Forum Tuttoslot.it - nuovo circuito: inizio lavori
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 nuovo circuito: inizio lavori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 11/02/2008 : 21:45:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
finalmente ho iniziato la posa in opera dell'aggiornamento pista (dovevo stare solo 1 settimana senza ma poi tra lavoro vacanze trikke ballakke... e' passato 1 mese!!! ASTINEEENZA )

sistemato il piano (che ahime' e' di un legno un po leggero e quindi mi ha costretto alla realizzazione di un po di rinforzi sotto.. con ricorsi soprattutto longitudinali.. visto la modesta larghezza del piano a dispetto di una rispettabile lunghezza.. siamo sui 6 metri circa)

purtroppo non ho fatto foto del "pre-Piano" d'appoggio.. ma vabe' (non so manco quanto sta cosa possa essere interessante.. giusto x il piacere di condividere)


Dopo essermi interrogato sul tipo di fondo e di tracciato (oggetto di un altro thread nel quale ho ricevuto buoni consigli.. ) ho deciso di mantenere il fondo ninco , vuoi per un disegno che mi piaceva di piu, vuoi per la maggiore conoscenza che ho di questo fondo, vuoi perche mi semplificava il lavoro in vario modo.. insomma ho deciso di posare il tracciato seguente su fondo ninco:



simao sui 17 metri (rispetto al mio precedente tracciato ho perso circa 80 cm ma ho un rettilineo piu lungo e minor ingombro.. tarsversale -a tutto vantaggio della fruibilita della stanza anche per usi "familiari" -

attualmente ho posato il tracciato predisponendo 4 punti di corrente (anche se il materiale ninco non soffre molto di cadute di tensione o interruzioni, meglio non avere problemi..









l'unica cosa che non mi soddisfa appieno e' che le 2 curve alle estremita' del rettilineo lungo (quelle agli spigoli verso il muro x capirci) costringono ad allungarsi un po troppo per l'eventuale recupero.. ma di meglio proprio non potevo fare...

ora effettuero' i collegamenti all'alimentazione ed alle prese magic per testare il tutto, poi passero alla "decorazione", ed alla messa in "essere" del sistema di rilevamento tempi vai PC: sto preparando ultimate racer.. ma accetto eventuali altri consigli (per provare ho comunque un ponticello carrera... )

vedro' di meteter su i wip..

ovviamente appena finito per bene faro una inaugurazione.. chi volesse venire basta che faccia un fischio!

(non e' escluso , visto che qui iniziamo ad essere assidui almeno 3.. ma con altri interessati) che ci prenda seriamente lo "schiribizzo" di dichiararci club.. e magari un giorno passare dal mio garage ad un locale "serio"...
intanto x allenarsi e divertirsi in amicizia e' l'ideale! (lo spirito giusto ce l'abbiamo e questo e' gai MOLTO!)

a preso!






 Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2008 : 22:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti,è proprio lo spirito giusto quello che ci vuole.
La pista per essere solo una pista casalinga è veramente bella






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 11/02/2008 : 23:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, direi un bel tracciato veloce con dei bei rettilinei da tirare, per tale motivo alla fine prevederei dei bei "ammortizzatori", per quanto esperti e meglio comunque prevedere.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 11/02/2008 : 23:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
hehehe!
si infatti tra le PRIME cose che devo fare ci sono appunto dei sistemi "di ritenuta" alle estremita del tavolo..

ho visto diversi suggerimenti e vorrei fare qualcosa di efficace ed anche di esteticamente gradevole..

tornero' in argomento piu avanti ... comunque pensavo di utilizzare un rivestimento (polistirolo e magari anche un leggero strato di gommapiuma o simile accoppiati) per attutire i "lunghi" i quali su una pista veloce ma compatta come questa non sono poi cosi' rari soprattutto se ti prende "l'ingarello del tempino" (parlo x esperienza visto che la precedente pista non era poi molto dissimile da questa! e sai i "chioppi" in fondo al rettifilo!... poi quando ti vengono a trovare gli amici e x conquistargli gli fai provare una Gt magari una Mosler... brividi!.... )

diciamo che su un circuito del genere un gruppo C e' godibile (anche una classic la sfrutti tutta) ..pero' io adoro le GT (anche se non sono certo un Top driver.. ma cmq il migliore del mio appartamento!!!) , le quali GT, pur non potendo esprimere tutto l'allungo in 6 metri scarsi ...(rispettabili ma cmq pochi x le attuali GT) sono decisamente divertenti perche' non ti puoi rilassare manco nel rettilineo "lungo" perche' la staccata arriva in meno di 1 secondo e sei gia molto veloce: adrenalina ! (alla fine e' quasi piu' adrenalinico che su una pista lunga per via di questo continuo "attento alla curvaaa" ).. heheh! W il GT! (anche se a dirla tutta una gr.C non fa tempi cosi' distanti proprio per via del fatto che una GT non riesce ad esprimersi, ma vuoi mettere )

se avete suggerimenti (magari saranno utili anche ad altri con questo stesso "problema") sui sistemi di "sicurezza passiva" della pista sono tutt'orecchi!

ciao!






Modificato da - tralif in data 11/02/2008 23:55:55

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/02/2008 : 10:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per i "fine corsa" sul muro, se fossi in te, al posto del polistirolo e della gommapiuma proverei a cercare quella gomma pressata che si usa per fare il tatami nelle palestre di arti marziali o certi tipi di materassini: è compatta e morbida (ma non troppo), non si sgrana e si taglia a misura con un semplice cutter.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 12/02/2008 : 10:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
in effetti ieri sera mentre scrivevo il messaggio mi e' caduto l'occhio su uno dei tappetini-pozzle che si mettono nelle camere dei bimbi (ero appunto in camera di mia figlia! )... credo hce ne usero qualcuno (di quelli avanzati.. hehehe!)

altrimenti passo in palestra (infondo sono solo 20 anni che pratico judo e ju-jitsu e sempre con gli stessi "compari") .. credo di riuscir "fregare" un tatami ... questo mi costera' una sonora legnata dal "boss"... ma per lo slot potrei anche sopportarla! !..

ottimo suggerimento Renato Grazie!

HaraKIriiiiiiiiiiiiiiiiii! BANZAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIII!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/02/2008 : 11:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
ahahahahahahahah





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/02/2008 : 12:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti tralif bel circuito veloce, poveri freni.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 12/02/2008 : 12:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tralif, potresti pensare anche delle protezioni a fine cordolo,
come da questa foto:

http://www.tuttoslot.it/public/foto...PIM4120_.JPG

è la classica rete da giardinaggio di plastica, che simula esteticamente le reti di protezione nei circuiti.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 12/02/2008 : 14:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Update:
ho messo i Cordoli ed ho aggiustato la lunghezza dei due brevi rettilinei perche' interferivano (per la troppa vicinanza) con una curva del tratto misto, e gli spazi di "sbandata" erano pericolosamente sovrapposti... tra l'altro il progetto digitale prevedeva quest'ultima configurazione, solo che pensavo di aver fatto la furbata recuperando qualche cm in piu di lunghezza!...)

ci siamo quasi...
stasera (figli permettendo collego l'alimentazione e inizio a vedere come ci sta un po di "praticello" ...




vista a Sx (si vede il punto modificato, con il sufficiente spazio -ora- tra le due curve):



Dx:








  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 28/02/2008 : 12:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
ieri ho sistemato sul tracciato i "bordi"

Ho usato un materiale plastico reperito da OBI: si tratta di un "foglio" di plastica "ondulata", simile a quella con cui vengono costruite le cartelline da disegno.
Posizionandola a mo di parapetto/guardrail credo di aver ottenuto un ottimo "ammortizzatore" per le slot che arrivano lunghe, senza ricorrere ai pericolosi guardrail (tipo i ninco) che una volta m'hanno fatto da catapulta (xche' troppo bassi e cedevoli) e che altre volte mi hanno "agganciato" pezzi delle slot procurando danni estetici non da poco...

questi, fissati con viti o chiodi al piano d'appoggio contrastano l'uscita in modo elastico attutando l'impatto di parecchio rispetto al bordo del tavolo in legno.. (il quale poteva essere rivestito di materiale assorbente.. in effetti.. ma cosi' il danno e' ancora minore..)

esteticamente (a parte il simpatico colore blu) mi danno l'opportunita' di mettere diversi sponsor ed arricchire di colore il tutto..

seguira la posa in opera del "prato" (devo decidere se usare moquette o erbetta sintetica) ed altri accessori (sto lavorando al ponte di rilevamento tempi via PC.. )

ecco le foto del Wip:















CIAO!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

marco.zen

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/02/2008 : 15:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.zen Aggiungi marco.zen alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti! Vai avanti, siamo ansiosi di vedere come va a finire una volta ultimata.
Marco.Zen






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/02/2008 : 19:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per l'idea. Molto funzionale in termini di uscite vetture.
Però a livello estetico ti sei precluso ogni via di fuga.
Personalmente lascerei questo tipo di protezioni nelle curve interne, dove comunque non avresti spazio per fare vie di fuga e tornerei a creare barriere nei bordi del tavolo, dopo aver realizzato una bella via di fuga. Come barriere puoi prendere anche in considerazione quella specie di polisterolo che serve da imballo dei computer. Sufficientemente elastico e robusto allo stesso tempo.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 28/02/2008 : 21:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti in questo modo ho privilegiato la funzionalita'.. la "Protezione" delle slot...
in un paio di punti era necessaria.. ma l'idea (che avevo anche all'inizio) di fare vie di fuga con del sughero... mi stuzzica.. ..

stasera faro una sessione di prove per vedere come va cosi'.. ma prevedo di fare un upgrade che coniughi le cose.. mettendo delle, esteticamente piu gradevoli, vie di fuga ed eventualmente il bordo paracolpi piu esterno... (oppure un muro di imbottitura sul bordo del tavolo...)

provero poi vi aggiorno

bye!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/02/2008 : 01:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
dopo serata di prove:

i bordi sono utili.. ma interferiscono troppo con le slot che sbandano.. poi mi sfrigiano la carrozzeria (sai quando vai lungo e strisci... )

fanno il loro lavoro.. am sono un po troppo invadenti..

prossimo step:

ricavare una via di "Fuga" eventualmente (devo deciderlo) con il muretto blu di contenimento al di la dello spazio di sbandata completo.. -dove c'entra ovviamente-

pensavo di usare dei fogli di sughero da sagomare... (ne ho un po in avanzo e provero come va.. l'altezza e' quasi quella della pisat quindi direi ottimale... perfetto anche per fare dei corridoi all'uscita delle curve...)

appena provo faro un resoconto .. per chi lo gradisce (per chi non e' interessato ... basta non leggerlo! )

ciao..







  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/02/2008 : 08:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tralif

in effetti ieri sera mentre scrivevo il messaggio mi e' caduto l'occhio su uno dei tappetini-pozzle che si mettono nelle camere dei bimbi (ero appunto in camera di mia figlia! )... credo hce ne usero qualcuno (di quelli avanzati.. hehehe!)

altrimenti passo in palestra (infondo sono solo 20 anni che pratico judo e ju-jitsu e sempre con gli stessi "compari") .. credo di riuscir "fregare" un tatami ... questo mi costera' una sonora legnata dal "boss"... ma per lo slot potrei anche sopportarla! !..

ottimo suggerimento Renato Grazie!

HaraKIriiiiiiiiiiiiiiiiii! BANZAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIII!



Ma questa idea l'hai abbandonata?
A me sembrava mooooolto buona, funzionale ed anche decorativa






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/02/2008 : 08:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
nono appunto... vedro di fare un mix





  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 03/03/2008 : 22:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
nuovo update:

ho deciso una modifica ai bordi di "contenimento", sia per motivi estetici (suggeriti da Massimo.. e che sostanzialmente condivido...), che pratici (perche' i bordi subito a ridosso del cordoli interferiscono con la scodata della slot falsandone il comportamento ed in qualche modo interferendo troppo, nn sempre avvantaggiando la guida della slot...):

ho creato uno spazio di fuga (che riempiro' con del sughero , che ha una altezza quasi pari alla pista... ed un colore molto decorativo per questo scopo), tra pista e bordo.. ottenendo un "ammortizzatore" per le uscite spericolate ed un supporto per gli sponsor.. quindi ho unito l'utile al dilettevole...

un po di foto dell'upgarde:







e giusto due foto della sfida casalinga che sto sostenendo questi giorni fra le mie GT... con (attualmente) un vincitore a sorpresa...







CIAO!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/04/2008 : 15:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo un po di "assenza" su questo argomento... posto un "update" del circuito casalingo.. visto che si avvicina la fine dei lavori (anche se dalla foto non sembra.. hehehe.. )
Devo sistemare il "prato" le "vie di fuga" ed altre cose... ma nel complesso sto a buon punto ed il circuito e' pienamente operativo..)
sto finendo il "collaudo" del cronometro via PC (laptimer e Racer, ma quest'ultimo seppur piu ricco e' un po troppo instabile e farraginoso) che sembra finalmente funzionare (ho avuto GROSSI problemi con l'illuminazione dei sensori che se non correttamente illuminati, con luce diretta e precisa, davano degli sbarellamenti che mi hanno fatto ...letteralmente impazzire!!!!)
ora devo finire di "pulire" le cablature e fare lavori di ottimizzazione... ma cmq ci siamo

entro pochi giorni dovrei aggiungere cio che manca per avere diciamo il 90% del finale (.. poi quel 10 % probabilmente non arrivera mai.. hehehehe!).. compresi sponsor e protezioni (che al momento sono provvisorie e semoventi, e mi riferisco soprattutto a quelle attorno ai "Piloni" del ponte rilevamento tempi, ricavato aingegnosamente da dei campioni delle pianole Bontempi che avevo dopo il lavoro fatto sullo spot di natale hehehe.. della serie "non se butta via 'gnente"! ))





Ad ogni modo la pista e' pienamente operativa.. anzi se c'e qualcuno che vuol provare e' il benvenuto ... (con qualche compare mi vedo di solito il mercoledi o il giovedi sera dopocena... ma ci si puo mettere d'accordo..).. non e' niente di che ma per girare un po e "allenasi" va benissimo...
(...aspettando un club da queste parti.. hehehe!)

ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/05/2008 : 00:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
il grosso e' fatto... mancano le rifiniture.. ma almeno l'aspetto e' tornato ad essere quello della vecchia pista... con in piu la gestione dei tempi via PC.. EUREKA!

Anche se ho sporcato la pista da matti e per pulirla mi ci vorra' del tempo (e questo mi e' costato la "fumatura" del motore della mia "magggica" nissan (lo avevo pulito oliato per bene.. anche troppo.. e ci ho girato x inaugurare la pista semi-definitiva... non immaginate aprendo la carrozza la mondezza verde -rimasugli e polvere della moquette tagliata x sagomarla... agggh!--- e dopo un po di altri giri il motore ha rallentato ed ha fumato.. ora l'unica cosa che riesce a fare bene e' la lampadina... hehehe... tentero di recuperarlo con dei lavaggi ma ahime' temo che sia ora di sostituirlo.... )

le foto (scusate la bassa qualita.. ma non ho avuto tempo di farle con la digitale... appena metto gli sponsor le rifaccio... )

ciao!
















Modificato da - tralif in data 02/05/2008 00:32:34

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 03/05/2008 : 08:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella , quanto e' lunga ora?
Per evitare uscite catastrofiche nelle curve veloci ho messo una rete ricavata con le zanzariere, funziona!

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization