Forum Tuttoslot.it - Ciao mi presento
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Ciao mi presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lucaslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/12/2006 : 11:47:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucaslot Aggiungi lucaslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao mi chiamo Luca e con i miei figli ci stiamo avvicinando a questo fantastico mondo. Abbiamo una pista casalinga non molto lunga 7 metri della Scalextric ogni tanto aggiungiamo un pezzo ( però che prezzi !).
Dopo un anno abbiamo qualche problema di continuità ! Alla fiera di Verona un tale della NSR mi ha suggerito di pulire con la trielina. Un pò meglio ! Però non ricordo di aver mai pulito la mia vecchia Polistil da bambino !

Abbiamo 7 auto :
2 Scalextric della confezione
1 Scalextric Mercedes DTM
1 Ninco Toyota Supra
1 Ninco 350Z
1 SCX Ferrari 550
1 FLY Viper

Noto enormi differenze tra le auto. La SCX è ferma rispetto le altre
poca tenuta e motore fiacco cosa mi consigliate di fare per renderla competitiva ?
Ciao a tutti






 Firma di lucaslot 
luca

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Cologna Veneta  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/12/2006  ~  Ultima visita: 07/04/2007

loscozzese

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/12/2006 : 15:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loscozzese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di loscozzese Aggiungi loscozzese alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io ti dò il benvenuo, ma essendo un neofita del mondo slot, per quanto riguarda l risposte alle domande, lascia la parola agli esperti che non mancano!!!





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 27/11/2006  ~  Ultima visita: 22/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 11/12/2006 : 08:45:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno e benvenuto nel forum.


Un pò vaga come domanda, potresti avere degli alimentatori che erogano poca corrente...
Cmq i motori scx, per la mi altrettanto piccola esperienza, sono meno performanti di altri motori.
La poca tenuta penso sia solo un problema di gomme e grip.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/12/2006 : 09:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luca,
benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
Le macchine che hai sono molto diverse tra loro e trovo normale una certa differenza di prestazioni. Per la SCX è probabile che sia un problema di gomme montate di scatola, il motore effettivamente fa meno giri degli altri, ma non ci dovrebbe essere tutta questa differenza. Potrebbe anche essere il magnete che è un po' più "robusto" degli altri. Se hai una scalextric sport, controlla ogni tanto le offerte di Crazy4slot, a volte ha delle piste a prezzi molto buoni. Per la pulizia dei binari, prima non vi era necessità perchè le gomme, praticamente, non si deterioravano e quindi non lasciavano patine nere sui binari. Con le gomme odierne hai questa necessità, soprattutto in curva. Puoi usare anche la benzina "Zippo" per pulirle.
Lascio la palla agli altri






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 11/12/2006 : 10:53:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Ciao Luca,
benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
Le macchine che hai sono molto diverse tra loro e trovo normale una certa differenza di prestazioni. Per la SCX è probabile che sia un problema di gomme montate di scatola, il motore effettivamente fa meno giri degli altri, ma non ci dovrebbe essere tutta questa differenza. Potrebbe anche essere il magnete che è un po' più "robusto" degli altri. Se hai una scalextric sport, controlla ogni tanto le offerte di Crazy4slot, a volte ha delle piste a prezzi molto buoni. Per la pulizia dei binari, prima non vi era necessità perchè le gomme, praticamente, non si deterioravano e quindi non lasciavano patine nere sui binari. Con le gomme odierne hai questa necessità, soprattutto in curva. Puoi usare anche la benzina "Zippo" per pulirle.
Lascio la palla agli altri



grazie Massimo per la delucidazione sulla pulizia delle bandelle da residuo delle gomme...io ce ne lascio a bizzeffe quando in curva la macchina mi si blocca di traverso e mi faccio tutta la curva seguendo con la ruota la bandella e ricoprendola di gomma...è troppa la fatica di alzarmi e spostare la macchina, tanto generalmente appena arriva il rettilineo l'auto si raddrizza e riparte.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/12/2006 : 11:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema maggiore delle bandelle sporche è che poi la macchina prende poca corrente, per questo è importante tenerle pulite. altro consiglio: quando pulite le bandelle, fate attenzione a non pulire la pista. Quello strato di gomma che si deposita (gommatura) permette alle vetture di avere molto più grip





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 11/12/2006 : 13:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ALBE!!! MA CHE GUIDI SEDUTO? NON SI FA MICA COSì!!! SE VAI IN UN QUALUNQUE CLUB E TI SIEDI DAVANTI ALLA PULSANTIERA, MINIMO TI PRENDONO IN GIRO...
SCHERZO NATURALMENTE, ANCHE A ME PIACE STARE SEDUTO DAVANTI ALLA PISTA.
IL PROBLEMA NASCE SE NON SEI TROPPO ALTO E SE LA PISTA è GRANDE COME PUò ESSERLO QUELLA DI UN CLUB.
PER LUCA INVECE, PROVA A VEDERE SE DALLE TUE PARTI C'è UN CLUB E COMINCIA FREQUENTARLO, PROVA LE TUE MACCHINE LI E VEDRAI CHE CAMBIA TUTTO, CI SONO DEGLI ADDITIVI DA METTERE SULLE GOMME CHE AUMENTANO IL GRIP ED AIUTANO LA GOMMATURA DELLA PISTA, FATTI DIRE DOVE COMPRARLO E COMINCIA AD USARLO SULLE TUE AUTO.
PER PULIRE LA BANDELLA, USA COME T'HA DETTO MASSIMO, LA BENZINA ZIPPO CON UNO STRACCETTO FACENDO ATTENZIONE A NON PULIRE LA PLASTICA INTORNO.
UN SALUTO, MARCELLO.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

paolo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/12/2006 : 18:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuti anche da parte mia è un piacere avere sempre nuovi amici che si mettono in contatto con noi un saluto da paolo





  Firma di paolo 
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia
Paolo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 11/12/2006 : 21:33:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

ALBE!!! MA CHE GUIDI SEDUTO? NON SI FA MICA COSì!!! SE VAI IN UN QUALUNQUE CLUB E TI SIEDI DAVANTI ALLA PULSANTIERA, MINIMO TI PRENDONO IN GIRO...
SCHERZO NATURALMENTE, ANCHE A ME PIACE STARE SEDUTO DAVANTI ALLA PISTA.
IL PROBLEMA NASCE SE NON SEI TROPPO ALTO E SE LA PISTA è GRANDE COME PUò ESSERLO QUELLA DI UN CLUB.
PER LUCA INVECE, PROVA A VEDERE SE DALLE TUE PARTI C'è UN CLUB E COMINCIA FREQUENTARLO, PROVA LE TUE MACCHINE LI E VEDRAI CHE CAMBIA TUTTO, CI SONO DEGLI ADDITIVI DA METTERE SULLE GOMME CHE AUMENTANO IL GRIP ED AIUTANO LA GOMMATURA DELLA PISTA, FATTI DIRE DOVE COMPRARLO E COMINCIA AD USARLO SULLE TUE AUTO.
PER PULIRE LA BANDELLA, USA COME T'HA DETTO MASSIMO, LA BENZINA ZIPPO CON UNO STRACCETTO FACENDO ATTENZIONE A NON PULIRE LA PLASTICA INTORNO.
UN SALUTO, MARCELLO.



a parte gli scherzi, mi sa che dovrò fare così, perchè la schiena mi dà problemi...sigh...e dopo un pò a stare in piedi mi fa male la gamba!











Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/12/2006 : 00:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
....lo so gli anni passano e gli acciacchi si fanno sentire.....





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 12/12/2006 : 02:06:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

lucaslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/12/2006 : 20:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucaslot Aggiungi lucaslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei acquistare un contagiri / crono cosa mi consigliate ?
Possedendo una pista Scalextric cosa mi dite del loro RMS che si collega al PC ?






  Firma di lucaslot 
luca

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Cologna Veneta  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/12/2006  ~  Ultima visita: 07/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/12/2006 : 17:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Luca,
guarda questa discussione che parla più o meno di quanto chiedi, fermo restando che personalmenteil sistema che citi non lo sconosco:
www.tuttoslot.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=154&






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/12/2006 : 12:26:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, un caloroso benvenuto anche da parte mia!
Ciauz.






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 14/12/2006 : 22:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la pulizia io uso del petrolio bianco in vendita in tutte le ferramenta costa MOLTO MA MOLTO meno dello zippo e funziona alla grande.
Provalo e fammi sapere.






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/12/2006 : 22:16:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dell'ulteriore indicazione.....ho finito lo zippo e devo rimettere in grande spolvero la mia pista....così lo provo subito





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/12/2006 : 10:49:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Un altro modo è quello di utilizzare il WD40, ottimo risultato!
Ciauz.






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/12/2006 : 20:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
il wd40 è diventato come il prezzemolo, dove lo metti sta bene





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 20/12/2006 : 14:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucaslot

Alla fiera di Verona un tale della NSR mi ha suggerito di pulire con la trielina...


ehm... era proprio LUI LUI?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/12/2006 : 10:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eugenio

Citazione:
Messaggio inserito da lucaslot

Alla fiera di Verona un tale della NSR mi ha suggerito di pulire con la trielina...


ehm... era proprio LUI LUI?




Allo Stand della NSR puoi aver parlato con Salvatore Noviello o con suo cognato (sempre molto disponibili) e di sicuro di ha consigliato di usare l'AVIO, per la pulizia delle bandelle è ottimo!!!!
Io lo uso a casa e anche al club.

I prezzi a confronto per 1 litro di prodotto sono:

AVIO = € 2.50
Petrolio Bianco = € 3.50
Zippo = € tanto... forse anche più di € 10

Secondo me lo Zippo è più indicato per le gomme perchè tende ad inzupparle e renderle più morbide






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/12/2006 : 10:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucaslot

Ciao mi chiamo Luca e con i miei figli ci stiamo avvicinando a questo fantastico mondo. Abbiamo una pista casalinga non molto lunga 7 metri della Scalextric ogni tanto aggiungiamo un pezzo ( però che prezzi !).
Dopo un anno abbiamo qualche problema di continuità ! Alla fiera di Verona un tale della NSR mi ha suggerito di pulire con la trielina. Un pò meglio ! Però non ricordo di aver mai pulito la mia vecchia Polistil da bambino !

Abbiamo 7 auto :
2 Scalextric della confezione
1 Scalextric Mercedes DTM
1 Ninco Toyota Supra
1 Ninco 350Z
1 SCX Ferrari 550
1 FLY Viper

Noto enormi differenze tra le auto. La SCX è ferma rispetto le altre
poca tenuta e motore fiacco cosa mi consigliate di fare per renderla competitiva ?
Ciao a tutti




Ciao Luca,
ma sei tiscritto al VR Slot?
Benvenuto,
Alex






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization