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Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 12/02/2008 : 13:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

inevitabilmente diventerà un monomarca di questo o quel modello ma se lasci i cerchi di serie, sempre per esempio porto l'nsu tt o la simca rally, chi vuoi che si metta a stampare le gomme per questi modelli sapendo che può usare le gomme nsr sul cerchio ninco di qualsiasi altro modello ninco?
sapendo anche che queste macchine partono sfavorite fin dall'inizio, chi me lo fa fare di mettere mano alla fulvia team slot quando con la cobra ninco togliendo le gomme di serie e mettendo le ultragrip nsr posso viaggiare come un missile?



Non e' cosi se guardi bene le misure dei cerchi delle varie classic in giro nessuna di queste puo montare una gomma di dimensioni "normali",quindi o te le inventi o fai con quelle che ci sono.
Sto solo cercando di limitare ,in qualche modo le prestazioni,ti ripeto la mia Cobra,e non e' che sia il massimo,con uno Shark 20k viaggia poco piu' veloce una gruppo C ,con un boxer slot it 20k gira quasi un secondo piu' veloce delle gruppo C,e sinceramente non e' questo quello che avevo in mente.
Quindi ,se la proposta dei cerchi non vi sembra valida troviamone un'altra .Sono dispostissimo,e molto ben volentieri ,ad applicare qulsiasi limitazione per rendere la categoria godibile sotto tutti i profili






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www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 12/02/2008 : 13:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ma se lo spirito era quello di veder girare le macchine della lista, la soluzione più semplice secondo me è farle girare così come sono.
le prestazioni le vai a cercare in un altra categoria, le classic sono classic e vedere una gto che derapa inseguendo un mustang o una mini che s'ingarella con una 1000tcr è già bello di suo, tenerle in pista coi motori originali è una bella soddisfazione lo stesso.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 12/02/2008 : 13:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Marcello. Se le lasciamo di scatola sarà un bel vedere e anche un bel guidare.





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Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 12/02/2008 : 13:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok allora vada per motori,cerchi e gomme di scatola.
Ricapitolando:
Telaio libero.
Pick up libero purche' non fuoriesca dalla sagoma dell'auto vista dall'alto.
Carrozzeria e abitacolo integri.
Rapporti liberi.
Peso libero.
Ci siamo?






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 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 12/02/2008 : 14:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa la mia ignoranza ma se la macchina è di scatola, come può essere il telaio libero? Vada per il resto ma il telaio?





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 12/02/2008 : 14:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione per telaio libero intendo libertà di sgrossarlo in modo da renderlo basculante e non gia sostituirlo.
Comunque buttero' giu un nuovo regolamento più chiaro possibile e lo proporro' ai soci.






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 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/02/2008 : 14:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
certo, io intendevo tutto di scatola.
come già scritto, le prestazioni da dragster non sono prerogativa delle macchine della lista.
proviamo a vedere che succede mettendo in pista le macchine originali.
a modificare macchine e regolamento, si fa sempre in tempo.
dividerei le macchine per cilindrata, il n° dei giri del motore potrebbe essere preso per buono e quindi con un motore tipo nc1 si starebbe nella classe fino a 1300, con uno tipo nc2 nella classe fino a 2000, con uno più potente nella classe oltre i 2000. ovviamente, la 500 della prs col motore toro rosso sarebbe inquadrata con le oltre 2000 mentre la stessa 500 della gom kit col motore asfittico di serie sarebbe nella classe fino a 1300.
si farebbero tre classifiche di categoria e una assoluta.ogni pilota potrebbe partecipare a più di una categoria ed avere parco macchine alla partenza più numeroso.
a fine prove, ci potrebbe essere la sorpresa che chi ha vinto la classe 1300 è il vincitore del campionato.






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ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 12/02/2008 : 14:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche cosi potrebbe essere buona a condizione di bloccare il telaio,come per i rallye,per evitare "smucinamenti vari da parte dei soliti furbi.......e darei inoltre la possibilita'di pesare il modello sempre con le specifiche del vecchio regolamento





Modificato da - Doc in data 12/02/2008 14:46:49

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slotmaniac

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/02/2008 : 14:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
smucini? che te voi smucinà, le macchine sono di scatola. il direttore di gara se le mette davanti e le consegna alla partenza allentando di mezzo giro le viti del modello, lo fa davanti a tutti e così si evita che qualcuno dica a me di più a lui di meno.la direzione di gara è a rotazione, ovvero tutti i piloti devono fare il direttore di gara ma quando sono ddg non sono contemporaneamente piloti.
una gara insomma la fai da fuori, giudichi imparzialmente sapendo che la volta dopo tocca a quello che non ti sta tanto simpatico e si sa, l'antipatia di solito è reciproca...






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ollecram

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albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 12/02/2008 : 15:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa cosa mi piace sempre di più. E' proprio vero che l'appetito viene mangiando e le idee decollano con le idee.





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Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 12/02/2008 : 17:40:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ammàppete, che casino coi motori... se l'avessi saputo non interferivo...
Comunque se la questione può considerarsi ricomposta allora è meglio per tutti. La proposta delle classi a seconda del motore è attraente, anche perchè nell'ottica del campionato contrappone a distanza i vari modelli (ipotizzo a questo punto due o tre classi più una classifica assoluta). Mantenere le gomme di serie può portare a situazioni imbarazzanti (penso ai modelli Carrera con le gomme di cemento) ma può fare da correttivo nei confronti dei motori... e senza mettere sotto pressione nessuno direi che qui si stà giocando una partita un po' più grossa di quello che potrebbe sembrare...
Coraggio & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 12/02/2008 : 17:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Com'era???
Ah si "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare" ehehehehehehehehe
Sinceramente sono un po frastornato dalla troppa carne al fuoco.
Certo la proposta di Slotmaniac,al secolo Marcello,e' abbastanza intrigante suddividere le macchine per categorie un po come si fa per le vere potrebbe essere una proposta allettante,vero e' che la possibilita' di un monomarca ,cosi facendo,diviene sempre piu' concreta,la contropartita potrebbe pero essere quella di permettere a molti neofiti di avvicinarsi al giochino.
Non mi resta che mettermi in pista e fare quante piu prove possibili.
Vi terro informati






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slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 12/02/2008 : 19:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
vediamo un po di combinare qualcosa di produttivo per venerdì.
io mi porto l'abarth 1000.






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ollecram

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Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 12/02/2008 : 19:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
LEGEND SERIES

Vetture ammesse


Riproduzioni slot in scala 1/32 di tutte le GT costruite nell’arco di tempo che va dal 01/01/1950 al 31/12/1970
Sono ammesse tutte le auto di qualsiasi produttore

Modifiche ammesse

Carrozzeria

Di serie senza alcuna modifica e’ consentita l’asportazione degli specchietti retrovisori e degli eventuali tergicristalli.

Telaio
Di serie senza alcuna modifica

Motore
Di serie previsto dal costruttore

Pick up
Di serie spazzole(contatti striscianti)liberi

Assali e bronzine
Di serie

Cerchi e gomme
Di serie
Trasmissione
Di serie prevista dal costruttore in caso di irreperibilità di ricambi originali e’ consentita la sostituzione di corona e pignone con un equivalente di marca libera

Norme particolari
E’ consentito l’appesantimento del modello con piombo da fissarsi in maniera solidale al telaio con nessun altra funzione che di zavorra,nel caso di modelli dotati di telaio con fiancate rialzate e’ consentito riempire lo spazio tra la parte centrale del telaio e le fiancate della carrozzeria in maniera tale che il piombo stesso non deturpi l’estetica del modello e che non sporga dalla parte inferiore del telaio.
Il telaio dovrà essere fissato alla carrozzeria con tutte le viti previste dal costruttore,sarà cura del giudice di gara,in regime di parco chiuso, allentare max di mezzo giro,su richiesta del pilota ,le viti di fissaggio.
Norme di gara
Le vetture partecipanti saranno suddivise in tre classi distinte per regime di rotazione del motore fornito dal costruttore
Classe A motore fino a 16.000 giri al minuto
Classe B motore fino a 18.000 giri al minuto
Classe C motore oltre i 18.000 giri al minuto
Le vetture delle varie classi parteciperanno alle gare in contemporanea al termine della gara verrà stilata una classifica generale ed una per ogni classe di appartenenza.
Le gare saranno delle mini endurance con durata di 15 minuti per corsia sono consentiti equipaggi formati da più piloti in tal caso i punti attribuiti verranno divisi per il numero di piloti.

E' solo una bozza fatemi sapere








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slotmaniac

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 12/02/2008 : 19:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
mi piace.





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ollecram

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Louboyle

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 13/02/2008 : 00:44:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Perfetto, Doc!
A proposito, chi ha detto "No, quando il gioco si fa duro io lo faccio finire?"
Ciao da Louboyle






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slotmaniac

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 13/02/2008 : 07:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
comunque, la categoria dovrebbe essere riservata alle TI e GT.





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ollecram

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sprint

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 13/02/2008 : 08:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto, ma forse sarebbe bene consentire solo la sostituzione delle gomme anteriori con altre reperibili in commercio più sottili, tipo zerogrip; lo dico perchè a suo tempo mi piacevano molto le DTM scalextric che assolutamente di serie andavano bene solo con le gomme anteriori più basse, altrimenti ogni curva era una uscita. Per cui solo spazzole morbide e gomme basse anteriori, il resto va benissimo, anche per confrontare finalmente le prestazioni " base " di tanti modelli da vetrina.
Parere personale, comunque.
Saluti
Pasquale






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slotmaniac

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 13/02/2008 : 08:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
pasquà! dove le trovi le zerogrip adatte ai cerchi delle revell o delle scx o reprotec?
se non puoi toccare niente, l'assetto lo fai col piombo. sposti i pesi e vai più piano.
se la categoria prevede di tornire le gomme e cambiare le spazzole e poi magari pure i rapporti, perde a mio parere le caratteristiche con cui è nata.






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ollecram

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Doc

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 13/02/2008 : 10:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sprint

Scusate se mi intrometto, ma forse sarebbe bene consentire solo la sostituzione delle gomme anteriori con altre reperibili in commercio più sottili, tipo zerogrip; lo dico perchè a suo tempo mi piacevano molto le DTM scalextric che assolutamente di serie andavano bene solo con le gomme anteriori più basse, altrimenti ogni curva era una uscita. Per cui solo spazzole morbide e gomme basse anteriori, il resto va benissimo, anche per confrontare finalmente le prestazioni " base " di tanti modelli da vetrina.
Parere personale, comunque.
Saluti
Pasquale

Purtroppo ,come giustamente detto da Marcello il problema di reperire le coperture zero grip di quella misura e' ,secondo me,di non facile soluzione,si assisterebbe fatalmente ad una ricerca spasmodica del modello che abbia dei cerchi adatti alle gomme in commercio finendo per fare un monomarca di questa o quella casa,senza contare che si deturperebbe lo spirito della serie.
Suppongo che con una giusta "pesatura" il 70% del problema si dovrebbe risolvere per il restante30% basta andare piu' lentamente,ne giovera' sicuramente lo spettacolo e inoltre,lo spirito della serie resterebbe inmutato.
Caro Pasquale DEVI intrometterti il tuo parere non puo' far altro che bene,se poi ci passi a trovare sarebbe ancora meglio,invito esteso naturalmente atutti gli amici del Carli







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