Forum Tuttoslot.it - pista o non pista?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 pista o non pista?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/02/2008 : 11:32:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi trovo ad interpellare i saggi per chiedere un piccolo consiglio.
Vorrei farmi una pista ma devo scontrarmi con due problemi:
1. ho un ampio spazio ma non posso occuparlo permanentemente
2. non ho un granchè di denaro, o meglio ho piccole entrate molto, ma mooolto spalmate nel tempo.
A me è venuta un'idea, ma non so se è pratica e se vale lo sforzo.
Allora, la mia idea è di farmi una pista su compensato, pensavo pannelli da 12 mm con sotto un telaio di rinforzo in listelli. La pista è fatta in blocchi separati, come sono le righe grigie in figura. Avevo deciso di farla in due lotti nel tempo, insomma la prima figura è quello che volevo fare subito, la seconda è un'idea per il secondo lotto. Questa soluzione mi "attizza" molto perchè ogni volta che mi gira posso fare un nuovo pezzo e modificare in pratica la pista ogni volta che ho voglia, sempre se ho i soldi...
Le righe grigie sono le sagome dei vari pannelli separabili, i più grandi sono 2 x 1,5 metri.


Immagine:

54,6 KB


Immagine:

47,79 KB

E qui nascono le domande:
1. Per quanto posso serrare tra loro i pezzi al montaggio (penso con delle piastre di metallo da fissare ai telai sottostanti), dite che il passaggio tra un pannello e l'altro può diventare "traumatico"?
2. Il collegamento dei binari (in nastro in rame adesivo, come è descritto nella sezione tecnica del sito) come li faccio? Foro il pannello e stagno per sotto i collegamenti? Ma qual è il modo migliore? Insomma, dove faccio il foro?
Insomma ho bisogno di qualche dritta di qualcuno che ne sappia più di me, anche sul tracciato.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/02/2008 : 12:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
domanda: questi pannelli ogni quanto li dovrai smontare?
domanda2: che intendi per passaggio traumatico?




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/02/2008 : 14:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
il montaggio e smontaggio sarà un pò troppo spesso ho paura...
per traumatico intendo meccanico, tipo saltellamenti...




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/02/2008 : 10:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
se tracci le fessure a pista assemblata non dovresti avere problemi di saltellamenti, o peggio ancora impuntamenti, nelle giunture. L'importante che le tavole non abbiano deformazioni.
Puoi fare come ho fatto io nelle giunte dei vari tavoli.
Nella prima foto vedi proprio il sistema utilizzato: tavoletta di legno spessa 4 centimetri messa tra i due tavoli e lunga almeno 15 centimetri per ogni tavolo, in modo che fornisca un certo appoggio. Fissata con dei bulloni a testa cieca. Per la larghezza di 2.50 metri ne ho messe 3. Puoi star certo che in questo modo i tavoli diventano uno solo!!





In questa foto puoi vedere da sopra l'effetto che ottieni. Io non ho necessità di un'accoppiamenti perfetto, come invece lo l'hai tu, perchè io poi sopra ho messo pista polistil, pertanto non farai altro che far toccare bene i tavoli. Questo sistema di fissaggio lo utilizzo per le mie piste che utilizzo per i noleggi e non soffrono assolutamente gli smontaggi e rimontaggi continui.
Spero di esserti stato utile, per qualunque altra info sono quì







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/02/2008 : 10:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticanza: numera sempre le tavolette di fissaggio, perchè i fori non saranno mai uguali tra un pezzo e l'altro.




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/02/2008 : 17:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille.
Spero di poter mettere presto le foto del mio lavoro.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization