la contano su... Ciao da Louboyle
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NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 18/02/2008 : 09:38:54
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Scusa ma non capisco il senso del tuo messaggio: - i nuovi telai sono di 3 colori diversi, quindi li riconosci dal colore oltre che dal tatto. - i pickup sono COMPLETAMENTE diversi dai precedenti nel disegno, nel materiale, nel colore, quindi li riconosci da lontano. - le viti metriche si vedono da lontano che sono TUTTA un'altra cosa. - il motore evo si riconosce il almeno 6 dettagli molto semplici
mi rendo conto della difficoltà, ma qui non è che parliamo del cruscotto della punto dove c'è spazio per incidere il codice dell'articolo
anche a me piacerebbe quello che chiedi tu.... ma dove li metto i codici??? con le gomme sarebbe impossibile perchè cambiando il materiale cambia il codice... ciao
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NSR |
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telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 18/02/2008 : 14:50:45
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come migliorare qualcosa di perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Louboyle
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Inserito il - 18/02/2008 : 15:31:48
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Rispondo a NSR, approfittando a man bassa della sua disponibilità... Il regolamento tecnico indica, correttamente, una serie di codici corrispondenti ai pezzi omologati dalle varie case, tali codici sono riportati sulle confezioni dei ricambi ma non sul pezzo contenuto: una volta tolto dalla confezione tale pezzo è identificabile solo per conoscenza diretta e se finisce in mano a chi, come me, è ignorante sussiste sempre il dubbio in merito. Certe componenti sono per loro natura identificabili di primo acchito come i nuovi telai colorati NSR oppure i motori ma certi banchini o pick-up no e basterebbe stamparci o scriverci sopra un numero. E questo vale proprio per tutti i produttori. Una soluzione, utile ma purtroppo non alla portata di tutti, sarebbe quella di avere in rete la numerazione in codice della ditta del pezzo abbinata alla foto. So che è un costo aggiuntivo ma il suo valore supera senz'altro il costo dei pieghevoli stampati. Approfitto per segnalare un fatto capitatomi a dicembre. Nello stesso negozio ho preso due Mosler NSR, entrambe marcate sulla scatola "EVO 25K", la Donington 2003 e la Suzuka 2005: a parità di componenti montate una aveva l'abitacolo lungo e l'altra aveva quello corto. D'accordo che la distribuzione passa attraverso una terza persona e che non c'è certezza su chi abbia mischiato le carte ma in teoria appartengono entrambe allo stesso lotto e una di loro poteva correre solo dopo il 15 febbraio, così com'era. Succede... e comunque non ha importanza. Aggiungo comunque che trattandosi delle prime NSR prese dal negoziante il problema non lo ha creato lui mischiando eventuali fondi di magazzino. Ciao da Louboyle
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ga
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Inserito il - 18/02/2008 : 16:16:36
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Salvatore... fai le gomme colorate...
- ultra soft rosa...
- soft celestine...
- hard nere...
Scherzi a parte (mica tanto poi... potrebbero essere tre toni di grigio...) penso che il vero problema sia per le gomme.
Ciao, Ga
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Ga
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paoslot52
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 18/02/2008 : 16:33:24
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Citazione: Messaggio inserito da ga
... ........Scherzi a parte (mica tanto poi... potrebbero essere tre toni di grigio...) penso che il vero problema sia per le gomme. Ciao, Ga
E' vero. Sarà perchè ho poca esperienza, ma il grosso problema sono veramente le gomme. Non so voi, ma io, se ogni volta che le sostituisco, non sto attento a rimetterle nella loro confezione, divento matto.... Per evitare rimescolamenti di razze, sto pensando di scrivere al loro interno le sigle con un pennarello bianco indelebile. Altrimenti quale altro metodo si può adoperare?
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mussovolante
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Inserito il - 18/02/2008 : 16:34:54
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Bella l'idea del colore delle gomme, ma come si comportano i colori di base (o i toni di grigio) con eventuali puciature?
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
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bart
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Inserito il - 19/02/2008 : 15:04:13
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Per tenere ordinate le gomme uso delle semplici scatoline a scomparti piccoli e scrivo sul coperchio che tipo di gomme c'è, ne trovi ovunque a pochi euri. Per il resto la strada di Salvatore già indica che si sta preoccupando di far sapere le differenze come produttore, il colore diverso nelle parti aiuta a chiarire, su corone e pignoni uso anche io colori diversi per ciascuno numero di denti e tengo una piccola legenda sulla cassetta. Belle le gomme colorate, pare siano bandite, peccato, quento sono belle le spugne arancioni, bianche, fucsia.....
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Andrea_nissan
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Inserito il - 19/02/2008 : 15:11:51
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Hai ragione bart ricordo le gomme dell'124 di mio padre erano proprio arancio.... Però dei colori secondo me non se ne fa molto,si dovrebbe fare qualche segno all'interno come diceva paoslot. CIAO
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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Otello
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Inserito il - 19/02/2008 : 16:13:15
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Salvatore, scusa la domanda forse stupida: mi confermi che sono cambiati solo i telai, ovvero che il banchino AW della Mosler è rimasto lo stesso? Te lo chiedo perché a prima vista sembra identico (non ho ancora montato la nuova versione) ma sulla nuova confezione del banchino è presente la parola EVO e mi è venuto il dubbio.
Ciao Marco
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NSR
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Inserito il - 19/02/2008 : 16:15:15
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Forse non l'ho mai detto a nessuno... ma abbiamo un CDR con le foto dei prodotti NSR, dove il nome del file è proprio il codice del prodotto
la foto del king21k si chiama "3012"... la foto della gulf si chiama "1007"...
per le Mosler EVO: quelle vendute da noi sono davvero evo, con abitacolo corto... poi non so se qualcuno inverte le confezioni...
ciao
nb comunque il problema non è semplice... certo che se butti via la bustina tutto si complica, ma questo da sempre. se prima di buttare tutto ti annoti qualcosa allora hai speranze di ricordare cosa hai in mano
nb2 io all'interno del cerchio scrivo tutto: mescola, data e anche altro
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