Forum Tuttoslot.it - ANSI: aggiornamento regolamenti 2008
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ANSI: aggiornamento regolamenti 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 31/01/2008 : 17:09:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono online sul sito ANSI i regolamenti 2008 aggiornati.

Ricordo che le prossime omologazioni per modelli e ricambi principali (telai, carrozzerie, banchini motore e motori) saranno effettuate a giugno, comunque dopo i prossimi Campionati Italiani.
La data ultima di omologazione per quanto invece riguarda tutti gli altri ricambi, sarà comunicata in corso d'anno, con un mese di preavviso.

Segnalo, su indicazione della CT e a prevenire la domanda, che alcuni modelli (es: Zytec della Sloter, Audi Avant Slot) non sono stati omologati in quanto nessun produttore/distributore ne ha richiesto l'omologazione, inviandone un campione alla CT, e la CT allo scopo di non creare disparità di trattamento (al di là di ogni valutazione tecnica sui modelli) ha preferito non procedere ad omologazioni d'ufficio.

Buon divertimento.






 Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/01/2008 : 18:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio ancora Stefano per la news e il piccolo commento che penso chiarisca anche molti dubbi degli appassionati sul come mai ci siano poche Gt ammesse. E' infatti interesse dei produttori/distributori preoccuparsi di far in modo che i modelli che producono possano correre così come riportato nei regolamenti in materia omologazioni.
Una domanda però devo farla, chiuse le omologazioni, deciso che le prossime saranno a giugno dopo gli italiani, appunto, è possibile sapere esattamente in che data si svolgeranno i C.I. 2008? Siamo ormai a fine gennaio, finito, deduco nei prossimi quattro mesi... ma quando?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 31/01/2008 : 18:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Bart,
penso che un nodo cruciale della questione data Campionati Italiani fosse la data in cui si correrà la 24h del Verbano.
Alberto l'ha comunicata domenica scorsa come riportato nel forum, penso che adesso si avranno tutti gli elementi per decidere finalmente la data tanto agognata.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/02/2008 : 11:00:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione, errata corrige: il regolamento classic conteneva un refuso.
Il pignone (confermo che è il pignone NSR sidewinder da 11 denti) non potrà essere sostituito, ma potrà essere spostato per accoppiarlo correttamente con la corona scelta dal pilota.

Il testo del regolamento online è già stato aggiornato.







  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/02/2008 : 11:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungo una cosa, in relazione a quel che ha detto Bart (che ringrazio per i ringraziamenti ).

Conoscendo Luca Dalmonte, la sua correttezza ma anche la sua attenzion agli aspetti tecnici, credo che procederebbe a un'omologazione d'ufficio solo per un modello altamente competitivo o particolarmente interessante dal punto di vista tecnico, ma con un produttore/distributore poco "attento" al nostro piccolo mercato italiano.

Ricordo inoltre a tutti che, se qualcuno fosse molto "innamorato" di un modello non ancora omologato, è possibile a chiunque sollecitare un'omologazione d'ufficio, semplicemente controllando che il modello sia disponibile sul mercato italiano (anche in rete: ma in questo caso, ovviamente, dev'essere disponibile sui siti italiani come slotbazar, crazy4slot, slotcars.it ecc., e non su criccrac o sui siti inglesi, americani ecc.) e inviandone un campione alla CT.






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/02/2008 : 06:01:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi se spendo 45 Euro più le spese postali e faccio avere alla commissione l'Audi Avant Slot, sottolineando che è in vendita in tutti i negozi che fanno parte del circuito di Bona dalla primavera del 2007 ricevo altri insulti da parte di Slotzilla che non vuole vedere quel motore lì, anche se montato in linea?
Da una piccola indagine fatta Sloter e Avant Slot credevano che si procedesse alla omologazione d'ufficio anche per i loro prodotti in quanto reperibili da tempo nei normali circuiti commerciali nazionali... non centra mica il fatto che ne ho parlato bene io per primo, vero? Ricordo imbarazzati silenzi e allusioni dei mammasantissima su altro sito, in proposito sempre la scorsa primavera.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 02/02/2008 : 12:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
La comunicazione in merito alle metodologie di omologazione risale al 5 dicembre 2007, visibile sul sito Ansi come tutte le comunicazioni ufficiali, il tutto penso sia fatto in buona fede e onestà quindi nel rispetto di chi fa, chi produce dovrebbe per primo preoccuparsi di sapere se vende qualcosa che poi può correre o meno.
I produttori italiani non mi sembra abbiano avuto problemi, gli altri evidentemente o non sono interessati o semplicemente non hanno distributori o negozianti interessati a far correre le loro macchine.
Dare per scontato che siccome faccio una macchina questa di sicuro corre non è esatto, in fondo cosa gli costava, una macchina, un motore, magari bastava informarsi sul da farsi, era semplicissimo, semplicissimo.
Critico più questa disattenzione che ha fatto comprare macchine inutili (solo ai fini delle gare Ansi sia chiaro) che la regola.






Modificato da - bart in data 02/02/2008 12:48:58

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 02/02/2008 : 18:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Quindi se spendo 45 Euro più le spese postali e faccio avere alla commissione l'Audi Avant Slot, sottolineando che è in vendita in tutti i negozi che fanno parte del circuito di Bona dalla primavera del 2007 ricevo altri insulti da parte di Slotzilla che non vuole vedere quel motore lì, anche se montato in linea?
Da una piccola indagine fatta Sloter e Avant Slot credevano che si procedesse alla omologazione d'ufficio anche per i loro prodotti in quanto reperibili da tempo nei normali circuiti commerciali nazionali... non centra mica il fatto che ne ho parlato bene io per primo, vero? Ricordo imbarazzati silenzi e allusioni dei mammasantissima su altro sito, in proposito sempre la scorsa primavera.
Ciao da Louboyle

Non ho mai insultato nessuno Lou,e se scherzando ho detto che il motore di Robin Hood è meglio che lo usino allo Slot Club Sherwood Forest,è perchè ritengo che non rientri nei parametri Ansi,punto.
Poi personalmente,non mi fa altro che piacere ,se vengono omologate ed adoperate queste bellissime auto,anzi,se qualcuno vuole correre con un auto indipendentemente dalla sua competitività,questo,sempre a mio parere,non gli fa altro che onore,mica tutti, ed a volte io stesso ,corrono solo per arrivare primi,magari con auto che ci fanno schifo esteticamente.
Non capisco perchè ogni tanto fraintendi o peggio modifichi (insulti) quello che scrivo.
E si che secondo me dovresti essere l'ultimo di questo sito che fa questi errori.
Bhooo????
Ciao da Marco.
]






Modificato da - slotzilla in data 02/02/2008 18:24:03

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 04/02/2008 : 09:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi risulta che se un privato spedisce il modello in visione alla CT, viene restituito.
L'unico onere è la spesa di spedizione, ma se uno è inmamorato di un modello credo ne valga la.... spesa ....

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/02/2008 : 10:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle
... non centra mica il fatto che ne ho parlato bene io per primo, vero? Ricordo imbarazzati silenzi e allusioni dei mammasantissima su altro sito, in proposito sempre la scorsa primavera.



Porca paletta, Lou, prima o poi dovresti farlo vedere da qualcuno (bravo) il tuo egocentrismo ...

Io comunque spero ardentemente che la CT cambi idea e omologhi tutto l'omologabile, se non subito almeno a giugno.

Così avremo SICURAMENTE una griglia di partenza con al massimo una mosler e una mclaren, e tutto il resto composto da Zytec, Audi R8 scx e R10 avant slot, pescarolo e Peugeout avant slot, Courage hobby slot e spirit ... tutte con il motore rigorosamente in linea, senza sospensioni, e alcune (avant slot) con il passaruota posteriore talmente stretto che ci stanno solo le gomme 19x10 ...






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 04/02/2008 : 10:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/02/2008 : 21:50:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Blast

[quote][i]
Porca paletta, Lou, prima o poi dovresti farlo vedere da qualcuno (bravo) il tuo egocentrismo ...

Così avremo SICURAMENTE una griglia di partenza con al massimo una mosler e una mclaren, e tutto il resto composto da Zytec, Audi R8 scx e R10 avant slot, pescarolo e Peugeout avant slot, Courage hobby slot e spirit ... tutte con il motore rigorosamente in linea, senza sospensioni, e alcune (avant slot) con il passaruota posteriore talmente stretto che ci stanno solo le gomme 19x10 ...




Caro Stefano, posso tranquillizzarti dicendo che sono stato olimpionico appunto nella specialità dell'egocentrismo? Addirittura da podio...
Venendo alle cose serie, a me personalmente non dispiacerebbe vedere un parco partenze un po' più ampio di un monomarca, per ora nel GT siamo arrivati a 4 modelli ma credo si possa fare di più.
A proposito, una gomma da 10 tiene in curva come una da 12 oppure da 8 mm... non è la larghezza che influenza l'aderenza, è la mescola che fa la differenza. Potrebbero esserci differenze nella durata della tenuta variando il volume della gomma stessa variandone le dimensioni ma essendoci in gioco "poca energia" (meno di 100 grammi di massa della slot e velocità tuttosommato basse) ma la cosa risulta difficile da verificare, nel senso che si tratta di una variabile quantificabile solo in stint veramente lunghi, di durata comunque superiore alla classica serata di gara.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/02/2008 : 22:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle
Venendo alle cose serie, a me personalmente non dispiacerebbe vedere un parco partenze un po' più ampio di un monomarca, per ora nel GT siamo arrivati a 4 modelli ma credo si possa fare di più.



Anche a me, Lou, piacerebbe un parco partenze un po' più ampio. E battute a parte, almeno la Pescarolo e la Peugeot Avantslot mi piacciono moltissimo. Non fosse altro perchè sono nere
Ma è un dato di fatto che quei modelli, come gli altri che ho citato, hanno il limite fondamentale di poter essere configurati solo con il motore in linea (senza nemmeno entrare nei dettagli dei telai). Le gomme sono un quid pluris, già la trasmissione è un handicap sufficiente.

E che le critiche siano pretestuose, lo dimostra il fatto che già prima delle omologazioni e da tempo c'era una macchina che andava non bene ma benissimo, e che pur essendo solo in linea se ben preparata può fare tempi competitivi con mosler & company, e cioè la Toyota.
Tu nei hai viste molte in gara recentemente?
No, perchè giusto Avanzini sulla pista di Soragna o un paio di altri fenomeni della preparazione possono farla veramente andare a lottare per le prime posizioni. E probabilmente solo sulla pista "di casa".

Per fare un parco macchine ampio alla partenza di una gara GT, non basta omologare qualunque cosa sia in commercio. E' necessario che siano in commercio più auto sullo stesso livello di prestazioni.
Già quest'anno potrebbe verificarsi il miracolo di poter tranquillamente scegliere 3/4 modelli solo a gusto estetico, o di guida, perchè le prestazioni sono analoghe.
Mettersi a mugugnare perchè non è omologata l'Audi avant slot, con quel telaio, quei passaruote stretti e soprattutto il motore in linea, mi sembra veramente un mugugnare per partito preso.

Dopo di che, per quanto mi riguarda, potrebbero omologarle tutte, avremmo una bella lista lunga nelle GT. Poi magari qualche neofita le compra pure, e bisogna spiegargli che ha speso al vento 45 euro e che deve comprarsi un'altra auto, se ha voglia di provare anche a correre per vincere.
Ogni scelta ha i suoi pro, e i suoi contro, come sempre.






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/02/2008 : 22:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricordando che stiamo parlando di regole in essere solo per le gare Ansi e per i Campionati Italiani, poi a casa sua ognuno fa come gli pare.
Vedi lou se tu avessi partecipato a qualche gara di IR come concorrente o addirittura ad un Campionato Italiano, ti saresti reso conto che alla fine di tanti "eroi" e "poeti" da ampliare il parco macchine, non ce ne sono, cosìn come non ci sono tante macchine realmente competitive o su cui vale la pena di spendere tempo per renderle tali.
La gente va alle gare e si impegna per andare forte, i balocchi li fa a casa.
E per andare forte soprattutto quelli che vanno più piano, trovano sicuramente più conveniente e, ai fini del risultato, utile, correre con una macchina che va forte di base, e lo si deduce da quali macchine vanno per la maggiore, non è un obbligo, è una deduzione e ora almeno la scelta è varia e parecchio rispetto agli anni del monomarca Porsche Gt1 98, ma non c'eri.
Quindi, ed è la milionesima volta che viene scritto, te alla fine puoi anche omologare la Ciccio Formaggio Special o l'ultima uscita di tizio o caio, poi alle gare la massa userà quelle che vede andare più forte nella stagione in quella configurazione.
Poi di poeti ne trovi sempre parecchi, a chiacchiere, guarda l'esempio mio, io voglio correre con la GT40 e lo faccio, altri che spesso hanno sposato la mia causa a parole poi li trovi a correre con le 312 e un barile di scuse, come sempre.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/02/2008 : 22:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart

Ricordando che stiamo parlando di regole in essere solo per le gare Ansi e per i Campionati Italiani, poi a casa sua ognuno fa come gli pare.



Giustissimo Bart: tanto è vero che, proprio per avere il gusto di provare "altre" auto, al club quest'anno abbiamo fatto una categoria "Gt Le mans", una str***ata giusto per dire che si usa qualunque modelle lmp o gt che abbia corso la 24 ore a le mans, ma usando solo le configurazioni in linea.
Così si potevano provare praticamente tutte le gt/lmp in commercio.

Peccato che dopo un paio di gare ormai si intraveda quali siano i modelli più efficienti ...






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/02/2008 : 22:56:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Stefano, in effetti avevo segnalato una cosa interessante nel post di Pascal sulla sua 6 ore (è lì negli eventi), ovvero l'eterogeneità del parco partenze. E per quanto riguarda la Toyota (MRRC) ce n'è una che trita la concorrenza, Mosler comprese, all'Eldorado cioè oltre confine. La versione Proslot mi risulta scomparsa da quando le è spuntato un foruncolo plumbeo nel sottotettuccio, caso unico di handicap (credo) nella storia... alla mia invece ho dato una pomata antiacne particolare ma devo tenerla a nord di Brogeda.

Caro Bart, per caso ricordi una certa stagione di F3 a fine anni '70 cominciata con telai Chevron, March e altri e finita poi con tutti i piloti su telai March? Quelli sì che erano soldi volati via...
Se mai ti becco ad una Classic sappi che avrò il Carrera 6 della Fly oppure la 250 Racer... di 312 ne ho quattro ma quella ce l'hanno tutti (meno che la mia a coda scorciata e con le sospensioni)
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/02/2008 : 14:27:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non fosse che Fly per l'italia fa zero meriterebbe fare un club.
Meglio sarebbe se qualcuno dei nostri si mettesse ad ampliare la gamma classic....

Tornando al Gt a alle auto visto che anche in configurazione on line club mi pare che punti verso certi modelli, ma mettere la postilla "banchi motore fissi non basculanti" aprirebbe a molte auto ancora?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/02/2008 : 18:30:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Con Ga in giro che mette le molle alle molle? Non saprei...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/02/2008 : 14:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart
Tornando al Gt a alle auto visto che anche in configurazione on line club mi pare che punti verso certi modelli, ma mettere la postilla "banchi motore fissi non basculanti" aprirebbe a molte auto ancora?



Io ho fatto delle prove chiudendo i banchini Bart, ma la "prevalenza" di alcuni modelli a mio avviso rimane.
Secondo me, e forse l'anno prossimo al club proviamo un GT "light" con queste specifiche, l'unico modo per provare ad avere un parco carrozzerie più vario alla partenza è un Gt con tutti i modelli LMP/GT in commercio, motore solo in linea (e magari motore unico, tipo come abbiamo fatto quest'anno usando l'NC5 a 13,5 volt), regolamento GT ANSI per i ricambi e facoltà, per ciascun modello, di utilizzare il telaio originale (a norma ANSI, senza taroccamenti) o un telaio universale a scelta (HRS piuttosto che l'MB che dovrebbe uscire).
A quel punto credo che più o meno tutte le carrozzerie LMP sarebbero competitive, col telaio originale se ottimo o con l'HRS se l'originale è malmesso (tipo le barchette Scx o le Avant slot), e probabilmente anche alcune carrozze GT molto leggere.
Naturalmente gomme fornite, non trattate.






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/02/2008 : 14:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace stefano e coi tempi che corrono non vedo scandaloso fornire motori e gomme anche nel Gt, ora mi tirano di tutto. Anche in Formula 1 sono passati alla monogomma e addirittura alla monocentralina, addirittura di un fornitore, eppure è ancora la categoria più seguita dell'universo.
E mi piace anche l'ammissibilità dell'Hrs, a me quel tipo di telai ricorda i Mini Dream dove potevi usare 100 carrozze, resta la miglior cura per molti modelli.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/02/2008 : 14:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonatemi, ma comunque credo che il grosso problema del GT attuale sia che si guida.... con il magnete.
Può diventare decisamente trascurabile il peso della carrozzeria o la scorrevolezza o un accoppiamento rispetto ad essere con la "pancia" in terra ed un motore che "tira su" 20,9 grammi.
Forse bisognerebbe studiare e monitorare più questo, perchè la guida diventa decisamente diversa allo "standard" della plastica.....

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization