Forum Tuttoslot.it - calo corrente
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 calo corrente
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore  Discussione Discussione Successiva  

intercepta

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/12/2024 : 18:08:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di intercepta Aggiungi intercepta alla lista amici  Rispondi Quotando
buona sera ho bisogno di un aiuto per quello che riguarda il calo di corrente in una digital 132 di circa 24 metri con sopraelevate 2 scambi corsia pit lane come posso risolvere i primi 18 metri sono schegge dopo cala parecchio la velocita






 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di massa  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 22/12/2024  ~  Ultima visita: 23/12/2024

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/12/2024 : 11:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, probabile che la causa sia dovuta a mancanza di riporti lungo il tracciato. Un riporto consiste in un ponte fatto con cavi che appunto riportano la tensione presente nel punto massimo ( il rettilineo dove si connettono i pulsanti ) al punto più lontano da esso.
Per fare un riporto é sufficiente munirsi di 2 cavi di lunghezza e sezione adeguata ( io uso la piattina da 0,75, quella per casse acustiche ), sbucciarne circa 5 cm da entrambe le estremità e infilarle sottto i binari dal punto di partenza ( in digitale poco importa da quale corsia partire ) e ripetere l’operazione nel punto di arrivo, che avrà bisogno anche di un ponticello tra le 2 corsie per garantire continuità ottimale ad entrambe.
Occorre solo prestare la massima attenzione alla polarità per evitare un cortocircuito. Più riporti si fanno ( in genere ogni 6/7 metri è una garanzia di massima efficacia ) più tutto il tracciato avrà una tensione uniforme.
In digitale basta portare solo 2 cavi in giro dal momento che la tensione in pista è sempre presente ed è la stessa su tutte le corsie, lasciando al chip di ogni auto il compito di modularla per ogni abbinamento auto/pulsante.
Diverso invece in analogico dove ogni corsia ( isolata da tutte le altre ) richiede il proprio riporto.
Nella foto il punto di arrivo del riporto ( schema valido solo per digitale ! ).
Il calo di tensione senza riporti è normale, ed è causato da resistenza dei binari e giunture tra i settori, che in lunghezze come la tua si sommano provocando il problema, specie se l’alimentatore non è opportunamente dimensionato. Quello in dotazione è abbastanza potente, con motori di serie dovrebbe bastare anche per tracciati come il tuo.









Modificato da - Gio Care in data 23/12/2024 11:28:55

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization